Autore Topic: S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti  (Letto 5259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #20 : Domenica 15 Gennaio 2017, 20:15:10 »
Le critiche a Bastos secondo me sono eccessive. Per me merita un sei.
Grande notizia è il ritorno di De Vrij ai livelli che gli competono

Può darsi, ma sul gol la frittata la fa lui (rivisto filmato, con De Vrij che lo rimprovera) e in disimpegno è spesso impacciato e una volta li manda in porta.
Sicuramente gli manca di giocare con continuità, ma tra i quattro compagni di De Vrij è quello che mi piace meno

Anselazio

Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #21 : Domenica 15 Gennaio 2017, 20:20:01 »

Brutto l'errore sul gol e mi ha fatto avvelenare per due rilanci sballati che mandavano gli atalantini in porta.
Va detto che molto spesso ha arginato bene il papu che, sino a oggi, pareva l'esterno più in forma del campionato.

Speriamo migliori anche lui!!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #22 : Domenica 15 Gennaio 2017, 20:28:27 »
Nel primo tempo abbiamo creato poco, ma dominato. Abbiamo subito gol per un errore individuale. Nella ripresa Inzaghi ha cambiato la partita inserendo Patric, e mandando FA in attacco. Non avessimo sbagliato l'impossibile, sarebbe finita 4 a 1.
Marchetti spettatore non pagante.
 
La Lazio continua a viaggiare a ritmo Champions, e avrà in casa vari scontri diretti.
Sarebbe interessante piazzare un paio di acquisti a gennaio, per sostenere questa impresa. Ma so che è improbabile.

Lo stadio è vuoto e , dicono, la crisi economica non c'entra nulla. Non sono d'accordo. Sono andato in Tevere, con mio padre: due biglietti, due birre. 
88 euro
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #23 : Domenica 15 Gennaio 2017, 20:56:40 »
Nella ripresa Inzaghi ha cambiato la partita inserendo Patric, e mandando FA in attacco
La difesa a tre è delittuosa tanto quanto l'aberrazione di FA costretto a spolmonarsi lungo la fascia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #24 : Domenica 15 Gennaio 2017, 20:58:24 »
Nel primo tempo abbiamo creato poco, ma dominato. Abbiamo subito gol per un errore individuale. Nella ripresa Inzaghi ha cambiato la partita inserendo Patric, e mandando FA in attacco. Non avessimo sbagliato l'impossibile, sarebbe finita 4 a 1.
Marchetti spettatore non pagante.
 
La Lazio continua a viaggiare a ritmo Champions, e avrà in casa vari scontri diretti.
Sarebbe interessante piazzare un paio di acquisti a gennaio, per sostenere questa impresa. Ma so che è improbabile.

Lo stadio è vuoto e , dicono, la crisi economica non c'entra nulla. Non sono d'accordo. Sono andato in Tevere, con mio padre: due biglietti, due birre. 
88 euro
Su Marchetti non sono d'accordo: ha preso da seduto un pallonetto avvelenato di Gómez solo davanti a lui nell'area piccola. M'è sembrato un ottimo intervento.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #25 : Domenica 15 Gennaio 2017, 21:25:28 »

Lo stadio è vuoto e , dicono, la crisi economica non c'entra nulla. Non sono d'accordo. Sono andato in Tevere, con mio padre: due biglietti, due birre. 
88 euro

Se foste andati a sciare avreste speso di più. Skipass pomeridiano + spuntino (non dico pranzo) + benzina almeno 100 euro. E non parlo di alberghio viaggi.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #26 : Domenica 15 Gennaio 2017, 22:42:29 »
Ma sul gol di papagna l errore è proprio tutto do Bastos?


http://aliez.me/video/51742/efa9mje6/
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #27 : Domenica 15 Gennaio 2017, 23:01:47 »
Ma sul gol di papagna l errore è proprio tutto do Bastos?


