Autore Topic: Hansa Rostok -- S.S. LAZIO  (Letto 1129 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

superaquila

Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #40 : Domenica 28 Luglio 2024, 10:52:40 »
Riporto al riguardo l'intervista a Baroni dopo la partita di ieri:

"Guendouzi tra i due mediani con Bashiru dietro la punta? Non escludo niente, mi piacciono giocatori bravi e forti. Il calcio posizionale e dove c'è un ruolo specifico di posizione è un calcio passato. Io cerco una mobilità, questi giocatori me la possono dare.  Dele Bashiru ha potenzialità, è stato fermo per un problema tendineo, ha bisogno di lavorare. Ha grandi potenzialità fisiche tecniche, gli va costruito il ruolo ed un percorso di conoscenza del nostro calcio. Ha fatto alcune cose interessanti, deve ricevere di meno la palla con le spalle girate, ma ha questa gamba che può diventare un giocatore importante."

La maglie ieri erano stupende.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #41 : Domenica 28 Luglio 2024, 11:39:15 »
Riporto al riguardo l'intervista a Baroni dopo la partita di ieri:

"Guendouzi tra i due mediani con Bashiru dietro la punta? Non escludo niente, mi piacciono giocatori bravi e forti. Il calcio posizionale e dove c'è un ruolo specifico di posizione è un calcio passato. Io cerco una mobilità, questi giocatori me la possono dare.  Dele Bashiru ha potenzialità, è stato fermo per un problema tendineo, ha bisogno di lavorare. Ha grandi potenzialità fisiche tecniche, gli va costruito il ruolo ed un percorso di conoscenza del nostro calcio. Ha fatto alcune cose interessanti, deve ricevere di meno la palla con le spalle girate, ma ha questa gamba che può diventare un giocatore importante."

La maglie ieri erano stupende.
Ma Castrovilli non ha ancora giocato un minuto.
Io prevedo (opinione personale) che appena scenderà in campo, giocherà dietro la punta. Vedremo
Comunque mi fido del Mister che, giustamente, ha precisato "non escludo nulla".

Mi incuriosisce la posizione che terrà Noslin.
Perchè sembra che Baroni lo preferisca centravanti ma ieri Taty (che ho sempre detto che andrebbe rivisto priima della bocciatura definitiva), mi è piaciuto (certo, affrontavamo una squadra modesta, anche questo è vero)

superaquila

Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #42 : Domenica 28 Luglio 2024, 11:59:22 »
Ma Castrovilli non ha ancora giocato un minuto.
Io prevedo (opinione personale) che appena scenderà in campo, giocherà dietro la punta. Vedremo
Comunque mi fido del Mister che, giustamente, ha precisato "non escludo nulla".

Mi incuriosisce la posizione che terrà Noslin.
Perchè sembra che Baroni lo preferisca centravanti ma ieri Taty (che ho sempre detto che andrebbe rivisto priima della bocciatura definitiva), mi è piaciuto (certo, affrontavamo una squadra modesta, anche questo è vero)
:D :D :D Se ieri incontravamo il RM, il Taty jene faceva 4  :D :D :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #43 : Domenica 28 Luglio 2024, 12:01:44 »
Dici il Real Monterotondo scalo?

Probabilmente hai ragione.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #44 : Domenica 28 Luglio 2024, 12:05:03 »
 :D :D :D Se ieri incontravamo il RM, il Taty jene faceva 4  :D :D :D
Ne ha fatti anche due alla Juve, in coppa Italia

superaquila

Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #45 : Domenica 28 Luglio 2024, 12:06:38 »
Dici il Real Monterotondo scalo?

