Autore Topic: Baroni club  (Letto 3693 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 820
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #20 : Venerdì 7 Giugno 2024, 23:40:39 »
Editoriale di Xavier Jacobelli su CorSport:
"Marco Baroni merita la grande opportunità della Lazio ed è pronto a coglierla appieno, come si addice a un tecnico di valore assoluto.
Un conto sono le critiche dei tifosi alla società di Lotito dopo il burrascoso epilogo del rapporto con Tudor, secondo allenatore dimissionario nell'arco di 80 giorni, un altro è il calibro di chi ha salvato il Verona firmando un'impresa da Panchina d'Oro, dopo aver portato il Benevento in Serie A, firmato il bis con il Lecce, mantenendolo nel massimo torneo la stagione successiva.
Epperò, non soltanto per questi exploit, la nuova guida biancoceleste deve ricevere solo applausi e incoraggiamento. A sessant'anni, dopo avere salito a uno a uno i gradini della professione partendo dalla Serie C, allenando anche nel campionato Primavera, Baroni esordirà nelle coppe europee: alla buon'ora e in netto ritardo rispetto ai suoi risultati, la meritocrazia si ricorda del signore fiorentino il cui lessico familiare si impernia su tre verbi: lavorare, lavorare, lavorare.
La straordinaria opera veronese è stata il frutto della sua bravura e della sua capacità di introspezione psicologica a favore di una squadra costruita in estate, smontata in gennaio (15 cessioni, 10 acquisti) e rimontata in febbraio, guadagnando in maggio una salvezza che definire insperata è un eufemismo.
Agli occhi dei tifosi innamorati di Sarri e da Sarri riportati in Champions League, Lotito ha molte cose da farsi perdonare.
Fermo restando che, se davvero Tudor voleva cambiarne otto, la società ha avuto tutto il diritto di cambiare lui, assodata l'incompatibilità di continuare il rapporto.
Tuttavia, ripartendo da Baroni, il presidente ha fatto la cosa giusta.
Altre ne dovranno seguire per riconciliarsi con la sua gente che, nell'arco di una stagione, ha visto inopinatamente dissolversi gli orizzonti di gloria, alimentati dalla qualificazione alla Champions League.
L'ingresso in Europa League, infilato grazie ai cinque posti tricolori nella prossima Super Champions, deve essere il punto di ripartenza, con scelte di mercato oculate e precise, a cominciare da un grande attaccante. La Lazio, il grande allenatore l'ha già preso".

L'ex Lazio Siviglia ha parlato dell'arrivo del suo ex compagno Baroni ai microfoni di tag24: "Penso che Marco sia ormai un manager di livello. Ha le spalle larghe e ha fatto esperienze importanti nella sua carriera. In tutte le piazze in cui è stato, ha saputo reggere sempre i periodi alti e anche quelli bassi. Sa stare sulle montagne russe perché è una figura ferma. E’ uno deciso, convinto, non è uno spaccone, ma un leader umile. Un uomo e un allenatore che sa fare percorsi importanti. Non sono preoccupato, da questo punto di vista. Poi è ovvio che gli allenatori vivono di risultati ed è tutto da vedere e da vivere, prima di trarre le conclusioni. Nel corso degli anni lui ha cambiato diversi assetti. È bravo a valorizzare il materiale umano che ha a disposizione e son convinto che questo sia sempre il compito di un bravo allenatore. Il presidente e il direttore Fabiani sapranno come fare questo percorso. Da un punto di vista professionale, Marco è una figura di livello assoluto. Saprà dare le giuste risposte e sarà il campo a fare la differenza. Può fare un buon lavoro, sono sicuro"

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1173
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #21 : Venerdì 7 Giugno 2024, 23:44:48 »
Tecnico di valore assoluto con ben 2 salvezze alla penultima giornata, un record di 10 sconfitte consecutive di inizio stagione col Benevento e una decina di esoneri in varie squadre di provincia.

Ora, magari il mister farà bene e ce lo auguriamo tutti ma perché mistificare la realtà?
Chi cazzo lì paga sti giornalisti per scrivere boiate?

