Autore Topic: Baroni club  (Letto 16297 volte)

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #420 : Giovedì 20 Febbraio 2025, 09:08:55 »
Dia sembra migliorato molto nell'interpretazione del ruolo, abbastanza atipico, assegnato.
Noslin impiegato come centravanti convince poco anche me d'altro canto.
L'olandese crea comunque, spesso e volentieri, azioni pericolose nei momenti decisivi della partita.
Sabato sera ha comunque garantito una buona copertura. Mancando però in fase offensiva fino all'ultima azione. Occasione che si crea da solo con una giocata di altissima qualita'.
Il Venezia non e' il Napoli, anche. Metterlo e risparmiare minutaggio per uno degli altri due non e' un idea malvagia.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #421 : Giovedì 20 Febbraio 2025, 09:25:57 »
L'importante è che giochi Provedel.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #422 : Giovedì 20 Febbraio 2025, 10:14:06 »
Dia sembra migliorato molto nell'interpretazione del ruolo, abbastanza atipico, assegnato.
Noslin impiegato come centravanti convince poco anche me d'altro canto.
L'olandese crea comunque, spesso e volentieri, azioni pericolose nei momenti decisivi della partita.
Sabato sera ha comunque garantito una buona copertura. Mancando però in fase offensiva fino all'ultima azione. Occasione che si crea da solo con una giocata di altissima qualita'.
Il Venezia non e' il Napoli, anche. Metterlo e risparmiare minutaggio per uno degli altri due non e' un idea malvagia.

Con la lunga assenza del Taty, i centravanti dovranno essere due: Noslin e Dia al posto del Taty (con Dia come titolare).

Quindi non ha senso mettere Noslin perche' non garantisce i gol di Dia e non fa' riposare nessuno: gli esperimento con la Juve attaccata a noi a -12 giornate e' inutile farli (come Conte insegna!).

Bisognà affidarsi alle sicurezze: Noslin si e' mosso malissimo contro il Napoli e ci ha fatto giocare praticamente in 10!

Puo' fare il vice-Dia ora che manca Castellanos ma da qui a fare il titolare e' un rischio che non correrei.

Ripeto, Dia insieme al Taty e' il Capocannoniere della squadra.

E i due trequartisti, Pedro o, D.Bashiru: se si vuol far riposare Pedro, si puo' mettere D.Bashiru dietro a Dia (ora che a centrocampo abbiamo Belahyane che sarebbe il caso di integrare e di far giocare!).

Tutto, secondo me.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #423 : Giovedì 20 Febbraio 2025, 12:05:35 »
Noslin non e' un esperimento Gasco. Fa parte della rosa, viene impiegato con regolarità se disponibile. Sabato l'occasione per vincere la crea dal nulla. Giochiamo contro il Venezia, non il real Madrid.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #424 : Giovedì 20 Febbraio 2025, 12:18:20 »
Noslin non e' un esperimento Gasco. Fa parte della rosa, viene impiegato con regolarità se disponibile. Sabato l'occasione per vincere la crea dal nulla. Giochiamo contro il Venezia, non il real Madrid.

Noslin in Campionato e' verissimo che e' stato impiegato ma e' altrettanto vero che ha deluso: ci ha fatto giocare spesso in 10 e se ti e' piaciuta la sua prrstazione contro il.Napoli allora non credo che ci sia margine per un dibattito in quanto su tutti i quotidiani e' stato giuficato al di sotto della sufficienza.

Giochiamo contro il.zvenezia ma per come siamo messi penso che sia inutile prendersi altri rischi: Noslin puo' fare il vice-prima punta ma non il titolare e con l' infortunio di Taty il titolare deve essere Dia (se si va' per meritocrazia e dati).

Se ci fosse stato il Taty secondo te avrebbe giocato Noslin come centravanti contro il Venezia?

Io,dico di No: quindi perche' prendersi dei tischi quando abbiamo un signor centravanti come Dia?

Capirei Noslin se servisse a far riposare qualcuno ma Dia giochera' lo.stesso e al posto di Pedro (per far riposare Pedro), abbiamo D.Bashiru che in questo Campilnato ha segnato piu' di Noslin ed e' piu' integrato rispetto a Noslin.

La Lazio non puo' piu' permettersi di perder punti: adesso devono giocare quelli piu' integrati e i piu' in forma con l' aiuto di Belahyane che e' un sig. acquisto.

