Autore Topic: Nuovo allenatore Lazio  (Letto 6544 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16342
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #280 : Mercoledì 12 Giugno 2024, 10:15:45 »
L'Europa dimostra il contrario,una fiorentina che arriva in media settima nel nostro campionato,arriva in finale spesso e volentieri nella conference,per non parlare dell'Europa league che per anni non ci vedeva protagonisti mentre ora spesso siamo in finale,addirittura la vinciamo umiliando gli avversari...una delle peggiori Lazio degli ultimi anni arriva agli ottavi in champions e non mo far pensare al gol sbagliato da immobile sullo 0-0...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #281 : Mercoledì 12 Giugno 2024, 10:26:54 »
Signori amati ,

qui le chiacchiere stanno a zero.

Dunque dichiaro i miei personali obiettivi stagionali !!!

1) Arrivare in finale di EL ( mi sta bene pure non vincerla, però me la devo giocare fino alla fine)

2) Arrivare in finale Coppa Italia ( pure qua , se perdo la finale amen....ma almeno ci voglio arrivare ).

3) Campionato : ottenere una qualsivoglia qualificazione europea.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #282 : Mercoledì 12 Giugno 2024, 11:14:50 »
OT

Intanto il Senatore s’è appena comprato il Brindisi , insieme a Mezzaroma !

Fine OT
Riparte la giostra degli impicci.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1247
  • Karma: +17/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #283 : Mercoledì 12 Giugno 2024, 12:57:10 »
il livello medio della Serie A si è indubbiamente alzato negli ultimi 5 anni, di positivo c'è il fatto che non si sia alzato solo sotto la spinta dei milioni come in Premier League , ma di idee e strategie azzeccate di alcune realtà, in questo la Lazio può dire la sua come ha fatto in passato


(si, è un messaggio positivo in un momento di de profundis, tra l'altro io non sono molto ottimista per natura, ma un po' bastian contrario sì, e a volte è necessario esserlo)

Inviato dal mio A80Plus utilizzando Tapatalk


Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1112
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #284 : Mercoledì 12 Giugno 2024, 13:05:17 »
Signori amati ,

qui le chiacchiere stanno a zero.

Dunque dichiaro i miei personali obiettivi stagionali !!!

1) Arrivare in finale di EL ( mi sta bene pure non vincerla, però me la devo giocare fino alla fine)

2) Arrivare in finale Coppa Italia ( pure qua , se perdo la finale amen....ma almeno ci voglio arrivare ).

3) Campionato : ottenere una qualsivoglia qualificazione europea.
4) Arrivare sopra le merde dopo averli umiliati ai derby
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #285 : Mercoledì 12 Giugno 2024, 20:13:44 »
Per il punto 4, bisogna richiamare Sarri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #286 : Mercoledì 12 Giugno 2024, 21:47:54 »
Per il punto 4, bisogna richiamare Sarri.

Come No, ha lasciato la Lazio al 10ecimo posto con ancora Felipe e Luis: pensa, senza di loro.

E preferiva tutti a Kamada!

Ringraziamo Tudor che anche lui aveva i suoi difetti ma alla fine ci ha portato in Europa!

Poi per carita' questa e' la mia visione: rispetto la tua (ho ironizzaro un po' ma rispetto la tua opinione).

Piuttosto qua mancano i calciatori: speriamo che Fabiani stia lavorando sotto-traccia.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #287 : Mercoledì 12 Giugno 2024, 23:22:19 »
Per il punto 4, bisogna richiamare Sarri.
Basterebbe che loro richiamassero uno a scelta tra Moufrinho o Ibanez (quanto mi mancano!): contro Tudor non c'erano, mentre Sarri ne ha ampiamente beneficiato

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #288 : Venerdì 14 Giugno 2024, 12:00:26 »
Basterebbe che loro richiamassero uno a scelta tra Moufrinho o Ibanez (quanto mi mancano!): contro Tudor non c'erano, mentre Sarri ne ha ampiamente beneficiato

Aggiungerei la presenza di Zaccagni.
Con lui presente, 4 vinti e 1 pari.
Con lui assente, persi 2 su 2.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Panzabianca

Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #289 : Venerdì 14 Giugno 2024, 12:43:08 »
Basterebbe che loro richiamassero uno a scelta tra Moufrinho o Ibanez (quanto mi mancano!): contro Tudor non c'erano, mentre Sarri ne ha ampiamente beneficiato

mah.
Oggettivamente, Sarri non ne ha beneficiato come se avesse avuto culo. A me è sembrato invece che con Sarri in talune circostanze, in particolare nei derby, l'attenzione fosse feroce. E i polli sbagliavano, tutto qui.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #290 : Sabato 15 Giugno 2024, 16:15:35 »
La Lazio di Sarri di questo anno è stata la peggiore Lazio di questo secolo. Forse solo paragonabile all'ultimo ballardini o petkovic per incapacità di costruire un'azione pericolosa. Puoi non avere attaccanti che la buttano dentro, ma arrivare davanti alla porta devi.  Infatti, per quanto seghe e mosci siano stati i giocatori di questo anno , con Tudor siamo riusciti a creare qualche occasione in più e a segnare qualche gol in più che ci ha permesso di risalire 3 posizioni e ad andare in EL.
Quindi Sarri mai. Sono invece disposto a dare fiducia a Baroni, spero solo in giocatori decenti. Mi basterebbero quelli dello scorso anno. Minimo arriveremmo quinti o sesto. Purtroppo invece senza Felipe, LA, Kamada e ancora non ho capito se guendouzi resterà, sarà veramente dura. Magari invece ci rinasce immobile e fa 15 gol...

Panzabianca

Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #291 : Domenica 16 Giugno 2024, 00:30:29 »
Pure dire mille volte che la Lazio de Sarri giocava maledettamente male non cancella i 4 derby vinti co la pippa in bocca.

L'unica cosa che conta a Roma.
Sta cosa ve la scordate tutti, ma è fondamentale.

Sarri ha avuto la pena di allenare i giocatori sbagliati ma il torto di non cambiare una virgola della sua concezione di gioco. Ok, perfetto, i suoi detrattori ce se faranno le pippe fino al 3000.
Okkkk
............MA me faceva vince i derby.

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #292 : Domenica 16 Giugno 2024, 00:45:54 »
Pure dire mille volte che la Lazio de Sarri giocava maledettamente male non cancella i 4 derby vinti co la pippa in bocca.

L'unica cosa che conta a Roma.
Sta cosa ve la scordate tutti, ma è fondamentale.

Sarri ha avuto la pena di allenare i giocatori sbagliati ma il torto di non cambiare una virgola della sua concezione di gioco. Ok, perfetto, i suoi detrattori ce se faranno le pippe fino al 3000.
Okkkk
............MA me faceva vince i derby.

Dieci minuti prima avevi scritto che contano i trofei.

Panzabianca

Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #293 : Domenica 16 Giugno 2024, 00:55:03 »
Dieci minuti prima avevi scritto che contano i trofei.


A Roma il derby è un trofeo. Dove vivi Robè?

Sarri, nell'unico trofeo (oltre il GRA) giocato dall'ultima volta che lo giocammo guidati da Inzaghi, sebbene e nonostante lo abbia fatto con (gli stessi) giocatori ormai a fine carriera, demotivati etc etc, a differenza del pur bravo predecessore, ti ha dimostrato come certe partite vadano affrontate.
Sta critica scontata, pure banale a Sarri alla fine è stucchevole, ma mi rendo conto che su qualcosa ci si debba pur sfogare.

Solo sta squadra de pippe non la tocca nessuno. Sarri se ne ito, Tudor ne voleva cambià 8... ora vediamo Baroni.


E cmq non è vero che 10 min prima
avevo scritto che contano i trofei ... l'avevo scritto 5 min prima.


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #294 : Domenica 16 Giugno 2024, 07:03:58 »

A Roma il derby è un trofeo. Dove vivi Robè?

Sarri, nell'unico trofeo (oltre il GRA) giocato dall'ultima volta che lo giocammo guidati da Inzaghi, sebbene e nonostante lo abbia fatto con (gli stessi) giocatori ormai a fine carriera, demotivati etc etc, a differenza del pur bravo predecessore, ti ha dimostrato come certe partite vadano affrontate.
Sta critica scontata, pure banale a Sarri alla fine è stucchevole, ma mi rendo conto che su qualcosa ci si debba pur sfogare.

Solo sta squadra de pippe non la tocca nessuno. Sarri se ne ito, Tudor ne voleva cambià 8... ora vediamo Baroni.


E cmq non è vero che 10 min prima
avevo scritto che contano i trofei ... l'avevo scritto 5 min prima.

Panza, pero' Sarri se ha fatto bene al suo secondo anno di Lazio (gli va' riconosciuto), non ha fatto bene al suo terzo anno di Lazio perche' la squadra giocava male tutta in orizzontale, era l' ultima della serie, A per tiri in porta, ultima per giocatori messi davanti al portiere e ha lasciato la Lazio al 10ecimo posto (e' stato poi Martusciello a portarla al nono).

Hai detto che la squadra era forse demotivata ma questo perche'?


