Autore Topic: Inzaghi sprona la Lazio: "Il difficile arriva ora, non siamo più una sorpresa"  (Letto 383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33757
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com





Il tecnico della Lazio Inzaghi chiede massima concentrazione ai suoi, contro l'Atalanta e nelle partite a seguire, perché "il difficile arriva".





 





Chiuso con una vittoria, sul Crotone, il girone d'andata, la Lazio vuol partire col piede giusto il girone di ritorno. Domenica pomeriggio i bianconcelesti affronteranno, però, un'Atalanta che sarà un osso molto duro visto quanto sta facendo in questo campionato. Le due squadre sono distanziate da soli due punti, coi capitolini in quarta posizione e i bergamaschi in sesta.



Extra Time - Il calciomercato è sexy con Jolanda De Rienzo



Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi è fiducioso, anche se sa bene che il difficile comincia proprio ora... "Abbiamo fatto un grandissimo girone d'andata - ha spiegato in conferenza stampa Inzaghi - Però l'ho già detto, il difficile arriva ora, né noi né l'Atalanta saremo più sorprese. Dovremo lavorare ancora meglio, abbiamo perso contro squadre per essere lì dall'inizio e sono pari a noi. Contro il Crotone abbiamo giocato bene, ma commesso anche qualche errore che contro Juve o Napoli sarebbero stati fatali".



Con entrambe le squadre che puntano all'Europa, seppure i biancocelesti guardino alla Champions mentre la Dea ha l'Europa League come obiettivo, la partita dell'Olimpico si può definire uno scontro diretto... "La classifica dice che è uno scontro al vertice - ha detto ancora Inzaghi - Conosco Gasperini, ci ho parlato quest'estate ad Amalfi, è preparato e farà di tutto per complicarci la vita. Sono però fiducioso, voglio un gruppo compatto, voglio tanto da chi parte dall'inizio e da chi parte dopo".

Sulla squadra che scenderà in campo... "Luis Alberto? E' un giocatore di grandissima qualità - ha detto il tecnico biancoceleste - Lo abbiamo visto coinvolto domenica scorsa, volitivo, ha fatto rincorse all'indietro, mi è piaciuto per lo spirito e probabilmente giocherà dall'inizio".



La Lazio si troverà davanti Berisha, portiere andato in prestito proprio all'Atalanta l'estate scorsa... "Avevamo due portieri - ha spiegato Inzaghi - ed entrambi hanno dimostrato di essere affidiabili, ma la mia scelta è caduta su Marchetti".



In questi giorni, invece, la Lazio ha ceduto in prestito al Genoa il centrocampista Cataldi... "Ha chiesto di andare a giocare con continuità - ha spiegato ancora Inzaghi - Non era contento del suo utilizzo, è stata la scelta giusta. Io devo fare delle scelte, avendo Biglia, Parolo, Milinkovic, Lulic e Murgia in crescita, con anche Leitner che sta cercando di inserirsi come Luis Alberto, gli spazi sono ridotti. Lo hanno voluto fortissimamente al Genoa, tornerà alla Lazio più forte di prima".



Contro l'Atalanta sarà con tutta probabilità 3-4-2-1... "Per noi Felipe Anderson è il valore aggiunto - ha detto il tecnico dei capitolini - Negli ultimi giorni ho provato la difesa a 3, ma possiamo utilizzare anche con il 4-3-3, sulla destra Milinkovic e Felipe possono scambiarsi la posizione. La difesa? Sono contento di avere centrali di grandissima affidabilità e scelgo di volta in volta i migliori per la partita. Hoedt ha fatto un'ottima partita col Crotone, domani però cambieremo qualcosa e tutti devono farsi trovare pronti".

Tornando a Cataldi... "Probabilmente le 11 partite giocate su 19 gli sono state strette - ha spiegato Inzaghi - Evidentemente gli sono state promesse altre cose al Genoa. Lì avrà più opportunità, è solo un arrivederci, spero che torni più forte di prima. Uno alla Lazio deve essere felice. Quando l'ho chiamato in causa comunque ci ha sempre dato una grossa mano".



E Djordjevic? "Negli ultimi 3 giorni si è allenato molto concentrato e coinvolto - ha detto ancora Inzaghi - Lo vedo pronto per domani. L'ho convocato e sono certo che potrà darci una mano".