Probabilmente hai ragione.
Quello che menzioni non esiste, di RM ce n'è uno solo e sai bene chi è la vittima preferita da Taty.
Poi se è per ridere, ridiamo pure che fa bene alla salute.  :D :D :D

superaquila

Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #46 : Domenica 28 Luglio 2024, 12:09:12 »
Ne ha fatti anche due alla Juve, in coppa Italia
Più gli avversari sono forti e Lui più segna.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #47 : Domenica 28 Luglio 2024, 12:17:58 »
Perchè non vi andate a leggere le dichiarazioni di Baroni (che è la cosa che interessa di più, invece di affermare con decise affermazioni personali che oltre ad essere non veritiere possono portare fuori strada ogni discorso inerente la tattica e la disposizione in campo dei giocatori) che considera il trequartista in posizioni e compiti mai visti prima d'ora?
Ognuno è libero di affermare quello che vuole e la cosa va rispettata, ma se poi si va a litigare fa fede solo la parola più autorevole del diretto interessato, cioè l'allenatore in pectore.

Credo che Baroni sia un ottimo psicologo rispetto a chi c' era prima e giustamente fa' capire che i giocatori che ha sono perfetti e forti perche' questo deve fare un' allenatore (a volte anche se non lo pensa).

Io, non sono dentro la testa di Baroni ma ho interpretato in questo modo le sue GIUSTISSIME dichiarazioni per tenere tutti sulla corda e per non creare malumori.

Il discorso e' diverso per noi che con il calciomercato ancora aperto possiamo approfondire, analizzare, ecc.

Quello che ho detto io sul 4/2/3/1 e sulle caratteristiche che deve avere il trequartista in questo modulo non sono miei punti di vista: puoi cercare tu stesso una tesi sul 4/2/3/1 di Coverciano e ti semplifico il lavoro (
Studia tu stesso una tesi sul 4/2/3/1 di Sarri che a livello teorico e' tra le piu' complete!).

E' vero che Sarri faceva un calcio di posizione ma alla fine questo c' entra poco quando nella tesi si dsve andare a descrivere le caratteristiche che deve avere un trequartista perche' le caratteristiche devono essere ben precise in base al ruolo e al modulo che si utilizza.

Puoi anche prendere altre tesi sul 4/2/3/1 di Coverciano npn per forza quella di Sarri: se sei curioso e se vuoi documentanti o, aggiornarti.

Chiaramente, poi ogni tecnico si arrangia con il materiale che ha (Baroni fa' questo ma in questo momento dove lui preferirebbe il 4/2/3/1 non e' messo nelle migliori condizioni per realizzare il 4/2/3/1 a mio avviso che necessita di quel tipo di calciatore con dererminate caratteristiche).

Se vuoi prenditela con Coverciano: evidentemente non conoscono il 4/2/3/1: stavolta io non sto' esprimendo un parere personale.

Su Castrovilli, l' ho seguito e lo conosco molto bene quindi posso espormi: non e' un trequartista ma una mezz' ala sx d' inserimento.

In serie, A non ha mai fatto il trequartista quindi nemmeno devo argomentare: prenditela con tutti gli allenatori precedenti che hanno avuto Castrovilli e che non hanno capito il suo vero ruolo facendolo giocare da mezz' ala.

Io, mi sono limitato a raccogliere info a documentarmi e a riportare le mie info apprese: mica ho ucciso nessuno?

Ma da quando in qua non si puo' piu' esprimere un' opinione?

Prima d' esser cosi duro nei confronti di un altro utente (me),
ti consiglio di aprire una tesi qualunque sul 4/2/3/1 portata a Coverciano cosi' se ti vuoi sfogare con qualcuno puoi dare dei caxxari a loro che l'hanno scritta e a tutta Coverciano che le ha approvate.

Su Castrovilli puoi dare degli ignoranti a tutti gli allenatori precedenti che lo hanno fatto giocare come mezz' ala: ad esempio.


Dopodiche' per me, Baroni ha fatto benissimo a fare quelle dichiarazioni per non perdere nessun calciatore e per ottenere la massima concentrazione da parte di tutti i calciatori: evidentemente e' molto bravo a livello psicologico e questo e' un bene per tenere unito il gruppo e per farsi seguire da tutti i calciatori.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #48 : Domenica 28 Luglio 2024, 12:25:41 »
Quello che menzioni non esiste, di RM ce n'è uno solo e sai bene chi è la vittima preferita da Taty.
Poi se è per ridere, ridiamo pure che fa bene alla salute.  :D :D :D
Sbagli, come spesso succede.

