Autore Topic: Il più grande di tutti!  (Letto 2471 volte)

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Il più grande di tutti!
« Risposta #60 : Domenica 3 Novembre 2024, 04:09:02 »
Come avevo previsto, Immobile non ha retto: ennesima partita da titolare ogni 3-4 giorni per Ciro che gia' era in evidente calo rispetto a poche partite fa' (anche perche' le stava giocando tutte e quasi tutte rimanendo in campo per 80/90'  minuti).

Ciro, era arrivato a 8 gol in 9 gare ma dopo 45' minuti nella sua 10ecima gara di Superlig si e' fermato per un guaio muscolare.

Uno di 34 anni non si gestisce cosi' e a questo punto posso dire che pur avendo il Presidente Lotito contro (come gran parte della tifoseria Laziale la quale gran parte ancora ama Sarri), Ciro avendo altri anni di contratto alla Lazio sarebbe dovuto rimanere perche' Baroni lo avrebbe alternato con le due punte a

Dia e Castellanos giocando molto di meno e quindi allungando la sua carriera!

Inoltre, nel gioco di Baroni sarebbe andato certamente in doppia cifra riconquistando il rispetto dovuto almeno di gran parte della tifoseria per poi chiudere la carriera in Biancazzurro.

La sfortuna vuole che e' capitato in una squadra che non ha un suo  sostituto e che e' costretta a schierarlo sempre: in questo modo, la sua carriera sara' messa a repentaglio.

Ciro, dovevi resistere e accontentarti: il contratto lo avevi.

E la sua permanenza non avrebbe minato l' arrivo di Dia o, la presenza di Castellanos.

Stavolta, Ciro ha sbagliato scelta: doveva assicurarsi che sarebbe stato gestito.

Nemmeno Castellanos e Dia sono in grado di giocare sempre, nemmeno Haaland figuriamoci Immobile a 34 anni: mi dispiace per lui ma oggi nessun atleta puo' reggere giocando ogni 3-4 giorni!

Ciro si e' sentito tradito dal Presidente Lotito ma non e' stato furbo: anche facendo 12 gol a stagione senza essere un titolare fisso, avrebbe continuato a fare record su record con l' obiettivo di raggiungere il pupone.

Inzaghi, l' avrebbe preso all' Inter ma Lotito non e' stupido: lo ha lasciato partire per 3 milioni in un altro Campionato perche' in serie, A non avrebbe mai accettato un' offerta cosi' misera.

Una parabola del genere, Ciro non se la meritava ma a volte i procuratori consigliano il peggio.

Buonafortuna Ciro, chiama Lotito proponi lui un contratto a 2 milioni l' anno senza bonus, chiedi lui di voler terminare la carriera alla Lazio senza pretendere un posto da titolare e vedrai che potrai chiudere in bellezza giocando altri 2-3 anni.

Molla il Besiktas che ti procurera' altri infortuni perche' non hanno capito che devi essere gestito fisicamente.

E chiudi la carriera tra la tua gente: la meta' ancora ti vuol bene e se gestito alla Pedro, potrai fare ancora i tuoi sporchi 12 gol nel Campionato italiano.

Pensaci, Ciro: a volte, bisogna abbassare la testa.

Lotito ha tanti difetti ma sa' perdonare (anche se non hai nulla da farti perdonare perche' da Capitano hai fatto il Capitano quando dovevi andare a chiedere i premi-Champions per i tuoi compagni!).

Semmai, torna e rifiuta la fascia di Capitano per non inimicarti il Presidente e per toglierti da eventuali nuovi guai su cui prima o, poi finiranno tutti per cadere o, per scontrarsi con il Presidente.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #61 : Domenica 3 Novembre 2024, 08:57:54 »
Caro Gasco,
Ma tu sei sicuro che non sia Ciro che invece non voglia fare la riserva e voglia, invece, giocare?
Una precisazione: non concordo su "la meta' ancora ti vuol bene".
Quale tifoso laziale non vuole bene a Ciro?

Offline Forzalazio30

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #62 : Domenica 3 Novembre 2024, 09:06:58 »
Come avevo previsto, Immobile non ha retto: ennesima partita da titolare ogni 3-4 giorni per Ciro che gia' era in evidente calo rispetto a poche partite fa' (anche perche' le stava giocando tutte e quasi tutte rimanendo in campo per 80/90'  minuti).

Ciro, era arrivato a 8 gol in 9 gare ma dopo 45' minuti nella sua 10ecima gara di Superlig si e' fermato per un guaio muscolare.

