Autore Topic: Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini  (Letto 4429 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #20 : Martedì 2 Novembre 2010, 15:03:03 »
si è vero, ma sabatini, che per me è bravissimo, non è solo clamorose plusvalenze, ma anche toppe clamorose.

come è normale che sia, perchè mica tutte le scommesse possono riuscire...

vd correa, artipoli, quadri, meghni e del nero.

certo, ma è così.
per un pastore incappi in 4 artipoli: la media è quella.
ma pastore lo vendi a 30, artipoli ti è costato 500mila o del nero è un parametro zero: ecco la grande differenza.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #21 : Martedì 2 Novembre 2010, 15:06:49 »
pastore lo vendi anche a di più penso. Il punto è che comunque pastore è stato pagato 6 milioni e aveva appena 18 anni, non propio due lire, insomma è un fenomeno e lo era considerato già alla sua età visto il prezzo che è stato pagato. Se poi 10 pippi di quelli che prendi li devi dare ad un'altro allora, forse, l'affare economico viene ridimensionato, rimanendo intatto quello tecnico.

I veri colpi clamorosi per quanto sono costati sono Ilicic e Bacinovic, che però mi dicono, specialmente il primo, sia un colpo diretto di Zamparini, che fra le varie cose, sembra rinfacciasse a Sabatini anche questo.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #22 : Martedì 2 Novembre 2010, 15:10:59 »
visti i comportamenti di :
Balzaretti,
Bovo,
pubblico,
Zamparini
et similia, manco di loro me ne frega c...i.

Ot: il peggiore è stato Nocerino. E' riuscito a cercare la rissa con Hernanes (!) e nel secondo tempo ha spinto a terra Lichtsteiner "reo" di coprire la palla verso la rimessa dal fondo. Rosica Nocerino rosica.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #23 : Martedì 2 Novembre 2010, 15:12:07 »
può essere che lo slavo sia un colpo di zampa perchè mi risulta che abbia diversi amici laggiù.
ha poi una casa in austria e una in slovenia, non troppo lontane l'un l'altra.
è uno che frequenta come qualsiasi bravo businessman.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #24 : Martedì 2 Novembre 2010, 15:17:15 »
I veri colpi clamorosi per quanto sono costati sono Ilicic e Bacinovic, che però mi dicono, specialmente il primo, sia un colpo diretto di Zamparini, che fra le varie cose, sembra rinfacciasse a Sabatini anche questo.

Io ho sentito Giovanni Galli a MP dire che è stato Rossi dopo aver visto le cassette del Maribor.
Voglio 11 Scaloni

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #25 : Martedì 2 Novembre 2010, 15:28:32 »


I veri colpi clamorosi per quanto sono costati sono Ilicic e Bacinovic, che però mi dicono, specialmente il primo, sia un colpo diretto di Zamparini, che fra le varie cose, sembra rinfacciasse a Sabatini anche questo.

Ricordo in un intervista recente il Zampa sostenere che la sua forza sul mercato era quella di agire personalmente senza dover consultare DS o consiglio.
Comunque Delio lo vedo molto brutto. Chissa' che non debbano, sia lui che sabatini, ricordare con nostalgia il caratteraccio di Lotito :D




Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #26 : Martedì 2 Novembre 2010, 15:38:44 »
Io ho sentito Giovanni Galli a MP dire che è stato Rossi dopo aver visto le cassette del Maribor.

Io ho riportato solo quanto mi è stato riferito. Poi non so..

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #27 : Martedì 2 Novembre 2010, 15:41:09 »
Delio nun magna er panettone.
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #28 : Martedì 2 Novembre 2010, 15:43:10 »
Delio nun magna er panettone.


secondo me manco il cappuccino pia......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #29 : Martedì 2 Novembre 2010, 15:50:52 »
Io a Sabatini un posto come Talentscout/Osservatore gle lo proporrei ancora, svincolandolo da tutti gli altri compiti propri del direttore sportivo (perchè lo fa già Tare).

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #30 : Martedì 2 Novembre 2010, 15:51:16 »
Palermo, Sabatini: "Ecco perché ho preso Ilicic e Bacinovic"
28.09.2010
Fonte: Corriere dello Sport/Stadio