Il real Monterotondo Scalo a.s.d. esiste e milita il serie D, girone F.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #49 : Domenica 28 Luglio 2024, 12:29:43 »
Credo che Barpni sia un ottimo psicologo rispetto a chi c' era prima e giustamente fa' capire che i giocatori che ha sono perfetti e forti perche' questo deve fare un' allenatore (a vokte anche se non lo pensa).

Io, non sono dentro la testa di Baroni ma ho interpretato in questo modo le sue GIUSTISSIME dichiarazioni per tenere tutti sulla corda e per non creare malumori.

Il discorso e' diverso per noi che con il calciomercato ancora aperto possiamo approfondire, analizzare, ecc.

Quello che ho detto io sul 4/2/3/1 e sulle caratteristiche che deve avere il trequartista in questo modulo non sono miei punti di vista: puoi cercare tu stesso una tesi sul 4/2/3/1 di Coverciano e ti semplifico il lavoro.
.studia la tesi sul 4/2/3/1 di Sarri che a livello teorico e' tra le piu' complete!

E' vero che Sarri faceva un calcio di posizione ma alla fine questo c' entra poco con le caratteristiche che deve avere un trequartista perche' le caratteristiche devono essere ben prrcise.

Puoi anche prendere altre tesi sul 4/2/3/1 di Coverciano: se sei curioso e se vuoi documentanti o, aggiornarti.

Chiaramente, poi ogni tecnico si arrangia cpn il materiale che ha (Baroni fa' questo ma in questo momento dove lui preferirebbe il 4/2/3/1 non e' messo nelle migliori condizioni per realizzare il 4/2/3=1 che necessita di quel tipo di calciatore con dererminate caratteristiche).

Se vuoi prenditela con Coverciano: evidentemente non conoscono il 4/2/3/1.

Su Castrovilli, l' ho seguito e lo conosco molto bene quindi posso espormi: non e' non e'  non e' un trequartista ma una mezz' ala sx d' inserimento.

In serie, A non ha mai fatto il trequartista quindi nemmeno devo argomentare: prenditela cpn tutti gli allenatori precedenti che hanno avuto Castrovilli e che non hanno capito il suo ruolo.

Io, mi sono limitato a raccogliere info a documentarmi e a riportare le mie info: mica ho ucciso nessuno?

Ma da quando in qua non si puo' piu' esprimere un' opinione?

Prima di dare del caxxaro a me (cosa che non darei mai ad un altro utente che esprime una sua opinione), ti cpnsiglio di aprire una tesi qualunque sul 4/2/3/1 portata a Coverciano cosi' se ti vuoi sfogare con qualcuno puoi dare dei caxxari a loro e a tutta Coverciano.

Su Castrovilli puoi dare degli ignoranti a tutti gli allenatori precedenti che lo.hanno fatto giocare come mezz' ala.


Dopodiche' per me, Baroni ha fatto benissimo a fare quelle dichiarazioni per non perdere nessun calciatore e per ottenere la massima concentrazione da parte di tutti i calciatori: evidentemente e' molto bravo a livello psicologico.
Gasco,
premesso che siamo sempre nel campo delle opinioni personali (anche se con te non sarebbe neanche necessaria questa premessa), ti dico che Castrovilli trequartista io l'ho visto giocare a livello giovanile.
È  vero che poi non l'ha più fatto.
Non ho detto che sarebbe un ottimo trequartista ma che, se non arrivasse nessun altro e non conoscendo Deli Bashiru, non mi sorprenderei se il trequartista lo facesse lui, sempre ammesso che non ci sia un cambio modulo.
Inoltre, in quella posizione, tra i due, lo preferisco a Guendouzi, che trovo meno tecnico.
Poi, ti ricordo che Mertens non era un centravanti, Patric non era un difensore centrale ... e potrei farti tanti altri esempi di calciatori che nella loro carriera hanno cambiato ruolo

superaquila

Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #50 : Domenica 28 Luglio 2024, 12:37:19 »
Sbagli, come spesso succede.

