Autore Topic: Il più grande di tutti!  (Letto 5762 volte)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Il più grande di tutti!
« Risposta #80 : Lunedì 4 Novembre 2024, 13:47:03 »
Ma in quel periodibio (prima del Covid), tutto era diverso: non si giocavano gare di Campionato ogni 3-4 giorni che poi fu' la causa maggiore della fine alla lotta-Scudetto nel dopo lockdown.

Inoltre, Ciro era in un forma incredibile.

Ciro, andava gestito nel dopo-Covid da Sarri perche' i turni erano e. Sono diventati massicci e la sua eta' stava avanzando: non e' vero che non aveva un vice perche' Felips fece 6 gol da centravanti.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #81 : Lunedì 4 Novembre 2024, 17:04:26 »
L' ho detto e lo ripeto: Sarri è stata la disgrazia peggiore capitata alla Lazio dal 9 gennaio del 1900 ad oggi.
Vero che di disgrazie ne abbiamo avute tante, e pure infinitamente dolorose, ma quelle ci sono capitate addosso nostro malgrado, questa ce la siamo andata a comprare.
Però un' ottima cosa l'ha fatta anche lui: s' è sciacquato dai coglioni.

Tre anni di orrore puro.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #82 : Lunedì 4 Novembre 2024, 18:31:17 »
Ci dimentichiamo che Immobile, negli ultimi anni alla Lazio, ha avuto alternative ridicole che hanno obbligato qualsiasi allenatore sano di mente a far giocare sempre lui.

Il Muflone sono quasi due anni che, in Spagna, va in doppia cifra.

Taty invece è stato recentemente convocato dalla Nazionale Argentina.

Non valgono Immobile , ma neanche mi paiono così ridicoli.

Secondo me Ciro si sarebbe potuto gestire meglio.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #83 : Lunedì 4 Novembre 2024, 20:38:54 »

Come al solito la penso come Frigo.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #84 : Lunedì 4 Novembre 2024, 23:19:53 »

Eppure mi pare di aver scritto in italiano.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #85 : Venerdì 29 Novembre 2024, 16:44:38 »
Ieri, Ciro e' rientrato dall' infortunio: il Besiktas senza di lui e' sprofondato.

L' infortunio era inevitabile: l' allenatore olandese, gli faceva giocare tutte le partite!

Chiaramente, Ciro non poteva stare gia' in forma al suo rientro: purtroppo ha sbagliato un rigore (cosa non consona per lui).

Per il momento aggiorno i suoi numeri:

8 gol in 10 partite di Superlig

12 gol in 17 partite ufficiali con il Besiktas in tutte le competizioni (Supercoppa, Europa L, e Campionato turco).

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #86 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 19:08:16 »
Son bastati 41' minuti a Ciro per segnare: e' il suo 9° gol (su azione!), in 12 partite con la maglia del Besiktas in Campionato.

E' di nuovo Capocannoniere della Superlig (da solo al comando): in realta' non ha mai perso il trono di Capocannoniere ma era in compagnia insieme ad altri attaccanti.

Era rientrato dall' infortunio gia' la volta scorsa, giocando gli ultimi minuti ma aveva fallito (stranamenteper lui), un calcio di rigore.

Il Campionato turco non sara' tra i primi 5 in Europa ma Mr. 80 milioni Osimhen (26enne), ha la stessa media realizzativa di Ciro (34enne), e gioca nel Galatasaray che e' piu' forte del Besiktas: Osimhen ha segnato 6 gol in 8 gare e Ciro 9 gol in 12 partite quindi Osimhen ha una media-gol leggermente superiore a Ciro ma la partita di oggi ancora non e' finita!

Precedentemente non avevo aggiornato i numeri e non li avevo scritti correttiamente nel post precedente: complessivamente per Ciro, questo e' il gol n.13 con il Besiktas su un totale di 19 gare disputate (tra Europa L, Supercoppa e Superlig).