Ohi, ragazzi questo e' il mio pensiero: non e' che bisogna sempre pensarla come Baroni su ogni sacrosanta cosa, ehh.

Tutto qua.

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #425 : Giovedì 20 Febbraio 2025, 14:03:21 »
Dele al posto di Dia non mi sembra funzioni granché Gasco.  Tatticamente Baroni stenta a trovargli una collocazione stabile. Ho paura che dipende da una certa anarchia del giocatore.Sono sicuro che quando diventerà un titolare fisso probabilmente sarà il mattatore della squadra. Resta da garantirgli l'equilibrio intorno.
Nel ruolo di Dia e' prevista un tipo di intelligenza calcistica che il nostro Dele non sembra possedere. Almeno al momento.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #426 : Giovedì 20 Febbraio 2025, 21:03:56 »
Dia e' il calciatore che ha segnato piu' gol (insieme a Castellanos), su azione nella Lazio pur giocando non nel suo ruolo di centravanti: Noslin ha segnato solamente 2 gol in Campionato.

Ma veramente li stai paragonando?

Dia ha comunque una media-gol migliore rispetto a Noslin che le sue occasioni le ha avute: nella partita pareggiata contro il Napoli, quando e' entrato Noslin per Castellanos la squadra ha praticamente giocato in 10.

La partita l' ha poi cambiata l' ingresso di Dia: inoltre, Dia vanta questa media-gol (circa), in tutta la sua carriera rispetto a Noslin (che ha solamente 2 anni e mezzo in meno rispetto a Dia non e' piu' giovanissimo).

Ora come ora, non dobbiamo pensare a recuperare determinati calciatori che non hanno reso per diversi motivi perche' a -12 giornate, docremmo pensare solamente ai risultati visto che ci stiamo giocando la qualificazione in Champions L.

Inoltre, Dia con Castellanos avanti bene o,  male ci puo' stare perche'  Castellanos gioca per la squadra: Dia e Noslin sono due che si isolano e per me mal si integrano.

Se si vuol dare un turno di riposo a Pedro c'e' D.Bashiru che puo' giocare in quel ruolo facendo cosi' esordire Belahyane al posto di Rovella: cosa che dovremmo sfruttare.

Non e' piu' tempo per far integrare chi sta' dietro: Noslin in tutto il Campionato ha fatto solamente 2 gol mentre Dia e' il Campocannoniere della Lazio (insieme a Castellanos): pur non giocando da centravanti e cioe' nel suo ruolo.

Qualcosa vorra' pur dire o, No?

Io, vedo un Baroni molto attaccato alle gerarchie non solo in porta (che a -12 giornate dalla fine e' un' errore secondo me perche' Provedel e' stato provato per quasi tutto il Campionato ed evidentemente quest anno non e' concentrato).

Le statistiche le ho postate e la Lazio pur subendo pochissimi tiri in porta prende la media di 1 gol ogni due tiri in porta con Provedel: a -12 partite e' rischioso puntare su un portiere che quest anno e' poco concentrato come Provedel insistendo sulle gerarchie e non sulla meritocrazia del campo.

Per me, Baroni sta' mostrando un difetto importante: la personalita' cioe' la paura di cambiare le gerarchie iniziali (cosa che insieme agli arbitraggi scandalosi ci ha fatto perdere a mio modo di vedere qualche punto rispetto invece ad una parte tattica curatissima e ben fatta da parte dello stesso Mister).

E questo e' un peccato rispetto al gran lavoro fatto da lui stesso e dalla squadra: mi dispiace ma io credo nella Champions e non voglio perdere altri punti a causa di Provedel o, giocare in 10 a causa di Noslin (avendo Mandas e Dia!).

Dia e Noslin non sono nemmeno paragonabili....