http://aliez.me/video/51742/efa9mje6/

l'errore parte dalla sufficienza con cui mi pare Lulic giochicchi di testa e perdendo palla liberi il contropiede...poi secondo me dopo l'errore lo fanno un pò tutti anche perchè l'uscita di Dv è un pò affrettata...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

geddy

Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #28 : Domenica 15 Gennaio 2017, 23:09:58 »
Va dall'altra parte, completamente. Gran goal quello di Petagna, bel centravanti. Mi è piaciuto molto lo svizzero, gran corridore e sempre capace di proporsi. Mi pare uno forte, sarebbe da farselo dare.
Ciro superstar, due castagne notevoli. SMS, SuperMenSavic direi. forse Scottie Pippen ho visto saltare così.Bene Biglia,Lulic guerriero, gran cross. Luis Alberto fantasioso,elegante. Parolo presente. l'olandese in ripresa nel primo tempo,in grande uniforme nel secondo tempo.Piglio da nostromo, olandese appunto.
Radu,manco Martini correva così tanto. Bastos versione Diakite quando era dei nostri, arruffone. Marchetti bene,parecchio.Felipe in partita, le ha date e prese.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #29 : Domenica 15 Gennaio 2017, 23:39:25 »
Può darsi, ma sul gol la frittata la fa lui (rivisto filmato, con De Vrij che lo rimprovera) e in disimpegno è spesso impacciato e una volta li manda in porta.
Sicuramente gli manca di giocare con continuità, ma tra i quattro compagni di De Vrij è quello che mi piace meno

La fa lui fino a un certo punto: il passaggio al centro arrivava velocissimo ed era veramente improbabile che Petagna la fermasse in quel modo. Logica voleva che la palla seguisse verso la sinistra ed era li che la seguiva Bastos. Uno stop di quel tipo, secondo me, è culo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #30 : Domenica 15 Gennaio 2017, 23:55:27 »
La Lazio parte bene, ma dopo un quarto d'ora,  l'Atalanta prende le misure e comincia prendere campo, gli atalantini corrono, arrivano sempre prima sul pallone, sono organizzati e hanno discreto palleggio. Lazio in difficoltà, subisce il gol avversario per colpa di una serie di errori, riesce comunque a pareggiare a fine tempo con un bellissimo colpo di testa di Milinkovic Savic, indubbiamente più bravo di testa che di piede quando si tratta di concludere a rete. L'Atalanta riparte bene nel secondo tempo, Gomes mette costantemente in difficoltà Bastos,  Inzaghi dalla tribuna corre ai ripari e decide d'inserire Patric, la Lazio si riposiziona a quattro trovando equilibri migliori, l'Atalanta cala vistosamente e la Lazio riesce a tornare padrona della partita. Trovato il vantaggio grazie ad un macroscopico errore di Berisha, la Lazio costruisce almeno altre tre nitide occasioni da rete, due delle quali fallite da Milinkovic Savic sicuramente il migliore in campo, nonostante  gli errori, insieme a Immobile e Patric.
La Lazio finisce la partita con in campo addirittura 5 centrali difensivi, De Vrij, Bastos, Radu, Wallace e Djordjevic, quest'ultimo posizionato a fare il centravanti, non riesce a difendere un pallone e obbliga Biglia ad commettere un fallo che gli costa l'ammonizione.
Inzaghi ha ragione, il difficile arriva ora, ma tanto a Tare non gli interessa, ripete il solito ritornello che se la Lazio non vende nessuno,  non compra. Ecco bravo, vedi un po' che puoi fare, da vendere, dal momento che per qualche motivo li hai comprati, ne hai almeno 3. Come li hai comprati, vendili, se sei capace.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #31 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 05:26:13 »
Mi piacerebbe leggere i commenti dei tifosi atalantini riguardo la gara di Berisha.
Probabilmente gli staranno dando del "laziale di m..."



Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #32 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 08:10:41 »
Mi piacerebbe leggere i commenti dei tifosi atalantini riguardo la gara di Berisha.
Probabilmente gli staranno dando del "laziale di m..."





Giusto il rigore è stato scellerato.
Non mi pare abbia fatto altre cappellate...  anzi, pure qualche bella parata...

Anselazio

Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #33 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 08:51:43 »


