Autore Topic: Baroni club  (Letto 19239 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #700 : Sabato 12 Aprile 2025, 15:13:49 »
Mi sono appena accorto che è tornato Panzabianca ;D

Ciao ;D

Offline Panzabianca

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #701 : Sabato 12 Aprile 2025, 16:01:43 »
Mi sono appena accorto che è tornato Panzabianca ;D

Ciao ;D

Un saluto a Te,  bentrovato.
viva la Lazio!

(mo nun so se a dillo fu Confucio ma ar riommoletto jé fuma er bucio)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #702 : Sabato 12 Aprile 2025, 16:37:28 »
A me, Baroni (di cui ho gia' smosso le mie osservazioni, sia a livello di pregi che di difetti), ha deluso dal punto di vista dell' elasticita' mentale piu' riguardante i principi di gioco che i moduli che non ha mai faticato a cambiare nel corso della carriera e persino alla Lazio!

Questo perche' mi ero convinto che fosse un Top-Player il quale evidentemente non e': la mia delusione parziale, dipende da questo fattore e dal fatto che amo gli allenatori che giocano in verticale sfruttando le due punte o, anche la prima punta ma in profondita' e non spalle alla porta e Baroni non e' uno di questi ma a parte S.Inzaghi e (in parte!), Italiano non vedo allenatori che ormai giocano in questo modo perche' da un un certo momento storico in poi Italia ci si e' quasi vergognati d' applicare questo tipo di calcio.

Modo invece con cui giocano ormai molte squadre europee (ad esempio le ultime due squadre che abbiamo affrontato in Europa L. Che sono molto verticali ma fortunatamente con giocatori medriocri).

In Italia, quindi non e' solo Baroni ad essere ormai poco elastico o, a giocare un calcio poco verticale e poco improntato sulle ripartenze.

Si gioca prevalentemente in orizzontale e con la costruzione dal basso (Sarri, rappresenta l' apice e/o, l' estremo di questo tipo di calcio).

Baroni e' la via di mezzo in quanto applica un calcio laterale-offensivo che quindi a gusto preferisco rispetto ad un calcio orizzontale fatto per l' 80% dalla costruzione dal basso.

Quindi per me, Baroni rimane un buon allenatore: non un Top-Player ma un buon allenatore con un signor piano "A", di gioco e purtroppo senza piani alternativi.

Al suo primo anno alla Lazio e' comunque arrivato a giocarsi i quarti di finale in Europa L. cosa riuscita nell' epoca di Lotito , solamente a lui e a S.Inzaghi (con una Lazio molto piu' forte nei singoli rispetto a questa di Baroni).

Ha perso un Derby ma alla roma non ci sono piu' i mourigniuo o, gli Juric: ora, non puo' perdere anche il secondo Derby perche' questo influenzera' chiaramente il mio giudizio e una sconfitta contro il macellaretto farebbe male a tutti i Laziali.

Pero' nel caso in cui dovese vincerlo, ricordo a tutti che a -6 giornate saremmo in piena lotta-Champions: attualmente a -7 giornate dalla fine del Campionato, siamo a -3 punti dall' Atalanta che e' terza in classifica!

Dopodiche' sara' importantissimo questo finale di stagione: anche se dovesse arrivare quinti, Baroni arrivando ai quarti d' Europa L. avrebbe fatto meglio del primo anno e del terzo anno di Sarri (che aveva Immobile, L.Alberto, F.Anderson e Milinkovic/Kamada).

Dopodiche' ho capito che sa' giocare solamente in un modo ma ormai come molti allenatori in Italia: infatti non lo metto piu' tra i Top allenatori ma comunque tra i primi 6-7 del Campionato ci sta'.

Ci tenevo a precisare il mio parere su Baroni: sempre per evitare d' essere frainteso.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #703 : Sabato 12 Aprile 2025, 17:55:39 »
Baroni ha detto che Reda, giochera': e' il centrocampista piu' forte che ha la Lazio fopp Rovella ma con margini di crescita addirittura superiori (ha 20 anni!).

Non so' al posto di chi lo fara' giocare: la mossa piu' naturale mi sembrerebbe quella di metterlo al posto di Guendouzi' ma il francese potrebbe sbroccare.

Nel caso in cui dovesse farlo, ricordiamo che e' bravo ma non e' L.Alberto (che se lo poteva permettere!).

Quindi, come tutti anche il francese deve accettare le mosse di Baroni anche perche' contro il Bodo tocchera' a lui visto che Belahyane non e' in lista Uefa!

La mia formazione tipo con il materiale che abbiamo oggi (tutti al 100%), e con Baroni come allenatore e' la seguente:

Mandas

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares (una partita a settimana!)

Rovella
Belahyane

Isaksen
Zaccagni

Dia

Castellanos

4/2/3/1 o, 4/4/2: se il prossimo anno si lavorera' su Belahyane, il centrocampista e' in grado di poter fare filtranti e lanci in verticale per le punte un po' alla Di Matteo nel periodo zemaniano.

Sa' recuperare palloni ma allo stesso tempo sa' tenerli e smistarli molto bene.

Ergo: per me, Guendo in caso di tanti soldi non sarebbe incedibile perche' con quei soldi ci andrei a prendere Cherki' che farebbe il titolare al posto di Dia (che terrei in rosa perche' sono sicuro che arrivera' a 10 gol in questo Campionato!).

Prox anno...

4/2/3/1

Mandas

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares (una partita a settimana!).

Belahyane
Rovella

Isaksen
Zaccagni

Cherki'

Castellanos

Solamente 3 calciatori oltre i 29 anni nei titolari: Marusic, Romagnoli e Zaccagni.

Mandas, Gila, Belahyane, Rovella, Isaksen e Cherki' giovanissimi e gia' molto forti.

Anche Pedro e Provedel, potrebbero liberare due bei stipendi per altre due belle entrate.

Insomma, continuo a dire che la base su cui lavorare e' molto interessante: intanto, cerchiamo di fare il massimo con quelli che abbiamo e Baroni mi pare che abbia individuato quelli piu' adatti per il suo piano A.

Speriamo che staremo bene fisicamente per questo finale di Campionato per poter applicare il suo gioco poiche' non sappiamo applicarne altri e non abbiamo fenomeni in grado di risolverla da soli.

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #704 : Sabato 12 Aprile 2025, 18:01:31 »
Baroni ha detto che Reda, giochera': e' il centrocampista piu' forte che ha la Lazio fopp Rovella ma con marfini di crescita addirittura superiori (ha 20 anni!).

Non so' al posto di chi lo fara' giocare: la mossa piu' naturale mi sembrerebbe quella di metterlo al posto di Guendouzi' ma il francese potrebbe sbroccare.

Nel caso in cui dovesse farlo, ricordiamo che e' bravo ma non e' L.Alberto (che se lo poteva permettere!).

Quindi, come tutti deve accettare le mosse di Baroni anche perche' contro il Bodo tocchera' a lui visto che Belahyane non e' in lista!

La mia formazione tipo con il materiale che abbiamo oggi (tutti al 100%), con Baroni come allenatore e' il.seguente:

Mandas

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Rovella
Belahyane

Isaksen
Zaccagni

Dia

Castellanos

4/2/3/1 o, 4/4/: se il prossimo anno si lavorera' su Belahyane, il centrocampista e' in grado di fare filtranti e lanci in verticale per le punte un po' alla Di Matteo.

Inoltre, sa' recuperare pallobi ma allo stesso tempo sa' tenerlo e smistarlo molto bene.

Erfo: per me, Guendo in caso di tanti soldi non sarebbe incedibile perche' con quei soldi ci vai a prendere Cherki' che farebbe il titolare al posto di Dia (che terrei in rosa prrche' sono sicuro che arrivera' a 10 gol in questo Campionato!).

4/2/3/1

Mandas

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Belahyane
Rovella

Isaksen
Zaccagni

Cherki'

Castellanos

Anche Pedro e Provedel, potrebbero liberare due bei stipendi per altre due belle entrate.

Insomma, continuona dire che la base su cui lavorare e' molto interessante: intanto, cerchiamo di fare il masimo con quelli che abbiamo e Baroni ha individuato quelli piu' adatti per il auo piano A.

Speriamo che stiamo bene fisicamente!
Reda è il nuovo Di Matteo,anzi Jugovic.. il nostro Barella in prospettiva...

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #705 : Sabato 12 Aprile 2025, 23:08:32 »
- 30 dall'inter
- 15 dal Napoli
- 5 dalla xxxx
- 8 dall'atalanta
- 20 dalla juve
+ 1 sulla Fiorentina

Questa era la previsione di inizio campionato.
In un clima apocalittico vi ricordo i dati oggettivi di agosto. Le quote dei books.
Il fuoco amico su Baroni è come al solito ingiusto. Esagerato.
Come da prassi amplificato da chi ragiona di pancia e non con la testa.
Partivamo da settimi in competizione con la fiorentina.
La champions doveva stare 15 punti sopra.
Vedete di farvene una ragione
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #706 : Domenica 13 Aprile 2025, 00:43:35 »
Concordo. Infatti il problema non è Baroni. Ma che Lotito sia ancora qui tra noi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #707 : Domenica 13 Aprile 2025, 08:35:26 »
Classica eresia   ....