Secondo me.
Gasco,
quando ti fa comodo, nelle statistiche ci metti tutto (campionato coppe, coppette).
Quando non conviene ti concentri sul campionato.
Dia è reduce da infortunio. Ho solo detto: visto che incontriamo il venezia (che poi non è da sottovalutare, per carità, ma resta la gara più semplice, sulla carta, sino alla fine del campionato), farei giocare Noslin per Taty e dietro di loro alternerei, per gestirli, Pedro e Dia. Tutto qui.
Mai detto che Noslin sia meglio di Dia. Magari un po' provocatoriamente, ho specificato, a te che sei legato ai numeri, che tenendo conto di tutte le competizioni (come facevi per elogiare il Ciro dello scorso anno) e del minutaggio, hanno uno score simile. Ma per me Dia è più goleador di Noslin. Se sta bene,.perché anche lui ha giocato partite anonime.
E Noslin centravanti non è neanche un esperimento. Lo ha fatto a Verona e lo ha fatto con noi (3 gol al Napoli).
Su Provedel non ci torno. Ognuno ha le sue idee e mi fido di Baroni che vede i ragazzi in allenamento

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #427 : Giovedì 20 Febbraio 2025, 21:15:28 »
Delio Rossi, ex allenatore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare della situazione della Lazio in vista della sfida contro il Venezia. Ecco di seguito le sue parole: “Giusto non spostare Dia dalla trequarti, mi sembra la scelta più logica. Belahyane? La prima impressione è che possa far meglio accanto a Guendouzi che a Rovella, ma non abbiamo ancora il quadro completo. Importante, oltretutto, avere Pedro come jolly a gara in corso. Penso che nella testa di Baroni oggi ci sia la necessità di tenere Dia sotto punta, è quella la chiave. Su Noslin va fatto un plauso a Baroni per come si è ‘schierato’ a sua difesa dopo un inizio non scintillante, quando disse che la responsabilità era anche sua per non avergli trovato immediatamente un ruolo in cui utilizzarlo con continuità”.

Liverani ha ipotizzato chi dovrebbe sostituire l'infortunato Castellanos in attacco: "Credo che Noslin sia il primo indiziato. Lui nasce attaccante centrale, anche se spesso è stato dirottato. A Verona Baroni lo utilizzava in quel ruolo, mi sembra una scelta per non stravolgere il gioco, molto logica. Dia, per le sue qualità, non è nel suo habitat naturale da prima punta. Lui deve dare pochi punti di riferimento e quando ha vicino un altro attaccante, è nel suo territorio tattico ideale. Inoltre, da anche equilibrio alla squadra nella fase di non possesso

A due pareri autorevoli, aggiungo io che, in campionato, Noslin ha giocato l'equivalente di 7 gare circa, senza continuità e spesso in ruoli diversi, come riconosciuto dallo stesso Baroni.
È stato il ns investimento più importante e gli darei un'altra chance

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #428 : Giovedì 20 Febbraio 2025, 23:47:50 »
Giulver, io stavo esprimendo la mia idea (avevo precisato, nel rispetto di quella altrui).

Quindi le mia idea non coincide con la tua ma paradossalmente non va' nemmeno in contrasto con la tua in quanto trattasi di pareri personali: io ho gia'  argomentato il motivo del mio pensiero personale.

Ci terrei pero' a precisare con grande tranquillita' (perche' e' piacevole parlare con te), cose su cui mi hai tirato in ballo che non riguardano i pareri personali ma i numeri: qui non puoi travisare i dati perche' son quelli che riporto prendendoli da siti specifici che ritengo molto affidabili.

Su Dia il discorso tra Campionato e Coppe non cambia: Dia e' il calciatore della Lazio che in questa stagione ha segnato piu' gol in tutte le conpetizioni (nel loro totale!).

7 in Campionato.

2 in Europa L.

2 in Coppa Italia (quando stava alla Salernitana e vanno contati perche' son gol siglati in Coppa Italia non nel Campionato di serie, B!).

Per un totale di 11 gol (tutti su azione).

Subito dopo, arriva il Taty:

7 in Campionato.

3 in Europa L.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #429 : Giovedì 20 Febbraio 2025, 23:54:03 »
Per un totale di 10 gol (sempre su azione).

Dopodiche' c'e'  Pedro:

5 in Campipnato.

4 in Europa L.

Per un totale di 9 gol (su azione).

Poi c'e' Zaccagni.....

CAPITOLO NOSLIN

Noslin ha segnato 5 gol:

2 in Campionato.

3 in Coppa Italia (la tripletta contro il Napoli!).

Dia ha la media gol migliore: 1 gol ogni 2 partite!

Dia ha la media gol migliore in rapporto ai tiri effettuati: segna 1 gol ogni 2 tiri e mezzo.

