Autore Topic: Baroni club  (Letto 16295 volte)

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Baroni club
« Risposta #400 : Venerdì 7 Febbraio 2025, 21:26:46 »
Gasco, oltre ad alcune imprecisioni, ancora una volta, e non è la prima, mi metti in bocca cose che non ho mai pensato e detto.

Basic scade nel 2026 e ha rifiutato svariate offerte, anche a giugno.
Ed è pagato per aver giocato zero minuti. Hai ragione: le situazioni (con Pellegrini) non sono comparabili ma per il motivo opposto, per me.

Ho detto che, VISTA L'ASSENZA DI ZACCAGNI, avrei schierato al suo posto Tavares e, dietro di lui, Pellegrini.
Era una soluzione per QUELLA PARTITA. Non volevo panchinare Zaccagni.
Sulla fragilità di Tavares (che, ovviamente, spero sia solo una sfiga di quest'anno): da agosto, è al terzo infortunio. Non è lecito avere dubbi sulla sua tenuta fisica?
Avevo scritto che, dato che eravamo bloccati dall'indice di liquidità e non c'era intenzione, da parte di Lotito, di immettere liquidità, se fosse stato necessario, per far cassa, cedere qualcuno tra i ns giocatori che hanno più mercato, per acquistare un mediano ed un difensore che ci servivano come il pane, avrei ceduto Tavares (se l'alternativa era cedere Rovella, Zaccgani, Guendo o GIla, gli altri che reputo più appetibili, che potrebbero avere più mercato).

Premesso che si può cambiare idea (io l'ho cambiata su Guendouzi, ad esempio, perchè a giugno lo ritenevo sopravvalutato) non capisco, in questo caso, quali sarebbero le idee che avrei 'buttato'.

E' possibile che io abbia capito male: hai fatto bene a precisare.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #401 : Sabato 8 Febbraio 2025, 06:43:23 »
Comunque al di la del mio parere sulla vicenda Pellegrini (molto critico), credo che la Lazio nel prossimo mercato estivo potra' completarsi con 1 solo colpo:

1) N'GONGE (Esterno del Napoli)
+ Il ritorno di FLORIANI.

N'GONGE, al posto di Tchaouna' con Mandas promosso titolare!

Non penso che servira' altro alla squadra di Baroni.

MANDAS

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Guendouzi
Rovella

N'GONGE
Zaccagni

Dia

Castellanos

All.M.Baroni 4/4/2

Provedel Furlanetto

Lazzari Floriani
Gigot
Patric PROSTVGAARD
Hysaj

Vecino Di Tommaso
BELAHYANE

Isaksen
D.Bashiru IBRAHIMOVIC

Pedro BALDE

Noslin

Non penso che serva altro!

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #402 : Sabato 8 Febbraio 2025, 15:16:21 »
N'gonge è un buon profilo.
A me piaceva anche piú di Noslin.
Però sappiamo che a noi De Lamentis non regala nulla e in quel ruolo possono alternarsi sia Isaksen che Noslin. Anche se a me Noslin ha convinto piú da centravanti.
Oltre a Cancellieri, che è ancora nostro.
Se non rinnoveranno, verranno meno Pedro, Vecino e Marusic.
A me Balde pare ancora acerbo.
E Floriani viene da una annata alla Juve Stabia, quando qui molti criticano i giocatori provenienti dal Verona. Dovrebbe fare il vice Tavares. E se Tavares dovesse mancare spesso come quest'anno (spero sia solo una annata sfortunata per lui), dovrebbe giocare spesso. A meno che non venga ricucire il rapporto con Pellegrini.
Per me, la priorità dovrà un ricambio dei terzini: uno nuovo a destra, che sappia crossare e uno che dia il cambio a Tavares.
Ma son discorsi prematuri. Dovendo pagare diversi giocatori (rovella, pellegrini, gigot, belahyane ...) il mercato dipenderà da una eventuale partecipazione ad una coppa europea e da qualche cessione

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #403 : Sabato 8 Febbraio 2025, 20:07:01 »
Pardon, volevo mettete Orsolini al posto di N'Gonge (seconda scelta): io, punterei tutto su Orsolini.

Per il resto non vedo punti deboli: speriamo di poterci godere ancora per qualche stagione, Gila!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #404 : Sabato 15 Febbraio 2025, 21:28:12 »
L' unico suo errore importante di quest anno e' quello di non riuscire a trovare il coraggio per mettere in panchina Provedel: altrimenti (pur con gli arbitraggi scandalosi), saremmo stati in lotta per lo Scudetto.

Ma il Napoli che cosa ha piu' di noi?