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #22 : Sabato 8 Giugno 2024, 00:08:06 »
Frusta in realta' e' realista: perche' secondo te, Lotito vuol lasciare la Lazio?

Imho, e' evidente che la risposta sia: No.
a mio avviso lascerà..cercando di cascare in piedi..ovviamente

superaquila

Re:Baroni club
« Risposta #23 : Sabato 8 Giugno 2024, 00:19:18 »
Ormai Lotito è il Re della Lazio ed è iniziata la sua dinastia,
una dinastia aristocratica non può fare a meno dei suoi Baroni.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1173
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #24 : Sabato 8 Giugno 2024, 07:39:55 »
Be poteva prende un Conte

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #25 : Sabato 8 Giugno 2024, 08:07:24 »
Pensa che cojone de Laurentiis che dopo una stagione deludente e tre allenatori, ti prende conte.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #26 : Sabato 8 Giugno 2024, 08:08:59 »
Secondo me, se Baroni è il tipo di allenatore che leggo in giro, alla fine farà bene.

Naturalmente farà bene in relazione alla squadra messagli a disposizione !

La vera questione è tutta qua : il mercato.

Di certo Baroni ti permette di lavorare su un ventaglio di nomi molto ampio, garantendo maggiore libertà di movimento.

Non è Sarri , che ti boccia 98 nomi ogni 100.

Non è Tudor , che il 50% non sono adatti al suo calcio e con l’altro 50% litiga dopo due allenamenti.

Baroni non ha mai litigato con nessuno in vita sua....

Dunque maggiore tranquillità , e disponibilità. Sia verso la società che verso i calciatori nello spogliatoio.

Per dirne una : Baroni non ti boccerà mai un Lo Celso !

Però serve gente di qualità, giocatori buoni ..... da qui non si scappa, chiunque sia il tecnico !!!



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28174
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #27 : Sabato 8 Giugno 2024, 09:12:16 »
Vabbè praticamente formello è in mano ai giocatori.
Hanno seccato due allenatori "esigenti" in tre mesi scarsi.
Ora con Don Baroni staranno in grazia di Dio. Autogestione piena.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

superaquila

Re:Baroni club
« Risposta #28 : Sabato 8 Giugno 2024, 09:27:52 »
Be poteva prende un Conte

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk


Perfetto, ma poi saltavano i conti.   :D

superaquila

Re:Baroni club
« Risposta #29 : Sabato 8 Giugno 2024, 09:30:31 »
Pensa che cojone de Laurentiis che dopo una stagione deludente e tre allenatori, ti prende conte.
Per me faremo meglio noi, ho questa sensazione sensazionale.   :D

superaquila

Re:Baroni club
« Risposta #30 : Sabato 8 Giugno 2024, 09:41:04 »
Vabbè praticamente formello è in mano ai giocatori.
Hanno seccato due allenatori "esigenti" in tre mesi scarsi.
Ora con Don Baroni staranno in grazia di Dio. Autogestione piena.
Lasciamo stare i due allenatori esigenti, la storia del calcio non la fanno gli allenatori bensì i giocatori; il compito di un allenatore è quello di far rendere al massimo tutte le qualità che ogni giocatore ha, non costringerli a muoversi secondo teorie precostituite fantasiosamente da allenatori con cervello da gallina, perchè ancora non ho incontrato una gallina intelligente.   :D

superaquila

Re:Baroni club
« Risposta #31 : Sabato 8 Giugno 2024, 09:48:40 »
Secondo me, se Baroni è il tipo di allenatore che leggo in giro, alla fine farà bene.

Naturalmente farà bene in relazione alla squadra messagli a disposizione !

La vera questione è tutta qua : il mercato.

Di certo Baroni ti permette di lavorare su un ventaglio di nomi molto ampio, garantendo maggiore libertà di movimento.

Non è Sarri , che ti boccia 98 nomi ogni 100.

Non è Tudor , che il 50% non sono adatti al suo calcio e con l’altro 50% litiga dopo due allenamenti.


Baroni non ha mai litigato con nessuno in vita sua....

Dunque maggiore tranquillità , e disponibilità. Sia verso la società che verso i calciatori nello spogliatoio.