Ma Dia non gioca nel suo vero ruolo di centravanti: con Castellanos il tutto ha un senso ma senza Castellanos (che fa' un certo tipo di gioco per la squadra), per me e ripeto ancora una volta per me non ha senso mettersi a recuperare Noslin a sole -12 giornate dalla fine avendo gia' Dia.

Se Dia sta' poco bene per me non dovrebbe proprio giocare perche' Castellanos manchera' per un mese: dal momento che si rischia, e' meglio sfruttarlo in quello che sa'  fare meglio ovvero il finalizzatore!

Anche perche' ripeto che D.Bashiru puo' giocare dietro di lui contro il Venezia facendo riposare Pedro!

Poi le mie opinioni possono pure essere errate ma sui numeri credo d' esser abbastanza preciso: dopodiche' qualche dimenticanza puo' capitare in quanto io vado a memoria.

Come sapevo a memoria tutti i numeri di Immobile.

Ora non capisco che cosa c' entri Immobile con questo discorso visto che gioca nel Besiktas: detto che la scorsa stagione Immobile ci ha fatto arrivare agli ottavi di Champions con 4 gol in Champions L. (che e' la competizione massima per Club insieme alla Coppa Intercontinentale).

Immobile, la scorsa stagione ha sbagliato per la prima volta da quando era alla Lazio solamente in Campionato dove ha fatto male ma in Champions ha fatto benissimo: la scorsa stagione e' stato l' unico cannoniere del Campionato italiano a segnare 4 gol in Champions L. (3 su azione!), cosa che non e' affatto facile infatti nessuno del nostro Campionato ha segnato 4 gol in Champions L. la scorsa stagione!

Nemmeno il Lautaro M. della scorsa stagione.

L' anno prima (quello del secondo posto), Ciro non ando' malissimo: fece 15 gol in tutta la stagione e 12 gol in Campionato.

I gol li ha sempre fatti e Noslin non e' nemmeno paragonabile a Ciro con una gamba che purtroppo a questa eta' doveva essere gestito e non spremuto come ha fatto Sarri.

Non e' vero che non avevamo un suo vice: c' era F.Anderson.

Comunque e' acqua passata: dobbiamo ricordare Ciro come nostra Bandiera e uomo dei Record senza farli pesare ai nuovi arrivati ma basta anche fare paragoni imbarazzanti perche' Immobile pur con una gamba i gol li ha sempre fatti (non piu' come alcuni anni fa' ma li ha sempre fatti).

Non esistera' mai piu' un altro Immobile: ci siamo ringiovaniti e con Castellanos e Dia siamo messi beni perche' in due riescono a compensare.

E' Noslin che quest anno (fino ad oggi), ha fatto male: a mio avviso.

Dopodiche' ha mezzi tecnici e gli si puo' dare fiducia ma non su un finale di Campionato dove ci stiamo giocando la Champions L: come subentrante va bene ma avendo Dia sarebbe un azzardo puntare su Noslin titolare.

Ora, a -12 giornate bisogna puntare sulle certezze: e Dia sotto-porta e' il nostro miglior attuale cannoniere (su azione!).

Se ci fosse stato Castellanos, secondo te avrebbe giocato Noslin come centravanti?

Ma il mio parere non rappresenta la verita': i numeri comunque son quelli che ho postato senza se e senza ma.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #430 : Domenica 23 Febbraio 2025, 08:11:56 »
ANGOLO TATTICO: IL 4/2/3/1 di BARONI.

I MOVIMENTI-BASE DEL TREQUARTISTA NEL4/2/3/1 (Fase con la palla).

\              I               /
     I           \             I             /        I
     I             \           I           /          I
Ala Dx - - -  Trequartista - - - Ala Sx
      I          /   I                   I \         I
      I        /     I                   I   \       I
        - - - - - - Centravanti - - - - - -

Questi tipi di movimenti, non vengono fatti tutti pooche' in squadra non abbiamo un vero trequartista: non lo e' Dia che e' un n.9, non lo e' D.Bashiru che ritengo essere un Jolly ma soprattutto una mezz' ala offensiva verticale che sa' attaccare lo spazio (con la palla o, senza), dritto per dritto piu' che in diagonale e i fine non lo e' persino Pedro che soffre la parte difensiva.

