Autore Topic: Hansa Rostok -- S.S. LAZIO  (Letto 1138 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #20 : Sabato 27 Luglio 2024, 16:59:56 »
Dale Bashiru interessante

quest'anno è un atto di fede
diamogli fiducia...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #21 : Sabato 27 Luglio 2024, 17:21:01 »
Pochi movimenti e fatti male. Imballati. Si insiste ancora troppo nella costruzione dal basso, secondo me

Io non  ho visto: secondo te e' Baroni a chiederla oppure e' ancora un' abitudine dei calciatori i quali  devono pian piano scrollarsi di dosso le vecchie-nozioni?


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #22 : Sabato 27 Luglio 2024, 17:21:41 »
Spero di no, la costruzione dal basso ha rotto le palle

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #23 : Sabato 27 Luglio 2024, 17:35:08 »
Ieri la Juve ha preso 3 pere dal Norimberga,che l' anno scorso ha finito la serie b tedesca con 9 punti più del Rostock

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #24 : Sabato 27 Luglio 2024, 17:48:20 »
Ieri la Juve ha preso 3 pere dal Norimberga,che l' anno scorso ha finito la serie b tedesca con 9 punti più del Rostock

Esatto  !!!   Si vuole minimizzare con le cose, dove c e' posto per 29000seduti,  che non 
mi pare poco per uno stadio   !!??!!        E' serie B tedesca, altro che cazzi ....   !!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #25 : Sabato 27 Luglio 2024, 17:58:08 »
Primo tempo col 433 di sarriana memoria molto molto male,secondo tempo tornati col 4231 molto meglio,niente di che ma discreto gioco e molto belli i gol

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #26 : Sabato 27 Luglio 2024, 19:22:29 »
Non l'ho vista, ma nei vostri commenti scorgo spunti interessanti.
Uno su tutti:

Baroni dà l'impressione di avere le idee chiare o sta ancora adattando il suo gioco agli uomini?

Vabbé pure altri:

Dele Bashiru com' è?

Che ruoli mancano per essere competitivi?
Grazie

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #27 : Sabato 27 Luglio 2024, 19:32:51 »
Bashiru è fortissimo,il mediano che serviva...Baroni sta valutando il modulo migliore,ma secondo me senza dubbio andrà sul 4231...numericamente siamo a posto,io andrei su una punta giovane,il resto siamo coperti...il mister non vuole un trequartista vecchio stile,il nostro sarà un tuttocampista jolly che farà 3 ruoli

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Panzabianca

Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #28 : Sabato 27 Luglio 2024, 19:51:42 »
Bashiru è fortissimo,il mediano che serviva...Baroni sta valutando il modulo migliore,ma secondo me senza dubbio andrà sul 4231...numericamente siamo a posto,io andrei su una punta giovane,il resto siamo coperti...il mister non vuole un trequartista vecchio stile,il nostro sarà un tuttocampista jolly che farà 3 ruoli

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Mi fido del tuo giudizio. Speriamo bene.

Su Guendouzi 3/4? diceva Giamma che nun è cosa.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #29 : Sabato 27 Luglio 2024, 19:59:36 »
Ma io non l'ho visto sulla trequarti,il primo tempo mezz'ala, male,poi nei 2 davanti la difesa,meglio

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #30 : Sabato 27 Luglio 2024, 20:06:41 »
Ieri la Juve ha preso 3 pere dal Norimberga,che l' anno scorso ha finito la serie b tedesca con 9 punti più del Rostock

Meno male che c'è qualcuno che ci riporta alla realtà

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #31 : Sabato 27 Luglio 2024, 20:06:47 »
Bashiru è fortissimo,il mediano che serviva...Baroni sta valutando il modulo migliore,ma secondo me senza dubbio andrà sul 4231...numericamente siamo a posto,io andrei su una punta giovane,il resto siamo coperti...il mister non vuole un trequartista vecchio stile,il nostro sarà un tuttocampista jolly che farà 3 ruoli

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Lol
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #32 : Sabato 27 Luglio 2024, 20:52:06 »
Ieri la Juve ha preso 3 pere dal Norimberga,che l' anno scorso ha finito la serie b tedesca con 9 punti più del Rostock

Tutti a processo!
Motta, al posto dell'uvetta e dei canditi, c'ha la pasticca de cianuro...


