Autore Topic: Lazio - Venezia commenti  (Letto 1113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Lazio - Venezia commenti
« : Domenica 18 Agosto 2024, 22:53:20 »
Importante partire bene.
Inizio shock poi ci riprendiamo.
Difesa ballerina ma che vuoi dire ad una squadra che segna 3 gol, prende due pali e crea almeno altre 2-3 palle gol nitide?

Benissimo Taty

Forza Lazio

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #1 : Domenica 18 Agosto 2024, 23:06:48 »
Luci e ombre.
Insisto nel vedere in Rovella il nostro punto debole.
Sono invece soddisfatto dei vari giocatori di colore.
Nel complesso mi sembra una squadra più razionale di quella della scorsa stagione
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #2 : Domenica 18 Agosto 2024, 23:09:35 »
Importante partire bene.
Inizio shock poi ci riprendiamo.
Difesa ballerina ma che vuoi dire ad una squadra che segna 3 gol, prende due pali e crea almeno altre 2-3 palle gol nitide?

Benissimo Taty

Forza Lazio
Lavorare sulla difesa please, per il resto d’accordo
daje

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #3 : Domenica 18 Agosto 2024, 23:09:59 »
Bene e' normale che ci sia da lavorare ma dopo i primi 10 minuti abbiamo giocato un buon primo tempo (ottima la fass di ri-aggressione).

Meno gli autpmatismi ma quelli arriveranno perche' la ricerca e i movimenti ci sono stati.

Mokto bene Castellanos.

Noslin un po' timido e troppo a tratti: forse non si e' sentito sicuro dietro perche' puo' fare molto di piu' in quanto ha la giocata ma nel complesso bene.

Zaccagni il solito.

Aspettatevi qualche rischio dietro perche' giocando in verticale si crea di piu' ma si rischia qualcosa non aplena si abbassa il ritmo.

Per gestire questi momenti, servirebbe un giocatore molto recnico che pero' quest anno non abbiamo: abbiamo giocatori veloci, fisici, tecnici ma non uno a cui dare la palla capace di decidere quando e come alzare i ritmi nella fass di costruzione.

Per questo (dufendendo non di reparto), sara' fondamentale Gila oppure, creare una coppia centrale meglio assortita: Patric-Romagnoli a limite.

Casale-Romagnoli in questo tipo di gioco possono soffrire quindi non sono una coppia ben assortita ma contro il Venezia ci possono pure stare.

Lo dico questa sera: Bashiru ha uno strapotere fisico non indifferente e si e' mosso molto bene nella fase senza palla.

Ma nei 3 centrocampisti nel gioco di Baroni uno dei 3 non deve andare sempre ad attaccare lo spazio ma deve aver la personalita' (e la qualita'), anche per farsela dare sui piedi e per tentare filtranti.

Questo calciatore puo' essere Castrovilli (sperando che possa tornare ai massimi livelli).

Comunque essendo molto giovane Ashu lo ritengo positivo anche se un po' disordinato tatticamente nella fase con la palla: ha tutto il tempo per studiare.

Forse, (anzi, senza il forse), Folorunsho e' piu' pronto e puo' permettere a Bashiru di crescere cpn calma.

Buona Lazio e ottimo Baroni in tutte le scelte.

3 punti: c'e' da lavorare ma questo e' normale.


Online violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #4 : Domenica 18 Agosto 2024, 23:37:07 »
un po' sfilacciati nella prima parte del secondo tempo, ma alla prima partita ufficiale e con 30 gradi era prevedibile non avere le gambe al 100 %. Castellanos sembra un atto giocatore, mentre dietro manca soprattutto uno come Gila ( Casale a volte distratto e disordinato) . In mezzo c'è molto dinamismo e fisicità, cosa che è sempre mancata negli ultimi anni. Manca qualche colpo di genio e un qualcosa a livello tecnico, ma si sapeva che con le uscite di LA e FA avremmo dovuto provare a tappare i buchi con altre caratteristiche. Aspettiamo qualche altro nuovo (Tavares) e soprattutto il rodaggio di Castrovilli e del ragazzino francese, forse da loro potrebbero uscire conigli dai cilindri nei momenti più delicati della partita.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #5 : Domenica 18 Agosto 2024, 23:40:04 »
Mio figlio ha detto: " È iniziato il Baronismo"!