Castellanos npn e' un Bpmber da 18-20 gol (ma quest anno i suoi gol li sta' favendo), pero' ha caratteristiche atipiche uniche in cui con il suo modo d' interpretare il ruolo da centravanti riesce a compensare le mamcanze tattiche di Pedro o, di Dia dietro di lui (in quanto non trequartisti).

Quindi quando c'e' il Taty che e' bravissimo nei movimenti orizzontali, Dia puo' maggiormente inserirsi eclme se fosse una seconda punta e spesso il nostro assetto si trasforma in un qualcosa di simile ad 4/4/2 in questi casi.

Cio' ci rende pericolosi perche' si vanno a compensare dei movimenti che i nostri trequartisti-finti npn fanno e che non possono fare non essendo dei trequartisti.

Quando manca il Taty la prima punta dovrebbe muoversi piu' in verticale che in orizxontale ma a quel punto e' il trequartista chea ssconda delle posizioni e due esterni dovrebbe muoversi spessissimo in orizzontale e noi non abbiamo um vero trequartista che lo puo' fare.

Di conseguenza, l' assenza del Taty diventa molto pesante proprio per motivi tatticinoktre che tecnici (ed anche di garra!).

Premesso che Baroni adesso ha questi, io credo che se voglia far giocare Noslin e Dia insieme debba passare ad un 4/4/2 pure e che ddbva cambiare qualcosina a livello tattico.

Lui utilizza il 4/4/2 in determinate situazioni senza palla e con la palla ma dipende dagli avversari: quando non ce lo.permettono di base si mette 4/2/3/1.

Nella fase difensiva, per andare a coprire le "Zone d' ombra", e per andare uomo vs uomo sul primo centrocampista portatore di palla avversario apounto con il trequartista.

In questo modo, riesce a creare una fase difensiva piu' solida ed ecco perche' ci tirano poco in porta.

Dia e' tatticamente quello piu' intelligente nel sacrificarsi ed ecco perche' e'il titolare dietro alla prima punta ma non essendo un trequartidta (per tutto cio' che cpncerne la fase con la palla), e' una toppa: Pedro e' molto meglio in alcune situazioni con la palla ma solamente quando e' in giornata.

Ha pur sempre 37 anni ma da trequartista non fa' la fass difensiva o, meglio la fa' mokto male.

D.Bashiru, e' limitato e questo ruolo lo.puo' fare solamente quando ci sono spazi in modo che lui possa bucare andando dritto per dritto inoltre non ha l' intelligenza tattica di Dia.

Con Castellanos, Dia ci puo' stare in questo ruolo: senza, a mio modo di vedere andrebbe cambiata qualcosina e sarebbe meglio utilizzare un 4/4/2 puro!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #431 : Domenica 23 Febbraio 2025, 08:23:18 »
Un' ultima cosa sulle scelte: se giocano Dia e Noslin insieme vi rendete cobto che non abbiamo sostituti per il centravanti quando e' stanco?

Ieri con Dia ormai stanco, abbiamo finito una gara (dove dovevamo cercare di vincere con Tchaouna' provato in allenamento in quel ruolo e per questo lo reputo un doppio errore).

L' unica toppa (che non puo' compensare l' assenza del Taty), poteva essere Dia come prima punta e Pedro dietro (alternato a D.Bashiru).

Ma Dia da prima punta si muove in verticale non in orizzontale ragion per cui avrebbe bisogno di un vero trequartista dietro che si muova molto in orizzontale: noi non lo abbiamo ma questa poteva essere l' unica soluzione.

Ora che manchera' anche D.Bashiru, l' unica soluzione e' per me cambiare qualcosina e fare un 4/4/2 puro quando si gioca con Noslin e Dia.

Oppure un 4/4/1/1 quando si gioca con Pedro che si deve muovere in questo caso a semicerchio intirno a Dia.

Per me, ieri Baroni ha sbagliato a far giocare Dele a centrocampo: Belahyane era gia' pronto ed ha dimostrato d' esserlo.

Senza Rovella, dobbiamo ibserire Belahyane che non ha fatto male rispetto ai compagni (se pensiamo pure che era al suo esordio): quindi perche' mettere Dele a centrocampo quando si aveva Belahyane?

Premetto che sono delle analisi: ieri qualche errore, Baroni lo.ha cpmmesso ma sta' facendo una grandissima stagione!

Daje, Mister!

Online disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #432 : Domenica 23 Febbraio 2025, 09:08:21 »
Eh no!
Quando si invocava disperatamente l'arrivo di un centravanti si diceva "non c'è bisogno, abbiamo Noslin!'.
Quando si scriveva: "la Lazio è l'unica squadra che gioca con due punte, avendo due punte in rosa", la risposta era "c'è Noslin"

Io di calcio non capisco molto, ma credo di capirne abbastanza per affermare quanto segue: Noslin a (quasi) 26 anni è bello che fatto come giocatore, ergo o è inadatto al ruolo di centravanti, oppure è scarso.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #433 : Domenica 23 Febbraio 2025, 10:08:52 »
Eh no!
Quando si invocava disperatamente l'arrivo di un centravanti si diceva "non c'è bisogno, abbiamo Noslin!'.
Quando si scriveva: "la Lazio è l'unica squadra che gioca con due punte, avendo due punte in rosa", la risposta era "c'è Noslin"

Io di calcio non capisco molto, ma credo di capirne abbastanza per affermare quanto segue: Noslin a (quasi) 26 anni è bello che fatto come giocatore, ergo o è inadatto al ruolo di centravanti, oppure è scarso.

Disabitato credo che Noslin non sia stato un acquisto azzeccato: e' bravo tecnicamente ma rvidentemente non ha la mentalita' che poi e' fondamentale per giocare a calcio.

E' contratto ed ogni volta Baroni sottolinea il fatto che lo deve alleggerire mentalmente: a 25 anni (quasi 26),credo che la mentalita'  ormai sia bella che fatta poi mi auguro che migliorera'.

Tuttavia (se pur completamente diverso da Castellanos), lo abbiamo: e' Dia.

Io, nell' angolo tattico ho detto tutta' altro ovvero che giochiamo con il 4/2/3/1 ma non abbiano (paradossalmente), un vero trequartista!

Quando c'e' il Taty con i suoi movimenti, compensa: in pratica facciano fare i movimenti del n.10 al n.9 (il Taty), e Dia fa' una via di mezzo.

Baroni ha sfruttato al massimo il materiale ma quando manca il Taty l' assenza del trequartista e' fondamentale tanto che non possiamo far giocare Dia vome centravanti perche' manca proprio il n.10 dietro di lui.

Allora, sarebbe meglio giocare con il 4/4/2 puro se si utilizzano Dia e Noslin oppure il 4/4/1/1/ se si utilizzano Pedro e Dia (che poi e' sempre il 4/4/2 con una variante!).

Pero' sono solamente miei punti di vista: sono sicuro chr Baroni, cambiera' qualcosa a livello tattico per ovviare all' assenza del Taty.

Offline Boksic

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #434 : Domenica 23 Febbraio 2025, 18:14:59 »
Eh no!

Da agosto gli espertoni sfragnano l'anima cor centrocampista de gamba, senza prendere atto che Guendouzi e Rovella hanno giocato quasi sempre e quasi sempre sono stati i migliori. È come lamentarsi che Chinaglia 30 partite su 30 e 24 gol eh però se se faceva male c'era solo Franzoni. IL PROBLEMA FINORA NON È ESISTITO e comunque un Rovella non avrebbe in nessun caso sostituti all'altezza, a meno che non vai a comprare uno da trentacinque bomboni. E non parlatemi di Cataldi che me faccio esplode' a Lissone. Serviva un centravanti perché non ne abbiamo nemmeno uno, prima di tutto il resto.

Comunque Bastoni dopo aver cambiato portiere, da quarto in classifica, è crollato nella mia personale graduatoria all'ultimo posto, anche sotto Sarri.
"L'estate scorsa annunciavano l'era del latte e del miele.

Ora prevedono catastrofi. Quindi la prossima sarà un'ottima stagione."

