Autore Topic: Baroni club  (Letto 16934 volte)

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #620 : Sabato 5 Aprile 2025, 10:57:29 »
Ultimissime

La Lazio avrebbe accantonato , in via cautelativa, Gilardino e Klose.

Baroni è in corsa , però a Formello vogliono risultati.

LLSN

———————

Ma che razza di nomi sono ?!

Questi non hanno il curriculum , per allenare una squadra di medio-alta serie A.

Se proprio vogliono cambiare , allora si vada su gente con curriculum diversi.

Ma poi che fretta hanno , dico io ?

Baroni può ancora fare bene , siamo ancora in corsa !

han fatto bene fiducia nella società  ci vuole gente diversa che certe partite te le fa paraggiare e altre perdere di misura

Offline Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #621 : Sabato 5 Aprile 2025, 11:17:13 »
Bufale.

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #622 : Sabato 5 Aprile 2025, 12:09:15 »
Dia
Noslin
Belehayane
Povsretgrad
Thchauna
Tavares
Ibrahimovic
Gigot
Dele Bashiru

Questi gli elementi messi a disposizione di Baroni, in due sessioni, per aprire un nuovo ciclo.

Di questi, segni di vita finora gli hanno dati tavares, dia, gigot, in parte dele Bashiru.
Anche se l'impressione, specialmente per Dele ed in parte Dia, è che il posto nel giro dei titolari lo abbiamo conquistato più per mancanza di alternative che per qualità intrinseche.

Il quesito, al quale è praticamente impossibile dare risposta è: a parità di rosa, un Allegri, un Sarri, o qualsiasi altro allenatore con un CV migliore di Baroni, otterrebbero risultati migliori?

Perché in campo ci vanno comunque i lazzari, i marusic di 34 anni, il povero Pedro di quasi 40, i Castellanos (che non è ancora chiaro in che ruolo giochi), e via dicendo.

Per dire, io Baroni lo avrei cacciato dopo il derby e dopo lo 0-6 (perché un allenatore che prende sei gol in casa, se non sei il pergocrema contro il real, lo cacci), ma siamo sicuri che questa rosa ha così tanti punti in più in canna?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online violator

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #623 : Sabato 5 Aprile 2025, 12:35:03 »
i risultati in Europa League e il piazzamento in Serie A determineranno il suo futuro. Peseranno anche le due umiliazioni in campionato che sono state fastidiosissime e sorprendentemente.

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk

Offline Fabio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #624 : Sabato 5 Aprile 2025, 12:44:46 »
Dia
Noslin
Belehayane
Povsretgrad
Thchauna
Tavares
Ibrahimovic
Gigot
Dele Bashiru

Questi gli elementi messi a disposizione di Baroni, in due sessioni, per aprire un nuovo ciclo.

Di questi, segni di vita finora gli hanno dati tavares, dia, gigot, in parte dele Bashiru.
Anche se l'impressione, specialmente per Dele ed in parte Dia, è che il posto nel giro dei titolari lo abbiamo conquistato più per mancanza di alternative che per qualità intrinseche.

Il quesito, al quale è praticamente impossibile dare risposta è: a parità di rosa, un Allegri, un Sarri, o qualsiasi altro allenatore con un CV migliore di Baroni, otterrebbero risultati migliori?

Perché in campo ci vanno comunque i lazzari, i marusic di 34 anni, il povero Pedro di quasi 40, i Castellanos (che non è ancora chiaro in che ruolo giochi), e via dicendo.

Per dire, io Baroni lo avrei cacciato dopo il derby e dopo lo 0-6 (perché un allenatore che prende sei gol in casa, se non sei il pergocrema contro il real, lo cacci), ma siamo sicuri che questa rosa ha così tanti punti in più in canna?
al netto che chi ha la società dovrebbe vendere e andarsene altrove(consiglierei o Messina o Lucchese piazze che meritano ).. si continua a far finta di nulla..si cerca di anestetizzare / minimizzare spostare l attenzione etc...da sta cosa manco fossimo con una posizione di classifica che può perdonare ste figure di merda indelebili... 

