Autore Topic: Baroni club  (Letto 19124 volte)

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #320 : Martedì 28 Gennaio 2025, 11:14:24 »
È dal 28 novembre che Vecino è rotto.
Oggi, 28 gennaio, la Lazio ancora non ha preso un sostituto.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #321 : Martedì 28 Gennaio 2025, 11:21:43 »
È dal 28 novembre che Vecino è rotto.
Oggi, 28 gennaio, la Lazio ancora non ha preso un sostituto.

perché siamo cristiano cattolici apostolici, speriamo nella resurrezione

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #322 : Martedì 28 Gennaio 2025, 11:30:25 »
"hai Bruno 'ibra' jordao" è stato risposto a baroni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #323 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 12:06:32 »
il saldo rimane ampiamente positivo ma il bottino negli ultimi 2 mesi (dal 1/12 a ieri 30/01)  si è un po' incrinato e recita

6 VITTORIE
2 PAREGGI
5 SCONFITTE

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #324 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 19:46:26 »
E devi vedere i prossimi 2, giocati con 2 centrocampisti contati.
Sarà uno spasso.
Se poi usciamo dalla coppa per mano merdica ci sarà da divertirsi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #325 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 21:01:21 »
E devi vedere i prossimi 2, giocati con 2 centrocampisti contati.
Sarà uno spasso.
Se poi usciamo dalla coppa per mano merdica ci sarà da divertirsi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di cui uno in diffida, che poi andrà in squalifica dopo 3 gialli poi dopo 2 ed infine ad ogni cartellino giallo.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #326 : Venerdì 31 Gennaio 2025, 21:16:29 »
dopo Gila Centrocampista  propongo ma non sono stato ascoltato Dele laterale

clown pacato che sembra sempre preparato su tutto

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #327 : Sabato 1 Febbraio 2025, 06:58:33 »
Gila a centrocampo,Bashiru che si deve allargare e fare l'ala sinistra lasciando voragini a centrocampo,spero pure lui non sia andato fuori di testa nell'assurda convinzione di essere diventato un guru della panca

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #328 : Sabato 1 Febbraio 2025, 07:53:34 »
Gila a centrocampo,Bashiru che si deve allargare e fare l'ala sinistra lasciando voragini a centrocampo,spero pure lui non sia andato fuori di testa nell'assurda convinzione di essere diventato un guru della panca

La Lazio di Baroni ha sempre giocato con questo schema: Guendo addirittura partendo da sinistra dopo essersi scambiato la posizione fin dall' inizio dell' anno una volta passati al 4/2/3/1 si porta nella posizione largo a sinistra per creare superiorita' numerica (il 2 vs 2 o, il 3 vs 2).

E' Zaccagni che deve dal centro tornare leggermente dietro pur rimanendo sempre nella zona avanzata per coprire un' eventuale ripartenza.

Ed anche per questo il motivo per la quale Tavares ha poi potuto sfondare molte volte eludendo cosi' il 2 vs 1: il discorso e' che un conto e' avere Tavares da quella parte al massimo della forma ed un altro e' non averlo.

Forse quando non c'e' Tavares e' troppo rischioso come s hema offensivo: poiche' gli schemi poi si personalizzano soprattutto in base ai titolari e agli elementi piu' forti della rosa.

Su Gila, non e' che Baroni abbia commesso un' errore non avendo nessuno a centrocampo: forse, potremmo chiedergli di iniziare a coinvolgere di piu' Di Tommaso.

Baroni, aveva lavorato su Patric a centrocampo prima che si facesse male pure lui: diciamo che chiaramente quando la tua Societa' non ti aiuta minimamente l' allenatore con gli uomini contati e' anche umano che possa andare un pizzico in difficolta' ma il problema non nasce certamente da lui ma da chi lo.ha lasciato senza centrocampisti ormai da piu' di un mese dall' infortunio di Vecino.

Cosa che credo, Baroni abbia fatto notare ma le risposte del Ds sono state le swguenti: "Baroni non si monti la testa".

"Io, i centrocampisti in panchona li vedo".

E certo che se il Ds ti risponde pubblicamente in questo modo forse un pizzico di serenita' puo' andar via: anche perche' contro l' Inter (pubblicamente), Lotito aveva iniziato la saga dicendo pubblicamente che Baroni aveva sbagliato e che doveva cambiare modulo.

Cisa che con Sarri non si sono mai permessi di fare altrimenti sarebbero stati bersagliati dalla critica.