(12 marzo 2024)

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #435 : Domenica 23 Febbraio 2025, 18:46:24 »
Beh magari era per motivare la presenza del biondo a San Siro. Che li con Mandas potremo sfondare pure quota 10.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #436 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 18:31:15 »
Dovessi dare un voto a Baroni fino a dicembre gli avrei dato un 9, la sua gestione è stata semplicemente impeccabile, poi, e mi posso pure sbagliare, figuriamoci, ho notato non tanto una naturale flessione, cosa normale visto che gli avversari magari hanno preso qualche contromisura, ma qualche incertezza del Mister non solo e tanto da un punto di vista tattico, ma dal punto di vista di gestione della rosa e dei singoli, anche durante le partite. In particolare ho notato che da quando la squadra era praticamente qualificata al prossimo turno di EL le rotazioni, che tanto avevano dato in positivo, in quanto tutti i giocatori si sentivano valorizzati e coinvolti, sono incominciate a divenire meno frequenti. Alcuni giocatori, penso a Noslin e Tschauna sembrano scendere in campo con atteggiamento di chi sa di non avere la fiducia del tecnico. Verso l'attaccante olandese poi secondo me si è creato una situazione che sembra minore ma che in effetti ha potuto creare questa "freddezza" con il Mister: ad Amsterdam, in occasione di Ajax-Lazio, tutta la sua famiglia era in tribuna e Noslin, l'acquisto più oneroso del mercato non fu schierato e fu tenuto per 90 minuti in panchina....si dirà che sono scelte tecniche del Mister, e ci sta, ma questi sono episodi che incrinano i rapporti umani, oltretutto far giocare sempre gli stessi, Castellanos in primis, e poi Zaccagni, ha creato più di qualche problema fisico agli stessi. Stessa situazione per Tschauna e Dele Bashiru, che dopo la grande prova contro la Dinamo Kiev, si sono visti essere utilizzati per scampoli di partita, con il centrocampista che ha visto più il campo perchè ha poi giocato per necessità.
Altra critica che muovo è l'insistere sulla titolarità di Provedel che già dallo scorso campionato è un minus per questa squadra, c'è voluta una gara ed una vittoria buttata contro il Napoli per vederlo in panchina.
C'è da dire che la squadra quasi sempre gioca bene, gli arbitraggi hanno letteralmente fermato la nostra corsa al vertice, a Firenze Torino e poi lo scandalo dello scandalo a Parma, ci hanno letteralmente fermato, potevamo noi essere al posto se non del Napoli ma sicuramente dell'Atalanta.
Anche la preparazione tattica e mentale al derby è stata sbagliata, palesemente sbagliata, fino ad arrivare alle ultime partite dove il trend è chiaramente non all'altezza del girone d'andata.
Ritengo che finito l'effetto novità, essendo lui alla prima esperienza alla guida di una squadra di alto livello stia pagando un prezzo doveroso di crescita professionale.
Questa Lazio sta facendo una ottima stagione, ma da qui in poi arriveranno i momenti decisivi, quelli che decidono se una stagione diventa vittoriosa o meno, e questo dipende da ciò che accade durante la settimana, dalle scelte, dal far sentire tutti importanti,dall'imparare dai passi falsi, non trincerandosi dietro presunte certezze.
Io spero che già dalla prossima partita si dia fiducia a Noslin, a Tschauna, si eviti di sovraccaricare qualche giocatore, creando i presupposti per fastidiosi infortuni, ci si affidi a Benayane, acquisto importante, ed anche ad Ibrahimovic (a Venezia non poteva giocare..?), e se necessario anche al giovane difensore centrale danese.
Io ho fiducia nella LAZIO, nelle scelte della società, ed anche nel Mister, che però deve dimostrare non solo di stupire ma anche di saper gestire un trend competitivo.

Online borgorosso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #437 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 18:51:46 »
Io ho fiducia nella LAZIO, nelle scelte della società, ed anche nel Mister, che però deve dimostrare non solo di stupire ma anche di saper gestire un trend competitivo.

solo sul mister c'è un "però"
chissà come mai
spero tu abbia messo il naso rosso per scrivere