Uno di 34 anni non si gestisce cosi' e a questo punto posso dire che pur avendo il Presidente Lotito contro (come gran parte della tifoseria Laziale la quale gran parte ancora ama Sarri), Ciro avendo altri anni di contratto alla Lazio sarebbe dovuto rimanere perche' Baroni lo avrebbe alternato con le due punte a

Dia e Castellanos giocando molto di meno e quindi allungando la sua carriera!

Inoltre, nel gioco di Baroni sarebbe andato certamente in doppia cifra riconquistando il rispetto dovuto almeno di gran parte della tifoseria per poi chiudere la carriera in Biancazzurro.

La sfortuna vuole che e' capitato in una squadra che non ha un suo  sostituto e che e' costretta a schierarlo sempre: in questo modo, la sua carriera sara' messa a repentaglio.

Ciro, dovevi resistere e accontentarti: il contratto lo avevi.

E la sua permanenza non avrebbe minato l' arrivo di Dia o, la presenza di Castellanos.

Stavolta, Ciro ha sbagliato scelta: doveva assicurarsi che sarebbe stato gestito.

Nemmeno Castellanos e Dia sono in grado di giocare sempre, nemmeno Haaland figuriamoci Immobile a 34 anni: mi dispiace per lui ma oggi nessun atleta puo' reggere giocando ogni 3-4 giorni!

Ciro si e' sentito tradito dal Presidente Lotito ma non e' stato furbo: anche facendo 12 gol a stagione senza essere un titolare fisso, avrebbe continuato a fare record su record con l' obiettivo di raggiungere il pupone.

Inzaghi, l' avrebbe preso all' Inter ma Lotito non e' stupido: lo ha lasciato partire per 3 milioni in un altro Campionato perche' in serie, A non avrebbe mai accettato un' offerta cosi' misera.

Una parabola del genere, Ciro non se la meritava ma a volte i procuratori consigliano il peggio.

Buonafortuna Ciro, chiama Lotito proponi lui un contratto a 2 milioni l' anno senza bonus, chiedi lui di voler terminare la carriera alla Lazio senza pretendere un posto da titolare e vedrai che potrai chiudere in bellezza giocando altri 2-3 anni.

Molla il Besiktas che ti procurera' altri infortuni perche' non hanno capito che devi essere gestito fisicamente.

E chiudi la carriera tra la tua gente: la meta' ancora ti vuol bene e se gestito alla Pedro, potrai fare ancora i tuoi sporchi 12 gol nel Campionato italiano.

Pensaci, Ciro: a volte, bisogna abbassare la testa.

Lotito ha tanti difetti ma sa' perdonare (anche se non hai nulla da farti perdonare perche' da Capitano hai fatto il Capitano quando dovevi andare a chiedere i premi-Champions per i tuoi compagni!).

Semmai, torna e rifiuta la fascia di Capitano per non inimicarti il Presidente e per toglierti da eventuali nuovi guai su cui prima o, poi finiranno tutti per cadere o, per scontrarsi con il Presidente.
Ciro sta bene dove sta, lontano dalla Lazio

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #63 : Domenica 3 Novembre 2024, 12:33:57 »
Caro Gasco,
Ma tu sei sicuro che non sia Ciro che invece non voglia fare la riserva e voglia, invece, giocare?

Basta andare sul tubo o, su Instagram.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #64 : Domenica 3 Novembre 2024, 13:07:47 »
Caro Gasco,

Giulver, io credo che Ciro per primo abbia capito che il suo fisico e' cambiato e che non puo' giocare ogni 3-4 giorni: nemmeno Castellano e Dia possono giocare sempre e Baroni che e' intelligente li fa' giocare assieme ma li alterna anche.

Inoltre, abbiamo le prove concrete gia' da 2 anni.

Dopo una gara della Lazio, Ciro disse in un' intervista video dal campo che gli sarebbe piaciuto riposare almeno negli ultimi 15/20' minuti delle partite perche' le stava giocando tutte.

Era un Ciro ancora integro, fisicamente.

Era u chiaro messaggio a Sarri il quale gli rispose nella conferenza stampa successiva dicendo che i grandi attaccanti europei non riposavano mai!

Quindi era Sarri che lo voleva spremere non era Ciro che le voleva giocare tutte fino al 90esimo.

Durante la stessa settimana, fu' fatta una domanda simile a Guardiola e gli chiesero del perche' Haaland non facesse parte della formazione titolare e fosse in panchina (parliamo di uno molto piu' giovane di Ciro che e' una bestia a livello fisico): Guardiola, rispose che nel calcio di oggi dove si gioca ogni 3/4 giorni anche Haaland aveva il bisogno di recuperare.

