Autore Topic: SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.  (Letto 1068 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3329
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #20 : Mercoledì 7 Agosto 2024, 22:23:01 »
Partita che potevamo tranquillamente vincere se non fosse stato per la follia degli inglesi
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #21 : Mercoledì 7 Agosto 2024, 22:29:20 »
Partita vera,partita tosta,discreto primo tempo,buono il secondo...la Lazio quando riparte fa male,pochi passaggetti del cazzo e ripartenze veloci,1 palo e 2 traverse più altre occasioni sciupate...stiamo crescendo.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #22 : Mercoledì 7 Agosto 2024, 23:19:47 »
Non ci si può mangiare gol in serie così.
Continuo a vedere Casale in difficoltà.
Mi sembra che si torni a giocare alla Inzaghi. Non certo come modulo (anche se il primo inzaghi se non erro giocava a 4 dietro). Ma come concezione del gioco.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6328
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #23 : Mercoledì 7 Agosto 2024, 23:20:21 »
Partita vera,partita tosta,discreto primo tempo,buono il secondo...la Lazio quando riparte fa male,pochi passaggetti del cazzo e ripartenze veloci,1 palo e 2 traverse più altre occasioni sciupate...stiamo crescendo.

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk



100%
Niente a che vedere con lo scorso anno. Verticalizzazioni e soprattutto idee in attacco. Ho visto colpi di tacco non fini a se stessi ma per smarcare il tiro ad altri giocatori.
Molto bene Taty, Guendo, Pellegrini e Vecino. In affanno Cataldi, isaksen e Noslin per i pochi minuti che ha giocato.

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #24 : Mercoledì 7 Agosto 2024, 23:22:40 »
Ammazza che gol  da paura

Se questo e' il Taty non posso che ritornare sui miei passi e dare ragione a Giamma: i mezzi li ha ssmpre fatti vedere ma non avevo visto la giusta cattiveria sotto-porta.

Be' quest anno  pur se in amichevoli sta' dimostrando invece d' aver anche la cattiveria adeguata nell' insaccarla: se Lotito e Fabiani hanno detto che non lo venderebbero nemmeno per 50 milioni va' bene va' bene ma evidentemente stanno aspettando che Castellanos possa sul serio esplodere.

Il gol di stasera (oltre alla gran partita), e' stato semplicemente fantastico: Simeone un gol cosi' non lo farebbe ad esempio.

Da persona intelligente non ho problemi nel dire che forse mi ero sbagliato su questo calciatore e che molto probabilmente aveva ragione il mio amico Giamma.

Pero' hanno giocato cone titolari gli stessi 11 dello scorso Campionato (tranne L.Alberto!): uhm...

Castrovilli (con caratteristiche d' inserimento), puo' prendere il posto nel 4/3/3 a sinistra del centrocampo che era di Luis.

Ma mncherebbe comunque un trequartista/ala - fantasista a cui affidare il pallone: Cherki puo' giocare sia dietro la punta nel 4/2/3/1 che a destra per rientrare con il suo mancino nel 4/3/3!

Con tutto il rispetto di Isaksen, avremmo il sostituto di L.Alberto pur se con caratteristiche un pochino diverse ed un calciatore molto piu' forte di Isaksen quindi speriamo che la Societa' ci faccia questo regalo e lo faccia a Baroni (mi scuso per l' OT).

Baroni gioca un calcio verticale e ben organizzato: e lui ci starebbe benissimo.

Tuttavia penso che sara' proprio Baroni il surpluss rispetto ai suoi predecessori.

COME GIOCA BARONI

In difesa non fa' difendere di reparto ma fa' staccare uno dei due centrali (Gila o, Patric, saranno fondamentali per questo modo di difendere essendo i due piu' veloci che abbiamo).

Baroni, tilizza un' altro tipo di diagonale rispetto a Sarri e cerca un calcio verticale fatto di movimenti in avanti, sovrapposizioni con immediata riaggressione una volta perso il pallone.

Questo allenatore mi sembra tutt' altro che uno sprovveduto: mi sembra intelligente ma anche preparato tatticamente.


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #25 : Mercoledì 7 Agosto 2024, 23:36:24 »
Analizzero' piu' tardi cosa servirebbe per il 4/3/3 di Baroni e perche' lui stava infatti puntando su entrambi ma di piu' sul 4/2/3/1 (ma anche per il 4/2/3/1 gli servirebbe qualcosa che poi diro').

