Autore Topic: Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"  (Letto 4977 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #100 : Lunedì 29 Luglio 2024, 09:31:06 »
La storia della Lazio senza Lotito sarebbe quella del parma e del torino.

La storia della Lazio di Lotito parla di 6 trofei nazionali spalmati tra 2009 e 2020, conquistati da una squadra che in 104 anni di storia prima di Lotito, a parte i due anni tra il 72 e il 74, 8/9 anni tra il 95 e il 2004  + coppa Italia del 58 e coppa alpi nel 71(ma retrocedemmo in B quell' anno) parla di una squadra che non vinceva un beneamato cazzo a parte campionati locali romani e meridionali tra gli anni 10 e gli anni 40.

ma questo lo dici perché ciai la palla o per via di altri influssi tipo le scie chimiche o le onde gravitazionali?

Chi è  tra noi che realmente si "avventura"?

Io sono individuo moderato, e mi sono avventurato sol guardando in alto e pregando...

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6328
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #101 : Lunedì 29 Luglio 2024, 10:02:30 »
In realtà quelli che sostieni è sbagliato in termini. Il passato è immodificabile ma quel che è stato non è l’unico esito possibile. Si è avverata una delle molteplici possibilità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Già, l'altra delle molteplici possibilità era Tulli, la cui neo nominata Cisco è andata in Champions.
Ma per favore, tra case farmaceutiche, avvocati de talenti, ed ex calciatori americani ce ne fosse stato uno che in 20 anni sia interessato seriamente alla
Lazio.

Fra l'altro pure il Sassuolo di proprietà Mapei si è visto dove sia finito.

In ogni caso per me dannoso allontanarsi dallo stadio. Il pericolo di andare in b e fallire non ha mai abbandonato la Lazio visto l'appeal e l'interesse che ha nel mondo dei soldi veri. Il problema della Lazio è sempre stato quello di sopravvivere e quando abbiamo provato 20 anni fa ad alzare la testa, hanno fatto in modo di tagliarcela.

Penso che Lotito, con tutti i suoi limiti, sia stato molto sottovalutato da coloro che gli hanno permesso di prendere la Lazio, perché alla fine ce la siamo giocata alla pari con i cugini scemi fino adesso e qualche trofeo lo abbiamo vinto. Se riuscissimo un giorno anche ad avere più peso politico, magari potremmo ambire a qualcosa di più

Panzabianca

Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #102 : Lunedì 29 Luglio 2024, 10:09:53 »
Già, l'altra delle molteplici possibilità era Tulli, la cui neo nominata Cisco è andata in Champions.
Ma per favore, tra case farmaceutiche, avvocati de talenti, ed ex calciatori americani ce ne fosse stato uno che in 20 anni sia interessato seriamente alla
Lazio.

Fra l'altro pure il Sassuolo di proprietà Mapei si è visto dove sia finito.

In ogni caso per me dannoso allontanarsi dallo stadio. Il pericolo di andare in b e fallire non ha mai abbandonato la Lazio visto l'appeal e l'interesse che ha nel mondo dei soldi veri. Il problema della Lazio è sempre stato quello di sopravvivere e quando abbiamo provato 20 anni fa ad alzare la testa, hanno fatto in modo di tagliarcela.

Penso che Lotito, con tutti i suoi limiti, sia stato molto sottovalutato da coloro che gli hanno permesso di prendere la Lazio, perché alla fine ce la siamo giocata alla pari con i cugini scemi fino adesso e qualche trofeo lo abbiamo vinto. Se riuscissimo un giorno anche ad avere più peso politico, magari potremmo ambire a qualcosa di più

altri 20 anni, Cla?
Non siamo oblati, non siamo ostaggi, non siamo clienti. Siamo come tutti gli altri tifosi: vogliamo vincere.
La pazienza io personalmente non ce l'ho più.

