Autore Topic: Benvenuto Dia  (Letto 1129 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benvenuto Dia
« Risposta #20 : Domenica 23 Marzo 2025, 11:20:37 »
ho appena letto che la sua osservanza del Ramadan terminerà a fine mese, forse è uno dei motivi che ha favorito gli avversari nel farlo cadere con delle spintarelle, ultimamente. Qualche piatto di pasta in più nella fase finale della stagione potrebbe migliorare le sue prestazioni sotto tono nell'ultimo periodo.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk
Io sapevo che gli atleti fossero esentati.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #21 : Domenica 23 Marzo 2025, 11:24:35 »
Io sapevo che gli atleti fossero esentati.

No.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #22 : Oggi alle 00:20:46 »
Dia non e' un centravanti.....

Andiamo sui numeri:

TATY

77 partite in serie, A = 17 gol

DIA

77 partite in serie, A = 27 gol

Ma la percezione generale e' che Dia sia una pippa mentre Castellanos un fenomeno: cose che non capiro' mai.

La risposta credo che sia molto semplice: vanno serviti in maniera completamente diversa.

Se il centravanti sbaglia la colpa e' del centravanti ma se il centravanti non viene servito (pur facendo movimenti senza palla!), la colpa e' del restp della squadra e in particolar modo dell' allenatore in quanto io sono per "La squadra deve giocare per il proprio centravanti", e non per "Il centravanti deve giocare per la squadra".

Ricordate che cosa si diceva di Immobile in Nazionale?

Persino, Baroni ha detto che stasera Dia e' stato cercato poco in profondita' (io, dico che non e' stato cercato per niente poiche' in questa Lazio non esistono schemi che vadano alla ricerca della profondita' attraverso filtranti a favore della prima punta).

E anche Noslin e' condizionato da questo: non penso che sia cosi' scarso.

Non stiamo parlando di due fenomeni ma se giochiamo solamente in un modo e cioe' alla ricerca della prima punta quando si trova spalle alla porta, allora abbiamo un problema tattico perche' solamente Castellanos e' in grado di fare questo tipo di gioco ma apounto e' un limite tattico non da poco: 1) Perche' l' unico attaccante che sa' giocare spalle la porta e' proprio Castellanos che manca e non e' facile trovare doppioni 2) Perche' a lungo andare gli avversari capiranno il tuo modo di giocare in quanto dotato di poche soluzioni alternative ed una volta bloccate le fasce laterali in pratica hai bloccato il gioco offensivo della Lazio!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #23 : Oggi alle 00:50:26 »
PARDON, AGGIORNO IL MIO POST PRECEDENTE PER DEI MIEI ERRORI:

Dia non e' un centravanti.....

Andiamo sui numeri:

TATY

57 partite in serie, A = 13 gol

- SCORSA STAGIONE: 4 GOL
- QUESTA STAGIONE: 9 GOL (7 su azione)

DIA

77 partite in serie, A = 27 gol

- DUE STAGIONI FA': 16 GOL
- SCORSA STAGIONE: 4 GOL
(Messo fuori rosa dalla Salernitana).
- QUESTA STAGIONE: 7 GOL (7 su azione)*

*In questa stagione ha giocato per quasi tutto il Campionato da trequartista!

Ma la percezione generale e' che Dia sia una pippa mentre Castellanos un fenomeno: cose che non capiro' mai.

La risposta credo che sia molto semplice: vanno serviti in maniera completamente diversa.

Se il centravanti sbaglia la colpa e' del centravanti ma se il centravanti non viene servito (pur facendo movimenti senza palla!), la colpa e' del resto della squadra e in particolar modo dell' allenatore in quanto io sono per "La squadra deve giocare per il proprio centravanti", e non per "Il centravanti deve giocare per la squadra".

Ricordate che cosa si diceva di Immobile in Nazionale?

Persino, Baroni ha detto che stasera Dia e' stato cercato poco in profondita' (io, dico che non e' stato cercato per niente poiche' in questa Lazio non esistono schemi che vadano alla ricerca della profondita' attraverso filtranti a favore della prima punta).

E anche Noslin e' condizionato da questo: non penso che sia cosi' scarso.