Offline Panzabianca

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #708 : Domenica 13 Aprile 2025, 10:01:12 »
- 30 dall'inter
- 15 dal Napoli
- 5 dalla xxxx
- 8 dall'atalanta
- 20 dalla juve
+ 1 sulla Fiorentina

Questa era la previsione di inizio campionato.
In un clima apocalittico vi ricordo i dati oggettivi di agosto. Le quote dei books.
Il fuoco amico su Baroni è come al solito ingiusto. Esagerato.
Come da prassi amplificato da chi ragiona di pancia e non con la testa.
Partivamo da settimi in competizione con la fiorentina.
La champions doveva stare 15 punti sopra.
Vedete di farvene una ragione

Quindi tutto a posto?

La ragione (del tifoso?), il fuoco amico... Non so cosa tu voglia dire, ma cmq dopo ce so solo li sacconi che se battono co le spazzole chiodate.

Domanda: se avessimo chiamato Conte e gli avessimo offerto 20 milioni a stagione per allenare questa squadra - non uno in più, non uno in meno, proprio questa - l'acerrimo leccese secondo te sarebbe venuto?
viva la Lazio!

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #709 : Domenica 13 Aprile 2025, 10:09:54 »
Domenica delle Palme, scrive Dalla Palma sul Messaggero

Marco Baroni si è fatto coraggio in vista del secondo derby: ha perso il primo esponendosi al contropiede di Ranieri e sta preparando il secondo con gli stessi presupposti, che prevedono aggressività e gioco offensivo. Nessuna speculazione, nessuna attenzione in più per una partita che non è come le altre. È disposto a rischiare sulla sua pelle pur di non modificare il nuovo credo calcistico, scoperto in biancoceleste e rimasto in cantina quando doveva lottare per la salvezza.

Un bravo pasticciere non è detto che sappia preparare la parmigiana.
Lui ha sempre lottato per la salvezza, adesso è in una dimensione nuova, mai praticata.
La sensazione è che si trovi in un vicolo cieco.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Forzalazio30

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #710 : Domenica 13 Aprile 2025, 10:23:27 »
se toppa, però, fuori dalle Lazio

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #711 : Domenica 13 Aprile 2025, 11:24:18 »
Domenica delle Palme, scrive Dalla Palma sul Messaggero

Marco Baroni si è fatto coraggio in vista del secondo derby: ha perso il primo esponendosi al contropiede di Ranieri e sta preparando il secondo con gli stessi presupposti, che prevedono aggressività e gioco offensivo. Nessuna speculazione, nessuna attenzione in più per una partita che non è come le altre. È disposto a rischiare sulla sua pelle pur di non modificare il nuovo credo calcistico, scoperto in biancoceleste e rimasto in cantina quando doveva lottare per la salvezza.

Un bravo pasticciere non è detto che sappia preparare la parmigiana.
Lui ha sempre lottato per la salvezza, adesso è in una dimensione nuova, mai praticata.
La sensazione è che si trovi in un vicolo cieco.

Vero, e abbiamo visto checsappiamo fare solo un certo tipo di calcio (cosa confermata dallo stessp Baroni in precedenti conferenze stampa): ma quando ci sono titti i presupposti, questo tipo di calcio funziona.

A.D.Palma, ha omesso una differenza tattoca fondamentale tra il primo tempo del Derby di ritorno e il sevondo: nel primo tempo, giocammo von D.Bashiru mezz' ala con un 4/3/3 e li andammo a prendere alti uomo vs uomo e se un 4/3/3 va' a prendere alto uomo vs uomo un 3/4/2/1 che non applica la costruzione dal basso ma utilizza solamente i classici lanci lunghi uno dei due trequartisti avversari rimane da solo con ampio spazio a disposizione poiche' parte nella posizione di Rovella ma poi lascia Rovella senza punti di riferimento perche' si butta senza palla nello spazio libero (nel caso della Lazio nel Derby d' andata era il nostro centro-sinistra perche' Tavares si alzava per andare a prendere uomo vs uomo il laterale (chiamato erroneamente quinto nel 3/4/2/1 perche' trattasi di laterale a tutto campo), della roma che el macellaretto teneva basso proprio per far salire al massimo il nostro portoghese cosi' lasciando Romagnoli e Gila contro pellegrini e dovbyk.

