Autore Topic: Baroni club  (Letto 3873 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #100 : Mercoledì 12 Giugno 2024, 11:49:25 »
Baroni incolpevole.

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #101 : Mercoledì 12 Giugno 2024, 12:18:37 »
Lotito annuncia :

" Baroni è il nuovo allenatore della Lazio.

Ci sarà un motivo se lo voleva un vincente come Galliani, no ?

Mercato ? Prenderemo i giocatori adatti al modulo di Baroni , in base a quello che potremo fare...

....e comunque nessuno c'ha un centro sportivo come Formello! "

Un vincente? Come nel 1998/'99?
Ah già, ma quelli, venuti prima di lui, erano reietti...

Surreale, e mi auguro travasato dal giornalaio, il passaggio sul modulo di Baroni.
Cioè, questo ha condotto o pretendeva di condurre il mercato fregandosene (giustamente) delle indicazioni di tecnici rigidissimi in materia di modulo e caratteristiche dei singoli?
E poi parte dal modulo con un Baroni per il quale, parole sue, giocare a tre o a quattro è una conseguenza?

Per i tesserati del club: comprendo - anzi, condivido in prima persona - il sollievo per un mister che parte dai giocatori anziché da allucinazioni narcisistiche come il suo calcio, col quale peraltro non ha vinto niente.
Poi però c'è il resto. A partire dal fatto che Baroni non ha alcuna esperienza in materia di:

- una grande piazza, magari particolare come Roma
- giocare ogni tre giorni
- gestire uno spogliatoio che, zitto zitto, si è divorato in pochi mesi due ego discretamente iperdilatati

E parliamo non di un giovane di belle speranze, che potrebbe anche imparare, bensì di un ultrasessantenne la cui dimensione è ormai cristallizzata fra provincia ed esoneri intervallati da qualche buon risultato.
Scelto, ed è un altro dettaglio inquietante, come supermiracolato disposto a fungere da tubo digerente per qualsiasi decisione in sede di mercato: come sempre da un eccesso all'altro, all'insegna di decisioni umorali, senza passare per la normalità.
Il tutto con un tiranno delirante da golpe sanitario, un DS incompetente quanto presuntuoso, un drastico ridimensionamento tecnico in arrivo e un ambientino in odore di 1984/'85.
A me viene voglia di passare direttamente alla stagione 2025/'26: sperando che la Lazio sia ancora in serie A, perché a questo punto c'è da stare attenti.

Offline Goemon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +10/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #102 : Mercoledì 12 Giugno 2024, 23:33:07 »
Ehhh al patriarca non la si fa.
Gli hanno fatto pure i complimenti.
Ma poi se lo voleva Galliani un motivo ci sarà

Inviato dal mio SM-F731B utilizzando Tapatalk

Di LAZIO ci si ammala inguaribilmente!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #103 : Giovedì 13 Giugno 2024, 10:18:11 »
Baroni lavora bene coi giovani, allenatore della tutt'altro che famosa primavera del Siena raggiunge la finale scudetto nel 2009, l'unica altra esperienza da allenatore della primavera la fece dal 2011 al 2013 nella Juventus vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa, l'anno dopo prende un Lanciano che si era salvato all'ultimo tuffo e lo porta al 10° posto, quindi passa al Pescara che veniva da un mesto 15° e lo porta ai play-off, passa al neo promosso Novara e lo porta alla semifinale dei play-off,altro anno altra squadra va al neopromosso Benevento e lo porta attraverso i play-off in serie A dove l'anno dopo verrà licenziato dopo le prime 10 partite tutte perse, quindi subentra alla 17 nel Frosinone non riuscendo a salvarlo, l'anno dopo subentra nella deludente Cremonese non riuscendo a migliorarla, come sperava il suo presidente, e viene esonerato alla fine del girone d'andata malgrado risultati decenti (la Cremo chiuderà dodicesima), quindi prende in corsa una Reggina in zona retrocessione e la porta a sfiorare la qualificazione ai play-off, l'anno dopo è al Lecce con il quale conquista la promozione e la permanenza in A, quindi il miracolo di Verona quest'anno.
A volte converrebbe leggere bene i curriculum.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #104 : Giovedì 13 Giugno 2024, 14:23:10 »
Baroni lavora bene coi giovani, allenatore della tutt'altro che famosa primavera del Siena raggiunge la finale scudetto nel 2009, l'unica altra esperienza da allenatore della primavera la fece dal 2011 al 2013 nella Juventus vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa, l'anno dopo prende un Lanciano che si era salvato all'ultimo tuffo e lo porta al 10° posto, quindi passa al Pescara che veniva da un mesto 15° e lo porta ai play-off, passa al neo promosso Novara e lo porta alla semifinale dei play-off,altro anno altra squadra va al neopromosso Benevento e lo porta attraverso i play-off in serie A dove l'anno dopo verrà licenziato dopo le prime 10 partite tutte perse, quindi subentra alla 17 nel Frosinone non riuscendo a salvarlo, l'anno dopo subentra nella deludente Cremonese non riuscendo a migliorarla, come sperava il suo presidente, e viene esonerato alla fine del girone d'andata malgrado risultati decenti (la Cremo chiuderà dodicesima), quindi prende in corsa una Reggina in zona retrocessione e la porta a sfiorare la qualificazione ai play-off, l'anno dopo è al Lecce con il quale conquista la promozione e la permanenza in A, quindi il miracolo di Verona quest'anno.
A volte converrebbe leggere bene i curriculum.
guarda ho usato la lente media punti carriera 1.03+1.41+1.54+1.17+0.77+1.33+1.55+1.45+1.40+2.20+1.33+1.00+1.68+0.50+1.58+0.97 = 1.30
Ma non è colpa sua ,ben venga Baroni.. la colpa è del gestore purciaro analfacalcio in malafede