Non stiamo parlando di due fenomeni ma se giochiamo solamente in un modo e cioe' alla ricerca della prima punta quando si trova spalle alla porta, allora abbiamo un problema tattico perche' solamente Castellanos e' in grado di fare questo tipo di gioco ma apounto e' un limite tattico non da poco: 1) Perche' l' unico attaccante che sa' giocare spalle la porta e' proprio Castellanos che manca e non e' facile trovare doppioni 2) Perche' a lungo andare gli avversari capiranno il tuo modo di giocare in quanto dotato di poche soluzioni alternative ed una volta bloccate le fasce laterali in pratica hai bloccato il gioco offensivo della Lazio!

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Oggi alle 01:00:44 »
Che sega conclamata.
Al pari di noslin.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Oggi alle 01:12:04 »
Da metà novembre in poi (il colera che non era colera) è un altro giocatore.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #26 : Oggi alle 01:15:21 »
Che sega conclamata.
Al pari di noslin.

Dunque per essere coerenti pure alla pari di Castellanos visto che in serie, A ha numeri inferiori a Dia: almeno fino ad oggi.

Ragazzi vi voglio bene ma i numeri son numeri e per il momento dicono che Dia in serie, A ha segnato piu' gol rispetto a Castellanos!

Dopodiche' mi sembrano prese di posizioni sciocche: unasquadra deve giocare in base alle caratteristiche del proprio centravanti.

Se hai F.Inzaghi e lo servi come se fosse L.Toni quale pensate che possa essere il rendimento di F.Inzaghi?

Idem,al cobtrario: l' esempio l' avevamo sotto gli occhi ed era Immobile nella Lazio di S.Inzaghi e l' Immobile nella Nazionale di Mancini.

Guarsate Vlahovic con Allegri e senza Allegri.

Guardate Gimenez al Feyenoord (econ Stengs), e al Milan: gli attaccanti devono essere messi in condizione di far bene poi che Dia non sia un fenomeno questo e' assodato ma nemmeno Castellanos lo e' e al mlmento abbiamo solamente Dia quindi il gioco andrebbe leggermente variato ma questo non sta' avvenendo.

Se volete il centravanti adatto ad ogni situazione allora divetr fare riferimento ai Benzema', Lewandowski, Haaland, Kane.

Persino Kean alla Juve era un fantasma e con un tipo di gioco particolare e' riuscito ad esprimere le sue qualita': Dia non e' Retegui non e' Kean ma vale Castellanos solamente che Dia viene considerato una pippa e Castellanos un fenomeno (chiedo solamente un minimo di coerenza, tutto qua).

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Oggi alle 01:53:47 »
In effetti mi ero dimenticato di Castellanos.

Ovviamente ho esagerato nel definirli pippe.
Sono semplicemente mediocri giocatori da bassa serie A, per come intendo io l'attaccante.
Kean e Retegui, per fare due esempi, ad occhio e croce sono costati poco.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Oggi alle 02:11:48 »
Gasco, nessuno ba detto che Castellanos sia un fenomeno.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Oggi alle 02:13:18 »
Da metà novembre in poi (il colera che non era colera) è un altro giocatore.

Purtroppo è così.

Ieri sera vagava per il campo. Un piccione si sarebbe mosso con più senso tattico di lui.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #30 : Oggi alle 03:03:15 »
Gasco, nessuno ba detto che Castellanos sia un fenomeno.

Ma come fa' ad essere una pippa Dia (come qualcuno sta' cercando di farlo.passare), se ha segnato piu' gol in serie, A di Castellanos e Castellanos viene cobsiderato forte?

Faccio presente che nessun centravanti attuale della Lazio e' mai arrivato in doppia-cifra in serie, A e che nessuno ha mai fatto 16 gol in serie, A in una sola stagione (a parte, Dia che due stagioni fa' giocando da centravanti, arrivo' a 16 gol terzo Capocannoniere del Campionato dietro ad Osimhen e a Vlahovic).

Ma Castellanos quando ci arriva a 16 gol in un solo Campionato di serie, A?

Ieri a Dia non gli e' arrivata una palla che sia una: quelle poche che ha toccato non le ha sbagliate (per lui i tabellini, dicono 0 passaggi sbagliati e 0 palle perse!).
Avremmo potuto criticare Dia se gli fossero arrivate tre palle gol e ne' avesse svagliate tutte e tre: quwsto, Si.

Il centravanti non deve farsi da solo gli assist: nel mio modo di vedere il calcio e' la squadra che lo deve servire.

Nessuno ha visto i suoi tentativi d' attaccare la profondita' sul filo del fuori-gioco?

Ma pensate che un attaccante non debba essere sorretto da un certo tipo di gioco adatto alle sue caratteristiche per poter rendere al meglio?

Avete visto Vlahovic: senza un gioco adatto a lui e' scomparso.

E il pluri-pagato Gimenez fuori dal contesto Feyenoord-Stengs?

Quanti gol sta' facendo?

Noi, non mettiamo mai una prima punta davanti al portiere: oggi c'e' andato Pedro una volta e quando c'era Castellanos ci andava Dia nel girone d' andata ovvero le seconde punte o,chi gioca dietro alla prima punta.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #31 : Oggi alle 03:19:17 »
Non abbiamo schemi in modo che le due punte facciano movimenti basilari: una incontro e l' altra che attacca la profondita', (movimenti contrari), non facciamo tagli, non serviamo filtranti, non facciamo incrociare le due punte quando si allineano e non le facciamo duettare tra di loro quando giocano una avanti e l' altra dietro perche' sono sempre troppo distanti e la direttiva e' quella d' allargare il gioco e non di sfondare centralmente.

Tutti questi movimenti sopra elencati delle prime punte non esistono!

Con il Taty, si facevano altri tipi di movimenti che Dia o, Noslinnon possono fare: lancio lungo per la testa del Taty per far salire la squadra, oppure passaggio dei due nostri centrali in diagonale con il Taty che li andava a raccogliere muovendosi in orizzontale e che poi faceva salire i compagni dando varie soluzioni: smistamento del pallone nelle zone laterali per continuare ad attaccare sulle fasce con Taty e Dia che solamente a quel punto si allineavano formando un 4/4/2 andando ad occupare l' area di rigore avversaria con a loro volta l' accentramento dei nostri esterni alti Isaksen e Zaccagni per la sovrapposizione soprattutto di Tavares a sinistra!

Oppure, movimento in orizzontale del Taty che si portava via un uomo per favorire l' inserimento da dietro di Dia che in questo modo ogni tanto riusciva a ritrovarsi davanti al portiere avversario.

In piu' il Taty, dava soluzioni a livello di garra e al centro dell' area nel gioco aereo: stasera qualche pallone a Dia gli era stato spedito di testa dove non e' assolutamente capace.

Era come quando avevamo Muriqi e lo servivamo in profondita' cone Immobile.

Dopodiche' che a Dia sia successo qualcosa sul piano fisico rispetto alla prima parte di stagione mi sembra evidente ma anche cosi' potrebbe dare il suo apporto se solo lo sfruttassimo per le sue caratteristiche.

Il piano A di Baroni era perfetto ma un grande allenatore deve saper anche trovare un piano B: e lui non c'e' riuscito in tutto questo tempo.

Saper giocare un minimo in verticale per la prima punta non mi sembra chissa' quale espediente tattico: quando ieri sera vedevo Dia provare a scattare sul filo del fuorigioco senza mai ricevere palla dai compagni mi ha ricordato Immobile nella Nazionale di Mancini.

Vi ricordate l' Immobile immerso nel gioco verticale di S.Inzaghi e quello dove i suoi movimenti venivano ignorati dai compagni nella Nazionale di Mancini che giocava in orizzontale per le ali?

Poi, qualcosa Immobile riusciva pur sempre a farla perche' ma perche' era comunque Immobile e non Dia: ma questo mi pare ovvio.

E nessuno ha visto che ieri sera non hanno mai tentato di servire Dia e quando ci hanno provato hanno sbagliato nettamente la misura e la forza dei passaggi?

Pedro, ha giocato malissimo a parte: nel finale non ha mai alzato la testa.

Dia e' un Immobile molto meno forte: fa' i movimenti che faceva Immobile ma essendo molto meno forte se gli manca la squadra non puo' incidere perche' e' Dia e non Immobile.

Tuttavia, Dia rimane l' attaccante piu' prolifico della Lazio attuale in serie, A!

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Oggi alle 08:36:18 »
Non abbiamo schemi

è un momento bellissimo.
la versione forumistica di l'allenatore deve fa come dico io

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Oggi alle 09:41:08 »
Cambieremo trainer molto presto, io credo .....