Deve lasciare.
E fortunatamente, nelle nostre vite credo che non ci sia solo la Lazio de Lotito, perché questa è la lazio di Lotito. Ci si interessa e si coltiva la passione per mille altre cose, fortunatamente.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #103 : Lunedì 29 Luglio 2024, 10:23:52 »
Siamo arrivati a "mi tengo Lotito perché l'alternativa sarà sicuramente peggiore".

Sindrome di Stoccolma in piena regola.

Il reietto si è talmente avvinghiato nella Lazio che le menti innocenti non riescono più a scinderlo da essa.
Senza Lotito non c'è la serie B.
Senza Lotito ci sarà la Lazio.
Lotito da confortante coperta di linus si è trasformato in una sacco di plastica sulla testa della Lazio.

Ha raggiunto il suo limite: gestionale, imprenditoriale, manageriale, potenziale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #104 : Lunedì 29 Luglio 2024, 10:39:31 »
altri 20 anni, Cla?
Non siamo oblati, non siamo ostaggi, non siamo clienti. Siamo come tutti gli altri tifosi: vogliamo vincere.
La pazienza io personalmente non ce l'ho più.

Deve lasciare.
E fortunatamente, nelle nostre vite credo che non ci sia solo la Lazio de Lotito, perché questa è la lazio di Lotito. Ci si interessa e si coltiva la passione per mille altre cose, fortunatamente.

Se non ti sei chiesto il perchè, te lo dico io:

a te ha fatto malissimo Sergio Cragnotti

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #105 : Lunedì 29 Luglio 2024, 10:41:58 »
Robè, però, santoiddio! sarà una deformazione professionale la tua, ma sto Teche Teche Tè tutti i giorni...
Sempre costantemente voltato su ciò che è successo. Che poi il "è già successo" almeno a me fa sorridere.

Va bene, ammesso che lo sia,  prendiamo pure per buono ciò che dici, ma io voglio solo che stiri.

Non mi abbono e voglio che ci lasci. E' la mia decisione, non quella di altri, la mia. L'unica che conti per me.
Uno de meno: me medesimo. Male non fare, paura non avere. E' probabilmente solo una mia sconfitta, ma sinceramente, sticazzi. La saprò gestire.

E' come quando, dopo 10 ore di estenuante trekking, non voglio più arrivare al rifugio ma solo superare il colle che ho davanti e che mi fa ombra. Dopo il colle? Er dirupo, la falesia, la cengia? si vedrà.

Tutto qui. A presto.

Punti di vista e scelte. Tutto più che legittimo.

Panzabianca

Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #106 : Lunedì 29 Luglio 2024, 10:50:29 »
Punti di vista e scelte. Tutto più che legittimo.

ma si, Robè, nulla di personale. Punti di vista. Non ho mai contestato chi si abbona. Me ne guardo bene.

Solo i coglioni la mettono sul personale.
In questi momenti ne abbiamo traccia sensibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #107 : Lunedì 29 Luglio 2024, 10:51:28 »
Se non ti sei chiesto il perchè, te lo dico io:

a te ha fatto malissimo Sergio Cragnotti, e non rompere più le palle.
Se c'è qualcuno che è impazzito a causa di Cragnotti, non è certo Panza.

Cragnotti ha dimostrato che anche la Lazio "che non ha vinto un cazzo in 100 anni", citazione che vi piace tanto, può raggiungere la vetta del calcio europeo.
Capisco che una cosa del genere può rompere gli equilibri e le confortanti certezze delle menti deboli, ma è successo. Anzi, è proprio grazie a Cragnotti se oggi incassi abbastanza dalle tv (senza fare sostanzialmente nulla), per scongiurare il rischio retrocessione.

La riforma del calcio è arrivata quando la Lazio era annoverata fra le "grandi" cristallizzando, di fatto, le posizioni per parecchi decenni.

Ormai il solco è incolmabile. Per alcuni Lotito è il Messia, per altri è il vitello d'oro che viene adorato quando la Fede è persa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #108 : Lunedì 29 Luglio 2024, 10:58:19 »
Siamo arrivati a "mi tengo Lotito perché l'alternativa sarà sicuramente peggiore".