Nel suo speciale sui giocatori slavi approdati in Italia, il Corriere dello Sport ha sentito anche il parere del ds del Palermo, Walter Sabatini: "Qualche anno fa ti porta­vano direttamente al ma­nicomio se ventilavi l'ipotesi di prendere due giocatori del Ma­ribor. Com'è andata con Ilicic e Ba­cinovic? In maniera molto semplice. Al presidente Zamparini hanno segnalato Ilicic. A quel punto abbiamo visionato le cassette relative alla partita giocata dal Maribor contro l'Hibernian per il preliminare di Champions. In realtà, Ilicic il Palermo lo ha preso prima della partita di Eu­ropa League e quando l'urna ci ha assegnato gli sloveni, è nata un po' di inquietudine. Bacinovic, in effetti, lo abbiamo in­gaggiato dopo la sfida di Paler­mo. Se quello dei Paesi slavi è un cal­cio in crescita? Nei paesi che formavano la ex Jugoslavia, i talenti calcisti­ci sono sempre nati. Forse pri­ma della divisione da noi ne ar­rivavano di meno perché c'era­no vincoli politici che limitava­no i trasferimenti. In quegli an­ni erano soprattutto i serbi e i croati ad attirare le attenzioni degli operatori. Ma nel tempo sono cresciute altre realtà: la Bosnia sta facendo grandi co­se, la Slovenia ha eliminato la Russia dalla fase finale del Mondiale. I Dzeko nascono lì e molti ragazzi provenienti da quelle zone si stanno afferman­do con passaporti svizzeri e te­deschi nei grandi campionati europei. Il nostro Kasami, ad esempio, pur avendo passapor­to svizzero è di origine mace­done".
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #31 : Martedì 2 Novembre 2010, 15:59:39 »
Palermo, Zamparini: "10 all'entrate. In Europa League arriveremo primi nel girone"
01.09.2010 00.02 di Rosario Carraffa   per tuttopalermo.net   

Il patron rosanero Maurizio Zamparini, intervistato da Palermo Channel, ha commentato il mercato della propria squadra: "Il voto delle entrate è 10 e lode, mentre quello delle uscite è 4. Darei un 7 come voto complessivo, perché in una campagna acquisti sono più importanti le entrate. Sono molto contento del lavoro fatto in questa sessione estiva di calcio mercato. Mi ritengo fortunato per non avere ingaggiato Perez, un giocatore che poteva portare più svantaggi che vantaggi alla nostra squadra. È la stessa situazione che si è presentata lo scorso anno per Mudingayi: l’uruguagio è un buon giocatore ma 'normale'. Munoz e Kasami faranno la differenza, loro faranno una grande carriera. Lo stesso discorso vale per Ilicic e Bacinovic: loro due sono gli acquisti che mi hanno maggiormente soddisfatto perché non erano previsti e li abbiamo soffiati a Milan e Fiorentina". Il Presidente del Palermo si è espresso anche su Joao Pedro: "E' il miglior centrocampista brasiliano della sua età. Lui farà la differenza, perchè è bravo in tutti i ruoli del centrocampo. Bisogna fare i complimenti a Luca Cattani (collaboratore del ds Walter Sabatini), il nostro occhio vigile che negli ultimi anni ha scovato talenti come Pastore ed Hernandez". Zamparini ha parlato anche di Europa League: "Credo che arriveremo primi nel nostro girone. La squadra ha ormai consapevolezza nei propri mezzi: merito del tecnico Delio Rossi. Con lui faremo grandissime cose, rimarrà a lungo nella panchina rosanero perchè è un grande allenatore".


------

la cosa sconcertante di questo uomo è che ad es. si dimentica di aver venduto kjaer e cavani per oltre 30 mln però poi il mercato in uscita è da ... 4.

è malato secondo me, gravemente malato.
è in completa contraddizione.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #32 : Martedì 2 Novembre 2010, 16:01:21 »
certo, ma è così.
per un pastore incappi in 4 artipoli: la media è quella.
ma pastore lo vendi a 30, artipoli ti è costato 500mila o del nero è un parametro zero: ecco la grande differenza.

Ammiraglio, io sono d'accordo con te.
Tuttavia, se uno prende un sacco di giocatori a quattro lire dopo non ci si può lamentare della rosa extra-large.
E' una strategia che presenta i suoi rischi, ma che può darti grandi soddisfazioni... :D
Comunque, io Sabatini lo riprenderei di corsa... non che Tare non stia facendo bene, ma credo che Sabatini con noi ha fatto benissimo...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #33 : Martedì 2 Novembre 2010, 16:15:54 »
Ammiraglio, io sono d'accordo con te.
Tuttavia, se uno prende un sacco di giocatori a quattro lire dopo non ci si può lamentare della rosa extra-large.
E' una strategia che presenta i suoi rischi, ma che può darti grandi soddisfazioni... :D
Comunque, io Sabatini lo riprenderei di corsa... non che Tare non stia facendo bene, ma credo che Sabatini con noi ha fatto benissimo...

come sai, caro saverio, il parco giocatori della lazio era piuttosto scarno all'inizio, fattore che letto in abbinamento con la scarsezza dei mezzi economici dovuta al piano baraldi ha fatto sì che sabatini dovesse rischiare qualcosa. e quindi, tra un muslera, un mudi e un kolarov, un licht, hai anche i bonetto, gli artipoli, i correa (costato 650mila euro), i del nero a parametro zero,i meghni, etc.

il problema non è stato prendere bonetto ex se.
il problema è averlo messo sotto contratto 6 anni in due riprese.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #34 : Martedì 2 Novembre 2010, 16:23:57 »
Lì il problema è l'instabilità mentale di zamparini, a prescindere da chi abbia scelto chi.

Se decidi di vendere Kjaer e Cavani e nello stesso anno perdi Simplicio e Bresciano a parametro zero è inevitabile che perdi in esperienza. E' una scelta, investi sui giovani e incassi molti soldi.

