Autore Topic: S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti  (Letto 5278 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 12:46:45 »
Vado controcorrente.

L'Atalanta, come il Torino, è una squadra di medio livello, sta lì perchè fa della forza fisica e del pressing ossessivo la sua arma, ma sono sicuro che nel girone di ritorno crollerà e non poco.

Piuttosto, a me pare che da due partite a questa parte siamo in parte riusciti a contenere i problemi del secondo tempo.

Aspetto la controprova contro avversari più forti e motivati.

Infine su Bastos: sempre più convinto che è un problema di non amalgama, e che con De Vrij stranamente leghi poco...

In difesa siamo troppi per una sola competizione, e tutti di buon livello.

Il prossimo anno speriamo di avere questa abbondanza e questa qualità.

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #41 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 13:21:24 »
Ho visto una buona Lazio, padrona della partita per 90 minuti, mai in apprensione tranne forse per qualche minuto dopo aver preso un gol davvero strano.
E' difficile che un difensore faccia quel movimento, ma Bastos è tanto che non giocava e ci può stare qualche indecisione, vista anche in un rilancio che quasi ci costa un'altro gol.

Forse l'unica nota dolente è...lo stadio vuoto. Non lo meritano questi ragazzi, non lo merita Inzaghi.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #42 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 13:38:23 »

Forse l'unica nota dolente è...lo stadio vuoto. Non lo meritano questi ragazzi, non lo merita Inzaghi.


Questa cosa mi manda ai pazzi. I tifosi si sono rammolliti,  però mi sorprende che in società non si studi una strategia per vendere biglietti. Ci sono vari problemi :

1) Parcheggi lontani, servizi pessimi, la partita si vede da lontano. Vabbè,  scopriamo l'acqua calda.

2) Il tifoto si è rammollito : ogni scusa è buona per restare a casa. A fine partita chiama radiosei per dire che tanto, pure se abbiamo vinto, il gestore non compra nessuno e siamo destinati alla mediocrità. Insomma : allo stadio non ce va,  però vuole Zaza,  El Ghazi e Baselli a gennaio...

3) Le tribune stanno a 40 euro, curve e distinti a 20. Una persona normale piglia 1200/1300 euro al mese, e deve campare una famiglia. Che se fumano questi per credere di vendere due biglietti in tribuna a 80 euro ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #43 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 14:04:18 »
Scusa Frigo, ma perchè andare per forza in Tribuna? Ci sono curve e distinti abbordabili, 40 euro e ti vai a vedere la Lazio in due. Se proprio vuoi andare.

Ma credo piuttosto che prevalgano le opzioni 1 e soprattutto 2 come scuse...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #44 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 14:15:41 »
Scusa Frigo, ma perchè andare per forza in Tribuna? Ci sono curve e distinti abbordabili, 40 euro e ti vai a vedere la Lazio in due. Se proprio vuoi andare.

Ma credo piuttosto che prevalgano le opzioni 1 e soprattutto 2 come scuse...

Abbordabili le curve a 20 euro ? Ma se neanche si vede la partita....che poi se ti prendi una birra sono 4 euro in più! 

A Moenchengladbach costava due euro,  per dire.


Sai cosa farei ? Curve e distinti a 10 euro, 20 il resto dello stadio. Insomma : tanto a che ci serve giocare in uno stadio vuoto ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #45 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 14:29:53 »
Ieri per tutta la partita ho avuto comunque una sensazione:  bella squadretta, tanta voglia e tanta corsa, ma finchè non riusciamo a mettere in panca il sempre sia lodato Senad Lulic, il salto di qualità a centrocampo sarà difficile.
E' un motorino inarrestabile, ma c'ha dei piedi che non se possono guardà. Per andare in Champions serve senz'altro qualcos'altro.

