Autore Topic: Questione capitano  (Letto 984 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Questione capitano
« : Domenica 28 Luglio 2024, 15:21:37 »
Piuttosto, occhio a sta querelle del capitano.

Da quel che si capisce, un bel papocchio.

Lotito, ancora una volta, non ha fatto mancare uno dei suoi colpi di genio, imponendo Zaccagni ad un allenatore apparso succube e che molto probabilmente avrebbe optato per uno tra Cataldi e Romagnoli.

Una cosa antipatica che rischia di creare malumori.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questione capitano
« Risposta #1 : Domenica 28 Luglio 2024, 15:28:18 »
Concordo su Cherki: è forte
Concordo sul non sottovalutare la vicenda fascia di capitano a Zaccagni e non a Cataldi (che era stato scelto dallo spogliatoio)

Ma Baroni ha precisato che è una sua scelta.
Inoltre, sarebbe bene che il capitano sia un probabile titolare e Cataldi, al momento dubito che lo sia.
Insomma,la scelta ci può stare

Panzabianca

Re:Questione capitano
« Risposta #2 : Domenica 28 Luglio 2024, 15:41:09 »
Romagnoli è un titolare. La fascia gli spettava.

E  che doveva dire l'umil Baroni?

No, è una scelta dettata dal rancore.
Secondo sto megalomane, Cataldi e Romagnoli sono tra quelli che hanno tramato per cacciare Sarri.

Lo sanno tutti che al tecnico la scelta è stata imposta dalla società.

A  me pare un grossolano errore, soprattutto perché si vocifera che la squadra si aspettasse un passo indietro di Zaccagni, che non c'è stato.

Mah.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1183
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questione capitano
« Risposta #3 : Domenica 28 Luglio 2024, 16:30:12 »
Cataldi è un panchinaro (tra le altre cose giudicato mediocre da gran parte dei tifosi, pseudo tifosi o tifosi da social mi verrebbe da dire), e tra Romagnoli e Zaccagni il più anziano è  l'arciere (io per la cronaca avrei preferito Alessio da Anzio).

Ogni  cosa qui è buona per dar polemica.
 
Me so rotto le palle più dell'ambiente che di Lotito.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Panzabianca

Re:Questione capitano
« Risposta #4 : Domenica 28 Luglio 2024, 16:40:59 »
Cataldi è un panchinaro (tra le altre cose giudicato mediocre da gran parte dei tifosi, pseudo tifosi o tifosi da social mi verrebbe da dire), e tra Romagnoli e Zaccagni il più anziano è  l'arciere (io per la cronaca avrei preferito Alessio da Anzio).

Ogni  cosa qui è buona per dar polemica.
 
Me so rotto le palle più dell'ambiente che di Lotito.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Goemon, la squadra aveva deciso altro.
Poi se segnali un problema, allora fai polemiche.
E certo! meglio il silenzio lotitiano, secondo solo a quello bulgaro.

Ma mica funziona così eh...?

Il problema è che l'usurpatore ne ha combinata un'altra delle sue. Stamo in mano a un deficiente.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Questione capitano
« Risposta #5 : Domenica 28 Luglio 2024, 18:08:28 »
Cataldi è un panchinaro (tra le altre cose giudicato mediocre da gran parte dei tifosi, pseudo tifosi o tifosi da social mi verrebbe da dire), e tra Romagnoli e Zaccagni il più anziano è  l'arciere (io per la cronaca avrei preferito Alessio da Anzio).

Ogni  cosa qui è buona per dar polemica.
 
Me so rotto le palle più dell'ambiente che di Lotito.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk
è più o meno così , Cataldi sta più in panchina che in campo e Romagnoli è arrivato alla Lazio dopo Zaccagni (che tra l'altro è il giocatore più rappresentativo a livello internazionale dopo il gol agli europei).Si poteva forse optare per Patric o Marusic, ma Zaccagni va benissimo.

Comunque il fatto è che noi fisicamente eravamo diventati fin troppo tendenti all'assetto collettivo stecchetto-nanetto  anche perché Sarri  non gradiva molto quelli alti e grossi, e infatti le squadre con queste caratteristiche, quando le partite non si incanalavano nel Sarri pensiero, ci hanno spesso arato (soprattutto a centrocampo).

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Panzabianca

Re:Questione capitano
« Risposta #6 : Domenica 28 Luglio 2024, 18:38:48 »
Ma come fa a annà bene Zaccagni capitano? Su.
Riconoscibilità per il gol agli europei?

Vabbè, ce famo annà proprio tutto bene, pure un presidente che interferisce con le dinamiche di spogliatoio.

Perché, nonostante le letture edulcorate che vengono fuori dalla nostra conciliante fantasia, questo è successo: la decisione è stata imposta dall'alto e tutti, a partire dall'allenatore, hanno fatto pippa.

Brutto perchè è già minare un gruppo.