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #33 : Sabato 27 Luglio 2024, 23:09:45 »
Giamma, in base a quel che hai visto fino a questo momento (Trapani, Triestina e Hansa Rostock), secondo te quale potrebbe essere al momento la formazione titolare di Baroni?

Chi ti convince di piu' dietro alla punta tra Pedro, Guendouzi e Bashiru?

Perche' questi abbiamo!

Chi faresti giocare titolare tra Noslin e Castellanos (assodato che con i tanti impegni ci sara' comunque una rotazione)?

Mentre la difesa e i due di centrocampo mi sembrano scontati (Vecino, giochera' a centrocampo solamente se Guendouzi verra' spostato sulla trequarti questo mi sembra quasi assodato).

Ultima domanda: nel 4/2/3/1 ti convince Isaksen?

Perche' lui giocava come seconda punta in Danimarca e a volte come ala destra nel 4/3/3 (come in pratica nel periodo sarriano nella Lazio).

Lo vedi, esterno nel 4/2/3/1?

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #34 : Sabato 27 Luglio 2024, 23:33:52 »
Salvo solo zac taty e guendou.
Ma contro una squadra di c tedesca si sarebbe dovuto fare meglio.
Siete proprio certi che ci occorrano attaccanti e nulla dalla cintola in giù?
Un centrale difensivo esperto lo prenderei.
Però mancavano Romagnoli, Nuno Tavares, Castrovilli, Gila e Noslin: probabili 5 titolari.

Mi son piaciuti Taty e Zaccagni, su tutti (escludo i portieri, poco impegnati)
Rovella deve 'controllarsi': si fa ammonire dopo 15 minuti pe un fallo inutile a centrocampo. e poco dopo esagera con le proteste, da ammonito.
Se non arrivano altri (ma credo che qualcuno ancora arriverà) credo che il trequartista lo farà Castrovilli, sempre ce si giochi col 4-2-3-1.
Comunque a me la squadra non è dispiaciuta, nel secondo tempo.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #35 : Domenica 28 Luglio 2024, 01:20:21 »
Comunque, io su Castrovilli posso sbilanciarmi: e' una signora mezz' ala sinistra (se sta' bene), principalmente d' inserimento con un buon tocco di palla e piuttosto completo ma non e' assolutamente un trequartista.

Finche' c'e' stato Castrovilli sano, Italiano ha fatto il 4/3/3 con Bonaventura nel centro cdx e appunto Castrovilli nel csx del centrocampo a 3.

Dopo i guai di Castrovilli, Italiano ha compensato con il 4/2/3/1 mettendo Bonaventura dietro alla punta in mezzo come trequartista.

Castrovilli-trequartista sta' fuori ruolo: non c' entra come vorrebbe giocare Baroni perche' anche se gli allenatori possono personalizzare i moduli (in particolar modo la fase con la palla), il modulo non puo' prescindere dalle situazioni-base che sono quelle che lo.diversificano e lo caratterizzano da altri moduli.

Ogni modulo (se pur personalizzato), ha le sue indicazioni-base da seguire: altrimenti non esisterebbe il corso di Coverciano.

Guendouzi puo' ricoprire il ruolo di trequartista contro squadre inferiori alla Lazio: ha pochi gol e pochi assist in canna pur se a livello di visione di gioco e di tecnica non gli manca nulla.

