Autore Topic: -12 giorni al pre-ritiro di Formello  (Letto 398 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
-12 giorni al pre-ritiro di Formello
« : Sabato 22 Giugno 2024, 13:30:37 »
A partire da  oggi mancano solamente -12 per il pre-ritiro di Formello e non sono stati chiusi ancora acquisti: che sia solamente una tattica perche' poi verranno ufficializzati ai primi di Luglio dalla Societa' che e' la tesi di Superaquila?

Me lo auguro e mi auguro anche i nomi che ha fatti ma da quanto si legge la Lazio e' parecchio lontana nel trovare un accordo.

Sembra che su ogmi obiettivo, vada ad offrire sempre qualcosa in meno e questo allunga inevitabilmente le trattative.

Di Stengs oggi non se' ne' parla piu': alcuni scrivono che gli olandesi vorrebbero 12 + bonus ma altri scrivono che questa sarebbe stata la proposta della Lazio con in realta' gli olandesi che vogliono 20 milioni oppure 12 piu' Isaksen che la Lazio non vuole pero' inserire nella trattativa.

A chi credere delle due correnti?

Per il momento sembra tutto fermo.

La Lazio ha provato comunque a fare delle offerte per Greenwood secondo quanto scrivono un po' tutti: la prima era di 20 milioni piu' il 50% per al Manchester per l' eventuale futura rivendita del calciatore.

L' altra era di 30 milioni.

L' ultima e' stata di 20 milioni piu' Mandas (valutato dalla Lazio 20 milioni).

Il Manchester valuta 40 milioni il calciatore ma ha rifiutato tutte e tre le formule della Lazio perche' non e' interessato a Mandas.

Quindi, sirei che il discorso al 99% puo' definirsi concluso anche se nel mercato non si sa' mai.

Per quanto riguarda Noslin il Verona inizia ad aver fretta: il Verona valuta 15-18 milioni Noslin (con 15 lo si prende): ma la Lazio ha offerto 10 milioni piu' una o, due contropartite (Basic e Akpa Akpro).

La situazione e' bloccata perche' evidentemente la formula non interessa al Verona e l' offerta e' ritenuta troppo bassa.

Su Samardzic, l' Udinese vuole 20 milioni (esclusi i bonus): la Lazio ha offerto 15 piu' una contropartita tecnica (i soliti nomi), ma al momento la situazione e' bloccata perche' evidentemente le contropartite tecniche non allettano e l' Udinese e l' offerta e' ritenuta troppo bassa.

Per Tchaouna (sembra l' unico avere l' accordo con la Lazio e' semplice perche' basta pagare la clausola).

Di Bashiru non se ne'parla piu' ma ieri scrivevano che la LaIo vorrebbe un prestito con obbligo di riscatto e vorrebbero pagare dei 7 milioni solamente 2 milioni di parte fissa quest anno: la situazione sembra bloccata in quanto la squadra turca vuole 7 milioni senza alcun prestito.

Su Dia sembra che sia la Lazio ad attendere: probabilmente e' un' alternativa nel caso in cui il Girona dovesse arrivare a 20 milioni ma al momento il Girona si e' spinta a 15 milioni (18 con i bonus).

La trattativa e' bloçcata anche perche' Lotito si terrebbe volentieri Castellanos quindi Dia e' bloccato ma lo si segue lo stesso poiche' poi non si sa' se si riuscira' a chiudere per Noslin (il prediletto di Baroni e sua unica richiesta).

Il tutto e' bloccato.

Abbiamo 30 milioni per Greenwood ma su ogni trattativa andiamo ad offrire sempre qualcosa in meno: non e' una questione quindi di liquidita' ma di metodo nel senso che Lotito vuol esser sempre il piu' furbo.

Detto questo magari i giornali ci stanno scrivendo solamente frottole: spero nella ipotesi di Superaquila perche' mancano -12 giorni al pre-ritiro di Formello e per il momento siamo quelli dello scorso anno senza piu' F.Anderson, L.Alberto e Kamada!

Se fosse vera la tesi di Superaquila sarebbe un mercato da 9 ma per il momento un po' tutti stanno scrivendo di trattative sostsnzialmente bloccate per offerte piu' basse rispetto alla richiesta: mentre i calciatori e i nomi ormai sembrano questi e combaciano.

Speriamo bene e FORZA LAZIO!








Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:-12 giorni al pre-ritiro di Formello
« Risposta #1 : Lunedì 24 Giugno 2024, 14:25:52 »
-10 giorni al pre-ritiro di Formello.


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:-12 giorni al pre-ritiro di Formello
« Risposta #2 : Lunedì 24 Giugno 2024, 15:24:56 »
In una intervista di oggi , tra le varie cose, Basic dichiara : “ Vedremo cosa mi riserverà il futuro, d’altra parte ho ancora 3 anni di contratto...”