Due partite dopo, Ciro se fece male.

Poi fu' affrettato il suo rientro che gli creo' problemi posturali con risentimento nella caviglia e inizio' il calvario di Ciro.

Quest anno Ciro si era ripresentato in tiro ma come Sarri l'hanno fatto giocare sempre e dopo il calo fisico, Ciro si e' rifatto male!

Non credo che lui sia stato felice di giocarle tutte perche' sa' che ha 34 anni e che il suo fisico e' particolarmente fragile ma ha trovato un Sarri 2.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #65 : Domenica 3 Novembre 2024, 13:59:19 »
Voglio e vorrò sempre bene a Ciro.
Ma penso che la separazione sia stata un bene per entrambi.
Si è puntato su una linea di rinnovamento e ringiovanimento (che al momento sta pagando) e di alleggerimento degli ingaggi: è normale pagare 5 milioni in giocatore che avrebbe giocato a mezzo servizio avendo già Castellamos, Dia, Noslin, quando il più pagato, Zaccagni, ne prende 3?
Ciro li' è andato a fare la stella.
Poi non mi pare che, senza di lui, i gol stiano mancando: abbiamo il terzo attacco della serie A.
Quindi,.lunga vita e onori a Ciro, ma guardiamo avanti. Per me, ovviamente

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #66 : Domenica 3 Novembre 2024, 15:27:39 »
Gasco mio !

Ma ci vuole tanto a capire che , scavallati i 33 anni , il calciatore deve fa 1 partita a settimana e non tre ? Gli allenatori pretendono troppo !

Ciro e tanti altri, dosati nel modo giusto, si sarebbero allungati la carriera di almeno 2-3 anni.

Guarda Pedro , gestito correttamente, come viaggia a 37 anni !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #67 : Domenica 3 Novembre 2024, 15:35:59 »
È andata bene così Gasco.
Per noi e per Ciro.

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #68 : Domenica 3 Novembre 2024, 16:01:32 »
È andata bene così Gasco.
Per noi e per Ciro.

Per Ciro e' andata male: giocando sempre senza sosta finira' per avere continui infortuni e alla fine dovra' ritirarsi.

Mi dispiace molto perche' avrebbe meritato un altro tipo di fine carriera: io, credo ancora alla passione e spero che la potra' finire qui da noi con un ruolo alla Altafini ma in Turchia lo sfonderanno fisicamente

Van Bronkhorst e' come Sarri su queste cose: non sa' gestire e non sa' leggere i momenti.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #69 : Domenica 3 Novembre 2024, 17:50:02 »
... Sarri...
L' ho detto e lo ripeto: Sarri è stata la disgrazia peggiore capitata alla Lazio dal 9 gennaio del 1900 ad oggi.
Vero che di disgrazie ne abbiamo avute tante, e pure infinitamente dolorose, ma quelle ci sono capitate addosso nostro malgrado, questa ce la siamo andata a comprare.
Però un' ottima cosa l'ha fatta anche lui: s' è sciacquato dai coglioni.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #70 : Domenica 3 Novembre 2024, 18:33:52 »
Caro Gasco,

tutti i nostri recenti problemi erano anche figli di questa cosa.. perfortuna è andato altrove

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #71 : Domenica 3 Novembre 2024, 20:19:17 »
tutti i nostri recenti problemi erano anche figli di questa cosa.. perfortuna è andato altrove

Ma non e' vera questa diceria: ci sono le dichiarazioni di Immobile e di Sarri (entrambe video).

Basta andarle a cercare.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #72 : Lunedì 4 Novembre 2024, 09:57:18 »
Gasco,
Io ricordo i mugugni quando veniva sostituito.
Che poi ,in quel.momento, a me facevano anche piacere, perché denotavano il suo attaccamento alla squadra. Che nessuno ha messo in discussione, spero.
Ciro vive per il gol e se non segna va in depressione.
Giocando meno avrebbe meno possibilità di segnare.
Ma poi, ripeto: quello del gol è l'ultimo dei nostri probelemi.
Abbiamo il terzo miglior attacco della.serie A,.il Taty ha segnato,.adesso, più dei gol che ha fatto nell'intera stagione scorsa, abbiamo segnato, se non ricordo male, con 12 giocatori diversi ...
Quale è il motivo di rimpiangere, adesso, Immobile?
Al quale, lo ribadisco, andranni sempre, per quanto mi riguarda, affetto e gratitudine