a me va bene fare un campionato scommessa e magari lottare per una dimensione che piu ci compete con questo soggetto propietario,il mercato lo fa lui gli sceglie lui i fenomeni che serviranno siamo in una botte di ferro.... basta non cambi colori sociali e simbolo sarebbe difficile da metabolizzare

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #105 : Giovedì 13 Giugno 2024, 14:27:24 »
Se a Baroni dai giocatori buoni, farà un campionato buono.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #106 : Martedì 9 Luglio 2024, 12:49:30 »
Ieri conferenza di presentazione di Mister Baroni.

Tra i vari argomenti, uno è stato ripetuto più volte : il calciatore è il centro di tutto.

Non è il calciatore a doversi mettere a disposizione sua , ma è lui ( insieme al suo staff tutto ) a mettersi a disposizione del giocatore.

Nel senso che il traguardo unico del suo lavoro è quello di mettere il calciatore nelle condizioni di poter esprimere al meglio le proprie caratteristiche.

Baroni ha affermato di avere in testa dei concetti , e un modo di stare in campo.

Ma tutto sarà subordinato alle necessità dei calciatori, che devono sentirsi a loro agio nell’esprimersi.

Un ribaltamento totale rispetto agli ultimi due tecnici, che invece avevano una precisa idea di calcio e i calciatori ci si dovevano adattare. Al costo di andare contro le loro stesse caratteristiche tecniche.

Per il resto è apparso come una persona tranquilla, pacata...






Nel complesso non sarà un fuoriclasse, ma io penso che possa fare bene.

Sempre in relazione al livello della squadra che gli metteranno a disposizione, naturalmente !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #107 : Martedì 9 Luglio 2024, 12:52:51 »
A me piace molto, quello che mi preoccupa e' l'assenza di leader e di gente con esperienza

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 513
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #108 : Martedì 9 Luglio 2024, 16:42:28 »
Al posto di Sarri per me va bene anche un indossatore statico da grande magazzino nazionale, anche detto manichini de la Standa.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #109 : Martedì 9 Luglio 2024, 16:45:28 »
 ;D

Panzabianca

Re:Baroni club
« Risposta #110 : Martedì 9 Luglio 2024, 16:51:26 »
devo dire che mi ha fatto tenerezza, soprattutto quando ha detto "...è il punto più alto della mia carriera" con Lotito alla sua destra.
Daje Barò! Speriamo che tu abbia tanto culo

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #111 : Martedì 9 Luglio 2024, 17:32:19 »
devo dire che mi ha fatto tenerezza, soprattutto quando ha detto "...è il punto più alto della mia carriera"


Pure a me, Panza … non ci posso fare niente. Mi ha già conquistato.

È già il mio front man per la stagione 24/25 !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Baroni club
« Risposta #112 : Martedì 9 Luglio 2024, 18:15:29 »
Spero abbia una lunga militanza alla Lazio, vuol dire che ha fatto bene.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20415
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #113 : Mercoledì 10 Luglio 2024, 07:35:43 »
Sì ma ora non fate le fighette...
Baroni faceva il titolarissimo nel secondo scudetto di Maradona.
Non è un parvenu.

Panzabianca

Re:Baroni club
« Risposta #114 : Mercoledì 10 Luglio 2024, 09:04:11 »
Sì ma ora non fate le fighette...
Baroni faceva il titolarissimo nel secondo scudetto di Maradona.
Non è un parvenu.