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #405 : Sabato 15 Febbraio 2025, 21:39:31 »
Ha giocato 8 partite in meno.
Questo ha.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #406 : Sabato 15 Febbraio 2025, 23:43:35 »
Con la probabile assenza di Castellanos spero che Baroni non abbia alcun dubbio su chi far giocare come prima punta: Dia, tutta la vita e non Noslin!

Chiaramente, rispetto a Castellanos la Lazio dovra' cambiare qualcosina: con Castellanos si gioca la palla raramente in verticale e piu' sui suoi piedi.

Con Dia, bisogna giocare la palla in profondita' e meno sui piedi.

Spero che la scelta non ricadra' su Noslin: con questo Isaksen si potrebbe anche provare un 4/3/3 con D.Bashiru alternandolo ad un 4/2/3/1 con Pedro.

Tuttavia, sara' importante anche chi andremo ad incontrare: mai fare u 4/3/3 con principi riguardanti l' aggressione alta uomo vs uomo contro un 3/5/2 o, peggio ancora contro un 3/4/2/1 chr non fanno costruzione dal basso.

Ma questo Baroni lo sa' benissimo e infatti stasera non ha commesso l' errore fatto nel primo tempo contro la roma di fatto schierando una squadra perfetta a livello tattico (abbiamo fatto 3 gol perche' uno e' stato annullato per una questione di micro-millimetri).

E ne' abbiamo fatti altri 2 da soli nella nostra porta (per errori dei singoli + sfortuna!).

Detto che ci hanno fatto fuori Castellanos, hanno fatto almeno 4 falli da ammonizione (evidentemente l' arbitro aveva dimenticato i cartellini nello spogliatoio), e doveva essere espulso Anguissa'.

In uno scontro diretto dove gli episodi contano tantissimo mi dici niente?

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #407 : Domenica 16 Febbraio 2025, 21:08:29 »
Prima di Lazio-Napoli leggevo molte critiche per la formazione e invece l’ha incartata ancora a Conte salvato da errori individuali dei nostri e culo che manco il macellaio di Trigoria
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #408 : Domenica 16 Febbraio 2025, 21:31:59 »
Arrigo Sacchi:
"E complimenti anche alla Lazio, che gioca un calcio di movimento, di aggressività e di possesso. Sono rapidi nella manovra e si vede la mano dell’allenatore. Baroni è stato davvero bravo a costruire questo gioiellino"

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #409 : Domenica 16 Febbraio 2025, 22:36:53 »
Aspetterei la fine della stagione.
Senza un trofeo non avrà fatto niente di meglio di  quanto avesse già fatto Sarri.
Contano i trofei, altrimenti siamo come i romanisti.

Intanto abbiamo perso il quarto posto e preso altri 2 gol. Sono 34 i gol subiti in serie a.

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #410 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 00:08:13 »
Aspetterei la fine della stagione.
Senza un trofeo non avrà fatto niente di meglio di  quanto avesse già fatto Sarri.
Contano i trofei, altrimenti siamo come i romanisti.

Intanto abbiamo perso il quarto posto e preso altri 2 gol. Sono 34 i gol subiti in serie a.
È vero: i conti si fanno a fine stagione.
Ma con Sarri, che aveva Leiva, Immobile, Felipe Anderson, Milinkovic, Luis Alberto ... le aspettative erano altre.
Qui molti, ad inizio stagione, parlavano di anno zero, squadra che doveva salvarsi.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #411 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 07:40:50 »
Ma non solo, ha fatto bene anche se guardiamo alla media punti.
Molto meglio probabilmente di tutti gli allenatori dell' era Lotito.
Ma la coppa media punti è una delle tante coppe regord romaniste che non contano niente.

Quindi Forza Lazio e vinciamo qualcosa.

Offline Zak McKracken

• Celestino
  • Don’t go breaking my heart!
    • Mostra profilo
« Risposta #412 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 08:02:47 »
È vero: i conti si fanno a fine stagione.
Ma con Sarri, che aveva Leiva, Immobile, Felipe Anderson, Milinkovic, Luis Alberto ... le aspettative erano altre.
Qui molti, ad inizio stagione, parlavano di anno zero, squadra che doveva salvarsi.

Sta cosa però resta assurda anche senza il senno del poi.
A me il mercato era piaciuto, potevo capire chi non era d’accordo, ma i discorsi sulla lotta salvezza erano già ai tempi quanto di più ALLUCINANTE mi sia capitato di leggere negli ultimi 20 anni.
Poi i fatti hanno tracciato la sottolineatura.
Ooh, mi sentivo proprio stupido

🙀😹🥸🛸🔴

Online Geddy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #413 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 08:04:48 »
Ha dato un volto alla squadra. Siamo quelli giovani e veloci. Ed abbiamo in squadra un totem del calcio. Il Torino o il Genoa quando giocavano così li tifavano tutti. A noi no, ma parecchi se ne stanno accorgendo. Vincere quest'anno e' ancora difficile. Non so dove possiamo arrivare. I ragazzi sorprendono ogni volta.Avanti Lazio! :band11:

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #414 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 13:58:51 »
Con Castellanos (purtroppo), fuori un mese Dia deve giocare nel suo ruolo di centravanti: Baroni, niente scherzi per preservare le gerarchie per cortesia Mister.