Il real Monterotondo Scalo a.s.d. esiste e milita il serie D, girone F.
Non sbaglio perchè sto parlando di Società professionistiche,
da quello che dici il Monterotondo è società semiprofessionistica.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #51 : Domenica 28 Luglio 2024, 13:09:56 »
Gasco,
premesso che siamo sempre nel campo delle opinioni personali (anche se con te non sarebbe neanche necessaria questa premessa), ti dico che Castrovilli trequartista io l'ho visto giocare a livello giovanile.
È  vero che poi non l'ha più fatto.
Non ho detto che sarebbe un ottimo trequartista ma che, se non arrivasse nessun altro e non conoscendo Deli Bashiru, non mi sorprenderei se il trequartista lo facesse lui, sempre ammesso che non ci sia un cambio modulo.
Inoltre, in quella posizione, tra i due, lo preferisco a Guendouzi, che trovo meno tecnico.
Poi, ti ricordo che Mertens non era un centravanti, Patric non era un difensore centrale ... e potrei farti tanti altri esempi di calciatori che nella loro carriera hanno cambiato ruolo

Giulver, su questo hai ragione ma chiaramente essendo aperto il calciomercato (dopo aver ceduto, Felipe, Luis, Kamada e Ciro), io mi auguro che almeno un trequartista di ruolo a Baroni venga preso pure perche' nel 42/3/1 a Verona non utilizzava un mediano o, una mezz' ala nel ruolo di trequartista ma un trequartista di ruolo.

Questo fa' capire quanto sia intelligente Baroni: lui fa' con quello che ha.

E se non arrivera' nessuno alla fine il trequartista lo fara' anche per me Castrovilli ma questo non significa che possa farlo al meglio: semplicemente ci si adatta e si fa' con il materiale che si ha.

Pero' da tifoso mi auguro che questo calciatore (centrale nel 4/2/3/1), prima o, poi verra' preso a Baroni che per quanto possa adattarsi non puo' fare miracoli.


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #52 : Domenica 28 Luglio 2024, 13:13:48 »
Ma solo io ho visto zaccagni accentrarsi molto nel secondo tempo?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #53 : Domenica 28 Luglio 2024, 13:38:59 »
Ma solo io ho visto zaccagni accentrarsi molto nel secondo tempo?

Io, non ho visto l' amichevole ma mi hanno detto che il trequartista l' ha fatto Guendouzi.

Ecco, ad esempio sarebbe meglio farlo fare a Zaccagni (nonostante per me renda di piu' a sinistra dove ha varie possibilita' tra cui quella di accentrarsi per il tiro proprio come classico movimento dell' esterno nel 4/2/3/1).

Chiaramente io facevo un discorso a livello generale: un mediano per quanto forte che sia non puo' fare il trequartista perche' sai meglio di me che per fare il trequartista in moduli nati per sfruttare il trequartista, devono avere determinate caratteristiche.

Poi su Zaccagni non so' dirti dove ha giocato contro l' Hansa Rostock ma l' accentrarsi partendo da sinistra fa' parte dei vari movimenti che possono fare gli esterni.

Ora, non so' se Zaccagni contro l' Hansa Rostock partiva da sinistra per poi accentrarsi (che significa comunque fare l' esterno con i movimenti GIUSTI del 4/2/3/1), per provare il tiro o, il filtrante oppure, se  e' partito al centro proprio come trequartista.

Non posso dare pareri specifici su un' amichevole che non ho visto: ma mi hanno detto che il trequartista l' ha fatto prima Guendouzi e poi Bashiru (che non posso giudicare perche' non gli ho mai visto giocare nemmeno una partita e nemmeno so' che ruolo occupa o, potrebbe occupare).