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #34 : Oggi alle 11:03:53 »
è un momento bellissimo.
la versione forumistica di l'allenatore deve fa come dico io
Non abbiamo schemi alternativi al piano A che abbiamo visto funzionare ottimamente: Baroni e' molto bravo ad attaccare in maniera verticale-laterale ma ha dimostrato di non lavorare sullla profondita' (verticalizzazioni, tagli, incroci delle punte), che va' attaccata in un certo modo di squadra attraverso ulteriori schemi che lui non utilizza.

Al di la' della bravura dei calciatori oppure, No questa cosa e' abbastanza facile da notare e abbastanza allarmante.

Quindi non ho detto che Baroni e' scarso, ma ho detto che e' molto bravo solamente in un tipo di gioco che per funzionare ha bisogno degli stessi interpreti (di determinati onterpreti adatti al suo gioco perche' lui non cambia): tutti quelli che abbiamo piu' Tavares e soprattutto il Taty come centravanti che gli fa' girare tutto l' attacco con i suoi movimenti che Dia o, Noslin non hanno nel loro DNA ma non perche' Castellanos sia piu' forte di Dia bensi' perche' e' piu' adatto a fare i movimenti da prima punta che chiede Baroni.

Per me, quindi questo per un' allenatore e' un limite.

Non ho mai detto che dobbiamo cambiare tecnico ma pensavo che Baroni fosse uno che si adattasse in base al materiale e invece gioca solamente in un modo (che poi era come giocava a Verona).

Anche quando si mette 4/3/3, lo utilizza con gli stessi principi di gioco del  4/2/3/1 e lo fa' malissimo: sa' fare solamente il 4/2/3/1 verticale-laterale.

Durante la carriera e pure a Verona ha cambiato vari moduli questo lo so' ma non e' il modulo: qui parliamo di soluzioni offensive, studiate e provate in allenamento e quindi di schemi che sono la conseguenza ancor prima del modulo di certi principi di gioco.

Ora non ho studiato Baroni quanto Zeman e Sarri, ragion per cui prima della Lazio npn so' dire che tipo di calcio proponesse devo essere sincero ma a Verona nelle poche partite che ho studiato, proponeva gli stessi schemi e gli stessi principi di gioco della Lazio (l' ho studiato nel periodo in cui si mise con il 4/2/3/1 e ogni tanto variava con il 4/3/3).

Anche quel Verona aveva dei problemi nella linea difensiva a 4 che faceva movimenti poco oliati: diagonali troppo spesso fuori posizione o, aveva problemi sui posizionamenti sulle palle aeree nella propria area di rigore che quindi a mio parere dipendono sempre dal poco tempo che lui dedica a questi esercizi della fase difensiva.

Dopodiche sia con il Verona che alla Lazio ha dimostrato d' essere bravissimo ma solo con il suo tipo di gioco e cioe' con il piano A pur con questi dettagli tralasciati: quindi se vorremo continuare con lui anche il prossimo anno, dovremo tenere presente queste cose e dovremo costruire lui una squadra in base al suo calcio mentre io pensavo che lui fosse un tecnico che prendesse il materiale e che poi si adattasse ad esso.

Invece, lo fa' adattare ad esso che son due cose diverse: con principi di gioco totalmente opposti, su questo tipo di filosofia a me ricorda Sarri e abbiamo visto che la Societa' non e' in grado di lavorare con un certo tipo di allenatori.

Su Baroni ho fatto un' analisi tattica fredda: ho detto quello che ho visto in questi mesi.

Non e' una critica ne' un complimento: semmai ho ribadito che lui e' bravo a fare solamente un certo tipo di calcio perche' lavora solamente su un certo tipo di movimenti.

Poi ho detto: "Preferisco altri allenatori".

S.Inzaghi, Zeman (che ormai non allena piu'), e Italiano: tutti allenatori che lavorano molto sugli schemi che sfruttano la profondita' attraverso le verticalizzazioni.

Ma questo e' solamente un mio gusto personale.

Comunque son riuscito a diventare io il cattivo e a far diventare buono te: sono felice per l' impresa.😉
.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Oggi alle 11:17:04 »
Cambieremo trainer molto presto, io credo .....
Arriverà uno sconosciuto dall'uzbekistan.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Oggi alle 11:25:30 »
Dia, sulla carte, era il miglior acquisto del campionato insieme a Tchaouna.
In una Salernitana (e Dia anche prima) scalcagnatissima hanno fatto cose che definire egregie è anche poco.

