Autore Topic: Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere  (Letto 13485 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #20 : Lunedì 1 Novembre 2010, 20:16:07 »
lo dissi già nel topic della partita di Coppa.
Lui e tare sempre presenti. In casa, fuori, in campionato, in coppa...

POMATA

Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #21 : Lunedì 1 Novembre 2010, 20:18:21 »
lo dissi già nel topic della partita di Coppa.
Lui e tare sempre presenti. In casa, fuori, in campionato, in coppa...

Só piú irriducibili dell'irriducibili :D :D :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #22 : Martedì 2 Novembre 2010, 10:42:34 »
Caro Fabio

Introduci una discussione in cui ci avverti che "Sull'eterna diatriba pro/contro non mi pronuncio, nè mi voglio pronunciare, che sono esausto dei teralitri d'inchiostro sparsi. E vi pregherei di lasciarne fuori da questo topic.", però poi metti in campo un bilancio dell'epopea lotitiana che non potrebbe essere più positivo. Interessante notare che la scorsa stagione la sintetizzi con un "dodicesma con vittoria in Supercoppa Italiana e non classificazione nel girone di EL (2009/2010)".
Sono i risultati che contano, ma non si può svincolare tutto questo dall'andamneto delle stagioni.

Va bene, la discussione non è attuale e neppure di grande interesse. Chiedi a tutti di non riproporre il solito refrain su lotito si-lotito no, poi però ce lo riproponi tu.
Per me va tutto bene, nel senso che mi sembrano cose già lette e viste. Io guardo avanti e sono molto ottimista quando non fiducioso per questo campionato. Tu stesso dici che " se Lotito si mettesse a migliorarsi come dirigente, e a continuare sulla strada intrapresa quest'anno, si capirà forse che tra lui e gli altri c'è un abisso". Al netto della retorica iperlotitiana, ti dico che se quest'anno sa giocare le sue carte a gennaio - e non è per niente facile se continua di questo passo, vale a dire se siamo in testa al cenone di Natale - allora potremo davvero ballare.

Un consiglio per il prossimo topic: potevi intitolarlo "meno male che Claudio c'è".
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #23 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:07:18 »
Caro Fabio

Introduci una discussione in cui ci avverti che "Sull'eterna diatriba pro/contro non mi pronuncio, nè mi voglio pronunciare, che sono esausto dei teralitri d'inchiostro sparsi. E vi pregherei di lasciarne fuori da questo topic.", però poi metti in campo un bilancio dell'epopea lotitiana che non potrebbe essere più positivo. Interessante notare che la scorsa stagione la sintetizzi con un "dodicesma con vittoria in Supercoppa Italiana e non classificazione nel girone di EL (2009/2010)".
Sono i risultati che contano, ma non si può svincolare tutto questo dall'andamneto delle stagioni.

Va bene, la discussione non è attuale e neppure di grande interesse. Chiedi a tutti di non riproporre il solito refrain su lotito si-lotito no, poi però ce lo riproponi tu.
Per me va tutto bene, nel senso che mi sembrano cose già lette e viste. Io guardo avanti e sono molto ottimista quando non fiducioso per questo campionato. Tu stesso dici che " se Lotito si mettesse a migliorarsi come dirigente, e a continuare sulla strada intrapresa quest'anno, si capirà forse che tra lui e gli altri c'è un abisso". Al netto della retorica iperlotitiana, ti dico che se quest'anno sa giocare le sue carte a gennaio - e non è per niente facile se continua di questo passo, vale a dire se siamo in testa al cenone di Natale - allora potremo davvero ballare.

Un consiglio per il prossimo topic: potevi intitolarlo "meno male che Claudio c'è".
ecumenico.
C'era chi sperava in qualcosa di più piccante......
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #24 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:07:40 »
 Al netto della retorica iperlotitiana, ti dico che se quest'anno sa giocare le sue carte a gennaio - e non è per niente facile se continua di questo passo, vale a dire se siamo in testa al cenone di Natale - allora potremo davvero ballare.