Ancora 3 anni ?

Ma per quanto ha firmato , un decennio ?!
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:-12 giorni al pre-ritiro di Formello
« Risposta #3 : Lunedì 24 Giugno 2024, 15:41:40 »
Mi prendero' tutti gli insulti ma Basic mi colpi' nel Bordeaux nel periodo Pre-Covid quando la squadra giocava con un 4/2/3/1 e Basic formava il centrale titolare fi sinistra (inamovibile), in cui costruiva,si inseriva ogni tanto pela fase di finalizzazione e comunque copriva la sua bella fetta di campo.

Non a caso nel periodo d' Oro di Brozovic, Rakitic e Kovacic la nazionale croata lo ri-convoco'.

Poi ci fu' il lockdown: il Bordeaux cambio' la guida tecnica che cambio'  il modulo e si mise con un 4/3/3 dove Basic faceva la mezz' ala sinistra (un paio di volte l' ho visto anche a destra), e rimasi compito stavolta in negativo dalla poca duttilita' del calciatore che in questa posizione era quello esattamente visto nella Lazio.

Non a caso perse la nazionale: doodiche' il Bordeaux cambio' ancora l'  allenatore e prese il nostro Grande ex-Petkovic (che ringraziero' a vita), che si schiero' con lo stesso modulo ma con una predisposizione piu' chiusa da 4/5/1 e con Basic come mezz' ala sinistra che inizio' a non esser piu' inamovibile (vuoi per le voci di mercato sulla Lazio ma proprio perche' giocava male).


In sostanza anche Kamada come mezz' ala era un pesce fuor d' acqua mentre rimesso nel 3/4/2/1 dove gia' giocava nell' Eintracht nel doppio ruolo di centrale di sinistra e di trequartista fece grandi cose.

Basic e' un centrale nemmeno da 3/4/2/1 ma proprio da 4/2/3/1: sa' giocare solo in questo ruolo ma ci sa' giocare e pure molto bene.

Io, di partenza come quinto centrale me lo terrei: per me, potrebbe tornare a quei livelli del Pre-Covid.

Adesso e' giusto che io mi possa anche prender i vostri insulti😅

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:-12 giorni al pre-ritiro di Formello
« Risposta #4 : Lunedì 24 Giugno 2024, 17:44:45 »
Gasco, il pre covid era cinque anni fa.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:-12 giorni al pre-ritiro di Formello
« Risposta #5 : Lunedì 24 Giugno 2024, 20:58:01 »
Gasco, il pre covid era cinque anni fa.

Si, vero: ma da quel momento, Basic non gioco' piu' come centrale nel 4/2/3/1.

Non so' se di testa abbia mollato ma quel ruolo lo sapeva fare bene: sarebbe da provare e da testare nel pre-ritiro di Formello perche' un quinto centrocampista puo' sempre esser utile anche se rientrera' Bertini reduce da una positiva esperienza.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:-12 giorni al pre-ritiro di Formello
« Risposta #6 : Martedì 25 Giugno 2024, 20:39:57 »
-11 giorni al Pre-Ritiro di Formello.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 820
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:-12 giorni al pre-ritiro di Formello
« Risposta #7 : Martedì 25 Giugno 2024, 23:11:31 »
Si, vero: ma da quel momento, Basic non gioco' piu' come centrale nel 4/2/3/1.

Non so' se di testa abbia mollato ma quel ruolo lo sapeva fare bene: sarebbe da provare e da testare nel pre-ritiro di Formello perche' un quinto centrocampista puo' sempre esser utile anche se rientrera' Bertini reduce da una positiva esperienza.
Concordo sul giudizio positivo di parte della carriera di Basic al Bordeaux.
Io però ad Auronzo vorrei vedere Sardo

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:-12 giorni al pre-ritiro di Formello
« Risposta #8 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 09:32:34 »
Gasco, è il modus operandi.
Giocare su più tavoli, trattative portate fino allo sfinimento.
Nessuna novità.
Oh vivacchiare...

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1173
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:-12 giorni al pre-ritiro di Formello
« Risposta #9 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 13:25:46 »
Intanto almeno le maglie gara e allenamento so state diciamo presentate


Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7830
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:-12 giorni al pre-ritiro di Formello
« Risposta #10 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 16:04:59 »
Intanto almeno le maglie gara e allenamento so state diciamo presentate

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7830
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:-12 giorni al pre-ritiro di Formello
« Risposta #11 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 16:25:25 »


Una delle tre maglie d'allenamento...
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:-12 giorni al pre-ritiro di Formello
« Risposta #12 : Mercoledì 26 Giugno 2024, 16:27:19 »
Mi piacciono: io ne' ho vista una terza molto bella, classica ma credo che sia per il riscaldamente pre-gara.