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #625 : Sabato 5 Aprile 2025, 12:49:04 »

È impossibile rispondere, in questo preciso momento.

Perché troppo è ancora in gioco.

Se arrivassimo noni in classifica , e uscissimo contro il Bodo, allora ti risponderei di sì : è possibile fare meglio.

Se però arrivi tra i primi sei o sette , e mi vai almeno in finale di EL , allora ti dico che non si può chiedere molto di più ( senza acquistare altri giocatori ).

Dunque dico di aspettare e valutare tra una quarantina di giorni.

Certo è che il 5-0 col Bologna e lo 0-6 in casa con l’Inter sono due macchie grosse. Che , per me , avranno un peso sulla valutazione della stagione.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #626 : Sabato 5 Aprile 2025, 12:51:50 »
Assolutamente, No nessuno avrebbe fatto rendere la Lazio come Baroni nel primo periodo: nelngirone di ritornon(dove la nostra media-puntine' tra il nono e il decimo posto), anche altri allenatorinavrrbbero potuto ottenere gli stessi risultati.

E' da capire se Baroni e' quello del primo periodo o, dell' ultimo periodo: oppure, se e' una via di mezzo che gia' andrebbe bene per la Lazio (che per il momento sta' ancora godendo delle prestazioni del gitone d' andata).

Continuo a dirr che negli unfici la Lazio pur non avendo fenomeni e' una squadra molto forte: con in piu''qualche buona riserva a mio modo di vedere non sfruttata al massimo ed altre riserve non all' altezza.

Sicuramente, in base a tutto questo e' impossibile dare un giudizio definitivo su Baroni: bisogna aspettare questo finale di Campionato.

Cosi' come aspetterei a bocciarr Dia o, Tavares: ricordo ancora che Dia su azione e' il capocannoniere della LaIo insieme a Castellanos in Campionato, Tavares e' il miglior assist-mab del Campionato e della Lazio attuale, Zaccagni e' l' altro che e' aubito dietro come gol su azione ed assist.

Pedro, rappresenta il giocatore da far subentrare che se quando in giornata ha fatto fol importanti e D.Bashiru prima dell' infottunio non aveva fatto male pur ancora non esplodendo ma nella rosa ci puo' stare.

Io, sono concinto che alla fine Dia, in Campopnato arrivera' in doppia cifra e per uno che orevalentemente gioca da falso trequartista non e' nale: poi che on quel ruolo cibsiano giocatori piu' adatti e piu' forti lo sappiamo ma vanno sganciati i dinari (e comunque non mi priverei di Dia all' interno della rosa!).

Tchaouna' e Noslin per me,  son quelli da sostituire insieme a Lazzari che sembra non gradire psicologicamente il fatto di non essere un titolare.

A centrocampo Vecino e Belahyane per me, sono delle sognori alternative ma bisogna vedere quanto li veda Baroni (visto che non concede nemmeno un minuto di riposo sia a Guendo che a Rovella.

Manca il vice, Castellanos (Dia, attacca la profondita' e Baroni ha fatto capire di non voler cambiare il suo piano A quindi non gli servono attaccanti che sappiano attaccare la profondita' come prime-punte), e sara' da valutare lo stato di Patrix al rientro.
Manca anche il vice-Isaksen ed un portierr piu' reattivo di Provedel (perche' esistono a poco).

Infine, dipendera' da come vorra' giocare Baroni: con il suo 4/2/3/1 si prendono tanti gol quindi servira' farne molti di piu'.

Altrimenti, il 3/4/2/1 potrebbe essere molto adatto per raggiungere un migliore equilibrio tra le due fasi ma non credo che il Mister cambiera' modulo (se nemmeno e' disposto a camviare schemi quando non c'e' Castellanos).

Quindi se si terra' Baroni, il Ds dovra' lavorare strettamente con lui: anche se per me, Baroni ha sbagliato a consigliare Noslin e sta' sbagliando a non considerare Belahyane che prima d' arrivare alla LaIo aveva numeri ottimi sia nel recupero palla sia nei passaggi riusciti mentre nella Lazio e' considerato meno di un Bertini qualunque.

Ogni allenatore ha le sue fisse e Fabiani, dovra' tenerne in considerazione prima di fare mercato: per me, non servira' molto per esser molto piu' competitivi.

Continuo a dire che in base al gioco di Baroni e ai mezzi economici della Lazio, rafforzerei l' undici titolare con Chiesa e Montipo' al posto di Provedel e Pedro e in panchina metterei Dia (Pedro compira' 38 anni!).

Come vice-Isaksen prenderei Stengs o, N'Gonge(ma Stengs e' rotto quindi non me la rischierei e andrei su N' Gonge al posto di Tchaouna').

E poi prenderei Tchaoutcha: il fluidificante del Verona al posto di Lazzari.

Montipo' Mandas

Marusic Tchaoutcha'
Gila Gigot
Romagnoli Patric
Tavares Hysaj

Guendouzi' Belahyane Cataldi
Rovella Vecino

Isaksen  N'Gonge
Zaccagni D.Bashiru

Chiesa Dia

Castellanos Immobile

Servirebbero 40 milioni: servira' quindi entrare in Champions!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #627 : Sabato 5 Aprile 2025, 12:54:00 »
Gia' so' che siete schizzignosi: Chiesa, No c'e' di meglio, N' Gonge No perche' c'e' di meglio, No al ritorno a 0 di Immobile perche' ha fatto il suo tempo.

Ma ricordatevi che la Lazio avra' un budget molto limitato pure se andra' in Champions: accontentatevi perche' questo undici e questa rosa, sarebbe piu' forte dell' attuale, sarebbe comunque giovane con il vecchietto-Immobile al posto di Pedro (ma almeno avremmo una punta centrale di riserva!), e comunque potrebbe avre piu' ricambi.

Se Cataldi non verra'riscattato dalla Fiorentina, io me lo riprenderei vis5o che non occuperebbe posti nelle liste e visto che Belahyane non mi pare molto stimato da Baroni!

Lo stipendio di Chiesa lo coprirebbero le partenze di Pellegrini e di Pedro.

Lo stipendio di Immobile (che non penso vorra' 6 milioni ma si accontebterebbe forse di 3.5 piu'  bonus), lo coprirebbe la partenza di Provedel.

Per gli altri, uno esce e l' altro entra.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #628 : Sabato 5 Aprile 2025, 20:43:19 »
Gasco, se hai più di 14 anni dovresti sapere che il discorso che fai parte da premesse sbagliate.

Non esiste un baroni onnisciente e un baroni coglione. Esiste baroni.
Nella prima fase la Lazio vola perché fa una preparazione da neopromossa con giocatori da EL, più o meno.

Una squadra modesta, allenatore modesto, piazzamento modesto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #629 : Sabato 5 Aprile 2025, 23:29:24 »
Gasco, se hai più di 14 anni dovresti sapere che il discorso che fai parte da premesse sbagliate.

Non esiste un baroni onnisciente e un baroni coglione. Esiste baroni.
Nella prima fase la Lazio vola perché fa una preparazione da neopromossa con giocatori da EL, più o meno.

Una squadra modesta, allenatore modesto, piazzamento modesto

Borgo ho una domanda (non e' una considerazione ma una domanda): Quandonsi affronta un tema in un modo o, nell'altro perche' non entri nel merito delle argomentazioni per avere un confronto e un contraddittorio piuttosto che andare sempre su battutine riguardanti ka sfera personale?

Nell' ultimo confronto dove ho detto che per me, Bastoni e Patric (se sano!), sono sullo stesso livello con Bastoni piu' forte nella fase d' impostazione ma magari piu' lento rispetto a Patric e tu mi hai risposto piu''meno che sono da ricovero.

Non mi offendo ma non hai mai messo in dubbio il tuo punto di vista che magari potrebbe essere giusto.

Adesso mi dai del 14enne (e sai benissimo che non potrei essere un minorenne), senza entrare nel merito della ipotesi di formazione che ho messo e dando come risposta la seguente:

Una squadra modesta, allenatore modesto, piazzamento modesto.

Anche qui, potresti avere ragione te perche' io non ho a detto di capire di calcio (capisco solo di tattica che non significa capire di calcio!): ecco, votrei sapere perche' in un Forum dove lo scambio e il cobtraddittorio sono le cose piu' interessanti a te questa cosa sembra non interessare e vorrei sapere perche' le tue risposte alla fone punzecchiano sul personale (anche se non mi sono offeso monimamente ma e' la metodologia comunicativa che credo sia abbastanza difficile per poter portare avanti un dibattito interessante.

Tutto qui: e' una domanda, quindi sentiti libero di rsipondere come meglio credi.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #630 : Domenica 6 Aprile 2025, 09:47:16 »
Borgo ho una domanda (non e' una considerazione ma una domanda): Quandonsi affronta un tema in un modo o, nell'altro perche' non entri nel merito delle argomentazioni

gasco hai mai sentito parlare di Gish Gallop?
https://it.wikipedia.org/wiki/Gish_gallop

mettere a paragone bastoni e patric è un'affermazione assurda in senso tecnico.
smontare questa argomentazione richiede risorse in termini di tempo inadeguate.

tuttavia, siccome sei in buona fede...

https://www.kickest.it/it/giocatore/254/alessandro-bastoni?season=10&tab=1
https://www.kickest.it/it/giocatore/394/patric?season=10&tab=1

patric ne esce perdente in ogni singolo aspetto, sia in fase di impostazione che in fase difensiva.

tutto questo per quanto riguarda le crude statistiche.
poi c'è tutta una serie di considerazioni "immateriali".

bastoni è un '99
titolare della nazionale italiana, gioca nella migliore squadra italiana da protagonista, dimostra personalità e capacità fin da giovanissimo, regge la pressione di un top club europeo.

patric è un '93, parte dalla mitica masia e approda alla Lazio (club di medio livello) dove non non si impone mai in maniera definitiva, pur giocando a buon livello.

transfermarkt, che non è la bibbia ma che viene considerato anche dagli addetti ai lavori *, valuta bastoni 80 milioni e patric 4. il valore massimo raggiunto da patric è stato di 8 milioni.

ora che ho risposto alla tua affermazione "le piramidi sono state costruite da delfini volanti" che volemo fa?

*https://www.google.com/search?q=transfermarkt+addetti+ai+lavori&rlz=1C1CHBD_itIT1045IT1046&oq=transfermarkt+addetti+ai+lavori&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyBggAEEUYOTIHCAEQIRigAdIBCDkzNzFqMGo0qAIAsAIA&sourceid=chrome&ie=UTF-8

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #631 : Domenica 6 Aprile 2025, 13:14:16 »
Bastoni a 4 non sa' giocare perche' e' troppo lwnto: in Nazionale le sue prestazioni sono ben al di sotto rispetto all' Inter e per me e' il ounto debole degli Azzurri.

Non e' scarso ma nemmeno un fenomeno: dipende come vuoi giocare e' comunque un buon giocatore nella difesa a 3 se ha un grande centrale nel mezzo!

Detto questo stai tranquillo: noi continueremo a giocare con il 4/2/3/1 ragion per cui Patric rimarra'  una buona riserva nella Lazio.

Quindi Bastoni, lo dovresti confrontare con un nostro terzino a limite con Marusic: anche se i due hanno caratteristiche e ruoli diversi.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #632 : Domenica 6 Aprile 2025, 13:37:43 »
Gish Gallop.
Per me, secondo me, a mio parere, a mio avviso.

Va bene tutto, c’è gente che si fa spegnere le sigarette addosso, quindi figurati

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #633 : Domenica 6 Aprile 2025, 14:48:06 »
Gish Gallop.
Per me, secondo me, a mio parere, a mio avviso.

Va bene tutto, c’è gente che si fa spegnere le sigarette addosso, quindi figurati

Mi dispiace io ce l' ho messa tutta ma a te degli argomenti trattati non frega veramente una mazza: sei probabilmente un disfattista e ti piace andare sempre sul personale (a volte ci vai soft ed altre volte ci vai giu' pesante senza che tu te ne' accorga o, almeno spero che tu non te ne' accorga altrimenti sarebbe eticamente un comportamento abbastanza discutibile).

Detto da un "Non moralista": pensa un po'?

Non e' questo il caso in cui ci sei andato pesante ci mancherebbe  altro ma gia' l' utilizzare delle etichette at personam e' una cosa da cui mi vorrei tenere alla larga.

E' impossibile comunicare con te provando a fare un discorso logico poiche' la base per comunicare sarebbe quella che permette d' argomentare mentre tu fai tutto tranne questo.

Ho invece notato che ti piace sfottere ed ho notato che utilizzi questa comunicazione di tipo passivo-aggressiva non solo verso di me ma anche verso altri amici utenti.

Per me, sbagli perche' io ed altri utenti (pur non conoscendoti di persona), abbiamo dimostrato di volerti bene: quindi stai facendo un auto-gol.

Da oggi, saro' costretto ad evitarti: forse tranne una volta con un utente all' inizio, su questo Forum non ho mai utilizzato questo tipo di metodo di chiusura ma adesso saro' costretto a farlo.

Da oggi, evitero' di scambiare messaggi con te: mi dispiace ma a me piace parlare con chi ama il confronto e tu hai dimostrato di non amare il contraddittorio anzi hai dimostrato di fregartene degli argomenti a favore di battutine che vorrebbero stuzzicare il lato personale.

Io, ad esempio non t' ho mai detto che seo un Troll?

Perche' finire su queste battute di serie, B?

Battutine che tra l' altro ci potrebbero pure stare ma in parallelo a delle argomentazioni in merito al tema trattato e soprattutto non ci stanno se vengono ripetute e se non si sanno fare in maniera ironica (l' ironia e' un' arte e purtroppo non tutti siamo in grado di maneggiarla): nessuno puo' etichettare l'altro perche' poi non si tratta piu' di semplice battutine.

Tu te ne' sbatti degli argomenti: sei libero di farlo ma io son libero di non avere piu' il piacere nel tentare di parlare con te anxhe perche' ormai mi hai etochettato.

I tipi passivi-aggressivi (che sfottono per prpcurare una reazione avversa), mi fanno paura: tu, stai iniziando a farmi paura perche' vedo anche come rispondi ad alcuni altri utenti del Forum e purtroppo e' normale che io sommi tutte le cose e che mi faccia un' idea su di te.

Purtroppo i primi segnali li avevo avuti quando augurasti piu' volte la morte a Lotito: sintomo di un certo tipo di mentalita' che non mi appartiene e che va' oltre il calcio.

Mi dispiace molto perche' stavo affrontando un argomento interessante nella massima tranquillita': tu, mi sembri abbastanza aggressivo quindi preferisco starti alla alla larga.

Magari non lo sei nella vita ma sul Web, Si.

Potrei sbagliare e spero di sbagliarmi ma questo e' quello che mi comunichi: mi dispiace.

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #634 : Domenica 6 Aprile 2025, 15:32:12 »
Mi dispiace io ce l' ho messa tutta ma a te degli argomenti trattati non frega veramente una mazza

gasco, io ti ho risposto nel merito.
ma, visto che hai fatto un pippone assurdo adesso sì che mi tocca andare sul personale, come hai fatto tu.
in primo luogo il paternalismo.
puoi tenerlo per te. se non sai cosa vuol dire, tra google e chatgpt troverai una soluzione.
il mio consiglio è che tu prenda il tuo ultimo post, lo inserisca su una qualsiasi AI attualmente disponibile in maniera gratuita sul mercato, e chieda: dove trovi del paternalismo nel mio post?
ah, io l'ho fatto, per cui non puoi mentire

ma veniamo al tuo argomentare
Il Gish Gallop è una tecnica retorica (spesso scorretta) in cui qualcuno sovraccarica una discussione con un'enorme quantità di argomentazioni, spesso deboli, scorrette o irrilevanti, in modo tale da rendere impossibile rispondere a tutte in modo esaustivo.

ti ci riconosci? no. fai la prova di cui sopra, i modelli di AI sono una rivoluzione.

usiamo questa discussione come paradigma.
avvolto in milioni, more solito, di parole, sei arrivato a sostenere che patric sia meglio di bastoni.

proprio in relazione a quanto detto sopra, è faticoso spendere il medesimo numero di parole per confutare un'argomentazione debole, scorretta, irrilevante.

ma io sono in fondo un brav'uomo, e confidando nella tua buona fede ti ho illustrato oggettivamente che hai detto una sciocchezza.

qual è la risposta ad un'argomentazione oggettiva?
gne gne

hai anche l'assurda pretesa, dopo aver detto una castroneria che fa provincia, di parlare di argomentazione logica. non c'è alcuna argomentazione logica.
il profluvio sproporzionato di parole ammanta argomentazioni deboli, prive di un qualsiasi appiglio nei fatti, un castello di carte nel mezzo di un tifone.

all'oggettività hai contrapposto una serie di secondo me.
e a me sta bene, ma non spacciare una preferenza personale per un dato oggettivo.
e no, ancora no, e sempre no: non è una questione di gusti.

se la tua cifra sul forum è quella di portare un'opinione personale senza alcun appiglio nella realtà a me sta bene: fai quel che vuoi.
ma non la spacciare per un'argomentazione.
non hai portato alcuna argomentazione: zero, nessuna.

ma fino a qui è tutto troppo semplice.
neanche qui dentro qualcuno ha avuto l'ardire di seguirti, troppo ridicolo il paragone.

ah, un'altra cosa: cosa c'entra il disfattismo con ritenere bastoni migliore di patric come tutto l'orbe terracqueo?
le parole hanno un senso.

Prendiamo un esempio ricorrente:
"La Lazio è fortissima, superiore a questo o a quello".
Poi perde male, si sgonfia la narrazione, ma invece di rivedere la tua posizione, ecco che tiri fuori la solita tripla acrobazia mentale:

Razionalizzazione post-sconfitta
Non ammetti l’errore iniziale, ma trovi al volo una giustificazione che salvi la tua tesi.

Immunizzazione dell’ipotesi
La tua idea non può mai essere smentita: se i fatti ti danno torto, allora è colpa di Baroni, dell’arbitro, del destino, del meteo. Non è contemplata l'ipotesi che hai detto una stupidaggine

Bias da autostima ipertrofica
Se solo ti avessero ascoltato, tutto sarebbe andato diversamente. Hai sempre ragione, tranne quando hai torto... ma anche lì è perché gli altri non capiscono quanto sei lucido.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #635 : Domenica 6 Aprile 2025, 19:16:00 »
Infortunio di Tavares ennesimo errore di gestione di Baroni.

Offline Goemon

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #636 : Domenica 6 Aprile 2025, 20:21:15 »
Errore di gestione l'infortunio di Tavares, ma va detto che le giuste rotazioni hanno rivitalizzato tutti, anche  i più scontenti.