Sono d' accordo con i vostri giudizi. Inizio shock, ma piano piano i nostri hanno cominciato a macinare gioco e grazie alla ri-aggressione alla fisicità e al gioco in verticale abbiamo segnato 2 volte. In difesa siamo stati timidi e francamente a tratti mi sono sembrato impacciati. Casale e romagnoli sono lenti insieme, ci manca gila.
Su tutti il taty e dele-bashiru. Lazzari e Guendouzi non mi sono dispiaciuti. Casale ancora male. Per essere la prima di campionato va bene anche perché questo Venezia gioca bene e veloce.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #6 : Domenica 18 Agosto 2024, 23:48:36 »
Io mi sono divertito.
C'è ancora da lavorare e migliorare e ricordiamo che abbiamo battuto una delle squadre, sulla carta, più deboli della serie A, peraltro con assenze pesanti.
Mi ha sorpreso Deli Bashiru, ancora 'grezzo' ma promette bene.
Bene anche Lazzari, che sembrava quello dei tempi di Inzaghi; certo, quando deve difendere, nell'uno contro uno, ha dei limiti.
Tralasciando l'errore sul gol subito, a me non è dispiaciuto neanche Rovella.
Taty, il migliore, non mi sorprende.
Per il mercato, darei la priorità ad un difensore duttile, che possa giocare sia sulla fascia che da centrale.
Solo dopo valuterei Cherki, Folorunsho e gli altri nomi che circolano.
Il trequartista se arriva va benissimo. Se non arriva non ne farei un dramma. Non vedo molte differenze tra 4-2-3-1 e 4-3-3 con vertice alto (che potrebbe essere occupato da Castrovilli o Bashiru)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #7 : Lunedì 19 Agosto 2024, 00:38:39 »
Bashiru a me sembra un centrocampista box to box che puo' far benissimo la fase di ri-aggressione, la fase difensiva, puo' fare molto movimento nel calcio non di posizione di Baroni (avrete visto spesso Rovella piu' avanti di Guendo e Bashiru stretti), avrete visto Rovella a sinistra in piccoli momenti, Guendo centrale e Bashiru asinistra oppure, soprattutto Guendo a destra, Rovella al centro e Bashiru a sinistra conBashiru avokte a destra e Guendo avolte a sinistra a seconda dello scolare (nella fase senza palla), e aseconda dei tagli ad incrociare (nella fase con la palla).

Gli aitomatismi e' normalissimo che debbano esser oliati quindi spesso questi movimenti non hanno portato a chissa' che ma c' erano e quando saranno ben oliati faranno la differenza a livello d' organizzazione di gioco.

Bashiru mi ha sorpreso tatticamente nella fase senza palla: e' bravissimo a scalare e ha i tempi perfetti nella fase di ri-aggressione.

E' pero' ancora troppo disordinato tatticamente: lui era quello che sarebbe dovuto essere il piu' offensivo dei 3 centrocampisti e troppo spesso si e' abbassato quindi soprattutto ad inizio secondo-tempo avevamo i nostri 3 centrocampisti mobili ma bassi con gli attaccanti troppo isolati.

Va' bene il gioco non di posizione ma non bisogna esagerare nel perdere i punti di riferimento perche' cio' puo' portare ad un allungamento delle distanze (gioco di posizione che Baroni chiama posizionale solamente per farci capire di cosa sta' trattando in quanto tecnicamente si dovrebbe parlare di gioco di posizione ed esercizi posizionali appositi per applicare il gioco di posizione in allenamento): Barpni a differenza di Sarri soprattutto madi molti altri allenatori, Baroni non apllica un gioco di posizione.

Quindi bisogna solamente trovare un pochino di amalgama in piu': i 3 centrocampisti nella fase di costruzione non si possono abbassare tutti e tre contemporaneamente.

Uno dei tre deve stare piu' avanti (spesso lo abbiamo fatto ma qualche volta no, e Bashiru in questo caso ha sbagliato qualche posizionamento nella fase con la palla): maera prevedibile ed e' normalissimo.

Pero' quando Castrovilli stara' bene, io credo che quel posto sulla sinistra diventera' suo in quanto serve certamente la fisicita' ma anche la qualita'.