Ogni tanto fa dei passaggi di 40 metri che arrivano giusti sul piede del compagno, e ieri ha fatto un bell'assist. È vero che a centrocampo ogni tanto si perde una palla, ma è anche vero che viaggia al doppio della velocità dei compagni, è parecchio più difficile controllare il pallone.
Da fermo so' bboni tutti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #46 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 14:32:52 »
Ma sul gol di papagna l errore è proprio tutto do Bastos?


http://aliez.me/video/51742/efa9mje6/

in diretta si vedeva "erfiobruttodetirabbocchi" assolutamente solo al centro dell´area; la posizione di DeVrij, non di Bastos
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #47 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 14:35:37 »
Ogni tanto fa dei passaggi di 40 metri che arrivano giusti sul piede del compagno, e ieri ha fatto un bell'assist. È vero che a centrocampo ogni tanto si perde una palla, ma è anche vero che viaggia al doppio della velocità dei compagni, è parecchio più difficile controllare il pallone.
Da fermo so' bboni tutti.

Abbiamo tre centrocampisti titolari che non so boni a tirà in porta, escluso Parolo che però pare si sia dimenticato come si fa.
Biglia manco in area davanti al portiere ce tira. Lulic la manda troppo spesso in tribuna.
Serve almeno UNO forte sotto questo punto di vista.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #48 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 14:37:49 »
Arriva l'Atalanta e si ritorna alla difesa a 3, questa volta composta da Bastos, De Vrij e Radu. Ritornano anche Lulic e Felipe Anderson, assente Keita impegnato vittoriasamente nella Coppa D'Africa per Nazioni. Confermato Luis Alberto, ben coadiuvato da Lulic sulla fascia sinistra, mentre dall'altro lato Felipe Anderson è lasciato un po' solitario (ed anche triste) da Sergej. L'inizio dei Nostri è confortante, la voglia di giocare e vincere c'è, ma imprecisione e palo negano ad Immobile e Luis Alberto la rete. Corriamo e pressiamo, l'Atalanta regge, pronta ad uscire dal guscio appena può e sfruttare le ormai conclamate incertezze difensive (chiamiamole così) della Lazio. Ci prova prima Gomez, tiro di poco a lato. Poi il primo deja-vu. Palla persa a centrocampo, difesa Laziale impreparata (diciamo così), e Petagna si ritrova da solo col pallone in area di rigore, tira e batte Marchetti. Svantaggio immeritato, ma da puro harakiri.

C'è anche Konko fra i nerazzurri di Gasperini, e continuano i deja-vu. La partita del buon Abdullay dura nemmeno mezz'ora, poi esce per infortunio, con il personale della Paideia tenuto a freno da Manzini: "Mo' è roba loro". In campo, invece, tentiamo di reagire allo schiaffo, conquistiamo angoli e punizioni, ma senza grandi esiti. L'arbitro Pairetto, in giallo per far pendant col colore del cartellino esibito ai Laziali, decide di espellere Inzaghi. Sulla panchina Laziale c'è il sosia di Pannofino a prenderne il posto. Mentre Inzaghi sbolle la rabbia dell'espulsione, arriva allo scadere del primo tempo il pareggio, meritatissimo. Dall'ennesima punizione arriva un cross in area sul quale stacca imperiosamente Sergej e batte Berisha.

Primo tempo che finisce 1-1, ma con una fase offensiva della Lazio a mezzo servizio, soprattutto perché Felipe Anderson, come al solito, soffre quando è schierato in questo modulo. Servirebbe Patric o Basta al posto di Luis Alberto, e Inzaghi (o chi per lui), azzecca la mossa. Lo spagnolo entra per il compatriota Luis Alberto, si passa al 4-3-3 e si cambia marcia. Nel senso che dalla quarta si passa inizialmente alla terza. L'Atalanta comincia con più vigore (o la Lazio con meno convinzione) la ripresa, però sono i Nostri che si fumano un ottimo contropiede. I nerazzurri cominciano a crederci e avanzano, rendendosi molto pericolosi, in particolare con Gomez e Petagna.