Ha segnato e segna in ogni competizione non solo nel Campionato turco.

Se oggi dovesse riuscire a segnare un altro paio di gol, tornerebbe in corsa per la Scarpa d' Oro (perche' nel Campionato turco i gol per la Scarpa d' Oro, hanno un punteggio minore rispetto ai primi 5 Campionati d' Europa).

Ripeto, il 34enne Immobile nello stesso Campionato contro gli stessi avversari pur giocando in una squadra meno forte del Galatasaray ha praticamente la stessa media realizzativa di Mr. 80 milioni Osimhen (26enne e nel pieno della sua maturita' calcistica).

Giudicare i centravanti e' molto semplice: bisogna giudicarli dai numeri e Ciro ancora e' in grado di farli.

Sono molto contento perche' e' ancora il simbolo della Lazio all' estero e i suoi numeri fanno bene anche se indirettamente anche a noi: e' il Re e basta!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #87 : Lunedì 2 Dicembre 2024, 22:43:40 »
Son bastati 41' minuti a Ciro per segnare: e' il suo 9° gol (su azione!), in 12 partite con la maglia del Besiktas in Campionato.

E' di nuovo Capocannoniere della Superlig (da solo al comando): in realta' non ha mai perso il trono di Capocannoniere ma era in compagnia insieme ad altri attaccanti.

Era rientrato dall' infortunio gia' la volta scorsa, giocando gli ultimi minuti ma aveva fallito (stranamenteper lui), un calcio di rigore.

Il Campionato turco non sara' tra i primi 5 in Europa ma Mr. 80 milioni Osimhen (26enne), ha la stessa media realizzativa di Ciro (34enne), e gioca nel Galatasaray che e' piu' forte del Besiktas: Osimhen ha segnato 6 gol in 8 gare e Ciro 9 gol in 12 partite quindi Osimhen ha una media-gol leggermente superiore a Ciro ma la partita di oggi ancora non e' finita!

Precedentemente non avevo aggiornato i numeri e non li avevo scritti correttiamente nel post precedente: complessivamente per Ciro, questo e' il gol n.13 con il Besiktas su un totale di 19 gare disputate (tra Europa L, Supercoppa e Superlig).

Ha segnato e segna in ogni competizione non solo nel Campionato turco.

Se oggi dovesse riuscire a segnare un altro paio di gol, tornerebbe in corsa per la Scarpa d' Oro (perche' nel Campionato turco i gol per la Scarpa d' Oro, hanno un punteggio minore rispetto ai primi 5 Campionati d' Europa).

Ripeto, il 34enne Immobile nello stesso Campionato contro gli stessi avversari pur giocando in una squadra meno forte del Galatasaray ha praticamente la stessa media realizzativa di Mr. 80 milioni Osimhen (26enne e nel pieno della sua maturita' calcistica).

Giudicare i centravanti e' molto semplice: bisogna giudicarli dai numeri e Ciro ancora e' in grado di farli.

Sono molto contento perche' e' ancora il simbolo della Lazio all' estero e i suoi numeri fanno bene anche se indirettamente anche a noi: e' il Re e basta!
Sebbene, come sai, ritengo che dividersi (la LAzio e Ciro) sia stata la cosa migliore per entrambi, il tuo ricordare Ciro ti fa onore ed è encomiabile. E anche io auguro a Ciro tutto il meglio

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #88 : Martedì 3 Dicembre 2024, 20:02:10 »
Ho rivisto con comodo la partita persa col Parma.
Dopo aver tirato giù mezzo calendario per le decisioni del Var e l' altro mezzo per le uscite scriteriate di Rovella e di un Gila che all' improvviso aveva deciso di fare il Beckenbauer senza esserlo ed i gol magnati per la classica mancanza di fame di gol che solo i veri bomber hanno, sono arrivato alla conclusione che se avessimo avuto ancora Ciro, anche a mezzo servizio, ora avremmo almeno tre o quattro punti in più.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #89 : Martedì 3 Dicembre 2024, 21:13:36 »
Ma chi togli dalla lista? Dia?