Il primo è in letargo da mesi, il secondo sembra il cugino scemo del calciatore dell'anno scorso.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Oggi alle 11:30:27 »
Non abbiamo schemi alternativi al piano A

il dramma della Lazio è tutto in questa frase.
tutto.
la sento dai tempi di delio rossi.

quando siamo a 4 perché non ci mettiamo a 3 e viceversa.
l'apoteosi con Maurizio Sarri.
un allenatore che ha portato la Lazio al secondo posto in campionato, cacciato a furor di popolo perché "non è elastico".

che baroni sia un allenatore modesto, modestissimo, lo dice la sua carriera.
una carriera miserabile per uno che adesso siede sulla panchina della Lazio.

ma continuare a guardare il dito e non la luna è sconfortante.
dia non vale kristovic.
o comunque la cosa può essere oggetto di discussione.

non c'è nulla da valorizzare. è un giocatore di una modestia imbarazzante.
non sarebbe titolare in:

inter
napoli
atalanta
bologna
juventus
roma
fiorentina

entrerebbe nelle rotazioni a torino (e solo perché zapata si è sfragnato) e udine (dove lucca gli appoggia bellamente le gonadi sul capo cespuglioso).

stare qui a parlarne è memento della decadenza.
qui cade costantinopoli e voi discutiamo del sesso degli angeli.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #38 : Oggi alle 12:12:28 »
il dramma della Lazio è tutto in questa frase.
tutto.
la sento dai tempi di delio rossi.

quando siamo a 4 perché non ci mettiamo a 3 e viceversa.
l'apoteosi con Maurizio Sarri.
un allenatore che ha portato la Lazio al secondo posto in campionato, cacciato a furor di popolo perché "non è elastico".

che baroni sia un allenatore modesto, modestissimo, lo dice la sua carriera.
una carriera miserabile per uno che adesso siede sulla panchina della Lazio.

ma continuare a guardare il dito e non la luna è sconfortante.
dia non vale kristovic.
o comunque la cosa può essere oggetto di discussione.

non c'è nulla da valorizzare. è un giocatore di una modestia imbarazzante.
non sarebbe titolare in:

inter
napoli
atalanta
bologna
juventus
roma
fiorentina

entrerebbe nelle rotazioni a torino (e solo perché zapata si è sfragnato) e udine (dove lucca gli appoggia bellamente le gonadi sul capo cespuglioso).

Baroni nel suo piano A e' invece molto bravo: il problema e' che sa' fare solamente quello.

Quindi non e' completo che e' cosa assai diversa da dire che e' modestissino comw modesto nonnera nemmeno Sarri: anche Sarri pur se con un calcio completamente diverso, sapeva fare solo quella proposta.

E per la Lazio, abbiamo visto che questo tipo di allenatori non vanno bene per diversi motivi.

Se avessi dato ad esempio F.Inzaghi a VVaroni, stai pur sicuro che F.Inzaghi non avrebbe toccato un pallone in quanto si metteva sul dilo del fuorigioco ad aspettare filtranti.

Immobile faceva anche altro ma la sua caratteristoca migliore era quella simile ad Inzaghi.

Dia (che vale meno della meta' dei due sopra vitati), e' un giocatore che in serie, A puo' fare 15 gol ma anche lii va' servito come i primi due sopra elencati.

Baroni, di attaccanti che sanno attaccare la profondita' non sa''che farsene: se gli dai Taty, Castro, Toni, F.Anderson messo a fare il centravanti o, il Ben Yedder di qualche anno fa' te li sa' valorizzare al massimo perche' propone un tipo di calcio adatto alle loro caratteristiche.

Questo ho detto: sei tu che hai dato dell' incapace a Baroni e io non mi yrovo affatto d' accordo.

Io ho detto che ha dimostrato d' essere limitato perche' propone solamente un tipo di calcio.

La Societa' in futuro e' capace di supportare un' allenatore che fa' solamente un tipo di calcio e che adatra i calciatori al suo gioco e non viceversa?

Lo abbiamo visto con Sarri (pur in un calcio dai principi di gioco diversi).

Tutto qua.

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Oggi alle 12:16:44 »

non sarebbe titolare in:

inter
napoli
atalanta
bologna
juventus
roma
fiorentina

Vale anche per il 23enne nigeriano del V.Plzen che stanno trattando, costo 8-10mln.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"