Almeno per il tipo di calcio che mi pare voglia fare: gli manca qualcosa a livello di uomini e piu' tardi spieghero' cosa e il perche' (sia con il 4/3/3 che con il 4/2/3/1).


Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #26 : Mercoledì 7 Agosto 2024, 23:49:03 »
Non ci si può mangiare gol in serie così.
Continuo a vedere Casale in difficoltà.
Mi sembra che si torni a giocare alla Inzaghi. Non certo come modulo (anche se il primo inzaghi se non erro giocava a 4 dietro). Ma come concezione del gioco.

Si, con concetti difensivi diversi ma come ricerca della verticalizzazione immediata anche io ho visto questa peculiarita'.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6328
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #27 : Giovedì 8 Agosto 2024, 00:47:07 »
Si, con concetti difensivi diversi ma come ricerca della verticalizzazione immediata anche io ho visto questa peculiarita'.

mammagari dico io

Panzabianca

Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #28 : Giovedì 8 Agosto 2024, 01:18:39 »
Non l'ho vista.

Mi dicono di una serataccia di Casale, l'ennesima, di Romagnoli, espulso, e di Cataldi, partita inconsistente. 

Per il resto, buoni Castellanos, Vecino e finalmente Isaksen.

È così?

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #29 : Giovedì 8 Agosto 2024, 06:15:36 »
per come l'ho vista io,più che da squadra di vertice,l'impostazione e modo di giocare ricorda una squadra che debba salvarsi,contropiede,palla a sfruttare le ali...
a centrocampo non c'è nulla,poca tecnica,poca fantasia,poche idee,ci sarà anche la grinta ma tecnica zero..
per il mio modo di vedere sia per il 433 che per il 4231 manca il calciatore che abbia piede ed estro..bohhh...

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #30 : Giovedì 8 Agosto 2024, 08:07:04 »
per come l'ho vista io,più che da squadra di vertice,l'impostazione e modo di giocare ricorda una squadra che debba salvarsi,contropiede,palla a sfruttare le ali...
a centrocampo non c'è nulla,poca tecnica,poca fantasia,poche idee,ci sarà anche la grinta ma tecnica zero..
per il mio modo di vedere sia per il 433 che per il 4231 manca il calciatore che abbia piede ed estro..bohhh...

Appunto.
Squadra dove manca la qualità.
E con i nuovi che partono dalla panchina.
Oh vivacchiare...

Offline contevlad

  • Celestino
  • ****
  • Post: 460
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #31 : Giovedì 8 Agosto 2024, 08:21:46 »
Non l'ho vista.

Mi dicono di una serataccia di Casale, l'ennesima, di Romagnoli, espulso, e di Cataldi, partita inconsistente. 

Per il resto, buoni Castellanos, Vecino e finalmente Isaksen.

È così?

Casale è involuto rispetto a 2 anni fa, Cataldi non può essere il titolare di questa squadra e Romagnoli è stato cacciato dall'arbitro come capro espiatorio. Dopo la rissa accaduta serviva  cacciare uno della Lazio oltre a quel coglione ex juventino ed è toccato a Romagnoli.
Isaksen sembra ancora avulso dal calcio italiano, al netto della conclusione sulla traversa che con il VAR sarebbe stata il gol del 2 a 1.

Per parlare della partita ho visto una squadra imballata rispetto agli inglesi che però domenica iniziano la premier.
Nel primo tempo il Southampton usciva palla al piede con una facilità imbarazzante e noi sempre secondi sui contrasti. La situazione è lentamente migliorata con il passare dei minuti e nel secondo tempo abbiamo creato diverse occasioni da rete.
Castellanos gran gol ma se ne divora almeno un altro molto più semplice calciando sulla traversa.
Manca la qualità a centrocampo  e ne ero consapevole ma ho visto pure cose interessanti.
Si punta di più alla verticalizzazione rispetto a Sarri ed alcuni giocatori sembrano apprezzare questo cambio di filosofia ( pure io).
Tra i nuovi posso dire poco perchè sono entrati per pochi minuti.
Tchaouna è quello che mi è piaciuto di più nel quarto d'ora in cui ha giocato.
È grosso, veloce e sembra avere personalità in campo, protegge bene il pallone e parte palla al piede, secondo me è un buon prospetto.
Non esulto perchè è evidente che manca piu di qualcosa soprattutto a livello di qualità e di palleggio a centrocampo, ribadisco che mio avviso Cataldi non può fare il titolare se abbiamo ambizioni di fare una stagione dignitosa ma su questo aspetto sarebbe da chiedere a Lotito.
Così messi secondo me siamo da ottavo/ decimo posto.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack

Panzabianca

Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #32 : Giovedì 8 Agosto 2024, 08:56:37 »
La squadra che mi descrivete manca di qualche giocatore, è evidente,  vieppiù di quelli già acquistati.
Solo per fare un esempio: il meglio dei Tavares, se sta bene, sposta.