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #90 : Martedì 3 Dicembre 2024, 21:29:30 »
Ma chi togli dalla lista? Dia?
A mezzo servizio significa alla Altafini.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #91 : Martedì 3 Dicembre 2024, 22:16:24 »
Dalla lista della serie a chi toglie i se tenevi Ciro?
Dovevi rinunciare ad uno di quelli che attualmente giocano.
Di papabili ci sono solo Castellanos, Dia e Pedro.
E secondo me non ci conveniva in nessuno dei 3 casi.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #92 : Mercoledì 4 Dicembre 2024, 01:25:45 »
Dalla lista della serie a chi toglie i se tenevi Ciro?
Dovevi rinunciare ad uno di quelli che attualmente giocano.
Di papabili ci sono solo Castellanos, Dia e Pedro.
E secondo me non ci conveniva in nessuno dei 3 casi.
Poi, con Zaccagni, il più pagato, che prende 3 milioni, puoi darne 5 a Ciro per farlo giocare alla Altafini e lo scorso anno ha fatto un gol in più di quanto attualmente ne ha segnati Castellanos?
E Ciro, al di là delle parole, avrebbe accettato di giocare alla Altafini?.
Poi, come hai detto, tenendo Ciro diventava difficile tenere anche Castellanos e Dia.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #93 : Mercoledì 4 Dicembre 2024, 01:45:48 »
Poi, con Zaccagni, il più pagato, che prende 3 milioni, puoi darne 5 a Ciro per farlo giocare alla Altafini e lo scorso anno ha fatto un gol in più di quanto attualmente ne ha segnati Castellanos?
E Ciro, al di là delle parole, avrebbe accettato di giocare alla Altafini?.
Poi, come hai detto, tenendo Ciro diventava difficile tenere anche Castellanos e Dia.

Non entro nel merito del dibattito perche' utilizzo questo Topic solamente per ricordare la nostra Bandiera Ciro Immobile e per aggiornarne i numeri.

Devo pero' fare una piccola correzione proprio sui numeri giusto per ragion di cronaca:

Ciro, la scorsa stagione ha segnato 7 gol facendo l' unica stagione veramente deludente in maglia Biancazzurra (in Campionato!), non riuscendo ad arrivare in doppia cifra per la prima volta dopo 8 anni di Lazio.

Ma e' stato decisivo per far arrivare la Lazio agli ottavi di Champions L.

Come?

E' stato l' unico calciatore di serie, A (tra tutti i giocatori italiani e stranieri), a segnare 4 gol in Champions L. la scorsa stagione tenendo una media di 1 gol ogni 51' minuti giocati!

Ciro la scorsa stagione ha segnato in totale: 11 gol (tra Campionato e Champions L.).

Va' sottolineato anche il fatto che Ciro ha avuto la scorsa stagione un brutto incidente stradale, vari infortuni con ricadute (proprio dopo l' incidente stradale i suoi problemi fisici sono aumentati), ed e' stato pure minacciato davanti alla sua famiglia senza esser mai stato difeso veramente dal suo Presidente: ad onor del vero, oltre ai problemi fisici ha avuto tante problematiche psicologiche che possono influire sul  proprio rendimento perche' nessun essere umano e' un robot.

Quest anno, Ciro non ha avuto per fortuna nessun incidente, ha avuto solamente un infortunio (perche' le stava giocando tutte senza mai rifiatare!), e non gha ricevuto nessuna minaccia di morte per lui e la sua famiglia: sta' meglio fisicamente e di testa, anche se non puo' chiaramente esseremai piu' il Ciro di 3 anni fa'.

Tuttavia si e' ripreso: ed io sono felice per lui.