Poi non puoi però pensare di avere i risultati subito.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #35 : Martedì 2 Novembre 2010, 16:30:05 »
Non credo sia marginale la considerazione che, se i 10 giocatori a 100.000€ li prendi a Perugia, con un ingaggio da 50-100.000€, se non si rivelano campioncini puoi sempre venderli a 50-100.000€, perché 50.000 d´ingaggio glieli paga chiunque.
La differenza é che, comprati tanti carneadi per la Lazio, questi non accettano meno di 300.000€ ( vedi Bonetto ) e non riesci più a venderli, e neppure a darli gratis, visto che da te ( fuori rosa o senza giocare ) prendono i loro 2-300.000€ esentasse, mentre in B-C non avrebbero più della metà di detto ingaggio.

È un po´ come comprare all´ingrosso e vendere al minuto; solo che nel calcio ci sono gli ingaggi firmati ( e che debbono essere rispettati SOLO dalle Società ) e soprattutto la volontà del calciatore.

Sennò quali pensate siano i problemi sorti fra AIC e Lega ?   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

CiPpi

Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #36 : Martedì 2 Novembre 2010, 16:37:20 »
bisogna anche chiedersi se Sabatini e' l'elemento adatto per quel cambio di strategia d'acquisti chiesta alla societa'.

cioe' passare dal prendi tanti a poco, qualcuno bono ci potrebbe scappare, al prendi uno ma bono e basta.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #37 : Martedì 2 Novembre 2010, 16:45:48 »
Non credo sia marginale la considerazione che, se i 10 giocatori a 100.000€ li prendi a Perugia, con un ingaggio da 50-100.000€, se non si rivelano campioncini puoi sempre venderli a 50-100.000€, perché 50.000 d´ingaggio glieli paga chiunque.
La differenza é che, comprati tanti carneadi per la Lazio, questi non accettano meno di 300.000€ ( vedi Bonetto ) e non riesci più a venderli, e neppure a darli gratis, visto che da te ( fuori rosa o senza giocare ) prendono i loro 2-300.000€ esentasse, mentre in B-C non avrebbero più della metà di detto ingaggio.

È un po´ come comprare all´ingrosso e vendere al minuto; solo che nel calcio ci sono gli ingaggi firmati ( e che debbono essere rispettati SOLO dalle Società ) e soprattutto la volontà del calciatore.

Sennò quali pensate siano i problemi sorti fra AIC e Lega ?   

d'accordo in buon parte con te, anche se sta cosa degli ingaggi va un po' contestualizzata.
se prendiamo per buono un articolo estivo di magliochetti, correa guadagna 80mila euro nette, quadri 140mila nette e artipoli non tanto di più.
sappiamo che i primi due giocatori citati hanno sempre, ma sempre avuto mercato ... tranne questa estate.

interessante la considerazione finale di cippi.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #38 : Martedì 2 Novembre 2010, 18:18:15 »
Non credo sia marginale la considerazione che, se i 10 giocatori a 100.000€ li prendi a Perugia, con un ingaggio da 50-100.000€, se non si rivelano campioncini puoi sempre venderli a 50-100.000€, perché 50.000 d´ingaggio glieli paga chiunque.
La differenza é che, comprati tanti carneadi per la Lazio, questi non accettano meno di 300.000€ ( vedi Bonetto ) e non riesci più a venderli, e neppure a darli gratis, visto che da te ( fuori rosa o senza giocare ) prendono i loro 2-300.000€ esentasse, mentre in B-C non avrebbero più della metà di detto ingaggio.

È un po´ come comprare all´ingrosso e vendere al minuto; solo che nel calcio ci sono gli ingaggi firmati ( e che debbono essere rispettati SOLO dalle Società ) e soprattutto la volontà del calciatore.

Sennò quali pensate siano i problemi sorti fra AIC e Lega ?   

sono d'accordo con bob, inoltre mi dispiace ma sabatini non mi esalta  più di tanto.
L'anno prima che arrivasse pastore al palermo ho visto un paio di partite dell'hurracan e mi colpì subito, non ci voleva un genio per capire che il ragazzo era buono se ci sono arrivato anch'io ci poteva arrivare chiunque.

Il punto, però, aldilà di sabatani sono gli scout.  Ma che cacchio stanno facendo? Possibile che milan,inter, juve, barca, man und ecc non si siano accorti di pastore?
Ma soprattutto, lo hanno mai visionato anche soltanto in cassetta?

Ripeto a me è bastata una partita per capire che era buono.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

CiPpi

Re:Progetto Palermo: si è dimesso Sabatini
« Risposta #39 : Martedì 2 Novembre 2010, 18:18:59 »
chiedersi se chi vogliamo che ritorni possa essere parte integrante di un progetto, mi pare la prima delle considerazioni, al di la' se ha fatto bene, e Sabatini lo ha sicuramente fatto, o meno in passato con noi.

certo si rischia di ammazzare la discussione, perche' credo che siamo tutti d'accordo che lo stesso debba ancora dimostrare di essere, quantomeno, interessato, piu' che capace, a fare il salto di qualita' che abbiamo chiesto alla societa'.