Autore Topic: Vista da me: Palermo-Lazio  (Letto 3123 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Vista da me: Palermo-Lazio
« : Domenica 31 Ottobre 2010, 18:51:33 »
L’orario strano della partita mi ha indotto ad organizzare qualcosa, nel senso che non mi basta più il nostro caro Bob ma voglio cercare di rivedere pure Bellacomoda e Cliath (con relative appendici) che non vedo da mesi.

Le appendici in questione sono quanto a Bellacomoda (che da sti pizzi si chiama 1900) un marito, tal G., un tantinello tifettoso, nel senso che tifa rioma, però è caro e buono, dove lo metti sta, insomma ‘na cosa anomala nel suo genere; e quanto a Cliath, la piccola Chiara, bella de zia sua, che a quasi 10 anni ormai è quasi più alta della mamma.

Siccome che la partita è prevista per un orario strano – dice l’hai già detto… embè? se mi gira lo ridico pure… - ho pensato che mangiare prima è troppo presto, mangiare dopo è tardi, allora si mangerà nell'intervallo!
E siccome tutto ha da esse pronto per poter mangiare nell’intervallo, Clazia ha preparato sformato di patate, carciofi alla romana e peperoni arrostiti, tutta robba che si può agevolmente, più o meno, mangiare in un quarto d’ora o giù di lì.
Per i dolci ho detto ai miei cari ospiti : fate vobis, però tenete presente che vado matta per i cannoli siciliani e che manco a farlo apposta l’altra sera m’hanno regalato un barattolo di crema di pistacchio siciliano, di Bronte, per la precisione.

Veniamo al dunque: intorno alle 11 e mezzo arrivano Bellacomoda ed il delizioso marito tifettoso, muniti di lingue di gatto su cui spalmare la crema al pistacchio, e poco dopo pure Cliath, con Chiaretta bella, munite di vassoio di cannoli siciliani, e poco dopo anche Bob, che pure lui bussa coi piedi, pare che Rosetta Steele ja dato buca, però non pare triste o sconsolato, e, anzi, ha fatto in tempo a passà a prende i mignons.

Si spizzica qualche tocchettino di cacciatore, mortadellina, pizzettine, provolone ed emmenthal (che sennò Licht ci restava male) si sbevucchia un po’ di grechetto fresco, ma poi ci si accomoda a vedere la partita. Che sta per cominciando. Non scherziamo.

Tutto sto rosa delle tenute dei palermitani indurrebbe a sentirsi più buoni, a vedere la vita con altro approccio, più ottimistico.

Solo che si tratta di vedere chi ha da esse più ottimista. Io, personalmente, lo sono. Va a capì come e perché. In realtà c’ho una notevole strizza, ma stiamo a vedere che succede.

Primo piano di Pastore: caruccio, mica poco, un ragazzetto di quelli che quando che secoli fa ero al liceo m’avrebbe sfruculiato mica poco.

Primo piano pure di Balzaretti, che siccome è evidentemente pagato meno di Mexes, si accontenta del di lui apprendista parrucchiere. Insomma, c’ha una simil coda di cavallo spaparacchiata isterica, ed una “ricrescita” di almeno tre centimetri. Mah…

Licht bello nostro passa a Floccari, fuori di poco.

Attacco di Nocerino, fuori puranche questo di tiro. Sacrosantemente.

Tal Migliaccio aggancia lo spezzello – nel senso di retrocaviglia – di Hernanes, G. fa notare che detto Migliaccio dovrebbe usualmente entrare in campo già ammonito, tanto che è notoriamente fetente e cattivo.
Mauri riacchiappa una palla sul bordo e la butta in area, che ancora devo capire come ha fatto.

I Rosa fanno una “ripartenza” – leggi contropiede - ma prima Biava, che sdraiato ne acchiappa due di seguito, e poi Musly ne spengono gli entusiasmi.

Azione dei Nostri, sarbbe corner ma dice che no; Licht è visibilmente incazzato, Bob pure.

Ancora, bella discesa dei Nostri… Ahò, cari palermitani, che si sappia, ci siamo anche Noi!

Decisamente.

Angolo per noi. Bob dice “ perché Zarate sti corners non prova a tirarli direttamente in porta?
Clazia vostra, banalmente, risponde “Perché non è Mihailovich”.

Licht sta fumantino, secondo Pattybellacomoda sta già pensando al derby e mi sa che c’ha ragione.

