Autore Topic: Baroni club  (Letto 15634 volte)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Baroni club
« Risposta #560 : Lunedì 24 Marzo 2025, 14:35:10 »
Infatti bisogna anche partire da un concetto: Guendouzi e Rovella hanno giocato quasi tutte le partite con la Lazio ed alcune pure in nazionale.

E normale che in questo momento siano appannati.

Di base, Guendo non svetta in nulla (neanche nel recupero dei palloni),  ma ha una caratteristica che e' fondamentale per una squadra: con la sua corsa, riesce ad essere ovunque e  riesce a togliere un tempo di gioco all' avversario: questo permette al mediano recuperatore di palloni (ad esempio Rovella), di recuperare il pallone.

Guendo e' un mediano perfetto per i due di centrocampo e valido a tre se pero' l' altra mezz' ala e' molto offensiva (tipo, L.Alberto).

Con i piedi non e' male e per essere un mediano di corsa, Guendo rispetto ad un Gattuso ha piedi d' Oro e visione di gioco discreta.

Tra l' altro prima di questa Nations L. (Dove, Guendo e' arrivato come Rovella con la lingua di fuori!), tutta la stampa francese l' aveva osannato: ci sono gli articoli.

Me lo tengo ben stretto: insieme a Rovella, formano un grande centrocampo (a due).

Ma avanti a loro, servirebbe un n.10: tipo un L.Alberto!

La Francia, zitta zitta con Guendo come titolare intanto si ritrova alle finali di Nations L.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #561 : Lunedì 24 Marzo 2025, 16:11:34 »
Poi ci sono anche i passaggi in avanti che fa' :  Cioe' Cross e Profondita' Insieme, .... che
pochi li sanno fare meglio,   ..    a volte li mette sul piede del compagno a circa piu'  di 80 metri ...

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #562 : Lunedì 24 Marzo 2025, 16:22:18 »
Poi ci sono anche i passaggi in avanti che fa' :  Cioe' Cross e Profondita' Insieme, .... che
pochi li sanno fare meglio,   ..    a volte li mette sul piede del compagno a circa piu'  di 80 metri ...

Infatti e' un mediano non e' un regista!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #563 : Mercoledì 26 Marzo 2025, 07:35:38 »
Mi scuso con Baroni per aver insistito ad un certo punto della stagione sulla difesa a 3.

Apprendo oggi che Patric non c'e' mai stato.

Avrebbe dovuto operarsi ma il calciatore ha tentato di finire l' anno attraverso una cura conservativa (sconsigliata dai medici della Lazio): e infatti ha provato, ha provato e alla fine (sempre se non si ttatta di una Fake), si e' dovuto operare.

Finisce qui la stagione travagliata di Patric: di conseguenza Baroni non ha mai avuto la possibilita' di applicare la difesa a 3 per ovviare alle poche energie fisiche.

Un in bocca al lupo a Patric e tante scuse al Mister: del resto noi commentiamo in base a cio' che sappiamo che e' poi che ci dicono sul momento (altrimenti, sarebbe inutile stare su un Forum se dovessimo aspettare sempre la fone delle stagioni calcistiche, prima di dire la nostra).

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #564 : Mercoledì 26 Marzo 2025, 13:14:26 »
Mi scuso con Baroni per aver insistito ad un certo punto della stagione sulla difesa a 3.

Apprendo oggi che Patric non c'e' mai stato.

Avrebbe dovuto operarsi ma il calciatore ha tentato di finire l' anno attraverso una cura conservativa (sconsigliata dai medici della Lazio): e infatti ha provato, ha provato e alla fine (sempre se non si ttatta di una Fake), si e' dovuto operare.

Finisce qui la stagione travagliata di Patric: di conseguenza Baroni non ha mai avuto la possibilita' di applicare la difesa a 3 per ovviare alle poche energie fisiche.

Un in bocca al lupo a Patric e tante scuse al Mister: del resto noi commentiamo in base a cio' che sappiamo che e' poi che ci dicono sul momento (altrimenti, sarebbe inutile stare su un Forum se dovessimo aspettare sempre la fone delle stagioni calcistiche, prima di dire la nostra).

non credo tornerà quello di prima..giocatore compromesso

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #565 : Mercoledì 26 Marzo 2025, 15:15:04 »

Con Patric e' tutto da vedere ....   io credo invece ....

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #566 : Mercoledì 26 Marzo 2025, 15:27:00 »

patric era compromesso ancora prima di arrivare a formello.
e invece...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #567 : Venerdì 28 Marzo 2025, 14:08:54 »
Partita-chiave per capire se Baroni e' uscito dalla confusione (forse dovta alla pressione della Societa'?), dell' ultimo periodo.

1) Riavremo (probabilmente), Castellanos a tempo pieno e in forma nella ultime 5 partite di Campionato (e nelle partite d' Europa L. che speriamo siano il piu' possibile): questo significa che bisogna tener duro ed arrivare alle finalissime di questa stagione.

2) In base a cio' che e' successo nell' ultimo periodo secondo me, bisognerebbe cambiare qualcosa a livello tattico perche' abbiamo visto che nessuno puo' fare il lavoro del Taty: e abbiamo visto che il peggiore in attacco e' stato Tchaouna' poiche' e' stato messo completamente fuori ruolo.