Su Gila e l' iniziare a coinvolgere Di Tommaso ti do ragione mentre quello di D.Bashiru e' uno schema che ha dato i suoi buoni frutti: forse pero' non hai tutti i torti e senza Tavares i rischi superano i vantaggi.

Quindi dovremmo, utilizzarlo solamente uando c'e' Nuno: perche' Pellegrini non e' Nuno e nessuno e' come Nuno!

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #329 : Sabato 1 Febbraio 2025, 08:15:44 »
No Gasco no,io non ho mai visto Guendu o Rovella andare a fare l'ala rompendo i coglioni a Isaksen o Zaccagni,mai,se bashiru viene inserito mediato nei 2 davanti la difesa quello deve fare,con le sue caratteristiche ma quello,non lasciare Guendu o Gila soli in mezzo a coprire 50 metri di campo,assurdo

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #330 : Sabato 1 Febbraio 2025, 08:46:32 »
dopo Gila Centrocampista  propongo ma non sono stato ascoltato Dele laterale

clown pacato che sembra sempre preparato su tutto

ma questo povero cristo che deve fare?
a 60 anni esce dal circo delle neopromosse / bassissima serie a
si adatta a tutto, pure a pulire per terra se serve

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #331 : Sabato 1 Febbraio 2025, 09:02:47 »
No Gasco no,io non ho mai visto Guendu o Rovella andare a fare l'ala rompendo i coglioni a Isaksen o Zaccagni,mai,se bashiru viene inserito mediato nei 2 davanti la difesa quello deve fare,con le sue caratteristiche ma quello,non lasciare Guendu o Gila soli in mezzo a coprire 50 metri di campo,assurdo

Io non ti dico che tu non abbia ragione ma volevo solamente dirti che e' uno schema (in piu'), che Baroni ha sempre utilizzato fin da quando si e' messo con il 4/2/3/1!

Quel lavoro ad esempio nel Verona lo faceva Folorunsho che poi lo ha portato a siglare 5 gol l' anno scorso.

E Baroni lo utilizza solamente a sinistra non a destra: attacchiamo i due modi diversi per cercare di non dar punti di riferimento agli avversari.

E Rovella non lo deve fare: lo fa' Guendo (o, D.Bashiru quando gooca Dele).

Dopodiche' sul fatto che sia rischioso questo e' ovvio ma Baroni gioca per fare un gol in piu' dell' avversario.

Il discorso e' che pero' non tutti gli uomini hanno caratteristiche simili: ripeto, con Nuno in forma, e' molto probabile che si riesca a creare superiorita' nunerica da un lato e segnare.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #332 : Sabato 1 Febbraio 2025, 09:05:37 »
Con Nuno non al massimo e ancor peggio senza Nuno, allora sono piu' i rischi o, forse solo i rischi.

Nel Verona, Baroni applicava lo stesso schema per premiare non il terzino (non avendo Nuno),?! le caratteristiche di Folorunsho (che dovrebbero essere le medesime di quelle di D.Bashiru anche se Folorunsho e' un calciatore che ha sempre giocato nei due di centrocampo ed e' gia' formato mentre D.Bashiru si sta' formando pian piano tatticamente).

Quindi ti dico la mia: noi non abbiamo un' ala destra fortissima (Isaksen e' troppo discontinuo e infatti quando e' in giornata il suo la LaIo se la puo' giocare negli undici contro tutti in serie, A), e le due punte (quando riusciamo a metterci 4/4/2 invece che 4/2/3/1), hanno pregi ma anche molti difetti: ad esempio bessuno dei due crea superiorita' numerica quindi la superiorita' nunerica Baroni la deve per forza cercare dalle fasce.

Quando Nuno e' in forma, il suo strapotere ci porta a sfondare e a trovarla anche se poi il calciatore si sfianca: quando Nuno e' in forma ed Isaksen e'in giornata, siamo dominanti.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #333 : Sabato 1 Febbraio 2025, 09:07:49 »
Ma se Isaksen non e' in giornata a Nuno mettono due uomini e quindi con Zaccagni che va' nel mezzo da quella parte Baroni tenta l' 1 vs 1 ristabilendo almeno la parita' numerica.

Il tutto funziona alla perfezione quando anche Isaksen e' in giornata: allora non possono andare a raddoppiare sistematocamente Nuno perche' drvono preoccuparsi molto anche di Isaksen e Guendo che si allarga von Zaccagni che nel frattempo si sta'accentrando crea un 3 vs 2.

Avendo due punte nel mezzo, questa cosa porta a tanti gol.