Da parte nostra, dopo il cambio, cominciamo anche a prendere le contromisure alle offensive bergamasche e a sfruttare i contrattacchi e gli spazi che i generosi gasperiniani lasciano per troppa foga o convinzione. In uno di questi, Sergej lancia Immobile che dribbla Berisha e da questi viene abbattuto. Rigore. Un deja-vu al contrario del tardopioliano. Va a battere lo stesso Ciro che manda la palla a sinistra ed Etrit a destra. 2-1. Entra pure Paloschi un evergreen del mercato invernale della Lazio, ho paura di un altro deja-vu. Vuoi vedere che...

Immobile non si accontenta (c'è pure Ventura in tribuna) e tenta la doppietta con un tiro da lontano. Gasperini manda dentro D'Alessandro prima di essere cacciato dalla panchina, schiumando rabbia e delusione. Le stesse che mette in campo anche l'Atalanta, per quello che una volta si chiamava "forcing finale". Insomma, c'è da soffrire anche stavolta, e da bestemmiare quando Sergej si strafoca un'occasionissima da "Questo lo segnavo anch'io". Il timore di un altro deja-vu beffardo è palpabile, ma i Nostri negli ultimi minuti si insediano nella metà campo avversaria mantenendo un sano e comprensibile possesso palla fino al triplice fischio finale. Altri tre punti e siamo a 40 in 20 partite, niente male...



 
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #49 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 15:11:45 »
Adesso mi sono un po' calmato e lo posso dire. Ottima partita, ottimo risultato.
Ma a me ha fatto imbufalire FA, non per il gioco o per altro, per il semplice motivo che è uscito arrabbiato e diretto negli spogliatoi. Partendo dal presupposto che neanche io l'avrei cambiato. Ma dico ad FA chi è l'allenatore? Tu? Io? Assolutamente no.
Se non ho interpretato male quello che è successo alla fine, i vari giocatori a fine partita prima di andare sotto la curva hanno chiamato un giocatore e penso questo sia proprio Anderson. Immobile, Biglia, Sms e Parolo sono stati 2 ore a chiamare Anderson che non andava e alla fine sono andati sotto la curva senza di lui...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #50 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 15:24:25 »
Adesso mi sono un po' calmato e lo posso dire. Ottima partita, ottimo risultato.
Ma a me ha fatto imbufalire FA, non per il gioco o per altro, per il semplice motivo che è uscito arrabbiato e diretto negli spogliatoi. Partendo dal presupposto che neanche io l'avrei cambiato. Ma dico ad FA chi è l'allenatore? Tu? Io? Assolutamente no.
Se non ho interpretato male quello che è successo alla fine, i vari giocatori a fine partita prima di andare sotto la curva hanno chiamato un giocatore e penso questo sia proprio Anderson. Immobile, Biglia, Sms e Parolo sono stati 2 ore a chiamare Anderson che non andava e alla fine sono andati sotto la curva senza di lui...
Sono sempre comportamenti da stigmatizzare, però c'è da capirlo, un'ora a partire basso andando sistematicamente a sbattere sui raddoppi avversari, poi quando entra Patric e si aprono gli spazi, viene sostituito da Wallace, per non dire che poi è entrato addirittura Djordjevic....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #51 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 15:27:59 »
Adesso mi sono un po' calmato e lo posso dire. Ottima partita, ottimo risultato.
Ma a me ha fatto imbufalire FA, non per il gioco o per altro, per il semplice motivo che è uscito arrabbiato e diretto negli spogliatoi. Partendo dal presupposto che neanche io l'avrei cambiato. Ma dico ad FA chi è l'allenatore? Tu? Io? Assolutamente no.
Se non ho interpretato male quello che è successo alla fine, i vari giocatori a fine partita prima di andare sotto la curva hanno chiamato un giocatore e penso questo sia proprio Anderson. Immobile, Biglia, Sms e Parolo sono stati 2 ore a chiamare Anderson che non andava e alla fine sono andati sotto la curva senza di lui...


