www.corrieredellosport.itl presidente del Deportivo Quito conferma: l'attaccante che somiglia allo svedese può arrivare a gennaioROMA, 30 ottobre - La rivelazione arriva dall’Ecua dor: «C’è un’offerta della Lazio per Fer nandez » , parole del presidente del Depor tivo Quito, Fernando Mansilla. Si chiama Josè Carlos Fernandez Piedra (conosciu to come Carlos Fernandez), è un attaccan te peruviano classe 1983, 1.88 di altezza, la Lazio lo aveva seguito in estate, c’era anche lui nella lista di bomber che com prendeva Boghossian ( ex Newell’s Old Boys), Almeida del Werder Brema, Acquafresca ( ex Genoa) e Santa Cruz del Manchester City. Era stato offerto, non era una primis sima scelta, ma era piaciu to.
LE PAROLE - C’era un proble ma: lo status di extracomu nitario. L’ostacolo potrebbe essere aggirato a dicembre, è in attesa di ottenere il passaporto italiano, lo ha confermato lo stesso Fer nandez alla stampa suda mericana:« Quando gioca vo nell’Alianza Lima, in Pe rù, c’è stata la possibilità di giocare in Italia, nella Lazio, ma i docu menti non sono arrivati in tempo. Ora il processo è avanzato, credo che entro di cembre avrò il passaporto, mio nonno è italiano. Arrivare in Europa è difficile a causa della questione relativa alle quote degli extracomunitari. Senza passaporto non si potrà concretizzare nulla». Fernan dez nel giorno della presentazione al De portivo Quito ( luglio scorso) stupì tutti perché nonostante la firma sul contratto lasciò le porte aperte alla Lazio:« Se l’in teresse continuerà potrei andare via ». Una storia simile non capita tutti i giorni...
LE TRACCE -In Sudamerica sono certi che la Lazio sia rimasta sulle sue tracce in questi mesi, lo stesso Deportivo ha fatto sapere che la società bian coceleste è in prima fila per ottenerlo. Fernandez è ge stito dal manager Elio Ca sareto, in questi giorni è at teso a Quito per incontrare il presidente Mansilla, per valutare le proposte arriva te al club. Fernandez in questo momento è fermo per un piccolo infortunio:« Ho preso una botta a un ginocchio, meglio riposare per un po’ di tempo». Conta di recuperare in vista di Colombia- Perù, amichevo le del 17 novembre.
ZLATAN... -Basta guardare la foto per notarlo: Carlos è soprannomina to “Zlatan” per l’incredibile somiglianza con Ibrahimovic, hanno la stessa espres sione facciale. Certo, i paragoni calcistici non sono fattibili ma tifosi e addetti ai la vori lo hanno battezzato così. Fernandez ha giocato a tutti i livelli in Perù, è sbar cato anche in Ucraina e in Belgio, l’ultima avventura la sta vivendo in Ecuador, so gna di approdare in Italia. L’interesse del la Lazio l’aveva onorato: la notizia di mer cato è stata ripresa anche dal suo sito ufficiale. La carriera di Fernandez è inizia ta nei campionati peruviani, nel 2008-09 ha giocato in Ucraina, in serie A, nel Chernomorets Odessa. Poi è passato al Cercle Bruges in Belgio. Nel 2009- 10 è tornato in Perù, ha indossato la maglia dell’Alianza Lima (51 presenze e 12 gol). Con il Deportivo Quito ha segnato un gol in sei gare ma è stato fermato da un infor tunio.