Purtroppo ci manca il piano B: Baroni, lo prevede e il Verona verticalizzava molto di piu' per i tagli di Noslin (di quel Noslin durato 6 mesi ma anche aiutato dalle verticalizzazioni).

Noi non abbiamo uno con la visione e la genialita' di Luis in grado di variare il modo d'  attaccare per andare in porta anche centralmente con le due punte (Dia e' bravidsimo in questo oltre a Noslin!).

Stengs pur giocando a destra (anche se quest anno fa' la mezz' ala dinistra alla L.Alberto nel 4/3/3), e' di fatto un L.Alberto quindi un trequartista in grado di giocare a tutta fascia che da quella posizione con l' esterno o, accentrandosi riesce a vedere i tagli dei compagni.

Non segna molti gol ma fa' assist con inbucate in verticale alla L.Alberto: noi per 5 milioni di differenza (anzi 7 perche' acquistando all' esterno c'e' l' Iva, otmai Lotito mi ha messo in testa pure i conti), abbiamo preferito puntare su Tchaouna'.

Su consiglio di Fabiani....

A noi questo tipo di giocatore con queste caratteristiche, manca: ogni tanto fa' qualche verticalizzazione Guendo ma non potra' mai farle quanto un Luis o,uno Stengs (anche Cherki').

Berardi in parte questo tipo di giocata ce l' ha: tutti giocatori che non possiamo piu' permetterci.

Quindi, attacchiamo prevalentamente non centralmente bensi' lateralmente (si tratta sempre di un gioco verticale da non scambiare con il gioco orizzontale alla Mancini ad esempio!).

Insomma, io credo chr Baroni neglo undici abbia capito come tirare il 100% da questa squadra pur rischiando qualche gol in piu': forse, potrebbe evitare lo schema evidenziato da te quando manca Nuno Tavares perche' troppo rischioso.

Su questo io ti do ragione ma se li' non manda nessuno anche quando abbiamo Tavares, alla fine difficilmente possiamo sfondare e creare: e la Lazio non ha palleggiatori per far passare del tempo con il possesso-palla (chr tra l' altro era l' arma difebsiva migliore di Sarri che ci rendeva pero' sterili in attacco e chr non rispecchia i principi di gioco di Baroni).

Se e' da fue mesi chr vi rompo, dicendo che per il tipo di gioco di Baroni serve urgebtemente un' trrequartista capace di giocare esterno o, con determinate caratteristiche possibilmente al posto di Tchaouna' ci sara' un motivo?

Oltre, chiaramente al centrocampista: entrambe le cose sono urgenti a mio avviso.

E se sta' male Patric, e' urgente anche il difensore!

Critico invece (minimamente, consentitemelo), Baroni per non aver il coraggio di cambiare il n.1 tra i pali: Mandas ci regalerebbe qualche parata in piu' e quindi alla fine del Campionato quei 6-7 punti in piu' che fanno tanto la differenza.

Provedel e' il terz' ultimo portiere della serie, A in rapporto a tiri-gol subiti.

Due anni fa' era il primo in classifica (l' anno del secondo posto!).

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #334 : Sabato 1 Febbraio 2025, 10:15:28 »
ma questo povero cristo che deve fare?
a 60 anni esce dal circo delle neopromosse / bassissima serie a
si adatta a tutto, pure a pulire per terra se serve

Molto severo, ma la realtà è questa.
Baroni lo abbiamo strappato al Cagliari.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #335 : Sabato 1 Febbraio 2025, 10:21:40 »
Lotito stanzia una cifra a inizio stagione e dentro ci deve rientrare tutto.
Inoltre, se a te va bene anche arrivare sesto/settimo e a febbraio sei quarto, che motivo hai di spendere soldi?

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #336 : Sabato 1 Febbraio 2025, 11:33:04 »
Baroni adesso attraverserà il percorso di Inzaghi e poi di Sarri.

Il materiale umano c'è, bisogna saperlo usare

LSR indirizza: il problema di Baroni è la superbia

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #337 : Sabato 1 Febbraio 2025, 11:41:30 »
Baroni adesso attraverserà il percorso di Inzaghi e poi di Sarri.

Il materiale umano c'è, bisogna saperlo usare
Pioli  petkovic ecc

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Online disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #338 : Sabato 1 Febbraio 2025, 13:07:52 »

]

Mi spieghi meglio questa frase per favore?

Offline Frusta

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
« Risposta #339 : Sabato 1 Febbraio 2025, 14:13:10 »
Sembra che Elon Musk sia seriamente interessato a rilevare la Lazio.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.