Autore Topic: Benvenuto Dia  (Letto 2161 volte)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Dia
« Risposta #80 : Giovedì 10 Aprile 2025, 13:27:20 »
L'obiettivo che abbiamo in mente, quello è il problema.
Obiettivo poco realistico.
Ma il realismo non è popolare, viste le reazioni alle nostre analisi, più o meno (il più riguarda me  8) ) pacate ?

8°-12° posto.
Troppe incognite, si prendono troppi gol, col calendario che abbiamo avuto la Lazio del peggior periodo della storia (vit.) sarebbe a punteggio pieno.
Magari è un anno di transizione, i giovani fanno esperienza e il prossimo anno avranno un rendimento migliore.

Ho messo un'ampia forchetta, tra l'ottavo e il dodicesimo posto.
Perché ?
Conosciamo bene il campionato italiano.
A metà delle società qualificarsi per l'EL o la Conference non importa niente, zero carbonella.
I giocatori si adeguano ed è possibile, nel girone di ritorno, rimontare posizioni causa questo atteggiamento.
Al momento sembra una squadra che ripeterà, con le più forti, prestazioni come quella di Firenze, risultato compreso.

ai posteri.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #81 : Giovedì 10 Aprile 2025, 21:30:58 »
Sei il lpntano parente del calciatore che avevo visto giocare in Francia e nel primo anno a Salerno.

Poi ho rivisto quel calciatore ad inizio stagione con la Salernitana in Coppa Italia e nei primi messi alla Lazio (pur se messo fuori ruolo).

Adesso gioca nel suo ruolo ma non viene servito: a sua discolpa.

A sua colpa non e' piu' rapido come prima e quindi attualmente non e' da Lazoo: come per Baroni, caro Dia non posso piu' difenderti.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Giovedì 10 Aprile 2025, 22:27:31 »
Scarso, modesto al limite della pippaggine. Incapace di testa, non sa far salire la squadra, perde palla continuamente. Sarei felice di vederlo lontano dalla Lazio ma Fabiani ha già detto che se non si centra la CL saranno i migliori ad andarsene e quindi toccherà tenercelo
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #83 : Giovedì 10 Aprile 2025, 22:29:04 »
Scarso, modesto al limite della pippaggine. Incapace di testa, non sa far salire la squadra, perde palla continuamente. Sarei felice di vederlo lontano dalla Lazio ma Fabiani ha già detto che se non si centra la CL saranno i migliori ad andarsene e quindi toccherà tenercelo

Ahh, invece di tenere i migliori ha detto che manderemo via i migliori?

Mah.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Giovedì 10 Aprile 2025, 22:32:51 »
In qualche modo dovrai far cassa e poiché i Tchaouna, i Noslin, i Dele non te li chiederà nessuno, i vecchietti neppure, dovrai sacrificare quelli buoni.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #85 : Giovedì 10 Aprile 2025, 22:53:48 »
In qualche modo dovrai far cassa e poiché i Tchaouna, i Noslin, i Dele non te li chiederà nessuno, i vecchietti neppure, dovrai sacrificare quelli buoni.

Tare non faceva cosi'.

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #86 : Venerdì 11 Aprile 2025, 05:55:04 »
Quindi la società ha posto come obiettivo la qualificazione in Champions?
Allora mi spiego la rapida uscita dall'Europa League.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Venerdì 11 Aprile 2025, 07:42:36 »
Raramente, in vita mia, ho visto un giocatore così inutile : non vince un duello, non tocca un pallone.

Veramente: se giochi in 10 non cambia nulla.

È incredibile  >:D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #88 : Venerdì 11 Aprile 2025, 08:49:14 »
Ultime due chiamate: Derby e partita di ritorno con il Bodo.

Vedi quello che poi fa': per wuel che mi riguarda a mebte fredda ti do ancora due possibilita' pero' mi chiedo che cosa sia successo a questo giocatore rispetto ai primi mesi alla Lazio e al calciatore che conoscevo peima della Lazio proprio dal puntondi vista fisico ll(anche se ha sempre acuto bisogno di un certo tipo di gioco per poter rendere e la Lazio gli fa' un gioco contrario).