Dietro di lui: Pedro e D.Bashiru a seconda delle gare (gestesto fisicamente, Pedro!).

Ma non bastera': la LaIo rispetto a Castellanos che va' poco in profondita' e che viene servito maggiormente sui piedi dovra' camviare qualcosina nel gioco e dovra' servire Dia in verticale e sui tagli.

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #415 : Lunedì 17 Febbraio 2025, 15:48:24 »
La mia Lazio (senza Castellanos purtroppo, infortunato la cui assenza dovrebbe protrarsi per circa un mese), per questo finale di Campionato nelle partite piu' inportanti.

4/2/3/1

MANDAS

Marusic
Gila
Romagnoli
Tavares

Guendouzi
Rovella

Isaksen
Zaccagni

Pedro

DIA

Pedro, gestito fisicamente alternandolo a D.Bashiru.

Sara' importante inserire Belahyane nelle rotazioni per permettere a Rovella di respirare!

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #416 : Mercoledì 19 Febbraio 2025, 16:46:02 »
Non riuscivo a trovare nessun difetto a Baroni ma ora credo d' averlo trovato: guarda troppo le geraechie (che e' l' esatto opposto di quel che fa' ad esempio Conte).

Attenzione le rotazioni sono un' altra cosa: qui parliamo di gerarchir dei titolari e non di rotazione della tosa dove sappiamo che Conte e' restio ed e' per questo che punta solamente ai Campionati e poco alle Coppe se non per nulla.

PROVATI IN ALLENAMENTO:

Isaksen, Dia e Zaccagni dietro a Noslin!

Ecco le mie considerazioni:

1) Dia, se non sta' bene e' meglio tenerlo mezzo servizio ma se lo ha provato significa evidentemente che sta' bene.

E allora se sta' bene perche' non schierarlo nel suo vero ruolo di centravanti visto che Castellanos manchera' per un mese e non per una sola partita?

2) E' evidente che come per il discorso portieri (Provedel-Mandas), anche per le punte e per tutto il resto Baroni scelga non in base agli allenamenti ma in base alle gerarchie chr lui ha deciso inizialmente (lo dimostra anche la gestione sprecata per il momento del nuovo arrivato Belayhane!).

A inizio Campionato (o, dopo poche giornate), Baroni ha stabilito le gerarchie: il ptimo portiere,il vice del vice cosi' come il vice Castellanos che e' Noslin e non Dia.

Ora, la differenza sotto-porta mi sembra enorme tra i due: l' assenza di Castellanos e' gia' pesante quinfi sr in piu' daremo retta alle gerarchie pesera' ancora di piu' (perche' Dia pur avendo caratteristiche diverse da Castellanos e' un ottimo finalizzatore).

Credo che questo modo di gestire la rosa sia lo stesso motivo per il quale il titolare in porta non e'  Mandas ma vontinua ad essere Provedel: e penso che si tratti di un difetto non da poco da parte del Mister che fino ad oggi ho sempre ritenuto se non perfetto, quasi.

Tatticamente rimane molto bravo ma questo modo di gestire non e' per me, da grande allenatore il quale non dovrebbe guardare in faccia a nessuno e dovrebbe far giocare i piu' bravi.

Noslin non fa' lo stesso gioco di Castellanos ragion per cui Dia dietro si lui si trovera' ancor peggio in un ruolo dove e' gia' adattato: e Noslin sotto-porta non e' Dia!

Non ci siamo e credo che qualche punto perso sia anche responsabilita' di questo tipo di gestione dove mi sembra manchi la personalita' per fare alcune scelte (magari diverse da quelle promesse ad inizio stagione).

Per me, il Napoli e Conte non hanno nulla in piu' risoetto alla Lazio: pero' Conte non guarda in faccia a nessuno pur di raggiungere il suo obiettivo.

Anzi, oserei dire che Baroni ha qualcosa in piu' a livello tattico ma parecchio in meno a livello di personalita'.

La mia e' una considerazione: spero d' esser smentito.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #417 : Mercoledì 19 Febbraio 2025, 17:26:29 »
Non s e' accorto di Pedro per il gioco .... era riserva all inizio ....