Folorunsho ad esempio e' perfetto per il gioco non di posizione di Varoni: puo' muoversi in tutti e tre i ruoli del centrocampo ma rispetto a Bashiru e' ordinato tatticamente ed ha sinceramente maggiore qualita'.

Bashiru si e' meritato un 6+ ma Folorunsho e' di un' altra categoria soprattutto gia' pronto perche' abbina tutte le doti fisiche di Bashiru anche alla qualita'.

Folorunsho-Guendo-Castrovilli, possono formare il centrocampo perfetto di Baroni dove Castrovilli e' quello piu' offensivo ma dove tutti possono cambiare di posizione senza pero' perdere le giuste distanze.

Rovella, e Bashiru mi sembrano ottimi per ruotare.

Stasera non mi e' piaciuto Becino che forse ha bisogno maggiormente di una posizione fissa essendo piu' statico: tuttavia fa' sempre comodo averlo in squadra.

Cataldi, inveve puo' certamente dare geometrie nel mezzo ma potrebbe soffrire il gioco non di posizione di Baroni nella fase senza palla.

Anche lui e' sempre meglio averlo.in squadra.

Su, Fabiani manca solamente Folorunsho.

Il trequartista non serve nel 4/3/3.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #8 : Lunedì 19 Agosto 2024, 00:46:52 »
Abbiamo fatto più tiri in porta stasera che in tutto il girone d’andata dello scorso anno e poiché a calcio vince chi la butta dentro de più…..bene così.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #9 : Lunedì 19 Agosto 2024, 01:13:01 »
Buona la prima.
Qualcosa e forse più da registrare ma si è vista tanta corsa, buona qualità e voglia di lottare.
Ora sotto con test più probanti.
Molto bene Castellanos e Dele-Bashiru.
Ottimo clima allo stadio è non mi riferisco alla temperatura.

FORZA LAZIO !!!

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #10 : Lunedì 19 Agosto 2024, 01:43:05 »
...

Gasco, secondo me abbiamo giocato con un 4-2-1-3 oggi. Dele Bashiru aveva il compito delicato di venirsi a prendere la palla in basso recuperata da Rovella (che spesso era in linea con la difesa) e Guendo, e distribuirla ai 3 davanti Zac, Taty e Noslin. Guendo dei 2 era quello che andava piu' avanti, ma non ho visto le sue folate offensive. Dele-Bashiru invece era quello che creava connessione, perche' Zac e Noslin erano praticamente in linea con Taty.
Secondo me abbiamo bisogno di qualcuno a centrocampo che lo aiuti perche' oggi sembrava che i due reparti fossero un po' scollati (solo Dele Bashiru non poteva fare tutto). Chiaro che i 2 esterni di difesa salivano anche loro e cercavano di servire le ali che tagliavano o Taty, ma secondo me servirebbe un centrocampo piu' manovrato. Io spero tanto in Cherki ancora, ma anche Folorunsho non sarebbe male. Quando rientrera' Gila la difesa sara' abbastanza a posto.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #11 : Lunedì 19 Agosto 2024, 05:44:25 »
Ciao, Chemist nel calcio non di posizione di Baroni spesso ci capitera' di vedere schieramenti diversi a tutti.

L' intento e' proprio quello di non dare punti di riferimento.

Turravia sul rincio del portiere avversario ho notato la LaIo disposta con il 4/3/3 e l' assetto si guarda sempre nella fase senzz palla sul rinvio del portiere avversario.

Cio' invece che noi possiamo vedere di diverso nella fase con la palla riguarda l' interpretazione del modulo attraverso determinati movimenti quindi in alcuni momenti  della partita quel che dici e'accaduto ma sono movimenti.

Lo schieramento era sempre un 4/3/3, nel primo tempo salvo poi all' ultimo quando ha realmente cambiato assetto dopo l' entrata di Castrovilli.

Ma stiamo oarlando del finale di partita.

Fino a quando siamo stati con i titolari (partiti dall'inizio), Baroni ha mantenuto il 4/3/3: in un calcio posizionale vedrai sempre l' occupazione di spazi diversi da parte dei 3 centrocampisti.

Basta prendere il triangolo e spostarne il vertice a seconda dell' interoretazione e dei momenti della partita.