E se non lo fa potremmo tranquillamente dire che abbiamo perso lo scudetto per colpa sua
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #25 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:11:50 »
E se non lo fa potremmo tranquillamente dire che abbiamo perso lo scudetto per colpa sua
sei troppo avanti.
Ormai c'è chi riesce a sostenere quelle che saranno le eventuali opinioni prima che un evento accada....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #26 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:18:15 »
E se non lo fa potremmo tranquillamente dire che abbiamo perso lo scudetto per colpa sua

Questa è una tua libera interpretazione, una specie di processo alle intenzioni.
Poi se qualcuno parla di anti e iper allora ci si indigna.

Qui non si sta affermando che se non si giocherà le sue carte si sarà perso lo scudetto per colpa sua.
Qui si sta dicendo che se a gennaio stiamo ancora primi allora si prega il presidente di provare a osare sul mercato. Nello specifico questo significa andarsi a prendere (è una mia idea) due prestiti di top player e poi me la giocherei, tenendo conto che poi ci sarebbe tutto un girone di ritorno in cui può succedere di tutto. Di questo se ne sta parlando con sempre maggiore insistenza nel chiacchericcio bar-radiofonico, ma la sostanza del prossimo futuro è questa.

Questo lo dico senza dimenticare che in due occasioni nel corso della sua reggenza questo presidente ci ha deluso: estate 2007 e estate 2009, poi riparate (ma solo parzialmente e tardivamente) dal mercato di gennaio successivo.
Ora non dobbiamo riparare niente, ma semmai provare  a far cambiare marcia a una macchina che sta già volando.

La voglia di preparare la contraerea in caso di attacco è tipica di certi regimi comunisti, albanesi o nordcoreani, di gente che vedeva e vede nemici dappertutto.


sei troppo avanti.
Ormai c'è chi riesce a sostenere quelle che saranno le eventuali opinioni prima che un evento accada....

Ormai siamo alla guerra preventiva. Non si sa mai ...


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #27 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:20:03 »
Quando leggerà Fish_mark questo topic....
Oh vivacchiare...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #28 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:20:55 »


Ho deciso di intervenire soltanto dopo il tuo post ... :P
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #29 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:25:01 »
Introduci una discussione in cui ci avverti che "Sull'eterna diatriba pro/contro non mi pronuncio, nè mi voglio pronunciare, che sono esausto dei teralitri d'inchiostro sparsi. E vi pregherei di lasciarne fuori da questo topic.", però poi metti in campo un bilancio dell'epopea lotitiana che non potrebbe essere più positivo. Interessante notare che la scorsa stagione la sintetizzi con un "dodicesma con vittoria in Supercoppa Italiana e non classificazione nel girone di EL (2009/2010)".

Sono d'accordo con Mark nel sottolineare la contraddizione del topic.
Condivido anche gran parte di quanto detto da Fabio su Lotito, ma è di tutta evidenza che un topic come questo non possa portare che alla contrapposizione tra pro-Lotito e anti-Lotito.  Anzi, un plauso a Mark e a Merlino per la loro misura :D

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #30 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:27:52 »
Questa è una tua libera interpretazione, una specie di processo alle intenzioni.
Poi se qualcuno parla di anti e iper allora ci si indigna.

Qui non si sta affermando che se non si giocherà le sue carte si sarà perso lo scudetto per colpa sua.
Qui si sta dicendo che se a gennaio stiamo ancora primi allora si prega il presidente di provare a osare sul mercato. Nello specifico questo significa andarsi a prendere (è una mia idea) due prestiti di top player e poi me la giocherei, tenendo conto che poi ci sarebbe tutto un girone di ritorno in cui può succedere di tutto. Di questo se ne sta parlando con sempre maggiore insistenza nel chiacchericcio bar-radiofonico, ma la sostanza del prossimo futuro è questa.

Questo lo dico senza dimenticare che in due occasioni nel corso della sua reggenza questo presidente ci ha deluso: estate 2007 e estate 2009, poi riparate (ma solo parzialmente e tardivamente) dal mercato di gennaio successivo.
Ora non dobbiamo riparare niente, ma semmai provare  a far cambiare marcia a una macchina che sta già volando.

La voglia di preparare la contraerea in caso di attacco è tipica di certi regimi comunisti, albanesi o nordcoreani, di gente che vedeva e vede nemici dappertutto.


Ormai siamo alla guerra preventiva. Non si sa mai ...


che poi è tutto da vedere sul fatto che Reja chieda altri giocatori.
ricordamose la telenovela Santa Cruz, non arrivato per volere di Reja per non stravolgere determinati equilibri in spogliatoio.

Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #31 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:29:42 »
Questa è una tua libera interpretazione, una specie di processo alle intenzioni.

Ovvio.. speriamo non si avveri no?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #32 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:39:11 »
Ovvio.. speriamo non si avveri no?

Io non spero che si avveri, ma mi sembra di vedere che a sperarlo sia chi come te e altri stiano raccogliendo le prove a carico di questo fantomatico e futuribile processo alle intenzioni.
Sembra di stare ne "il processo" di Franz Josif Kafka.

Niente paura, perchè qui Hic manebimus optime.

Per questo, con questo e in questo credo fermamente e senza sosta che
UN'ALTRA LAZIO è POSSIBILE
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #33 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:42:48 »

che poi è tutto da vedere sul fatto che Reja chieda altri giocatori.
ricordamose la telenovela Santa Cruz, non arrivato per volere di Reja per non stravolgere determinati equilibri in spogliatoio.

Personalmente ritengo che gli equilibri nello spogliatoio siano importanti e anzi essenziali, ma non possono poi trasformarsi in un elemento che limita i margini di azione di una società.
Se a gennaio diventiamo campioni d'inverno, del fatto che a te non piace andare in panchina oppure che a un altro non va giù che arrivi un nuovo terzino me ne frega una cippa.
A quel punto io punto al banco e tutto il resto è NOIA ...

PS Anche il Plastino e il De Angelis cominciano a interrogarsi su questo punto.
Il primo parla di scarsa manovra in Italia, forse all'estero.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #34 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:44:05 »

PS Anche il Plastino e il De Angelis cominciano a interrogarsi su questo punto.
Il primo parla di scarsa manovra in Italia, forse all'estero.

 8)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #35 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:44:29 »
Ovvio.. speriamo non si avveri no?
però intanto, nel caso, tu l'avevi detto......
Mi sembra lo stesso identico giochetto di quelli che vengono accusati di dire che oggi Lotito ha fatto bene solo perchè ha seguito i loro consgli....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #36 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:46:00 »
però intanto, nel caso, tu l'avevi detto......
Mi sembra lo stesso identico giochetto di quelli che vengono accusati di dire che oggi Lotito ha fatto bene solo perchè ha seguito i loro consgli....

Be se avverrà una cosa del genere cadremo nell'assurdo totale.. però so che alcuni figuri sono capaci anche di questo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #37 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:47:30 »
ma quali sarebbero i top player che ti puoi andare a prendere IN PRESTITO?

ci sono dei nomi prendibili, ma devi acquistarli, e soprattutto c'è il problema ingaggio.

Anche ammesso che puoi permetterti Adebayor per fare un esempio, per convincerlo a firmare un contratto alle cifre che può permettersi la lazio, il City dovrebbe dargli una buonuscita enorme e non credo che lo farebbe a meno che non ci sei solo tu a volere il giocatore. Se i top player giocano nei top club prendono anche dei top ingaggi...
Poi chi c'è? Lugano? Sissoko? O addirittura Benzema?


Tutta gente che se li vuoi devi acquistarli, altro che prestiti. Io penso che se ce n'è la possibilità qualcosa verrà fatto, ma che non è affatto certo che questa possibilità ci sarà. E non vorrei che se non si riesce a prendere nessuno poi il ritornello sarà "si poteva prendere X e non lo ha fatto", ovviamente senza avere la minima idea se l'affare X si poteva effettivamente fare o no.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #38 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:49:22 »
Be se avverrà una cosa del genere cadremo nell'assurdo totale.. però so che alcuni figuri sono capaci anche di questo
Questo non lo so, però ormai ti sei esposto, hai fatto una previsione molto precisa, per completarla aggiungi chi sarebbero questi figuri, così all'occorrenza si potrà verificare se hai ragione o meno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lotito è il meglio che possiamo ad ora avere
« Risposta #39 : Martedì 2 Novembre 2010, 11:51:48 »
Questo non lo so, però ormai ti sei esposto, hai fatto una previsione molto precisa, per completarla aggiungi chi sarebbero questi figuri, così all'occorrenza si potrà verificare se hai ragione o meno.

Su Plastino ci scommetterei.
Su FM anche.

Punterei su chiunque pensi che Lotito sia il male della lazio e non un presidente fallibile più o meno di altri.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.