É un cancro, ed ogni cosa che fa risulta uno scempio.

superaquila

Re:Questione capitano
« Risposta #7 : Domenica 28 Luglio 2024, 18:56:10 »
Goemon, la squadra aveva deciso altro.
Poi se segnali un problema, allora fai polemiche.
E certo! meglio il silenzio lotitiano, secondo solo a quello bulgaro.

Ma mica funziona così eh...?

Il problema è che l'usurpatore ne ha combinata un'altra delle sue. Stamo in mano a un deficiente.
Che schifo  :o

superaquila

Re:Questione capitano
« Risposta #8 : Domenica 28 Luglio 2024, 19:01:19 »
Ma come fa a annà bene Zaccagni capitano? Su.
Riconoscibilità per il gol agli europei?

Vabbè, ce famo annà proprio tutto bene, pure un presidente che interferisce con le dinamiche di spogliatoio.

Perché, nonostante le letture edulcorate che vengono fuori dalla nostra conciliante fantasia, questo è successo: la decisione è stata imposta dall'alto e tutti, a partire dall'allenatore, hanno fatto pippa.

Brutto perchè è già minare un gruppo.

É un cancro, ed ogni cosa che fa risulta uno scempio.
Che schifo e ribrezzo  :o

Panzabianca

Re:Questione capitano
« Risposta #9 : Domenica 28 Luglio 2024, 19:31:02 »
Che schifo  :o

Tu parli la mia lingua? Puoi comprendermi?

In caso affermativo, una dimanda:
Lo vedevi Portobello?

Devo abituarmi ai follewer...



Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Questione capitano
« Risposta #10 : Domenica 28 Luglio 2024, 20:06:52 »
Ma come fa a annà bene Zaccagni capitano? Su.
Riconoscibilità per il gol agli europei?

Vabbè, ce famo annà proprio tutto bene, pure un presidente che interferisce con le dinamiche di spogliatoio.

Perché, nonostante le letture edulcorate che vengono fuori dalla nostra conciliante fantasia, questo è successo: la decisione è stata imposta dall'alto e tutti, a partire dall'allenatore, hanno fatto pippa.

Brutto perchè è già minare un gruppo.

É un cancro, ed ogni cosa che fa risulta uno scempio.
Perfetto.
Già ha sabotato lo spogliatoio lo scorso anno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Questione capitano
« Risposta #11 : Domenica 28 Luglio 2024, 20:31:39 »
Perfetto.
Già ha sabotato lo spogliatoio lo scorso anno.

Fonte?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Questione capitano
« Risposta #12 : Domenica 28 Luglio 2024, 20:39:33 »
Una persona dentro lo spogliatoio, che non posso rivelare per ovvie ragioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20424
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Questione capitano
« Risposta #13 : Domenica 28 Luglio 2024, 22:08:00 »
Zaccagni è con noi da 3 anni, Romagnoli da 2.

Panzabianca

Re:Questione capitano
« Risposta #14 : Domenica 28 Luglio 2024, 22:08:27 »
Fonte?

No, ha marcato Maradona, si, ma mò me pare troppo vecchio.

Panzabianca

Re:Questione capitano
« Risposta #15 : Domenica 28 Luglio 2024, 22:14:32 »
Zaccagni è con noi da 3 anni, Romagnoli da 2.


MCM, tu sei persona intelligente... e su

La territorialità del calcio si specchia in alcuni valori ferrei. Il tifoso vuole riconoscersi in qualcosa di familiare e di vicino a sé.

E poi per numero di stagioni alla Lazio, di giocatori tra cui scegliere quanti ce ne so prima di arrivare a Zaccagni.

Però passerà pure questa. Evviva Claudio che divide et impera!(mrtccs).

Evviva!
Evviva!

Ma se ci hanno offerto Cherki perché non sta già a Formello??
Se li avevamo per GW qui ne servono anche meno.
JR o Cherki basta che arrivi un trequartista!.... e una punta....
Dia andrebbe benissimo.


Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk



Secondo me perché ce pijano per culo.

Il senatore ha detto (testuale) di avere allestito un organico di prim'ordine e che, nel caso, si coglieranno le opportunità.
Postilla non verbale: sopra i 20 milioni (ma pure sopra i 10) non sono opportunità.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questione capitano
« Risposta #16 : Domenica 28 Luglio 2024, 22:57:26 »
Ma come fa a annà bene Zaccagni capitano? Su.
Riconoscibilità per il gol agli europei?

Vabbè, ce famo annà proprio tutto bene, pure un presidente che interferisce con le dinamiche di spogliatoio.

Perché, nonostante le letture edulcorate che vengono fuori dalla nostra conciliante fantasia, questo è successo: la decisione è stata imposta dall'alto e tutti, a partire dall'allenatore, hanno fatto pippa.

Brutto perchè è già minare un gruppo.