Vediamo con Castellanos, se torna a faee paradossalmente un ruolo non suo ma dove Baroni lo fa' muovere piu' in verticale come giochera': ma anche per me che l' ho difeso saranno le ultime due possibilita'.

Non e' una pippa perche' all' inizio non lo era ed una pippa lo e' sempre: gli e'successo qualcosa ma non sapremo mai cosa.

Pero' se non si riprende non ci possiamo fare nulla: dipendera' da lui.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Venerdì 11 Aprile 2025, 09:02:42 »
non mi sarei mai aspettato che un 28enne proveniente dalla salernitana fosse una pippa.
strano.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Sabato 12 Aprile 2025, 19:34:53 »
per me è forte.... qua ha delle direttive precise dal Mr. e si applica quindi valore aggiunto alla rosa.. per me da riconfermare

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Sabato 12 Aprile 2025, 19:37:07 »
per me è forte.... qua ha delle direttive precise dal Mr. e si applica quindi valore aggiunto alla rosa.. per me da riconfermare
Fa nulla se i numeri dicono il contrario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Domenica 13 Aprile 2025, 13:41:39 »
Fa nulla se i numeri dicono il contrario

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

molto da dimostrare

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #93 : Domenica 13 Aprile 2025, 16:03:15 »
ai posteri.

8°-12° posto.
Troppe incognite, si prendono troppi gol, col calendario che abbiamo avuto la Lazio del peggior periodo della storia (vit.) sarebbe a punteggio pieno.
Magari è un anno di transizione, i giovani fanno esperienza e il prossimo anno avranno un rendimento migliore.

Ho messo un'ampia forchetta, tra l'ottavo e il dodicesimo posto.
Perché ?
Conosciamo bene il campionato italiano.
A metà delle società qualificarsi per l'EL o la Conference non importa niente, zero carbonella.
I giocatori si adeguano ed è possibile, nel girone di ritorno, rimontare posizioni causa questo atteggiamento.
Al momento sembra una squadra che ripeterà, con le più forti, prestazioni come quella di Firenze, risultato compreso.

dal decimo al dodicesimo è ormai piuttosto improbabile (ste sparate... bah)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Online disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Domenica 13 Aprile 2025, 23:31:44 »
Inizio a capire perché ha aspettato invano una chiamata dalla premier.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #95 : Lunedì 14 Aprile 2025, 00:31:44 »
La Lazio non verticalizza mai il gioco ma gioca solamente lateralmente quindi contro una difesa chiusa con pure un ottimo portiere, senza Tavares e senza Dia e Castellanos assieme perde molto della dua forza offensiva.

Baroni lo sa' e stasera ha preparato la gara in funzione di questo.

Comunque, Dia e' stato l' unico attaccante centrale che ha tirato in porta questa sera (svilar gli ha parato il tiro anche se era prima scivolato).

Stasera, si era pure mosso bene ed aveva alzato la squadra: certo, quando e' entrato poi e' uscito Zaccagni ed e' entrato Noslin e cio' non e' che lo abbia facilitato.

Comunque per ora questi sono i nostri migliori marcatori (su azione), in Campionato:

7 gol Dia
          Castellanos
6 gol Zaccagni
5 gol Pedro
4 gol Isaksen
          Marusic
3 gol D.Bashiru

Assist: Tavares 8

Se Castellanos e Dia, riusciranno ad arrivare a quota 20 gol avranno fatto il loro se contiamo che non giochiamo tramite verticalizzazioni per le punte centrali in maniera da metterle davanti al portiere ma le sfruttiamo in orizzontale o, tramite dei cross.

In fondo in due, potrebbero fare i gol di un' ottima prima-punta: in due e assieme, possono rendere di piu' ma devono stare entrambi al 100%.

Per me, sia Dia che il Taty possono arrivare a quota 10 gol a testa su azione in qurstonCampionato: poi un Top-Player, davanti manca (ma forse piu' dietro alla punta che a livello.di prima pu ta perche' altrimenti i palloni alla prima punta chi gli li da?).

Invece chi sta' mancando del tutto in Campionato e' Noslin con solamente 2 gol all'attivo.

Un' altra punta da 7 gol al posto di Noslin, avrebbe aumentato il nostro numero di reti generale in quanto come attacco stiamo comunque tra le prime.