Non entro nel merito di altri discorsi su questo Topic poiche' e' nato con l' intento di non far polemiche ma solamente di ricordare il piu' Grande Cannoniere di Tutta la Storia della Lazio: e questa cosa e' oggettiva in quanto sono i numeri di Ciro alla Lazio a stabilirla.

Forza Lazio e Forza Ciro!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #94 : Mercoledì 4 Dicembre 2024, 07:49:07 »
Continuate a non dirmi chi escludevi dalla lista serie a tenendo Ciro.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #95 : Mercoledì 4 Dicembre 2024, 09:08:38 »
Secondo me per le sue caratteristiche non sarebbe mai potuto diventare un Massaro o un Altafini, utilizzarlo 10 minuti a partita significava distruggerlo sia mentalmente che fisicamente, forse ancora peggio di quanto veniva utilizzato sempre...e' stato giusto separarsi, stop.

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #96 : Mercoledì 4 Dicembre 2024, 13:01:06 »
Continuate a non dirmi chi escludevi dalla lista serie a tenendo Ciro.
Serve a qualcosa? Praticamente intendo dire.
Qui si chiacchiera. Il 101% a vuoto, è bene ricordarlo, e senza incidere di un miliardesimo di nanogrammo sul peso che ste chiacchiere possano avere sui destini della Lazio.
Io mi sarei tenuto Frustalupi fino a 50 anni, pensa po'.
Al posto de chi? Ma chissenefrega al posto de chi.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #97 : Mercoledì 4 Dicembre 2024, 13:28:02 »
Non entro nel merito come ho detto perche' il Topic e' nato per ricordare Ciro senza far polemiche.

Ho in mente o, ben chiaro al posto di chi avremmo potuto tenerlo nella lista (insieme a Dia e a Castellanos!).

Immobile e Castellanos gia' c''erano e i contatti con Dia erano gia' stati presi (a quanto si leggeva all' epoca): poi Dia prese tempo perche' c'era una possibilita' d' andare in un club inglese che poi si e' tirato indietro ma la Lazio ha sempre monitorato il giocatore.

Intervengo solamente per dire che l' Immobile  attuale (per chi lo avesse seguito), non avrebbe mai accettato il ruolo d' entrare negli ultimi 15' minuti alla Altafini.

Avrebbe voluto giocare, magari una partita ogni 2 o, a limite una partita e mezza ogni 2 da titolare: anche perche' l' Immobile attuale, non e' quello dell' ultima stagione nella Lazio e il ruolo alla Altafini non avrebbe avuto alcun senso per lui e per la squadra.

Ha risolto i suoi problemi fisici e fa' scatti anche negli ultimi minuti: ha segnato diversi gol dall' 80esimo in poi e gioca le partite per tutti i 90' minuti perche' sta' bene.

Ripeto non e' il Ciro di 3 anni fa' ma nemmeno quello dello scorso anno: ed io non sono d' accordo sul fatto che avremmo dovuto tenerlo in Campo per gli ultimi 15' minuti oppure per tutta la partita.

In sostanza

L' avrei fatto giocare titolare ogni 2 partite per far rifiatare Castellanos o, Dia (passando alcune volte al 4/4/2 puro quando in coppia con Castellanos!), ma l' avrei tenuto in campo per massimo 65' minuti in modo d' averlo sempre fresco!

Comunque Immobile non sarebbe mai potuto rimanere alla Lazio quindi stiamo parlando del nulla: faceva parte dei 3 Capitani (insieme a Cataldi), e Lotito ha voluto punire i 3 capitani .

Immobile lo abbiamo venduto per 3 milioni mentre Cataldi lo abbiamo regalato in prestito non oneroso.

Al posto di chi avrei tenuto Ciro non ve lo dico (non certamente al posto di Dia o, Castellanos ovvero i nostri due titolari che servivano anche per il ringiovanimento).

Sono intervenuto, solamente per precisare che Immobile e' ancora in grado di giocare per 80' o, 90' minuti (anche se io l' avrei sfruttato per 65' minuti in serie, A ed ogni 2 partite non in tutte le partite!).