Sindrome di Stoccolma in piena regola.

Il reietto si è talmente avvinghiato nella Lazio che le menti innocenti non riescono più a scinderlo da essa.
Senza Lotito non c'è la serie B.
Senza Lotito ci sarà la Lazio.
Lotito da confortante coperta di linus si è trasformato in una sacco di plastica sulla testa della Lazio.

Ha raggiunto il suo limite: gestionale, imprenditoriale, manageriale, potenziale.
Questo è il punto: qui mi pare che nessuno dica che Lotito sia il migliore dei mondi possibili.
Ma ha salvato la Lazio dal fallimento (va bene, non si vive di sola gratitudine ed è anche giusto e Ciro ne sa qualcosa), ha portato a casa qualche trofeo (credo che solo 2 o 3 presidenti abbiano fatto meglio), ha un bilancio societario migliore di tante altre squadre straindebitate, porta ormai quasi ogni anno la squadra in Europa (io non ricordo tante qualificazioni europee nella storia laziale)
Non è un mostro di simpatia, è accentratore, arrogante, comunica male (quanto manca, tra gli altri, un addetto stampa!) e dovrebbe tacere.
Personalmente, non ho mai pensato che dopo di lui ci sia il buio ma che finché non ne arriva uno migliore o che possa sembrare tale, lo sopporto, me lo tengo e sostengo comunque la squadra.
Poi se verrà un imprenditore tifoso coi denari (non amo molto fondi, emiri, sceicchi, yankees...anche se ormai si va in quella direzione) sarò felice di dire ciao ciao a Lotito.
Non credo di essere vittima della sindrome di Stoccolma.

Panzabianca

Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #109 : Lunedì 29 Luglio 2024, 11:02:41 »
Questo è il punto: qui mi pare che nessuno dica che Lotito sia il migliore dei mondi possibili.
Ma ha salvato la Lazio dal fallimento (va bene, non si vive di sola gratitudine ed è anche giusto e Ciro ne sa qualcosa), ha portato a casa qualche trofeo (credo che solo 2 o 3 presidenti abbiano fatto meglio), ha un bilancio societario migliore di tante altre squadre straindebitate, porta ormai quasi ogni anno la squadra in Europa (io non ricordo tante qualificazioni europee nella storia laziale)
Non è un mostro di simpatia, è accentratore, arrogante, comunica male (quanto manca, tra gli altri, un addetto stampa!) e dovrebbe tacere.
Personalmente, non ho mai pensato che dopo di lui ci sia il buio ma che finché non ne arriva uno migliore o che possa sembrare tale, lo sopporto, me lo tengo e sostengo comunque la squadra.
Poi se verrà un imprenditore tifoso coi denari (non amo molto fondi, emiri, sceicchi, yankees...anche se ormai si va in quella direzione) sarò felice di dire ciao ciao a Lotito.
Non credo di essere vittima della sindrome di Stoccolma.

Giulver, nulla di personale, ma leggendoti mi è venuta voglia di metter mano alla pistola.

Sono 20 anni che sentiamo sta solfa. Basta, te prego.

Chissà quanti tifosi della Lazio si sentono o si sono sentiti come me, chissà quanti.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #110 : Lunedì 29 Luglio 2024, 11:05:21 »
Anzi, è proprio grazie a Cragnotti se oggi incassi abbastanza dalle tv (senza fare sostanzialmente nulla), per scongiurare il rischio retrocessione.

Beh, no.

"[...] la torta viene distribuita così: 50% in parti uguali;
28% in funzione dei risultati sportivi,
di cui il 14% in base alla classifica (11,2%) e ai punti (2,8%) dell’ultimo campionato,
il 9,33% in base ai risultati degli ultimi 5 campionati
e il restante 4,67% secondo i risultati storici a partire dalla stagione 1946-47;

22% in proporzione al cosiddetto “radicamento sociale”, rappresentato per il 12,54% dagli spettatori paganti dal vivo certificati Siae, per l’8,36% dall’audience media delle dirette tv e per l’1,1% dal minutaggio dei giovani.