Sbaglia, però bisogna capirlo.
Ha qualità come nessuno in rosa: tira, dribbla, sforna assist...eppure lo fanno giocare in difesa per un'ora. Una volta avanzato in attacco, la partita cambia.
Passano 15 minuti, e cosa succede ? Lo tolgono !
Mi sarei incazzato pure io, sono sincero.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #52 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 15:32:28 »
Rispondo a entrambi,
E vi dico che la mia linea è come la vostra. Riepto, secondo me non andava sostituito e magari ci sta che fosse deluso, ma odio questi comportamenti. Sarà che ultimamente sto dando più importanza all'armonia della squadra al di fuori dal campo. Ma odio certi comportamenti. Ripeto ha il diritto di essere deluso, dispiaciuto e arrabbiato, ma non quello di fare scenate. Tutto qui.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #53 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 16:18:29 »
in diretta si vedeva "erfiobruttodetirabbocchi" assolutamente solo al centro dell´area; la posizione di DeVrij, non di Bastos
De Vrij e uscito per chiudere la zona di Radu che stava ancora a terra.
Bastos non so non ha scalato, ma addirittura si e spostato a destra ladciando il centro area aperto.
Ha fatto un errore, grave molto grave, e non c'entra che non gioca perche quei tipi di movimenti devi averli nel DNA se sei un difensore centrale.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #54 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 17:23:32 »
anche qua: De Vrij cazzia duramente Bastos dopo il gol. Come che sia, il petomane ha tirato un rigore in movimento grazie a questa cappellatona... meno male che abbiamo rimediato

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #55 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 17:36:14 »
De Vrij e uscito per chiudere la zona di Radu che stava ancora a terra.
Bastos non so non ha scalato, ma addirittura si e spostato a destra ladciando il centro area aperto.

Ha fatto un errore, grave molto grave, e non c'entra che non gioca perche quei tipi di movimenti devi averli nel DNA se sei un difensore centrale.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

vero, ma è andato a  prendere un altro ( credo Gómez) che arrivava da solo in velocità; fra l´altro il passaggio era proprio per Gómez ma, era corto ed è sbattuto addosso ar fiobruttodetiribocchi; Bastos avrebbe lasciato Gómez, se andava su di lui, per cui ... altra cagata pazzesca di Pairetto che non aveva dato il chiaro fallo su Radu

Io in tv l´ho vista (e rivista) così  ;)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline The Loner

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1420
  • Karma: +112/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #56 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 18:22:15 »
Bobbe, non puoi andare a prendere l'avversario che arriva di lato, lasciandone uno da solo al centro.
In tutti gli sport che conosco, e che ho praticato (con pessimi risultati...), in caso di eventuale inferiorità numerica, va coperto quello più vicino alla palla.
Quindi anche secondo me Bastos ha sbagliato.
Mi sembra anche ci fosse uno dei nostri (Felipe?) che stava recuperando su Gomez.
Poi è chiaro, è più facile dirlo che farlo.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #57 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 21:33:29 »
No comment (non ce n'è bisogno, basta l'ottimo contributo di AdB).



https://instagram.com/p/BPVdQTOAfTP/
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #58 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 22:18:00 »
Bobbe, non puoi andare a prendere l'avversario che arriva di lato, lasciandone uno da solo al centro.
In tutti gli sport che conosco, e che ho praticato (con pessimi risultati...), in caso di eventuale inferiorità numerica, va coperto quello più vicino alla palla.
Quindi anche secondo me Bastos ha sbagliato.
Mi sembra anche ci fosse uno dei nostri (Felipe?) che stava recuperando su Gomez.
Poi è chiaro, è più facile dirlo che farlo.
Si Gomez era coperto da Felipe




Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #59 : Martedì 17 Gennaio 2017, 12:27:13 »
anche qua: De Vrij cazzia duramente Bastos dopo il gol. Come che sia, il petomane ha tirato un rigore in movimento grazie a questa cappellatona... meno male che abbiamo rimediato
. L'atalanta riparte in superiorità numerica dopo il fallo su Radu non fischiato. DV e Bastos erano affiancati davanti alla linea dell'area di rigore. Basto si è allargato a destra retrocedendo per seguire Gomes, mentre DV si allargava a sinistra lasciando libero lo spazio centrale. Solo dopo, anche se probabilmente ancora in tempo, è rientrato FA. Forse l'interpretazione di Bastos non era corretta, ma neanche si puo accusare di errore madornale