Se poi Bashiru e' forte ed e' un trequartista allora il problema non si pone: anche se essendo molto giovane penso che a prescindere avra' bisogno di tempo e di poche pressioni (persino Sms e Luis ci misero tra l' anno e l' anno e mezzo prima di ambientarsi o, comunque prima di capire il calcio italiano).

Certamente (se non in casi emergenziali), per me nel 4/2/3/1 sia Guendo che Castrovilli non possono fare i trequartisti titolari.

E poi in questo modo ci auto-toglieremmo il centrocampista piu' dinamico della squadra nel reparto di centrocampo nei due.

Chiaramente, penso che Baroni stia facendi sentire tutti importanti (rispetto al suo predecessore), e fara' von il materiale che avra' a disposizione.

Ma non escludo (visto che lo sta' comunque provando non a caso), che se non gli arrivera' un trequartista alla fine dovesse virare sul 4/3/3: certamente non lo fa' ora ed ora (giustamente).






Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #54 : Domenica 28 Luglio 2024, 21:39:10 »
zaccagni si accentrava partendo da centrocampo, non dalla trequarti. e nel secondo tempo telespalla è arretrato parecchio. non so se siano movimenti che devono acquisire gradualmente, ma mi è sembrato che provasse qualcosa di diverso dal soltio
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #55 : Domenica 28 Luglio 2024, 22:00:55 »
zaccagni si accentrava partendo da centrocampo, non dalla trequarti. e nel secondo tempo telespalla è arretrato parecchio. non so se siano movimenti che devono acquisire gradualmente, ma mi è sembrato che provasse qualcosa di diverso dal soltio

Ok, grazie Ataru: sembra piuttosto interessante ma non posso commentare non avendo visto la gara.

Comunque e' per me motivo di grande curiosita'.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #56 : Domenica 28 Luglio 2024, 22:05:55 »
Anche secondo me Castrovilli gioca dietro la punta.
Guendouzi è ottimo, anche come assist man.
Piuttosto Rovella ancora non ingrana. Anzi oserei dire che fa proprio cacare.
Come si fa?

Online Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
!
« Risposta #57 : Domenica 28 Luglio 2024, 22:07:42 »
Riporto al riguardo l'intervista a Baroni dopo la partita di ieri:

"Guendouzi tra i due mediani con Bashiru dietro la punta? Non escludo niente, mi piacciono giocatori bravi e forti. Il calcio posizionale e dove c'è un ruolo specifico di posizione è un calcio passato. Io cerco una mobilità, questi giocatori me la possono dare.  Dele Bashiru ha potenzialità, è stato fermo per un problema tendineo, ha bisogno di lavorare. Ha grandi potenzialità fisiche tecniche, gli va costruito il ruolo ed un percorso di conoscenza del nostro calcio. Ha fatto alcune cose interessanti, deve ricevere di meno la palla con le spalle girate, ma ha questa gamba che può diventare un giocatore importante."

La maglie ieri erano stupende.

amo quest uomo! Forza Baroni Forza LAZIO!

Panzabianca

Re:!
« Risposta #58 : Domenica 28 Luglio 2024, 22:22:15 »
amo quest uomo! Forza Baroni Forza LAZIO!

Lui cerca la mobilità, che è meglio daa disoccupazione. 
Verità sacrosanta. Uomo di certezze.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #59 : Lunedì 29 Luglio 2024, 00:15:06 »
Ok, grazie Ataru: sembra piuttosto interessante ma non posso commentare non avendo visto la gara.

Comunque e' per me motivo di grande curiosita'.
Solo una precisazione, rispetto a quanto detto dagli altri.
a me è parso che il trequartista lo abbia fatto D. Bashiru, quando è entrato.
Fino ad allora abbiamo giocato con un 4-3-3 con Rovella (sto ragazzo mi piace ma deve crescere ancora molto) basso, Vecino a sinistra e Guendo a destra.
L'impressione, ma mi pare lo abbia detto anche il Mister, è che non avremo un modulo unico ma uno (4.2.3.1) o l'altro (4.3.3) a seconda dell'avversario o dei giocatori a disposizione.