Vabbè, ma che c'entra? Zico e Maradona son stati campioni sul campo, ma seghe in panca.
Sono carriere ed angolazioni diverse.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7959
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #115 : Mercoledì 10 Luglio 2024, 10:02:00 »
Vabbè, ma che c'entra? Zico e Maradona son stati campioni sul campo, ma seghe in panca.
Sono carriere ed angolazioni diverse.
Invece c'entra, perché Zico e Maradona in panca hanno fatto solo disastri forse proprio perché troppo abituati a vincere, mentre Baroni che ha sempre avuto in mano squadre modeste ha ottenuto spesso ottimi risultati e la sua carriera da giocatore di ottimo livello, è stato anche nazionale, vede uno scudetto e una supercoppa quindi in carriera ha vinto da giocatore e da allenatore non come i Delio Rossi, i Ballardini e i Petkovic che il primo e unico trofeo della carriera l'hanno fatto alla nostra guida.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Panzabianca

Re:Baroni club
« Risposta #116 : Mercoledì 10 Luglio 2024, 19:22:00 »
Invece c'entra, perché Zico e Maradona in panca hanno fatto solo disastri forse proprio perché troppo abituati a vincere, mentre Baroni che ha sempre avuto in mano squadre modeste ha ottenuto spesso ottimi risultati e la sua carriera da giocatore di ottimo livello, è stato anche nazionale, vede uno scudetto e una supercoppa quindi in carriera ha vinto da giocatore e da allenatore non come i Delio Rossi, i Ballardini e i Petkovic che il primo e unico trofeo della carriera l'hanno fatto alla nostra guida.

Secondo me quelli che hai detto gli sono superiori, tant'è vero che sono arrivati alla Lazio non certo a 61 anni, ma vedremo.
E cmq la serie A è scarsa. La Lazio, pure se fa schifo come quest'anno, sempre 7ma arriva...

Tutto sommato Baroni è un rischio calcolato.

Per carità, poi famo tutti il tifo per lui, ma non occorre stravolgere la storia.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #117 : Domenica 14 Luglio 2024, 22:51:53 »
Oggi discorso di Baroni , che parla molto con la squadra.

Più che sulla questione tattica, il Mister parla di fare gruppo:



“Dobbiamo lavorare sul gruppo !

Ragazzi...la sapete una cosa ?

Nelle squadre in cui ho giocato , io non ero mai il più forte.

Però mi ci facevano sentire....

Ecco, io voglio portare qui questa mentalità.

Ognuno di noi deve pensare ad aiutare il compagno, fare una corsa in più per lui.

E, anche nei momenti di difficoltà, farlo sentire il più forte ! “


——————


Applausi dalla squadra, che sembra apprezzare !

Buone sensazioni !

"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

superaquila

Re:Baroni club
« Risposta #118 : Lunedì 15 Luglio 2024, 00:16:54 »
In un mese e mezzo mi ha conquistato perchè in ogni parola che dice
mette in evidenza la sua grande umiltà nei confronti dei giocatori e
direi anche nei confronti dell'ambiente, addirittura sta valorizzando
dei valori che anche i più accaniti tifosi non conoscono e credono che
molte conquiste si ottengono a tavolino e non sul campo di gioco,
invece mette in risalto il valore del rapporto umano e di collaborazione
reciproca tra tutti i giocatori, valori che sono alla base di qualsiasi
attività sportiva di gruppo e non individuale; anche la tattica che per
molti tifosi è imprescindibile, per Baroni non ha nessun significato
rispetto ai valori pratici che pretende dai suoi atleti e permettetemi
di affermare che il suo ingaggio è esclusivo merito di Claudio Lotito,
che ha capito quali erano i problemi delle ultime passate gestioni.
Chi la pensa diversamente se ne farà una ragione e soprattutto se
la prenda con la gestione fallimentare, anche se vincente, del signor
Sergio Cragnotti, che è uscito dalle regole secolari della S.S.Lazio.
Personalmente mi vorrei godere appieno l'attività lavorativa di
Marco Baroni, come me la sono goduta per tanti altri allenatori che
hanno allenato la Lazio in passato, ignorando tutti quelli che avranno
da contestare senza motivo o per partito preso o per idee personali.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Baroni club
« Risposta #119 : Lunedì 15 Luglio 2024, 12:39:03 »
Mi dispiace che tu abbia sofferto il periodo cragnottiano. Deve essere stato un trauma vedere (ed evidentemente non godere) di una Lazio vincente.

Accollare l'avvento dell'anticristo di villa san Sebastiano a Cragnotti è mistificare la realtà dei fatti.

Satana è frutto del banchetto di Capitalia e soci.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.