------------

Quindi sui diritti TV il lascito del Dottore pesa per una decina di anni su quasi ottanta trascorsi dal 1946/47: un ottavo del 4,67%. Considerando che quel decennio è stato abbondantemente oltre la nostra media storica, possiamo attribuire al Dottore un 2% e siamo di manica larghissima. Né le indagini sul numero di tifosi, insomma sul "radicamento sociale", testimoniano di variazioni sensibili negli ultimi decenni (a riprova del fatto che con la Grande Lazio di Cragnotti non si sono "imbarcati" nuovi tifosi e che di contro vent'anni di Lotito abbiano stroncato numericamente il nostro seguito: so che il Techetè non piace a Panzabianca ma le valutazioni sul futuro andrebbero fatte in base a elementi concreti, altrimenti si chiamano oroscopi).

Di certo, il contributo del Dottore agli attuali diritti TV è ben inferiore ai quasi 6 mln anni che tutt'ora stiamo pagando di IRPEF arretrata...

E pensare che quando andò via Cragnotti io fui tra i pochi che disse che avrei rifatto tutto dal primo all'ultimo giorno, preso per il kulo da quelli che "meglio una vita di tranquilli ottavi posti"... La capacità del popolo medio di non capire mai un causio ha dell'incredibile. Magari ricominciare domattina col Dottore. Finale compreso (che fu un thriller solo per chi, come al solito, non fu capace di andare in profondità alle questioni).

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #111 : Lunedì 29 Luglio 2024, 11:10:21 »
Ma ha salvato la Lazio dal fallimento

Pensa che io sono uno di quelli che dice sempre che non è vero.

Sarebbe un grosso argomento, in mano agli antilotitari professionisti (quelli che sull'antilotitismo e sulla polemica sempre e comunque ci campano e ci guadagnano, intendo).

Invece sono talmente colleoni che manco un luogo comune per loro svantaggioso riescono ad analizzare e smontare.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #112 : Lunedì 29 Luglio 2024, 11:15:17 »
Beh, no.

detesto quando una persona delle tue qualità si abbassa ad avvelenare i pozzi.
non te lo devo spiegare io che lotito non ha immesso praticamente 1 euro, per cui i proventi sono quelli dei diritti tv.
se ha potuto gestirne in maniera cospicua all'inizio della sua attività presidenziale è proprio grazie all'Imperatore.

Pensa che io sono uno di quelli che dice sempre che non è vero.

e qui dimostri che l'onestà intellettuale, quando vuoi, non ti manca.

Siamo arrivati a "mi tengo Lotito perché l'alternativa sarà sicuramente peggiore".

non è sindrome di stoccolma.
è una questione di età.
le nuove leve non sono Laziali, sono romanisti, in larga parte.
quelli che si avvicinano alla Lazio lo fanno spesso per i motivi sbagliati, da ricercare in quei simboli che vedi in curva.

gli anziani sono così.
hanno paura di tutto.
il futuro non è un caleidoscopio di possibilità.
è un oceano buio, un bosco selvaggio rigonfio di pericoli reali e non.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #113 : Lunedì 29 Luglio 2024, 11:15:33 »
Giulver, nulla di personale, ma leggendoti mi è venuta voglia di metter mano alla pistola.

Sono 20 anni che sentiamo sta solfa. Basta, te prego.

Chissà quanti tifosi della Lazio si sentono o si sono sentiti come me, chissà quanti.
Tanti tifosi si sentono come te. Ma a differenza tua, io non metto mani alla pistola perché capisco anche il loro pensiero, pur non condividendo.
Lotito è stato osteggiato già dopo un mese che era arrivato. Infatti le lamentele risalgono a 20 anni fa, come giustamente hai scritto.