                     X.              X

                              X

                              X
               X                     
                                            X

                             X
                                           X
               X

                             X
               X                          X

                            X
                     X

                                    X

                            X
                                    X

                    X
                     
                    X
            X
                                X

                                X
                                        X
                                     
                     X

Questi sono alcuni dei triangoli che si possono formare dai tre di centrocampo a seconda dei momenti della partita: ci si deve muovere continuamente e nel primo tempo l' abbiamo fatto abbastanza bene anche se abbiamo sbagliato a volte ad abbassarci troppo all' inzio sel secondo tempo.

             

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #12 : Lunedì 19 Agosto 2024, 07:37:13 »
Beh che dire? Vista la moria delle big in questa prima giornata,inutile che alcuni commentino dicendo che fosse "solo" il venezia,la Lazio è in rodaggio come tutte le altre,eppure ha sfornato una buona gara,3 gol,2 pali,alcune occasioni sbagliate di poco...io vi avevo detto di Bashiru,nonostante qualche genio fosse sempre li a cacare il cazzo,ha caratteristiche che sono perfette per la serie A,deve ovviamente ambientarsi e imparare bene ,questo diventerà il nostro Seko Fofana,na bestia! Bene anche Guendu,ma ieri,tolta qualche indecisione di Casale e un Rovella forse troppo teso per rendere come potrebbe,tutti hanno fatto una buona gara,bene cosi.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #13 : Lunedì 19 Agosto 2024, 07:42:43 »
in un calcio posizionale vedrai sempre l' occupazione di spazi diversi da parte dei 3 centrocampisti.

Pardon

in un calcio non di posizione, vedrai sempre l' occupazione di spazi diversi da parte dei 3 centrocampisti.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #14 : Lunedì 19 Agosto 2024, 08:15:37 »
Abbiamo giocato contro quella che viene considerata, al momento, la squadra più scarsa della serie A e con molti giocatori assenti.
Abbiamo sofferto, troppo, abbiamo rischiato di prendere gol in varie azioni che non trovo nelle sintesi video della partita (lo dico per chi non l'avesse vista).
Abbiamo fatto tre gol:
-un errore difensivo alla Ibanez;
-un rigore;
-un'autorete.

Mi sono piaciuti la determinazione e l'impegno messo in campo dai calciatori, Castellanos e Dele Bashiru su tutti.
C'è ancora molto da fare, ma si sapeva, è un 2004 2.0 e Baroni è il primo a saperlo.
Oh vivacchiare...

Online violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #15 : Lunedì 19 Agosto 2024, 08:54:10 »
(sì, va bene, è un nuovo 2004)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #16 : Lunedì 19 Agosto 2024, 08:59:30 »
Ahahahhaaha ma per piacere ma che la seguite a fare la Lazio,io non vi capirò mai...e vabbe',sbrighiamoci a fare 40 punti,dai solo più 37

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #17 : Lunedì 19 Agosto 2024, 09:58:31 »
Su Luca Pellegrini Baroni ha la stessa opinione di Sarri, da come si è visto ieri.
Oh vivacchiare...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #18 : Lunedì 19 Agosto 2024, 10:02:58 »
Abbiamo giocato contro quella che viene considerata, al momento, la squadra più scarsa della serie A e con molti giocatori assenti.
Abbiamo sofferto, troppo, abbiamo rischiato di prendere gol in varie azioni che non trovo nelle sintesi video della partita (lo dico per chi non l'avesse vista).
Abbiamo fatto tre gol:
-un errore difensivo alla Ibanez;
-un rigore;
-un'autorete.

Mi sono piaciuti la determinazione e l'impegno messo in campo dai calciatori, Castellanos e Dele Bashiru su tutti.
C'è ancora molto da fare, ma si sapeva, è un 2004 2.0 e Baroni è il primo a saperlo.

Abbiamo tirato in porta piu' ieri che in tutto il terzo anno con Sarri: ma quale 2004.

A quelli di ieri potrebbero aggiungersi: Gila, Tavares (forse, Folorunsho sul mercato?), Castrovilli quando stara' al 100% e avevamo pure Dia in panchina appena arrivato.


Offline Forzalazio30

  • Bianco
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Venezia commenti
« Risposta #19 : Lunedì 19 Agosto 2024, 10:05:44 »
Su Luca Pellegrini Baroni ha la stessa opinione di Sarri, da come si è visto ieri.
il suo acquisto e la sua carriera in serie A per me rimane un mistero