Punizione, tiro perfetto in area, Dias l’acchiappa e la butta dentrissimo!

Evvai! Uno a Zero per noi!!!!


I Rosa però reagiscono.
Musly fa una specie di gambeta. Bob mi minaccia “se non scrivi che è cretino te butto fori da casa tua”;
Siccome che de sti tempi strani tutto potrebbe essere possibile mi adeguo e lo scrivo. Pure se non lo penso, che io a Nando ci voglio bene. Ecco. Tanto dovevo e ben distintamente saluto.

Ma saluto de che?

Fallaccio di tal Mugnoz au Dias.

Intanto accendo il forno per scaldare quel che va scaldato.

Discesa di Licht, steso.
Contropiede dei Rosa ma Musly para.
Altra bella discesa dei nostri, con bel lancio trasversale sotto area, ma Mauri arriva tardi di pochissimo.

Fine primo tempo.

Tutti a tavola! Pare che sia tutto buono. O quantomeno che ho ospiti carucci e bendisposti ed affettuosi.

Secondo tempo.

Azioni varie di qua e di là, non sono in grado di dare i dettagli perché, in realtà, mi sto ancora preoccupando dei miei ospiti.

Balzanetti, sì, quello di cui parlavo prima, quello co’ la buffa coda di cavallo che era un campionario di tinte colore da discount, sceneggia mica poco, perché cerca il rigore.

Il commentatore sky “la Lazio sta giocando col piglio della grande squadra”
Ecco. Stessa sensazione.
Dias si cucca un giallo, ma sorride. Sempre, come sempre, che Dio lo benedica.

Qualcuno dei Rosa attenta ad un malleolo di Mauri.

Fallo idiota di Biava, pare che sia il secondo giallo (il primo me loso’ perso, capita quando che c’hai ospiti)  e così, sim salabim, sto giallo diventa rosso. Scemarello, mo’ tocca sospirà in dieci fino alla fine.

E così esce Hernanes ed entra Willystendardo.

I Rosa stanno caricati a mille pallettoni, carica su Musly, Licht va per protestare, ma arriva Balzanetti (la coda di cavallo multicolors resiste) che cerca la rissa. Ma Ledesma tiene buono Licht quanto basta per.

Esce Zaratello, entra Gonzalez.

Ahò, sti Rosa mica che s’arrendeno, e così paratona di Muslera bellissima. Talmente forte che resta cappottato per un po’. Ed ancora un’altra, poco dopo.

Dias salva con un suo intervento, ma si cucca una gomitata un un occhio. Patrizia: "vabbè, è solo un occhio, non è niente”. Ho invitato dei mostri. Sto sgomenta.

4 minuti di recupero, conto alla rovescia.

Tenete sta palla.

Levateje sta palla.

Ecco, mo’ tenetevela.

Sette, sei cinque, quattro, tre, due, uno… cazzo aspetti a fischià…e fischia... Ha fischiato!!!

Evvai. Fine!

Amo vinto. Ancora.

Ma quanto siamo belli.

Cannoli siciliani e lingue di gatto con su sopra, spalmato, il pistacchio di Bronte. Ma che vuoi di più?

Grazie Ragazzi, grazie agli Amichetti miei del cuore, e soprattutto Grazie Lazio mia bella!

 :band1:





Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

zorba

Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #1 : Domenica 31 Ottobre 2010, 18:56:19 »
Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più.........


Grazie a Clazia e ai suoi deliziosi ospiti tutti!

Buona digestione  :P :P :P :P :P :P

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6418
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #2 : Domenica 31 Ottobre 2010, 18:57:00 »
Ma allora è vero!!!
:band1:
:)
Merci, Clazia!

bak

Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #3 : Domenica 31 Ottobre 2010, 18:59:20 »
grazie per queste perle  :)

Bill Kelso

Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #4 : Domenica 31 Ottobre 2010, 19:01:21 »
Mariaaaaa, m'è rivenuta la strizza di oggi.
Però avemo vinto, ve'?

zorba

Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #5 : Domenica 31 Ottobre 2010, 19:03:15 »
A proposito, Clazietta: quand'è che inviti Bill Kelso a vedere la partita con te?  :P :P :P :P

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #6 : Domenica 31 Ottobre 2010, 19:07:10 »
Mariaaaaa, m'è rivenuta la strizza di oggi.
Però avemo vinto, ve'?

sì, Stella cara, avemo vinto!

alla prossima occasione ci sarai puranche tu, ve'?
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7971
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #7 : Domenica 31 Ottobre 2010, 19:23:28 »
Meno male che Muslera è cretino e non s'offende per le jatture di zio Bobbe e inconsapevole nega 3 goal al Palermo.
Grazie.
 :band1:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #8 : Domenica 31 Ottobre 2010, 20:28:01 »
Steso da una bimba di due anni e mezzo. Mi serve una cura ricostituente, gnaafòppiù. Oggi le ho fatto vedere i "bimbi che giocano a pallone".

