Autore Topic: Marco Canigiani, responsabile Marketing SS Lazio, ai microfoni di StapRadio: “Mini-abbonamento a pun  (Letto 351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33757
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.cuoredilazio.it



18 GENNAIO 2017 ORE 12:00

È intervenuto quest’oggi, nella trasmissione “La Nostra Lazio” in onda su StapRadio, Marco Canigiani – Responsabile Marketing SS Lazio. Nel suo intervento sono state illustrate le due innovative iniziative biancocelesti, volte ad alimentare l’entusiasmo intorno ai colori della prima squadra della capitale.

Presentate ieri, la prima riguarda la disposizione di un mini-abbonamento per le prossime tre partite casalinghe: “Questa forma di mini-abbonamento garantisce, ai tifosi che lo acquisteranno, un prezzo vantaggioso per le prossime tre partite casalinghe – secondo un’insolita formula: l’abbonamento vale infatti fino al raggiungimento dei 7 punti in totale – se non saranno realizzate nell’arco delle tre partite, i tifosi potranno acquistare un biglietto per lo stesso settore al prezzo simbolico di 1 euro. Se per caso, per esempio, dovessero esserci due vittorie e una sconfitta (quindi un totale di sei punti) i tifosi potranno comperare il biglietto per la successiva gara casalinga ad 1 euro. Al momento della conclusione del mini-abbbonamento verranno poi approntate nuove iniziative.

Di fatto, questo mini-abbonamento è un “soddisfatti o rimborsati”: poiché non è possibile, per aspetti fiscali, rendere gratuito l’ingresso allo stadio abbiamo ideato questo escamotage.

L’abbonamento può essere sottoscritto da tutti, e può essere acquistato alternativamente o tramite la carta 1900 o attraverso i nostri negozi (Lazio Style Store ed esercizi convenzionati) , e quindi fare un voucher elettronico.

Sarebbe bello, e si sta studiando per il futuro, realizzare una sorta di abbonamento “dinamico” in grado di modificare il suo valore attraverso le performance della propria squadra. L’idea per il futuro potrebbe essere anche quella di proporre due diverse idee di abbonamento: uno standard, che non varia il suo valore a seconda dei risultati; ed uno dinamico, il cui valore aumenta o diminuisce a seconda della performance della squadra.” È come se la squadra promettesse dei risultati, garantendo un rimborso nel caso le aspettative venissero disattese.

Vi è poi in atto una collaborazione con la comunità cinese, assai numerosa a Roma e verso cui la Lazio intrattiene rapporti assai cortesi: “Dalle due finali disputate in Cina abbiamo colto l’occasione di mantenere i contatti con la realtà cinese, dunque abbiamo pensato di omaggiare il capodanno cinese dando la possibilità a tutti i cittadini cinesi di accedere ad un settore a loro dedicato ad un prezzo di vantaggio. A partire da oggi tutti i cittadini cinesi potranno acquistare presso i Lazio Style e presso i punti vendita dedicati un biglietto di Tribuna Tevere Laterale a 5 euro. È una sorta di apertura anche verso il mercato cinese, sempre più presente nella realtà calcistica attuale. Abbiamo già ricevuto feedback positivi: la rassegna stampa cinese si è occupata della nostra iniziativa, che è stata molto apprezzata. C’è un progetto per il futuro: la comunità cinese – pure di seconda, terza generazione – continuerà a seguire il calcio italiano e a legarsi ad una squadra; quindi noi andiamo ad “aggredire” questo target di potenziali tifosi rendendo la nostra squadra appetibile.”

Si è poi parlato del sentimento laziale, indissolubilmente legato anche alla maglia bandiera: “Noi siamo dell’idea che un prodotto aumenti il suo valore nel momento della sua mancanza, quindi tempo al tempo: la maglia bandiera tornerà, certo non a breve periodo.”

Così si conclude l’intervento di Marco Canigiani, che potrete riascoltare al termine della diretta recandovi sul sito http://www.stapradio.it/

Vai al forum