Io non condivido il Lotito vattene. Voglio prima sapere quale è l'alternativa.
Condivido il Lotito vendi a X, che è un vero tifoso, che ha i soldi, che ha migliori capacità imprenditoriali.
Ma un X si è mai palesato?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #114 : Lunedì 29 Luglio 2024, 11:18:47 »
22500 tessere staccate, ottimo dato, arrivasse il colpaccio James si potrebbe arrivare vicino ai numeri dello scorso anno, molto bene.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #115 : Lunedì 29 Luglio 2024, 11:23:32 »
detesto quando una persona delle tue qualità si abbassa ad avvelenare i pozzi.
non te lo devo spiegare io che lotito non ha immesso praticamente 1 euro, per cui i proventi sono quelli dei diritti tv.
se ha potuto gestirne in maniera cospicua all'inizio della sua attività presidenziale è proprio grazie all'Imperatore.

e qui dimostri che l'onestà intellettuale, quando vuoi, non ti manca.

non è sindrome di stoccolma.
è una questione di età.
le nuove leve non sono Laziali, sono romanisti, in larga parte.
quelli che si avvicinano alla Lazio lo fanno spesso per i motivi sbagliati, da ricercare in quei simboli che vedi in curva.

gli anziani sono così.
hanno paura di tutto.
il futuro non è un caleidoscopio di possibilità.
è un oceano buio, un bosco selvaggio rigonfio di pericoli reali e non.
Gli anziani hanno esperienza e hanno visto tante altre Lazio.
La maggior parte, peggiori di questa.
Per cui, ne danno un giudizio diverso

P.s. mio figlio di 6 anni è una nuova leva che tifa Lazio per un motivo corretto: è la squadra del papà. Anche se lui è nato a Milano e la mamma e I suoi parenti sono intertristi

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #116 : Lunedì 29 Luglio 2024, 11:24:54 »
Gli anziani hanno esperienza e hanno visto tante altre Lazio.
La maggior parte, peggiori di questa.
Per cui, ne danno un giudizio diverso
Io ho 45 anni. Non sono un ragazzino.
Non ho ancora il terrore del futuro che ha un 70enne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Panzabianca

Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #117 : Lunedì 29 Luglio 2024, 11:28:02 »
Gli anziani hanno esperienza e hanno visto tante altre Lazio.
La maggior parte, peggiori di questa.
Per cui, ne danno un giudizio diverso


Gli anziani hanno visto le loro Lazio.
No, devo leggere un Coglione che mi invita a leggere la storia della Lazio.

Il passo indietro è solo esercizio di saggezza.


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #118 : Lunedì 29 Luglio 2024, 11:35:13 »
Io ho 45 anni. Non sono un ragazzino.
Non ho ancora il terrore del futuro che ha un 70enne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Borgo,
non sono arrivato a settanta anni (ho solo qualche anno più di te) e quindi non posso saperlo, ma non credo che un anziano abbia paura del futuro.
Anzi, potrebbe essere vero il contrario, per tanti motivi che non sto ad elencare perché siamo già ampiamente o.t.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Campagna abbonamenti 2024/2025 "Hai tifato Lazio peggiori"
« Risposta #119 : Lunedì 29 Luglio 2024, 11:49:07 »
Io ho 45 anni. Non sono un ragazzino.
Non ho ancora il terrore del futuro che ha un 70enne


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Veramente, un settantenne non ha più molto tempo davanti a sé e quindi avrebbe una certa fretta di veder accadere le cose. Io vorrei vedere la Lazio vincere una CL, per dire. Mentre i lazialoni a 56k ci spiegano che il nostro sogno deve essere quello di arrivare quarti...

E comunque bisogna stare tranquilli, la Lazio adesso vale almeno 400 testoni: chi la comprerà sarà per forza uno coi soldoni e che la tratterà bene, l'epoca delle cordate e degli assegni sventolati in TV è tramontata da un pezzo.