"Papà, si abbracciano!!"
"Eh sì, sono contenti."
"Papà, quali sono i giocatori della Lazio?"
"Quelli lì, guarda. (La TV inquadra Dias che prende pacche un po' da tutti. La bimba è un po' perplessa.)"

Ogni tanto se ne esce dicendo "voglio guardare la Lazio", che vuol dire più o meno "voglio guardare la TV".
Ormai sa che davanti alla Lazio qualsiasi cosa cede il passo, anche Heidi.

Verrà il giorno che leggerà "Vista da me".

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

jumpingjackflash

Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #9 : Domenica 31 Ottobre 2010, 21:34:14 »
Grazie a Santa Clazia di Formello e compagnia cantante (post greco)

sfumatura

Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #10 : Domenica 31 Ottobre 2010, 22:11:41 »
Non chiedo l'invito a pranzo.....ma quando t'avanza un posto sul divano chiama che sono bravissima nello scegliere dolci e vino  ;)

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #11 : Domenica 31 Ottobre 2010, 22:31:30 »
Grazie a Maria Teresa per la splendida ospitalità e complimenti, perché è riuscita a prendere appunti per il suo 'Vista da me' nonostante la presenza di 5 persone che le parlavano continuamente intorno!!!  :D  :-*

Pranzo ottimo e con contorno di delizie siciliane, una più buona dell'altra...non poteva andare meglio questa domenica!  :bis:

E grazie LAZIO MIA BELLA: saremo lassù per altre 2 settimane almeno....quanto si sta bene, regà!  :band1: 

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #12 : Domenica 31 Ottobre 2010, 22:32:10 »
ho appena cenato ma mi hai fatto rivenire fame.  ;D

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #13 : Domenica 31 Ottobre 2010, 23:30:42 »
Non chiedo l'invito a pranzo.....ma quando t'avanza un posto sul divano chiama che sono bravissima nello scegliere dolci e vino  ;)

... se fidamo così tanto " a scatola chiusa " che i vini, dopo averli scelti, li porti tu    :D

P.S.: se viene BK da mangiare se lo deve porta´ da solo; magna più lui che un artigliere per la festa de Santa Barbara   8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #14 : Lunedì 1 Novembre 2010, 02:29:39 »
Grazie Clazia, stupendo come al solito.

 ;)

Citazione
Amo vinto. Ancora.

Ma quanto siamo belli.


Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #15 : Lunedì 1 Novembre 2010, 07:28:03 »
Un consiglio.
Se c'hai Sky metti in pausa, mangi e poi te vedi la partita con calma, senza pensare ad altr

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #16 : Lunedì 1 Novembre 2010, 09:30:38 »
Un consiglio.
Se c'hai Sky metti in pausa, mangi e poi te vedi la partita con calma, senza pensare ad altr


 :o    :o    :o

...cioè ? Clazia cià dato la bufala e cià riempito de sole patate, sapendo di mentire ? ? ?










































 ;D    :P    :-*
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #17 : Lunedì 1 Novembre 2010, 13:47:44 »
Si spizzica qualche tocchettino di cacciatore, mortadellina, pizzettine, provolone ed emmenthal (che sennò Licht ci restava male)

...che sennò Mauri ci restava male.... :P

ah, ma allora la casa claziesca è agibile per più di due persone.... ma quando ci invitiiii?  ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #18 : Lunedì 1 Novembre 2010, 15:51:31 »
...che sennò Mauri ci restava male.... :P

ah, ma allora la casa claziesca è agibile per più di due persone.... ma quando ci invitiiii?  ;D

abbella, mica é er Colosseo; ce stanno le porte, che si aprono solo " a un certo tipo di gente ".
Mica stamo qui a venne li fiori; " noi può (cit) "   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Palermo-Lazio
« Risposta #19 : Lunedì 1 Novembre 2010, 16:53:21 »
Grazie Clazia, stupendo come al solito.

 ;)

Ed aggiungerei anche un bel

 :band1:

che ci sta sempre bene  :D
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)