Contro il Napoli in Coppa Italia non avremo Dia e Castellanos che probabilmente avra' bisogno di riposare: ecco, avremmo avuto Ciro!

Scusate se e' poco.

Questo Ciro in discrete condizioni fisiche: non il Ciro di 3 anni fa' ma nemmeno quello dello scorso Campionato e lo avremmo avuto nel gioco di Baroni che rispetto al gioco di Sarri porta la squadra a tirare in porta il doppio!

Gli avrei dato un ruolo di mezzo che probabilmente avrebbe accettato ma il Presidente non lo voleva piu' e lui si e' guardato intorno.

Sta' troppo bene per entrare negli ultimi 10' minuti: nell' ultima partita ha fatto uno scatto verticale (in ripartenza), negli ultimi minuti della partita e nessuno e' riuscito a prenderlo.

Ha la stessa media-gol del 26enne Mister 80 milioni, Osimhen nello stesso Campionato e contro gli stessi avversari: Osimhen ha una media leggermente piu' alta ma veramente di pochissimo.

Ormai pero' Ciro e' andato: ricordiamolo come una nostra leggenda!

Daje.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #98 : Mercoledì 4 Dicembre 2024, 21:20:12 »
magari spostiamo sto topic altrove.. e mi fermo qua

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #99 : Mercoledì 4 Dicembre 2024, 22:18:00 »
magari spostiamo sto topic altrove.. e mi fermo qua

Mentra invece lasciano quello su Sarri: vero?

Pregherei tutti d' evitare di parlare di Ciro (su questo Topic), prendendo l' argomento sul fatto che Ciro avesse potuto ancora farci comodo oppure, No.

Io, ho evitato di parlarne ed ho riposto solamente ad alcuni dati infatti non ho risposto e non ho scritto al posto di chi lo avrei tenuto nella lista perche' sapevo che sarebbe arrivata la richiesta di spostare il Topic.

Quindi se vogliamo che non ci siano richieste sullo spostamento del Topic da parte di alcuni utenti, vi chiedo cortesemente di parlare dell' eventuale permanenza di Ciro in altri ambiti magari sul suo Topic specifico e non su questo per dimostrare ad alcni utenti che appunto non hanno capito il senso di questo Topic che invece e' nato con il solo scopo di ricordare il piu' Grande Cannoniere della Storia della Lazio cercando d' evitare qualsiasi confronto con la rosa attuale della stessa Lazio per non creare eventuali polemiche o, attriti.

A prescindere dai moderatori (i quali solamente loro possono decidere se spostare o, No un Topic!), sarebbe meglio evitare che qualche utente si stranisca non capendo il vero scopo dell' attuale Topic e appunto chieda (pur se con educazione e nel suo diritto), di spostare l' attuale Topic-ricordo su Ciro da un' altra parte dove finirebbe nel dimenticatoio.

Evitiamo che questo Topic, possa diventare una scusa per poterlo spostare alimentando argomenti di polemica perche' a quel punto i moderatori saranno costretti (loro malgrado), a spostare il Topic: quindi ricordo ai sostenitori di Immobile cosi' come ai suoi contestatori che questo e' deve rimanere solamente un Topic-ricordo.

Grazie a tutti ed anche a Fabio perche' rispetto le idee di tutti e so' che comunque ha espresso una sua idea in buona fede.

Fabio, mi scuso io con te perche' sono andato Off-Topic con l' ultimo commento e mi son fatto prender la mano dicendo che nel gioco di Baroni, l' attuale Ciro avrebbe potuto far comodo: questa e' una mia idea soggettiva non oggettiva che esula dal vero tema o, Topic-ricordo di Ciro.

La prox volta non ripetero' lo stesso errore: spero con queste mie scusse d' averti fatto capire lo scopo del Topic e mi scuso di nuovo per esser andato Off-Topic.

E' colpa mia e la prox volta ci staro' piu' attento.