Però, è chiaro, devono comprare ancora qualcuno. E credo che come al solito si aspetti l'ultima mezzora di mercato.

Spero che sappiano cosa fare, ché sti due hanno veramente rotto i coglioni.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #33 : Giovedì 8 Agosto 2024, 09:11:18 »
Ci sono parecchie osservazioni pretestuose  !!    Non so se le amichevoli 
siano finite,  ma i contra sono stati azzittiti, ... e questo mi basta;  .... la
colpa e' sempre di Lotito e Tare ...   !!!   

Panzabianca

Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #34 : Giovedì 8 Agosto 2024, 09:28:26 »
Ci sono parecchie osservazioni pretestuose  !!    Non so se le amichevoli 
siano finite,  ma i contra sono stati azzittiti, ... e questo mi basta;  .... la
colpa e' sempre di Lotito e Tare ...   !!!   


La colpa è solo nostra che pensavamo fosse cioccolato.

Ora dobbiamo solo trovare un senso al ridimensionamento. E, se siamo stati in grado di darlo a Lotito, lo troveremo anche stavolta.

La differenza la facciamo noi, solo noi.

Wasicu, non so cosa o chi sia stato azzittito, certamente non la delusione e il dissenso per un altro anno in salamoia.
Ma ar laziale evidentemente tutto questo sembra oro.
Co lo spettro del fallimento ... nun scherzamo. Va  bene Lotito e la Lazio vale un miliardo.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #35 : Giovedì 8 Agosto 2024, 09:37:37 »
Intanto l'Inter prende 2 pere dall'Ittihad di Luiz Felipe e Benzema.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6328
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #36 : Giovedì 8 Agosto 2024, 10:10:00 »
per come l'ho vista io,più che da squadra di vertice,l'impostazione e modo di giocare ricorda una squadra che debba salvarsi,contropiede,palla a sfruttare le ali...
a centrocampo non c'è nulla,poca tecnica,poca fantasia,poche idee,ci sarà anche la grinta ma tecnica zero..
per il mio modo di vedere sia per il 433 che per il 4231 manca il calciatore che abbia piede ed estro..bohhh...

E' una visione pessimistica, io ho visto scambi veloci anche nello stretto, a liberare l'uomo che partiva in ripartenza. Il nostro annoso problema era andare in affanno sul pressing, beh questa squadra mi ha dato l'impressione di poter evitare di rimanere schiacciata dietro dove l'unica soluzione era il passaggio a provedel o addirittura in calcio d'angolo.
Non sto dicendo che siamo a posto cosi', eh, perche' in effetti servirebbe un sostituto di cataldi e un trequartista tecnico, ma e' gia un conforto vedere la grinta, le verticalizzazioni e i passaggi nello stretto. Sono d'accordo con Gasco quando dice che Baroni sara' il valore aggiunto della squadra.   

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #37 : Giovedì 8 Agosto 2024, 10:12:23 »
Manca la qualità.
Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #38 : Giovedì 8 Agosto 2024, 10:45:54 »
Cla, tocca mettese d'accordo...il 7% dell'allenatore (quota massima di contributo stabilita qui dentro da alcuni credibilissimi predicatori) basta una giocata tecnica per azzerarlo.

Insomma, se partiamo da assunti quali "Baroni valore aggiunto" non stamo messi male, peggio...

Offline ferrarimax

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 850
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:SOUTHAMPTON -- S.S. LAZIO ore 2030.
« Risposta #39 : Giovedì 8 Agosto 2024, 11:30:29 »
noi negli ultimi anni abbiamo avuto sempre uno o più calciatori con un ottimo tasso tecnico a centrocampo che avevano le qualità per saltare l'uomo,mandare l'attaccante in porta,tenere palla quando serviva, realizzare qualche gol su calcio piazzato...
ditemi voi a centrocampo adesso chi dovrebbe verticalizzare? tra rovella e cataldi che insieme non arrivano a 20/25 partite?
guendouzi e vecino?
per carità sarà una squadra di aggressione,ma da contropiede...