Per il momento ci hanno salvato i gol dei difensori perche' anche i centrocampisti segnano molto poco (e gli assist di Tavares nel girone d' andata che e' un terzino).

Poi che nessuno di questi sia un fenomeno lo abbiamo gia' detto ampiamente altre volte: Tavares, lo e' potenzialmente ma sappiamo che ha problemi fisici altrimenti non l' avremmo pagato cosi' poco.

Stasera per me, hanno giocato tutti piu' o, meno bene.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Lunedì 14 Aprile 2025, 01:20:41 »
Scarso come Noslin.
Castellanos è mezzo gradino meno scarso degli altri.

Quasi 50 milioni per sti 3 attaccanti da serie C.
Piccoli e Kristovic se li portano a spasso a sti 3.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #97 : Lunedì 14 Aprile 2025, 02:40:13 »
Scarso come Noslin.
Castellanos è mezzo gradino meno scarso degli altri.

Quasi 50 milioni per sti 3 attaccanti da serie C.
Piccoli e Kristovic se li portano a spasso a sti 3.

Io non sono convinto che Retegui ad esempio (nel gioco di Baroni), sia abbastanza adatto: per me non supererebbe i 12 gol e avrebbe gli stessi problemi.

Castellanos, rientrava dopo due stop: penso che non avrebbe potuto fare altro questa sera.

Vi ricordate Immobile nel gioco di Manconi in Nazionale?

L.state vedendo Gimenez tolto dal gioco del Feyenoord e messo nel Milan?

Pensate che le prime possano farsi degli auto-assist e possano pure and a concludere?

Ronaldo il Fenomeno, Romario, Shevchenko e Weah sapevano fare questo: Lewandowski e Kane sono talmente completi che sanno fare tutto e poi?

Pensate che F.Inzaghi senza nemmeno un filtrante ogni 10 gare, nella Lazio di Baroni sarebbe riuscito a segnare?

Invece, Toni con Baroni (che aveva altre caratteristiche),avrebbe segnato un sacco di gol.

Poi che Castellanos e Dia non siano dei fenomeni e che ce ne' siano di meglio questo e' vero: ma Dia 16 gol nel suo primo anno alla Salernitana come li ha segnati secondo voi?

La squadra giocava per lui, e gli.forniva i filtranti e in quei pochi tiri che riusciva a dare aveva una media di 1 gol ogni due conclusioni.

Poi la Salernitana era scarsa in tutto il resto ma giocava per le caratteristiche della sua prima punta: Baroni ha scelto Castellanos come prima punta perche'e' adatto a mandare al tiro gli altri compagni (e pure Dia, quando gli gioca dietro).

Certo non e' un Bomber.

La Lazio npn gioca per verticalizzare ma per andare ad attaccare in maniera laterale: tutto qui.

Stasera,la Lazio ha avuto piu' ocxasioni della roma senza Dia insiema a Castellanos (perche' devlno stare entrambi al massimo per giocare assieme), e senza Tavaresche rimane il miglior uomo assist della Lazio ma che ha fornito assist dalla posizione laterale tramite cross e mai tramite filtranti (caratteristica principale di L.Alberto ma in parte anche di Milinkovic).

Con tutti i titolari al massimo, questa sera la Lazio avrebbe vinto quindi si puo' giocare anche in questo modo: non amo molto questo modo di giocare ma lo preferisco al gioco orizzontale e dalla costruzione dal basso ossessiva di Sarri il quale puntava quasi tutto sulla fase difensiva.

Chiaramente si tratta di gusti personali: sia per quanto riguatda gli allenatori che i giocatori.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Lunedì 14 Aprile 2025, 11:08:25 »
Gasco un attaccante deve buttarla dentro, le occasioni le hanno avute in questi 6 mesi, 45 partite circa.
Non vedono la porta.

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #99 : Lunedì 14 Aprile 2025, 12:36:46 »
Gasco un attaccante deve buttarla dentro, le occasioni le hanno avute in questi 6 mesi, 45 partite circa.
Non vedono la porta.

Una punta centrale alta per i colpi di testa, manca, ...  e gli altri non lo possono
fare .... perche'  non sono punte al 100 x 100 .....