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #438 : Lunedì 24 Febbraio 2025, 19:20:00 »
Dovessi dare un voto a Baroni fino a dicembre gli avrei dato un 9, la sua gestione è stata semplicemente impeccabile, poi, e mi posso pure sbagliare, figuriamoci, ho notato non tanto una naturale flessione, cosa normale visto che gli avversari magari hanno preso qualche contromisura, ma qualche incertezza del Mister non solo e tanto da un punto di vista tattico, ma dal punto di vista di gestione della rosa e dei singoli, anche durante le partite. In particolare ho notato che da quando la squadra era praticamente qualificata al prossimo turno di EL le rotazioni, che tanto avevano dato in positivo, in quanto tutti i giocatori si sentivano valorizzati e coinvolti, sono incominciate a divenire meno frequenti. Alcuni giocatori, penso a Noslin e Tschauna sembrano scendere in campo con atteggiamento di chi sa di non avere la fiducia del tecnico. Verso l'attaccante olandese poi secondo me si è creato una situazione che sembra minore ma che in effetti ha potuto creare questa "freddezza" con il Mister: ad Amsterdam, in occasione di Ajax-Lazio, tutta la sua famiglia era in tribuna e Noslin, l'acquisto più oneroso del mercato non fu schierato e fu tenuto per 90 minuti in panchina....si dirà che sono scelte tecniche del Mister, e ci sta, ma questi sono episodi che incrinano i rapporti umani, oltretutto far giocare sempre gli stessi, Castellanos in primis, e poi Zaccagni, ha creato più di qualche problema fisico agli stessi. Stessa situazione per Tschauna e Dele Bashiru, che dopo la grande prova contro la Dinamo Kiev, si sono visti essere utilizzati per scampoli di partita, con il centrocampista che ha visto più il campo perchè ha poi giocato per necessità.
Altra critica che muovo è l'insistere sulla titolarità di Provedel che già dallo scorso campionato è un minus per questa squadra, c'è voluta una gara ed una vittoria buttata contro il Napoli per vederlo in panchina.
C'è da dire che la squadra quasi sempre gioca bene, gli arbitraggi hanno letteralmente fermato la nostra corsa al vertice, a Firenze Torino e poi lo scandalo dello scandalo a Parma, ci hanno letteralmente fermato, potevamo noi essere al posto se non del Napoli ma sicuramente dell'Atalanta.
Anche la preparazione tattica e mentale al derby è stata sbagliata, palesemente sbagliata, fino ad arrivare alle ultime partite dove il trend è chiaramente non all'altezza del girone d'andata.
Ritengo che finito l'effetto novità, essendo lui alla prima esperienza alla guida di una squadra di alto livello stia pagando un prezzo doveroso di crescita professionale.
Questa Lazio sta facendo una ottima stagione, ma da qui in poi arriveranno i momenti decisivi, quelli che decidono se una stagione diventa vittoriosa o meno, e questo dipende da ciò che accade durante la settimana, dalle scelte, dal far sentire tutti importanti,dall'imparare dai passi falsi, non trincerandosi dietro presunte certezze.
Io spero che già dalla prossima partita si dia fiducia a Noslin, a Tschauna, si eviti di sovraccaricare qualche giocatore, creando i presupposti per fastidiosi infortuni, ci si affidi a Benayane, acquisto importante, ed anche ad Ibrahimovic (a Venezia non poteva giocare..?), e se necessario anche al giovane difensore centrale danese.

ottima analisi della situazione !!!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #439 : Martedì 4 Marzo 2025, 09:25:21 »
Baroni sta' facendo un grandissimo lavoro ma per chi pensa che la Lazio non abbia qualita' inviterei a riflettere: La Lazio che ha perso in Coppa Italia contro l' Inter solamente grazie ad un gol di Artnautovic irregolare e che ha vinto contro il Milan (in realta' se l' arbitro avesse applicato il regolamente e se avesse dato le tre espulsioni ai rossoneri li avremmo diatrutti!), ha dimostrato d' esser gia' forte, No?

Ora il giochino e' semplice: a quelle Lazio che abbiamo visto, aggiungete Castellanos al posto di Tchaouna'!

La somma tiratela voi: la Lazio e' forte!

La qualita' definitiva l' ha aggiunta un giocatore da 6/6.5 che adesso si porta via da solo le difese avversarie: Isaksen!

Zaccagni sta' facendo anche meglio degli altri anni: Pedro come al solito lo zampino lo lascia.

Guendouzi e' pauroso nel coprire ampi spazi: Rovella e' pauroso nel recuperare i palloni (il primo sporca le traiettorie mentre il secondo recupera la sfera!).

Marusic per me e' sottovalutato: ha segnato 3 gol e sta' facendo un grande Campionato.

Gila, regge da solo tutto il reparto difensivo e gli altri gli ruotano attorno.

Abbiamo anche ritrovato il miglior Tavares e a Dia manca solamente il gol: strano per lui quindi lo ritrovera'.