Nella ripresa fa una bella parata su botta velenosa da fuori di Ciro.
Nel primo tempo due uscite importanti che sbrogliano situazioni pericolose.
Non so se la devia sulla botta di Luis Alb.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #34 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 08:54:08 »
Bella Lazio in una gara difficile condizionata da un arbitraggio che non vale un Nichelino.
SMS devastante e uomo ovunque: si mangia il gol della chiusura ma resta una partita maiuscola per qualità e quantità.
Controprestazione totale invece per Bastos che si scansa letteralmente sul gol, mentre nella ripresa concede un contropiede che poteva essere letale a Gomez.
Ottimi Biglia, Immobile, Lulic e pure FA.
Non mi sarei chiuso così nel finale, anche se va detto che loro potevano mettere solo palloni alti e con quella squadra era praticamente impossibile li prendessero.
Una vittoria su cui non avrei scommesso, che conferma che siamo una bella squadra
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #35 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 10:03:39 »
Io c'avevo scommesso. Però ho sbagliato la Samp.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #36 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 10:16:02 »
Non ci facciamo ingannare dal nome, non si chiamava né Inter né Napoli, ma questa Atalanta è una signora squadra, ed oltretutto anche in grande forma, correvano bene e pressavano a tutto campo, ottimo possesso palla, ieri era una partita difficile e cmq fino al loro vantaggio stavamo anche giocando bene, il problema è che forse ieri il 3-4-2-1 non è stata la mossa ideale perché ha praticamente costretto Felipe Anderson a rincorrere le incursioni di Gomez e compagni sulla fascia sinistra, in attacco tiriamo poco, siamo una squadra che manovra molto e verticalizza poco, è brutto dirlo ma a noi manca un regista che sfrutti al meglio le capacità di Immobile, che è quella di andare in verticale, quindi bisogna lanciarlo rapidamente ed in verticale, invece spesso i nostri rallentavano l'azione, Biglia non va oltre il passagino orizzontale, e talvolta ci intestardiamo nel tenere troppo il pallone senza motivo, con il risultato di far piazzare difesa e marcatori; ad ogni buon conto il loro goal è stato un nostro orrore in fase difensiva, per fortuna è arrivato il pareggio a fine primo tempo che ha ribaltato tutto.
Nel secondo tempo abbiamo continuato a soffrire, manovra molto lenta, l'ingresso di Patric ha cambiato molto, ed infatti quando attaccavamo l'Atalanta era in affanno, anche perché Felipe era più offensivo, con Lulic alto i tambureggiamenti erano costanti, quindi molto meglio con il 4-3-3.
A centrocampo ha giganteggiato Milinkovic, per assurdo le azioni più pericolose partivano dai suoi piedi, e non certo da un impreciso, scontato e compassato Biglia, infatti un suo lancio in profondità lanciava Ciro che veniva travolto da Berisha (soliti limiti...meglio x noi).
Dopo il vantaggio abbiamo sprecato molto, Biglia ha continuato a essere poco lucido, trattenendo inspiegabilmente un pallone che andava calciato di prima in porta, e Milinkovic metteva alle stelle un goal fatto....l'ingresso di Djordjevic è stato deleterio perché non riusciva né a tenere palla, né a prendere le palle alte né tantomeno ad essere utile nella rincorsa ai palloni, insomma questo ragazzo dopo l'infortunio non riesce più a ritrovarsi, avrei preferito l'ingresso di un Lombardi o di Rossi, l'Atalanta con due ripartenze, nate sempre per due possessi persi in maniera elementare dai nostri nascevano due ripartenze che potevano rivelarsi fatali, è andata bene però, ed è anche normale si sia sofferto, questa Atalanta è molto forte, un osso duro, una squadra di qualità che gioca senza stress e responsabilità, tre punti d'oro per affrontare senza paura la sfida allo stadium, speriamo solo che Inzaghi decida di giocarsela, con squadra corta e compatta, ma adottando il 4-3-3.
La squadra c'è, la missione Europa continua, ora spero si faccia turn-over contro il Genoa.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #37 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 10:21:38 »
Mi unisco a quelli che hanno comunque visto un'ottima Atalanta che vale davvero la posizione che occupa in classifica.
Fra l'altro, se non fosse che è un "fornitore" molto caro, ci sarebbe qualche giovane da considerare per il mercato: Petagna, soprattutto, ma anche Spinazzola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #38 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 10:56:27 »
Ieri per tutta la partita ho avuto comunque una sensazione:  bella squadretta, tanta voglia e tanta corsa, ma finchè non riusciamo a mettere in panca il sempre sia lodato Senad Lulic, il salto di qualità a centrocampo sarà difficile.
E' un motorino inarrestabile, ma c'ha dei piedi che non se possono guardà. Per andare in Champions serve senz'altro qualcos'altro.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - Atalanta Bergamasca Calcio: commenti
« Risposta #39 : Lunedì 16 Gennaio 2017, 12:44:33 »
Vado controcorrente.

L'Atalanta, come il Torino, è una squadra di medio livello, sta lì perchè fa della forza fisica e del pressing ossessivo la sua arma, ma sono sicuro che nel girone di ritorno crollerà e non poco.

Piuttosto, a me pare che da due partite a questa parte siamo in parte riusciti a contenere i problemi del secondo tempo.

Aspetto la controprova contro avversari più forti e motivati.

Infine su Bastos: sempre più convinto che è un problema di non amalgama, e che con De Vrij stranamente leghi poco...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!