Offline Gasco luis veron

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #73 : Lunedì 4 Novembre 2024, 10:12:01 »
Gasco,
Io ricordo i mugugni quando veniva sostituito.
Che poi ,in quel.momento, a me facevano anche piacere, perché denotavano il suo attaccamento alla squadra. Che nessuno ha messo in discussione, spero.
Ciro vive per il gol e se non segna va in depressione.
Giocando meno avrebbe meno possibilità di segnare.
Ma poi, ripeto: quello del gol è l'ultimo dei nostri probelemi.
Abbiamo il terzo miglior attacco della.serie A,.il Taty ha segnato,.adesso, più dei gol che ha fatto nell'intera stagione scorsa, abbiamo segnato, se non ricordo male, con 12 giocatori diversi ...
Quale è il motivo di rimpiangere, adesso, Immobile?
Al quale, lo ribadisco, andranni sempre, per quanto mi riguarda, affetto e gratitudine

Giulver ci sono le dichiarazioni di Sarri e di Immobile: Davide, ti prego intervieni perche' le commentammo insieme.

Tra l' altro il primo ad esultare per i gol del Taty era proorio Immobile.

Immobile dopo una partita disse: "Mi piacerebbe, tirare il fiato negli ultimi 15/20 minuti".

Sarri gli rispose subito nella conferenza successiva dicendo: "I grandi attaccanti europei non riposano mai"

Nella stessa ssttimana Guardiola disse: "Haaland non giochera' perche' nel calcio di oggi dove si gioca ogni 3-4 giorni ho il dovere di gestirlo".

A parte Guardiola, ci sono le interviste video sul tubo: vanno solamente cercate.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #74 : Lunedì 4 Novembre 2024, 10:19:09 »
Io ricordo una intervista in cui Immobile disse che un po' di riposo non gli avrebbe fatto male, pero' a pensarci bene, disse anche che per lui sarebbe stato essenziale riposare 15-20 minuti a partita...ecco, questo passaggio forse racchiude la situazione Ciro, lui accetterebbe volentieri una staffetta, ma forse solo per alcuni minuti della gara, cosa che non tutti potrebbero o vorrebbero accettare...vieni preso per fare solamente 15 minuti, o sei un giovanissimo da lanciare o sei un pensionato a cui frega poco ormai di emergere, pero' essere utilizzato cosi poco farebbe rodere il culo a tanti e forse questo e' un motivo per cui quando c'e' Ciro, difficilmente si trovano giocatori disposti a fargli da secondo

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #75 : Lunedì 4 Novembre 2024, 10:59:09 »
Ci dimentichiamo che Immobile, negli ultimi anni alla Lazio, ha avuto alternative ridicole che hanno obbligato qualsiasi allenatore sano di mente a far giocare sempre lui.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #76 : Lunedì 4 Novembre 2024, 11:05:17 »
Le alternative ridicole comunque in spagna in un certo contesto e un certo tipo di gioco vanno in doppia cifra da anni...ovvio che se pretendi dal Muriqi di turno di fare i movimenti di Immobile, questo rendera' zero, idem per i primi tempi di Caicedo, dove veniva utilizzato poco e per fare il lavoro di Immobile, ogni giocatore deve essere messo in campo per rendere al meglio in modo da aiutare la squadra...pure il Taty sembrava spaesato a giocare poco e con un tipo di gioco non adatto a lui

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #77 : Lunedì 4 Novembre 2024, 11:34:31 »
ma infatti...ribadisco...meglio così per tutti.

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #78 : Lunedì 4 Novembre 2024, 12:18:06 »
Le alternative ridicole comunque in spagna in un certo contesto e un certo tipo di gioco vanno in doppia cifra da anni...ovvio che se pretendi dal Muriqi di turno di fare i movimenti di Immobile, questo rendera' zero, idem per i primi tempi di Caicedo, dove veniva utilizzato poco e per fare il lavoro di Immobile, ogni giocatore deve essere messo in campo per rendere al meglio in modo da aiutare la squadra...pure il Taty sembrava spaesato a giocare poco e con un tipo di gioco non adatto a lui
Assolutamente vero.

Mi sono espresso male. Non intendevo dire "pippe" bensì alternative che si sono rivelate ridicole (per i motivi da te citati), tali da far preferire un immobile zoppo ad un muriqui, taty sani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #79 : Lunedì 4 Novembre 2024, 12:31:58 »
A si si,comunque avendo immobile che faceva 30 gol stagionali era anche difficile farlo star fuori,che lui volesse o meno,forse è stato giusto cosi...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk