Autore Topic: Baroni club  (Letto 15675 volte)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #520 : Martedì 18 Marzo 2025, 10:23:38 »
Día è da novembre che non si regge in piedi. Dalla Malaria che malaria non era.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #521 : Martedì 18 Marzo 2025, 10:31:49 »
Castellanos rotto di nuovo per aver giocato in casa contro il Plzen.
Demenziale.

Baroni da cacciare subito, non l'anno prossimo.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #522 : Martedì 18 Marzo 2025, 11:10:52 »
Castellanos rotto di nuovo per aver giocato in casa contro il Plzen.
Demenziale.

Baroni da cacciare subito, non l'anno prossimo.
È  brutto dirlo ma io che non sono nessuno lo avevo previsto.
Cazzata enorme. Demenziale
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #523 : Martedì 18 Marzo 2025, 11:39:38 »
Baroni sarebbe da incolpare solo se lo avesse schierato contro parere medico. Se i medici mi danno l'ok, io un giocatore che mi serve lo metto.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #524 : Martedì 18 Marzo 2025, 11:56:44 »
Baroni sarebbe da incolpare solo se lo avesse schierato contro parere medico. Se i medici mi danno l'ok, io un giocatore che mi serve lo metto.

Ni', questo e' sempre stato il dilemma: se il medico mi dice che il giocatore e' recuperato non significa che lo.stesso calciatore sia tornato anche in forma.

Quindi, ci voglilno tot. allenamenti e il rientro in campo deve essere graduale alrrimenti c'e' il rischio di una ricaduta oppure, di un nuovo infortunio muscolare in un' altra zona comunqje a causa di tot. allenamenti.

Il rientro anticipato del Taty in Coppa non ha avuto senso: poteva giocare Dia in Coppa e qualche giorno dopo (contro il Bologna Castellanos).

Magari, Castellanos si poteva fare i ultimi 10 minuti per riassaporare il campo: la grstione di Immobile da parte di Sarri con rientri anticipati (in quel caso veniva spremuto pure sul 3-0 o, sul 4-0 per noi non facendolo mai uscire nonostante lo.stesso calciatore disse che almeno in alcune partite gli srrvisse uscire 20 minuti prima), non ci ha insegnato niente?

Fortunatamente, Castellanos e' piu' giovane ma in pratica lo.avremo fuori nel momento topico: adesso pero' che si cambi qualcpsa a livello tattico.

Ho sempre difeso Baroni, ma oggettivamente stavolta ha sbagliato come ha fatto errori nella gestione degli uomini e in quella tattica dall' infortunio di Castellanos fono ad oggi.

Cosi' come ho sempre detto che nel girone d' andata, Baroni e' stato l' elemento aggiunto della Lazio ma oggettivamente dopo l' infortunio di Castellanos e' andato in tilt.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #525 : Martedì 18 Marzo 2025, 12:01:48 »
Senza dire che per **certi tifosi** avevamo trovato il maestro con la bacchetta
in mano... e altro-resto   !!

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #526 : Martedì 18 Marzo 2025, 12:13:03 »
Mi schiero tra quei tifosi: tu non vedevi l' ora di bacchettarlo ma non l' hai mai potuto fare prima perche' non ti aveva dato questa possibilita' in quanto nel girone d' andata era stato perfetto e fino all' onfortunio di Castellanos aveva commesso errori che possono commettere tutti.

Pero' non hai mai fatto i complimenti a Baroni per i suoi palesi meriti: me tre e' giusto criticarlo dall' infortunio di Castellanos in poi dove ha perso evidentemente lucidita' (non so' perche').

Ora, speriamo che possa tornare il Baroni perfetto del girone d' andata: wuesto tipo di analisi si chiama "imparziale".

Mentre te, stai sottolineando solamente il suo periodo negativo: questa si chiama "analisi faziosa o, prevenuta".

Hai tirato in ballo te i altri tifosi invece d' esprimere la tua idea e basta: ho ritenuto giusto, difendere le mie considerazioni spiegando le motivazioni.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #527 : Martedì 18 Marzo 2025, 12:14:32 »

Esattamente. E i medici ti dicono anche se può fare venti minuti o tutta la gara. Semmai quindi la responsabilità è loro.

Un'altra cosa: chi vi dice che tenendolo fuori la Lazio avrebbe passato il turno?

Baroni semmai ha perso ogni credibilità con la faccenda dei portieri.

Ma noi veniamo da tre anni di sarrismo, l'evento peggiore in 125 anni di storia, fin troppo bene ha fatto il nostro attuale Mister.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #528 : Martedì 18 Marzo 2025, 12:42:49 »
Esattamente. E i medici ti dicono anche se può fare venti minuti o tutta la gara. Semmai quindi la responsabilità è loro.

Un'altra cosa: chi vi dice che tenendolo fuori la Lazio avrebbe passato il turno?

Baroni semmai ha perso ogni credibilità con la faccenda dei portieri.

Ma noi veniamo da tre anni di sarrismo, l'evento peggiore in 125 anni di storia, fin troppo bene ha fatto il nostro attuale Mister.

Castellanos in Coppa ha giocato malissimo perche' non era in condizione: abbiamo anche nli gli occhi per guatdare pur npn essendo tecnici e infatti poi si e' fatto male (guarda caso).

A Barlni vanno riconosciuti i grandi mwriti ma avwre i paraocchi e non notafe alcuni errori che sta' facendo e' a mio modo sbagliatissimo: lo staff medico ti fice che il calciatore e' recuperato ma (lo ripeto ancora una volta), il rimetterlo in forma dipende dallo staff tecnico (preparatori atletiici e allenatore compresi).

In estate chi cura la preparazione atletica lo staff medico o, quello tecnico?

Non prendiamoci in giro: tutto questo per non ammettere l' errore di Baroni?

Che facciamo come con Sarri quando si avevano i paraocchi e non si volevano vedere alcuni suoi errori evidentissimi al suo terzo anno?

Dopodiche' nessuno toglie i meriti di Baroni e credo che per ora siano stati piu' i meriti ma da adesso in poi non dovra' piu' sbagliare.

Pellegrini fuori, sapendo che Tavares gioca una partita a settimana.

Belahyane mai considerato con Guendo e Rovella cpn la lingua di fuori.

Nessun cambio tattico dopo l' infortunio di Castellanos.

La bruttissima gestione psicologica di Noslin che si e' visto superarr pure da Tchaouna' come centravanti.

L' improbabile esperimento di Tchaouna' messo fuori-ruolo a cercar di fare il Castellanos.

La troppa freneticita' nel bittare subito in campo il rientrante Castellanos in Europa L, invece che contro il Bologna.

Ora, Baroni deve tornare il tecnico perfetto e lucido che e' stato nel girone d' andata: ho ancoda fiducia in lui.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #529 : Martedì 18 Marzo 2025, 12:57:03 »
Mi schiero tra quei tifosi: tu non vedevi l' ora di bacchettarlo ma non l' hai mai potuto fare prima perche' non ti aveva dato questa possibilita' in quanto nel girone d' andata era stato perfetto e fino all' onfortunio di Castellanos aveva commesso errori che possono commettere tutti.

Pero' non hai mai fatto i complimenti a Baroni per i suoi palesi meriti: me tre e' giusto criticarlo dall' infortunio di Castellanos in poi dove ha perso evidentemente lucidita' (non so' perche').

Ora, speriamo che possa tornare il Baroni perfetto del girone d' andata: wuesto tipo di analisi si chiama "imparziale".

Mentre te, stai sottolineando solamente il suo periodo negativo: questa si chiama "analisi faziosa o, prevenuta".

Hai tirato in ballo te i altri tifosi invece d' esprimere la tua idea e basta: ho ritenuto giusto, difendere le mie considerazioni spiegando le motivazioni.
Le mie considerazioni non le avevo ancora date, ... insomma ero ancora indeciso
e di fatto era da ESSERLO ....     No-discussione su chi gioca quanto come espone la squadra e
il tipo di gioco che cerca di fare,.... cioe' il c/campo non mi dava garanzie;  (come vedi quindi) ...

ciao.  NB.  Castello non me fa impazzi'

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #530 : Martedì 18 Marzo 2025, 13:13:15 »
Baroni ha certamente commesso gli errori citati da Gasco.

La mia idea è che ad un certo punto abbia sentito la pressione del diversi confermare ad alti livelli (a conti fatti è facile essere una sorpresa, meno una conferma) e abbia commesso la leggerezza di non fidarsi più di tutti, ma di chi gli dava a suo vedere garanzie… dimenticando che la garanzia era stata il gruppo e la malleabilità.

Certi errori e certe debacle sono cicliche.
Non è la prima volta che ad un certo punto della stagione prendiamo imbarcate; Reja, Petkovic, Inzaghi, Sarri hanno preso le loro sveglie a Siena, a Palermo, a Catania, a Genova, a Verona, a Salisburgo, a Herning.

È chiaro che un filo conduttore tra queste cose ci sia e il filo conduttore si chiama Claudio Lotito che non è assolutamente estraneo a determinate partite.

Però Lotito è UNA PARTE del problema, poi il resto ce lo mettono i tecnici di turno, ognuno con la sua contestualizzazione.

Io non butto la croce sul singolo, ma nemmeno assolvo tutti a prescindere.

Baroni secondo me, a differenza dei suoi predecessori, ha una rosa con più alternative.

Sicuramente ha meno qualità nell’11 titolare certamente rispetto alle Lazio di Sarri e Inzaghi, ma ha una coperta più lunga.

La sua colpa, in questo scorcio di stagione, è stata non sfruttarla.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #531 : Martedì 18 Marzo 2025, 15:53:23 »
Baroni ha certamente commesso gli errori citati da Gasco.

La mia idea è che ad un certo punto abbia sentito la pressione del diversi confermare ad alti livelli (a conti fatti è facile essere una sorpresa, meno una conferma) e abbia commesso la leggerezza di non fidarsi più di tutti, ma di chi gli dava a suo vedere garanzie… dimenticando che la garanzia era stata il gruppo e la malleabilità.

Certi errori e certe debacle sono cicliche.
Non è la prima volta che ad un certo punto della stagione prendiamo imbarcate; Reja, Petkovic, Inzaghi, Sarri hanno preso le loro sveglie a Siena, a Palermo, a Catania, a Genova, a Verona, a Salisburgo, a Herning.

È chiaro che un filo conduttore tra queste cose ci sia e il filo conduttore si chiama Claudio Lotito che non è assolutamente estraneo a determinate partite.

Però Lotito è UNA PARTE del problema, poi il resto ce lo mettono i tecnici di turno, ognuno con la sua contestualizzazione.

Io non butto la croce sul singolo, ma nemmeno assolvo tutti a prescindere.

Baroni secondo me, a differenza dei suoi predecessori, ha una rosa con più alternative.

Sicuramente ha meno qualità nell’11 titolare certamente rispetto alle Lazio di Sarri e Inzaghi, ma ha una coperta più lunga.

La sua colpa, in questo scorcio di stagione, è stata non sfruttarla.

Condivido: la mia speranza e' che e' un tecnico intelligente (oltre che molto preparato tatticamente), quindi penso che cambiera' qualcosina prima del rientro del Taty.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #532 : Mercoledì 19 Marzo 2025, 02:38:18 »
Anche per me Baroni non è esente da colpe.
Venendo meno Casfellanos non avrebbe dovuto insistere nel giocare come se il Taty ci fosse, sostituendolo con Tchaouna.
Vista la carenza di terzini, dovrebbe valutare una difesa a 3.
Non avrebbe dovuto escludere Pellegrini per Basic.
Dovrebbe utilizzare di più Belhayane, anche se ho il sospetto che avrebbe preferito Casadei. E forse ha ragione. Già al Verona belhayane lo faceva giocare poco. Casadei appena arrivato al Torino sta facendo bene ed è stato convocato in nazionale. Però hai Belhayane e utilizzalo: Guendo e Rovella fanno gli straordinari.
Ma anche Prostgaard: viste le recenti prestazioni dei ns difensori, possibile che 'sto ragazzo non lo abbiamo mai visto in campo?
Non do colpe a Baroni per l'impiego di Castellanos: avrà avuto il benestare dei medici. E poi questi 'errori' capitano a chiunque.
Anche Ranieri ha perso Dybala, forse anche per il derby, per averlo impiegato per pochi minuti mentre non stava benissimo.

Detto questo, i conti si fanno alla fine e, al momento, restiamo al di sopra delle aspettative di questa estate

Offline borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #533 : Mercoledì 19 Marzo 2025, 09:13:54 »

Anche per me Inzaghi non è esente da colpe.
Venendo meno Lucas Leiva non avrebbe dovuto insistere nel giocare come se Lucas Leiva ci fosse, sostituendolo con Parolo.
Vista la carenza di esterni, dovrebbe valutare una difesa a 4.

Anche per me Sarri non è esente da colpe.
Venendo meno Ciro non avrebbe dovuto insistere nel giocare come se Ciro ci fosse, sostituendolo con Felipe.
Vista la carenza di esterni, dovrebbe valutare una difesa a 3.

Online Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #534 : Mercoledì 19 Marzo 2025, 09:27:04 »
Venendo meno Casfellanos non avrebbe dovuto insistere nel giocare come se il Taty ci fosse, sostituendolo con Tchaouna.
Dovrebbe utilizzare di più Belhayane, anche se ho il sospetto che avrebbe preferito Casadei. E forse ha ragione. Già al Verona belhayane lo faceva giocare poco. Casadei appena arrivato al Torino sta facendo bene ed è stato convocato in nazionale. Però hai Belhayane e utilizzalo: Guendo e Rovella fanno gli straordinari.
Ma anche Prostgaard: viste le recenti prestazioni dei ns difensori, possibile che 'sto ragazzo non lo abbiamo mai visto in campo?
Non do colpe a Baroni per l'impiego di Castellanos: avrà avuto il benestare dei medici. E poi questi 'errori' capitano a chiunque.
Anche Ranieri ha perso Dybala, forse anche per il derby, per averlo impiegato per pochi minuti mentre non stava benissimo.

Detto questo, i conti si fanno alla fine e, al momento, restiamo al di sopra delle aspettative di questa estate
Abbiamo tre difensori centrali(patric purtroppo ce lo dobbiamo dimenticare).
Come fai a giocare a 3?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #535 : Mercoledì 19 Marzo 2025, 09:36:45 »

Sicuro,  secondo me anche ha sbagliato Baroni:  doveva fare la Lazio con gli uomini che hai ...
non il contrario ....

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #536 : Mercoledì 19 Marzo 2025, 10:19:28 »
Sbagliare è umano, è perseverare ad essere diabolico.

Con la Lazio Lotitiana hanno vinto Rossi, Ballardini, Petkovic e Inzaghi. Gente, che prima di incontrare Lotito, non aveva vinto una beata minchia.

Solo Reja, Pioli(schiantatosi sun un doppio palo clamoroso di Djordjevic) e Sarri non hanno vinto un causio tra quelli che si sono seduti sulla nostra panchina per almeno una stagione.

E invece facciamo passare la Lazio lotitiana come l' inferno di ogni allenatore.
La storia dice il contrario.

Baroni vinca, impari dagli errori e non rompa i maroni.
Prima di tirarsela come minimo deve entrare nella storia della Lazio, non dico come Inzaghi o Eriksson, ma almeno come Jordan Lukaku e Mikael Ciani.
Ad oggi non vale questi ultimi due.

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #537 : Mercoledì 19 Marzo 2025, 10:36:53 »

E invece facciamo passare la Lazio lotitiana come l' inferno di ogni allenatore.
La storia dice il contrario.

Personalmente non lo credo.
Credo però che ci siano le potenzialità per fare di più, pur lungo una storia di 125 anni in cui si è fatto (tolti determinati anni che conosciamo benissimo) molto meno. Ma questa non deve essere una scusante per lasciare inespresse le potenzialità di cui sopra.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #538 : Mercoledì 19 Marzo 2025, 10:57:33 »
Fabiani in merito all' infortunio di Castellanos: "Baroni ha pagato la scelta".

Quindi ha deciso Baroni di buttarlo dentro il prima possibile (almeno, secondo le parole del Ds Fabiani!).

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #539 : Mercoledì 19 Marzo 2025, 13:35:59 »
Abbiamo tre difensori centrali(patric purtroppo ce lo dobbiamo dimenticare).
Come fai a giocare a 3?
Beh, Patric è disponibile.
E poi abbiamo il danese preso a gennaio. Quindi, 5 e non 3.
Inoltre, si potrebbe cominciare la gara con una difesa a tre e, se saranno necessari cambi, tornare a 4.
Baroni con la difesa a tre ci ha giocato.
Ultimamente, mi è sembrato un po integralista.
Anche la difesa a 4, se guardiamo la rosa, dovrebbe essere inattuabile: abbiamo un solo terzino in lista, Hysaj. Gli altri sono tutti quinti di centrocampo che si sono adattati a fare i difensori. Con i risultati che vediamo