Puo' esser una soluzione da apportare magari durante una particolare partita all' interno della gara stessa ma in questo ruolo (fondamentale per far girare il 4/2/3/1), non puo' essere lui il titolare: anche perche' poi la Lazio andrebbe a perdere un centrocampista fondamentale nei due grazie al suo dinamismo e al suo buon tocco di palla avendo Rovella che e' un recupera palloni pero' meno dinamico e non eccellente nella fase di costruzione.

Bashiru non lo conosco: se Baroni pensa che potra' esser lui il titolare allora siamo coperti altrimenti urge prendere uno forte e di ruolo in questo settore del campo.

Contro avversari piu' forti, il problema sarebbe nettamente evidenziato.

Altrimenti senza trequartista e con solo le ali, sarebbe preferibile il 4/3/3: Castrovilli e' bravo se sta' bene ma non e' un trequartista (ne' classico alla L.Alberto, ne' specifico nella fase di finalizzazione come un Hernanes, ne' d' inserimento come un Mauri).

Reja nel suo 4/2/3/1, utilizzava un trequartista bravo nella fase di finalizzazione: Hernanes.

Pioli nel suo 4/2/3/1 utilizzava un trequartista d' inserimento: Mauri!

Nel 4/2/3/1, si puo' utilizzare anche un trequartista classico come era B.Diaz nel Milan di Pioli o, come sarebbe potuto essere L.Alberto piuttosto che un J.Rodriguez ma non si puo' mettere un Castrovilli in questa posizione se non in casi emergenziali.

Questo a prescindere dai nomi: parlo delle caratteristiche di cui necessita' il 4/2/3/1 per funzionare (al di la' dell' interpretazione personale del Mister poiche' ogni modulo deve seguire anche delle indicazioni fisse di base altrimenti tutti i moduli sarebbe identici).

Credo che la Societa', debba fare un ultimo "sforzettino", per completare il 4/2/3/1 di Baroni.

Ripeto a meno che Baroni non punti su Bashiru: puo' essere.

Io, non lo conosco ragion per cui non posso dare un mio parere su questa eventualita'.










Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #36 : Domenica 28 Luglio 2024, 09:16:50 »
Comunque, io su Castrovilli posso sbilanciarmi: e' una signora mezz' ala sinistra (se sta' bene), principalmente d' inserimento con un buon tocco di palla e piuttosto completo ma non e' assolutamente un trequartista.

Finche' c'e' stato Castrovilli sano, Italiano ha fatto il 4/3/3 con Bonaventura nel centro cdx e appunto Castrovilli nel csx del centrocampo a 3.

Dopo i guai di Castrovilli, Italiano ha compensato con il 4/2/3/1 mettendo Bonaventura dietro alla punta in mezzo come trequartista.

Castrovilli-trequartista sta' fuori ruolo: non c' entra come vorrebbe giocare Baroni perche' anche se gli allenatori possono personalizzare i moduli (in particolar modo la fase con la palla), il modulo non puo' prescindere dalle situazioni-base che sono quelle che lo.diversificano e lo caratterizzano da altri moduli.

Guendouzi puo' ricoprire il ruolo di trequartista contro squadre inferiori alla Lazio: ha pochi gol e pochi assist in canna pur se a livello di visione di gioco e di tecnica non gli manca nulla.

Puo' esser una soluzione da apportare magari durante una particolare partita all' interno della gara stessa ma in questo ruolo (fondamentale per far girare il 4/2/3/1), non puo' essere lui il titolare: anche perche' poi la Lazio andrebbe a perdere un centrocampista fondamentale nei due grazie al suo dinamismo e al suo buon tocco di palla avendo Rovella che e' un recupera palloni pero' meno dinamico e non eccellente nella fase di costruzione.

Bashiru non lo conosco: se Baroni pensa che potra' esser lui il titolare allora siamo coperti altrimenti urge prendere uno forte e di ruolo in questo settore del campo.

Contro avversari piu' forti, il problema sarebbe nettamente evidenziato.