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #637 : Domenica 6 Aprile 2025, 20:26:40 »
gasco, io ti ho risposto nel merito.
ma, visto che hai fatto un pippone assurdo adesso sì che mi tocca andare sul personale, come hai fatto tu.
in primo luogo il paternalismo.
puoi tenerlo per te. se non sai cosa vuol dire, tra google e chatgpt troverai una soluzione.
il mio consiglio è che tu prenda il tuo ultimo post, lo inserisca su una qualsiasi AI attualmente disponibile in maniera gratuita sul mercato, e chieda: dove trovi del paternalismo nel mio post?
ah, io l'ho fatto, per cui non puoi mentire

ma veniamo al tuo argomentare
Il Gish Gallop è una tecnica retorica (spesso scorretta) in cui qualcuno sovraccarica una discussione con un'enorme quantità di argomentazioni, spesso deboli, scorrette o irrilevanti, in modo tale da rendere impossibile rispondere a tutte in modo esaustivo.

ti ci riconosci? no. fai la prova di cui sopra, i modelli di AI sono una rivoluzione.

usiamo questa discussione come paradigma.
avvolto in milioni, more solito, di parole, sei arrivato a sostenere che patric sia meglio di bastoni.

proprio in relazione a quanto detto sopra, è faticoso spendere il medesimo numero di parole per confutare un'argomentazione debole, scorretta, irrilevante.

ma io sono in fondo un brav'uomo, e confidando nella tua buona fede ti ho illustrato oggettivamente che hai detto una sciocchezza.

qual è la risposta ad un'argomentazione oggettiva?
gne gne

hai anche l'assurda pretesa, dopo aver detto una castroneria che fa provincia, di parlare di argomentazione logica. non c'è alcuna argomentazione logica.
il profluvio sproporzionato di parole ammanta argomentazioni deboli, prive di un qualsiasi appiglio nei fatti, un castello di carte nel mezzo di un tifone.

all'oggettività hai contrapposto una serie di secondo me.
e a me sta bene, ma non spacciare una preferenza personale per un dato oggettivo.
e no, ancora no, e sempre no: non è una questione di gusti.

se la tua cifra sul forum è quella di portare un'opinione personale senza alcun appiglio nella realtà a me sta bene: fai quel che vuoi.
ma non la spacciare per un'argomentazione.
non hai portato alcuna argomentazione: zero, nessuna.

ma fino a qui è tutto troppo semplice.
neanche qui dentro qualcuno ha avuto l'ardire di seguirti, troppo ridicolo il paragone.

ah, un'altra cosa: cosa c'entra il disfattismo con ritenere bastoni migliore di patric come tutto l'orbe terracqueo?
le parole hanno un senso.

Prendiamo un esempio ricorrente:
"La Lazio è fortissima, superiore a questo o a quello".
Poi perde male, si sgonfia la narrazione, ma invece di rivedere la tua posizione, ecco che tiri fuori la solita tripla acrobazia mentale:

Razionalizzazione post-sconfitta
Non ammetti l’errore iniziale, ma trovi al volo una giustificazione che salvi la tua tesi.

Immunizzazione dell’ipotesi
La tua idea non può mai essere smentita: se i fatti ti danno torto, allora è colpa di Baroni, dell’arbitro, del destino, del meteo. Non è contemplata l'ipotesi che hai detto una stupidaggine

Bias da autostima ipertrofica
Se solo ti avessero ascoltato, tutto sarebbe andato diversamente. Hai sempre ragione, tranne quando hai torto... ma anche lì è perché gli altri non capiscono quanto sei lucido.

Sì sì

Ma come mai stasera non hai ancora postato?
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #638 : Domenica 6 Aprile 2025, 22:32:25 »
Perché non ho ancora visto la partita, proprio a quell’ora figlia 2 aveva una gara di nuoto.
Adoro la Lazio, ma mia figlia ha sempre la precedenza. Sono riuscito a vedere solo Tavares che usciva

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #639 : Domenica 6 Aprile 2025, 22:39:12 »
Perché non ho ancora visto la partita, proprio a quell’ora figlia 2 aveva una gara di nuoto.
Adoro la Lazio, ma mia figlia ha sempre la precedenza. Sono riuscito a vedere solo Tavares che usciva

Allora ti informo che abbiamo vinto a Bergamo. Succede.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)