3) Con l' assenza del Taty,  Noslin e Dia non dovrebbero giocare assieme se non nei minuti finali di certe partite poiche' in questo modo mancherebbe il centravanti di riserva e nel finale delle partite sarebbero entrambi stanchi.

4) A centrocampo oltre a Vecino, va' utilizzato anche Belahyane mentre Guendo e Rovella (insieme), non le possono giocare tutte: per averli nei Big-Match belli freschi e insieme!

5) In Campionato, bisognerebbe iniziare a testare (almeno iniziando sai minuti finali), Provstagaard perche' utilizzare solamente 3 centrali in due competizioni sarebbe una scelta rischiosissima.

6) Senza il Taty, servono filtranti ed un gioco piu' centrale e meno laterale basato sulla ricerca della profondita' (per sfruttare Noslin e soprattutto, Dia).

7) Dia, deve tornare ad agire da prima punta perche' dietro alla punta abbiamo D.Bashiru e Pedro: come prime punte (senza il Taty), Dia e Noslin.

8) Bisognerebbe tornare a gestire Tavares come Baroni ha fatto perfettamente prima delle nuove liste: quindi, Tavares dovra' giocare una gara a settimana (le gare piu' importanti), e bisognera' sfruttare Pellegrini per avere sempre fresco Tavares.

Questi sono stati gli errori di Baroni dall' infortunio del Taty in poi (comprese le nuove liste): spero che abbia capito perche' e' un tecnico molto preparato e nel girone d' andata ha fatto delle cose a mio modo di vedere eccezionali poi si e' un po' perso.

Adesso, e' arrivato il momento di tornare il Mister perfetto che mi aveva tanto impressionato in tutto il girone d' andata: buona-fortuna, Mister!

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #568 : Venerdì 28 Marzo 2025, 14:32:02 »
Partita per capire se vale si o no .... PER ME ESISTE ANCORA QUESTO DUBBIO ...

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #569 : Venerdì 28 Marzo 2025, 19:16:02 »
Per me, finché ci manda avanti in Europa League è esente da critiche.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #570 : Venerdì 28 Marzo 2025, 20:23:16 »
Su un piatto della bilancia metto i primi 3-4 mesi , che sono stati eccellenti. E abbiamo stravinto il mega girone EL.

Sull’altro piatto , però , devo mettere le sconfitte con Bologna e Inter : roba che non ha precedenti. Oltre a un derby perso malamente e, in generale, due mesi abbondanti di prestazioni tutt’altro che esaltanti da gennaio in poi.

Questi ultimi 2 mesi , miei cari signori , diranno da che parte penderà la bilancia Baroni.

C’è troppo in gioco , per poter giudicare adesso.

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #571 : Venerdì 28 Marzo 2025, 23:39:34 »
Su un piatto della bilancia metto i primi 3-4 mesi , che sono stati eccellenti. E abbiamo stravinto il mega girone EL.

Sull’altro piatto , però , devo mettere le sconfitte con Bologna e Inter : roba che non ha precedenti. Oltre a un derby perso malamente e, in generale, due mesi abbondanti di prestazioni tutt’altro che esaltanti da gennaio in poi.

Questi ultimi 2 mesi , miei cari signori , diranno da che parte penderà la bilancia Baroni.

C’è troppo in gioco , per poter giudicare adesso.

Appunto .....

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #572 : Sabato 29 Marzo 2025, 06:35:48 »
Mi piacerebbe capire da lui perché ha smesso di seguire le sue stesse logiche autunnali. Sicuramente c'è un motivo
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #573 : Sabato 29 Marzo 2025, 09:52:42 »
Gli infortuni di Vecino e Dele Bashiru. Anche Pedro e' stato fuori parecchio.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #574 : Sabato 29 Marzo 2025, 22:54:55 »
E pure la roma… grande Pep

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #575 : Sabato 29 Marzo 2025, 23:45:41 »
sticazzi. Il torneo che conta è un altro. Solo se usciremo contro i norvegesi saranno cazzi.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #576 : Domenica 30 Marzo 2025, 10:13:09 »
Quali dolori?
Gasco scriverà fiumi di parole sul 433, qualcuno ci ricorderà che senza Lotito saremmo falliti… e poi continueremo questa discesa inesorabile.

5 anni fa c’era gente che rideva dell’Atalanta
2 anni fa c’era gente che rideva del
Bologna
Oggi c’è chi ride del Como.

Il Laziale c’ha una lesione cerebrale, è evidente

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #577 : Domenica 30 Marzo 2025, 10:41:52 »
Quali dolori?
Gasco scriverà fiumi di parole sul 433, qualcuno ci ricorderà che senza Lotito saremmo falliti… e poi continueremo questa discesa inesorabile.

5 anni fa c’era gente che rideva dell’Atalanta
2 anni fa c’era gente che rideva del
Bologna
Oggi c’è chi ride del Como.

Il Laziale c’ha una lesione cerebrale, è evidente

Domani ci sarà chi riderà del Parma e continuerà a sperare negli errori della Fiorentina.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #578 : Domenica 30 Marzo 2025, 10:59:00 »
quindi rideremo tutti al posto di moriremo tutti

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #579 : Domenica 30 Marzo 2025, 11:25:13 »
Il mondo si divide tra chi è morto e chi lo sarà.
Poi c’è il sottoinsieme di chi è morto e non lo sa.
Tipo noi.