Per dirne una : Baroni non ti boccerà mai un Lo Celso !

Però serve gente di qualità, giocatori buoni ..... da qui non si scappa, chiunque sia il tecnico !!!




Ottimo ed abbondante direbbe Frusta, mò la pappa spetta a noi.
    ...e gli altri staranno a guardare.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10016
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #32 : Sabato 8 Giugno 2024, 09:56:03 »
lavori per lui ?
 8) Ebbene si, lo confesso spudoratamente.
Ci stecchiamo, rigorosamente in nero, tutta la pecunia che ha risparmiato con la dipartita prima di Sarri e poi di Tudor.
 ;) So' furbo, io.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6034
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #33 : Sabato 8 Giugno 2024, 10:17:50 »
Il prossimo anno sarà una sorta di 2004.
Perdiamo tutti, ma proprio tutti i calciatori che in questi anni hanno garantito la qualità nella fase offensiva.
O se vanno oppure sono in un declino fisico inarrestabile.
Rimane Zaccagni, che considero un gradino inferiore dal punto di vista tecnico rispetto agli altri.
Come verranno sostituiti ?
Se si sbaglia, non ci vuole molto a fare stagioni come quelle recenti di Sassuolo e Sampdoria oppure quella della Fiorentina del 2019.
Per questo serve uno come Baroni.
Perché, come dice il simpaticone


In questo senso Baroni però è scelta coerente.
Perché non è che ti ridimensioni con Baroni, prendi Baroni perché hai necessità di ridimensionarti e fare tutto con molti meno soldi.
Alla fine Baroni è uomo di campo e ottimo allenatore che farà con quello che gli sarà dato ideale in questo momento storico del club.


Quindi forza Baroni, il lavoro che è chiamato a fare non è semplice.
Oh vivacchiare...

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Baroni club
« Risposta #34 : Sabato 8 Giugno 2024, 10:17:55 »
 8) Ebbene si, lo confesso spudoratamente.
Ci stecchiamo, rigorosamente in nero, tutta la pecunia che ha risparmiato con la dipartita prima di Sarri e poi di Tudor.
 ;) So' furbo, io.

😁

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7958
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #35 : Sabato 8 Giugno 2024, 11:15:33 »
Il prossimo anno sarà una sorta di 2004.
Perdiamo tutti, ma proprio tutti i calciatori che in questi anni hanno garantito la qualità nella fase offensiva.
O se vanno oppure sono in un declino fisico inarrestabile.
Rimane Zaccagni, che considero un gradino inferiore dal punto di vista tecnico rispetto agli altri.
Come verranno sostituiti ?
Se si sbaglia, non ci vuole molto a fare stagioni come quelle recenti di Sassuolo e Sampdoria oppure quella della Fiorentina del 2019.
Per questo serve uno come Baroni.
Perché, come dice il simpaticone

Quindi forza Baroni, il lavoro che è chiamato a fare non è semplice.
Tutto vero e fondamentalmente giusto, dimentichi però una cosa, quei giocatori però li avresti persi comunque, avevano deciso di andarsene a prescindere dalla direzione tecnica.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7958
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #36 : Sabato 8 Giugno 2024, 11:43:08 »
Comunque non posso lasciare solo Frusta ergo tessera numero 2 (che era anche il mio voto in Religione).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #37 : Sabato 8 Giugno 2024, 11:49:47 »
Voglio fidarmi del vecchio mestierante che allenava in promozione...dai su,non potrà fare miracoli ma farà bene

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #38 : Sabato 8 Giugno 2024, 13:06:52 »
Intervistato riguardo al “suo calcio” , il Sig. Baroni, un po’ perplesso, si spiegava così :

“Veramente per me modulo è solo una conseguenza.

Io provo soltanto a impiegare e collocare i giocatori che ho a disposizione nel modo migliore possibile...”


Frase cult , che riporto per Frusta...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11912
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #39 : Sabato 8 Giugno 2024, 13:08:57 »
Comunque non posso lasciare solo Frusta ergo tessera numero 2 (che era anche il mio voto in Religione).


Veramente la n.2 è già stata sottoscritta, caro signore !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013