Offline giulver

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #418 : Mercoledì 19 Febbraio 2025, 21:37:53 »
Io sono d'accordo con Baroni se schiererà Noslin per Castellanos.
È anche un modo per farlo giocare e per risparmiare Pedro.
Se poi vogliamo fare riferimento alle statistiche (che vanno sempre interpretate), alla fine, in quanto a marcature, Noslin e Dia sono abbastanza vicini: tenendo conto di tutte le competizioni, Dia segna un gol ogni 163 minuti, Noslin ogni 186 minuti.
Se non diamo una chance a Noslin contro il Venezia, quando lo facciamo giocare?
Poi magari, nelle prossima gare si potrà schierare Dia per Taty. Ma, intanto, proverei  Noslin nel ruolo in cui ha giocato la migliore gara con noi (tripletta al Napoli)
Io non credo che sia una questione di gerarchia (quella c'è solo per il portiere e Baroni l'ha sempre evidenziata, quando gli veniva richiesto).

Online Gasco luis veron

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
« Risposta #419 : Mercoledì 19 Febbraio 2025, 22:41:50 »
Dia e' il calciatore che ha segnato piu' gol (insieme a Castellanos), su azione nella Lazio pur giocando non nel suo ruolo di centravanti: Noslin ha segnato solamente 2 gol in Campionato.

Ma veramente li stai paragonando?

Dia ha comunque una media-gol migliore rispetto a Noslin che le sue occasioni le ha avute: nella partita pareggiata contro il Napoli, quando e' entrato Noslin per Castellanos la squadra ha praticamente giocato in 10.

La partita l' ha poi cambiata l' ingresso di Dia: inoltre, Dia vanta questa media-gol (circa), in tutta la sua carriera rispetto a Noslin (che ha solamente 2 anni e mezzo in meno rispetto a Dia non e' piu' giovanissimo).

Ora come ora, non dobbiamo pensare a recuperare determinati calciatori che non hanno reso per diversi motivi perche' a -12 giornate, docremmo pensare solamente ai risultati visto che ci stiamo giocando la qualificazione in Champions L.

Inoltre, Dia con Castellanos avanti bene o,  male ci puo' stare perche'  Castellanos gioca per la squadra: Dia e Noslin sono due che si isolano e per me mal si integrano.

Se si vuol dare un turno di riposo a Pedro c'e' D.Bashiru che puo' giocare in quel ruolo facendo cosi' esordire Belahyane al posto di Rovella: cosa che dovremmo sfruttare.

Non e' piu' tempo per far integrare chi sta' dietro: Noslin in tutto il Campionato ha fatto solamente 2 gol mentre Dia e' il Campocannoniere della Lazio (insieme a Castellanos): pur non giocando da centravanti e cioe' nel suo ruolo.

Qualcosa vorra' pur dire o, No?

Io, vedo un Baroni molto attaccato alle gerarchie non solo in porta (che a -12 giornate dalla fine e' un' errore secondo me perche' Provedel e' stato provato per quasi tutto il Campionato ed evidentemente quest anno non e' concentrato).

Le statistiche le ho postate e la Lazio pur subendo pochissimi tiri in porta prende la media di 1 gol ogni due tiri in porta con Provedel: a -12 partite e' rischioso puntare su un portiere che quest anno e' poco concentrato come Provedel insistendo sulle gerarchie e non sulla meritocrazia del campo.

Per me, Baroni sta' mostrando un difetto importante: la personalita' cioe' la paura di cambiare le gerarchie iniziali (cosa che insieme agli arbitraggi scandalosi ci ha fatto perdere a mio modo di vedere qualche punto rispetto invece ad una parte tattica curatissima e ben fatta da parte dello stesso Mister).

E questo e' un peccato rispetto al gran lavoro fatto da lui stesso e dalla squadra: mi dispiace ma io credo nella Champions e non voglio perdere altri punti a causa di Provedel o, giocare in 10 a causa di Noslin (avendo Mandas e Dia!).

Dia e Noslin non sono nemmeno paragonabili: uno e' il miglior marcatore della Lazio (su azione), in Campionato insieme a Castellanos mentre l' altro ha fatto solamente 2 gol: giocando sicuramente meno ma  le sue occasioni le ha comunque avute.

Basti gurdare la differenza di prestazione tra i due nell' ultima partita contro il Napoli: schierandoli insieme per me, si rischia di giocare in 9 con Dia fuori ruolo (senza il lavoro di Castellanos in avanti), e Noslin a rischio-non pervenuto.

A -12 giornate dalla fine anche basta sperimentare: secondo me, bisognerebbe andare sul sicuro e su chi sai che puo' darti un certo tipo di rendimento!

Secondo me.