La roma, non facendo costruzione dal basso era impossibile che la perdesse sul nostro pressing alto uomo vs uomo e adottava il piu' classico dei lancioni lunghi per la sponda di dovbyk con pellegrini che si accentrava e appunto dybala (che tutto libero), andava ad attaccare il nostro sguarnito centro sinistra.

Baroni, si accorse di questa cosa solamente a fine primo tempo e nel secondo scese in campo con il suo 4/2/3/1: ora, un 4/2/3/1 a differenza di un 4/3/3 puo' andare a prendere uomo vs uomo alto un 3/4/2/1 che utilizza il lancione poiche' la disposiziobe prevede che nessuno riimanga senza un uomo vicino all' avversario.

E nel secobdo tempo li chiudemmo e non uscirono piu': fecero in solo tiro per caso nella nostra porta e noi rischiammo piu' volte di segnare.

Se vuoi fare una partita d' attesa, allora puoi mettetti anche con il 4/3/3 ma abbiamo vjsto che noi non siamo capaci a fare partite d' attesa: dobbiamo andare a pressare alti.

Quindi stavokta Baroni lo fara' con il modulo adatto vale a dire il suo 4/2/3/1 ma c'e' un problema: noi stiamo abvastanza bene fjsicamente per poter fare il nostro solito gioco?

Dia, si reggera' stavllta in piedi?

Castellabos quanti minuti avra' nelle gambe?

L' assenza di Tavares e' pesante ma Pellegrini puo' far bebe: evitera' pero' le sue botte da pazzo quando gli parte la brocca per nervosismo e magati fa falli in cui viene immefiatamenre ammonito?

Noi siamo questi e sappiamo giocare solamente in questo modo ragion per cui se ci saranno tutti questi ingredienti che diventeranno positivi, allora Baroni sta' facendo la scelta tattica migliore che e' assai diversa rispetto all' andata quando li aggredimmo alti ma con il 4/3/3 e non con il 4/2/3/1.

Quindi, speriamo che i nostri stiano bene perche' in questo caso avremo possibilita'.

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #712 : Domenica 13 Aprile 2025, 22:50:36 »
Inetto
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #713 : Domenica 13 Aprile 2025, 23:32:54 »
Baroni sta facendo quello che il Guru a zuppa di scarti di paranza riteneva impossibile fare, con una rosa teoricamente superiore a questa.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #714 : Domenica 13 Aprile 2025, 23:51:36 »
Baroni sta facendo quello che il Guru a zuppa di scarti di paranza riteneva impossibile fare, con una rosa teoricamente superiore a questa.

Al momento no  aspettiamo la fine della stagione.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #715 : Domenica 13 Aprile 2025, 23:52:16 »
Arrivare settimi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #716 : Lunedì 14 Aprile 2025, 00:13:07 »
Per Baroni non esiste un problema attaccanti

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #717 : Lunedì 14 Aprile 2025, 01:22:07 »
Per Baroni l'importante è fare con quello che il ladro di sogni ed il suo compare cervetrano gl8 mettono a disposizione.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Panzabianca

• Azzurrino sbiadito
    • Mostra profilo
« Risposta #718 : Lunedì 14 Aprile 2025, 07:21:51 »

Cosa? Dai che la risposta la trovi.

Per Baroni non esiste un problema attaccanti

Grazie ar cazzo, t'ha fatto comprà Noslin...

Mah..., per me grazie e arrivederci pure se vince la coppa.

Una delle cose più tristi che siano capitate nell'ultimo anno è che uno come Tudor, mica Rinus Michels, alla fine ci abbia sfanculato perché a suo dire la squadra fosse letteralmente da rifondare.

Al ché i nostri eroi gli hanno risposto: "povero ingrato, non capisci una minchia. Lasciaci lavorare ché noi abbiamo un sogno che si chiama: Tchaouna, Dia, Noslin e Dele Bashiru...  pietrepomici che trasformeremo in diamanti".
Poi è arrivato Baroni, felicissimo di farlo.
viva la Lazio!

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #719 : Martedì 15 Aprile 2025, 10:38:53 »
Dopo il derby stima rinnovata a Marco Baroni e rinnovo della tessera numero uno anche per il prossimo anno al club da me fondato.
Non dico tanto, ma dategli un Caicedo e solleverà il mondo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.