Altrimenti senza trequartista e con solo le ali, sarebbe preferibile il 4/3/3: Castrovilli e' bravo se sta' bene ma non e' un trequartista (ne' classico alla L.Alberto, ne' specifico nella fase di finalizzazione come un Hernanes, ne' d' inserimento come un Mauri).

Reja nel suo 4/2/3/1, utilizzava un trequartista bravo nella fase di finalizzazione: Hernanes.

Pioli nel suo 4/2/3/1 utilizzava un trequartista d' inserimento: Mauri!

Nel 4/2/3/1, si puo' utilizzare anche un trequartista classico come era B.Diaz nel Milan di Pioli o, come sarebbe potuto essere L.Alberto piuttosto che un J.Rodriguez ma non si puo' mettere un Castrovilli in questa posizione se non in casi emergenziali.

Questo a prescindere dai nomi: parlo delle caratteristiche di cui necessita' il 4/2/3/1 per funzionare (al di la' dell' interpretazione personale del Mister poiche' ogni modulo deve seguire anche delle indicazioni fisse di base altrimenti tutti i moduli sarebbe identici).

Credo che la Societa', debba fare un ultimo "sforzettino", per completare il 4/2/3/1 di Baroni.

Ripeto a meno che Baroni non punti su Bashiru: puo' essere.
Gasco,
per me, Castrovilli da trequartista è una opzione da provare, prima di essere bocciata. Può essere che la vedremo nella prossima gara.
Io lo vedo meglio di Guendouzi che, tecnicamente, trovo inferiore.
Anzi, la dico tutta, sfiorando la blasfemia: io Guendo per 25/30 milioni lo avrei ceduto per cercare di prendere Folrunsho e/o Brescianini.
Ieri alla fine Guendo è stato determinante nei gol segnati ma io non lo trovo, al momento, questo grande giocatore: un po anarchico tatticamente e non eccelso tecnicamente. Certo, può ancora migliorare
Non posso giudicare Deli Bashiru, che ho visto per la prima volta ieri, per pochi minuti.
Poi, come dici tu, può essere che si faccia uno sforzettino: sarò ripetitivo ma 18 milioni per Colpani non mi parevano una assurdità. Non vedo grandi nomi all'orizzonte prendibili alle nostre cifre (o meglio, a quelle di Lotito) e la pista J. RODR. non mi convince.
Valurei, poi, se davvero è il caso di disfarsi di Cancellieri

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #37 : Domenica 28 Luglio 2024, 09:22:38 »
Tutti ragione, avete TUTTI RAGIONE ... MA PER CARITA' DI DIO ....

superaquila

Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #38 : Domenica 28 Luglio 2024, 09:47:27 »
Perchè non vi andate a leggere le dichiarazioni di Baroni (che è la cosa che interessa di più, invece di affermare con decise affermazioni personali che oltre ad essere non veritiere possono portare fuori strada ogni discorso inerente la tattica e la disposizione in campo dei giocatori) che considera il trequartista in posizioni e compiti mai visti prima d'ora?
Ognuno è libero di affermare quello che vuole e la cosa va rispettata, ma se poi si va a litigare fa fede solo la parola più autorevole del diretto interessato, cioè l'allenatore in pectore.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Hansa Rostok -- S.S. LAZIO
« Risposta #39 : Domenica 28 Luglio 2024, 09:56:39 »
Perchè non vi andate a leggere le dichiarazioni di Baroni (che è la cosa che interessa di più, invece di affermare con decise affermazioni personali che oltre ad essere non veritiere possono portare fuori strada ogni discorso inerente la tattica e la disposizione in campo dei giocatori) che considera il trequartista in posizioni e compiti mai visti prima d'ora?
Ognuno è libero di affermare quello che vuole e la cosa va rispettata, ma se poi si va a litigare fa fede solo la parola più autorevole del diretto interessato, cioè l'allenatore in pectore.
Ma qui nessuno sta litigando.
Facciamo ipotesi personali e non riteniamo che siano verita assolute e poi ne discutiamo. Un forum serve anzitutto a questo. O no?