É un cancro, ed ogni cosa che fa risulta uno scempio.
La versione ufficiale è questa

Marco Baroni ha spiegato la scelta di affidare la fascia a Zaccagni: "L'ho presa io, ho fatto una riunione e l’ho comunicato alla squadra. È una decisione attenta e ponderata, dopo il ritiro avevo detto della presenza di tanti capitani. Mi interessavano due cose: rappresentatività interna ed esterna. Ho individuato Zaccagni perché è Nazionale, ha rinnovato di recente, ha talento e ha la responsabilità di portare la fascia proprio per quella rappresentatività. Ne abbiamo parlato, lui deve essere bravo perché negli atteggiamenti il capitano non deve mai sbagliare. Sono convinto sia pronto".
Tra i commenti c'è anche quello di Ciro Immobile, che ha approvato la decisione dei biancocelesti dedicando un cuore e altre faccine all'ex compagno di squadra.
[sport.sky.it]

Se poi sia una scelta spontanea o spintanea, vallo a capire
In ogni caso, trovo preferibile scegliere un probabile titolare, piuttosto che un possibile panchinaro, forse anche sul mercato, con tutto il rispetto per Danilo.
A me la spiegazione del mister convince, sebbene la mia preferenza fosse per Patric.
E' indubbio che dopo le perdite di Sergio, Felipe, Luis e Ciro, la società voglia responsabilizzare il suo giocatore più forte in rosa.

Spero che la scelta non diventi un problema (vedasi episodio fasci di capitano a Biglia e non a Candreva, di qualche anno fa)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Questione capitano
« Risposta #17 : Domenica 28 Luglio 2024, 23:06:22 »
La versione ufficiale è questa

Marco Baroni ha spiegato la scelta di affidare la fascia a Zaccagni: "L'ho presa io, ho fatto una riunione e l’ho comunicato alla squadra. È una decisione attenta e ponderata, dopo il ritiro avevo detto della presenza di tanti capitani. Mi interessavano due cose: rappresentatività interna ed esterna. Ho individuato Zaccagni perché è Nazionale, ha rinnovato di recente, ha talento e ha la responsabilità di portare la fascia proprio per quella rappresentatività. Ne abbiamo parlato, lui deve essere bravo perché negli atteggiamenti il capitano non deve mai sbagliare. Sono convinto sia pronto".
Tra i commenti c'è anche quello di Ciro Immobile, che ha approvato la decisione dei biancocelesti dedicando un cuore e altre faccine all'ex compagno di squadra.
[sport.sky.it]

Se poi sia una scelta spontanea o spintanea, vallo a capire
In ogni caso, trovo preferibile scegliere un probabile titolare, piuttosto che un possibile panchinaro, forse anche sul mercato, con tutto il rispetto per Danilo.
A me la spiegazione del mister convince, sebbene la mia preferenza fosse per Patric.
E' indubbio che dopo le perdite di Sergio, Felipe, Luis e Ciro, la società voglia responsabilizzare il suo giocatore più forte in rosa.

Spero che la scelta non diventi un problema (vedasi episodio fasci di capitano a Biglia e non a Candreva, di qualche anno fa)
Diciamo che il riferimento al fatto che sia un nazionale lascia il tempo che trova.
Essere panchinaro della peggior selezione federale degli ultimi decenni, non mi sembra essere proprio un vanto.

Lo spogliatoio (Zaccagni incluso) indica un giocatore, la società (presidente e tecnico) ne scelgono un altro.
Zaccagni è molto forte, fresco di rinnovo, ma il piglio del capitano non ce lo vedo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Questione capitano
« Risposta #18 : Domenica 28 Luglio 2024, 23:23:12 »
ma sticazzi del capitano. Io, boh.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Questione capitano
« Risposta #19 : Domenica 28 Luglio 2024, 23:28:50 »
 L'edizione odierna de Il Corriere della Sera ha riportato alcuni retroscena sulla questione. Uno su tutti riguarda un episodio accaduto nello spogliatoio: diversi calciatori infatti si aspettavano un passo indietro di Zaccagni, che secondo loro avrebbe dovuto rifiutare l'investitura del suo allenatore.
L'altro, invece, riguarda un intervento del presidente Lotito. Il patron, infatti, si sarebbe rivolto verso Cataldi, visibilmente provato da quanto sta accadendo, consigliandogli di prendere esempio da Akpa Akpro che "si impegna sempre senza mai rompere le scatole".


Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, attraverso un comunicato diramato tramite i canali ufficiali del club ha preso posizione in merito ai retroscena rivelati dal Corriere della Sera nell'edizione odierna. Di seguito la nota: "In merito a quanto riportato oggi dal Corriere della Sera, la S.S.Lazio fa presente che mai il Presidente Lotito ha colloquiato con il giornalista, nè mai ha espresso le dichiarazioni che sono state addirittura virgolettate. Si tratta dell’ennesimo tentativo di certa stampa di turbare la preparazione della Lazio, inventando dissidi inesistenti. La Lazio comunica che reagirà duramente se si ripeteranno simili iniziative destinate a fornire una falsa informazione al solo scopo di impedire alla squadra di presentarsi all’inizio del campionato in grado di fare onore alla sua tradizione ed al lavoro svolto in questi mesi".