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #295 : Domenica 16 Giugno 2024, 07:23:58 »
Ti ha risposto Sarri stesso che ha detto che aveva trasmesso sensazioni negative (involontariamente), alla squadra dopo il mercato che di fatto lo aveva deluso: quindi ha ammesso che il primo ad esser demotivato era proprio lui e che ha trasmesso probabilmente queste sue sensazioni negative alla squadra che infatti con Tudor ha iniziato a rititare di nuovo in porta (non molto ma sicuramente di piu' rispetto a l' ultimo Sarri), e che e' riuscito alla fine comunque a portare la Lazio alla 7ettima posizione e quindi in Europa L. (mentre con Sarri si era fuori dall' Europa L. E si era 10ecimi).

Comunque, posso capire l' innamoramento per Sarri per i Derby vinti e gli va' dato atto d' averli vinti giocando secondo lui in maniera diversa rispetto alle altre partite: ma allora perche'  non ha giocato in maniera diversa anche in alcune altre partite invece di ricercare il suo calcio che evidentemente non attecchiva con i calciatori a disposizione?

Va' pero' detto che al Derby giocato da Tudor se ci fossero stati ancora mourigniuo e Ibanez sulla loro panchina come sarebbe effettivamente andato a finire?

Per me non l' avremmo perso!


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #296 : Domenica 16 Giugno 2024, 07:26:34 »
Tudor, alla fine ha perso solo un Derby con uno scarto di 1 gol non ne' ha persi 3-4 e nemmeno ne'ha giocati.

Un Derby lo ha perso e' vero ma se ci fossero stati mourigniuo e Ibanez?

Per me non l' avrebbe perso: va' anche ricordato che Tudor si era appena insediato sulla nostra panchina ed aveva avuto Juve e appunto roma da affrontare con pochissimi allenamenti a disposizione e con gare ravvicinatissime.

Il cambio di panchina era necessario e a dircelo e' stato lo stesso Sarri che per sua stessa ammissione non aveva piu' stimoli e probabilmente questo disagio lo ha passato alla squadra che infatti con Tudor ha fatto subito meglio nelle ultime partite (nonostante anche Tudor) avesse i suoi difetti).

Sarri (che rimane un Maestro di calci), per me e' comunque sopravvalutato perche' non e' un' insegnante di calcio: Zeman all'epoca fu' esonerato ma non ci fu' tutto questo clamore (anche Zeman arrivo' secondo, ehh).

E con tutto il rispetto per me tra i due, Zeman e' stato forse anche un Maestro per lo stesso Sarri oltre a farci vedere al suo primo anno un calcio spettacolare perche' era pure un' insegnante di calcio.

Se proprio dobbiamo prendere gli estremi, allora io mi prendo sempre Zeman come gioco (ovvero, la fase offensiva!).

Uno Zeman che sapeva lavorare con i giovani e sapeva far passare concetti tattici molto di piu' rispetto a Sarri che non e' mai piu' riuscito a ripetere il calcio applicato del Napoli in carriera alle altre sue squadre (nemmeno con i giocatori di Chelsea e Juventus).

L' Empoli di Sarri (che ho studiato), giocava bene ma mai quanto il Foggia di Zeman!

Sarri non e' un brocco ma e' un' allenatore molto particolare il cui calcio nella fase con la palla e' di difficilissima applicazione tant' e' vero che dopo Napoli non e' riuscito piu 'a repricarlo.

Oggi e' a spasso e nessuna Societa' italiana (per sua stessa ammissione con tanto di sua stessa delusione), si e' interessata a lui: ragion per cui tutti i Ds delle altre Societa' sono cosi' sprovveduti?

Passano i cicli dei calciatori ma anche quelli degli allenatori: soprattutto se non hai l' umilta' per rinnovarti e per capire i tuoi difetti.

Credo che la Lazio abbia salvato la sua stagione con Tudor e adesso abbia fatto bene ad aprire un nuovo ciclo con Baroni (un' allenatore che non conosco e che non posso giudicare ma che ho letto non essere integralista).

L' abbiamo sempre detto che forse con questa Societa' si sposa meglio un' allenatore che si adatta ai giocatori e che non adatta i giocatori al suo gioco: il rinnovamento in panchina era a mio modo di vedere necessario perche' Tudor pur facendo bene aveva dimostrato d''esser anche lui integralista e sarebbe servita una rivoluzione della squadra.

Mentre per me, basta puntellarla: basta sostituire (bene), Felipe e Luis e il ciclo puo' benissimo ripartire!

PANZA, RISPETTO IL TUO AMORE PER SARRI PERCHE' DIMOSTRA LA TUA PASSIONE MA IL SUO CICLO ERA ORMAI FINITO (PER ME NON E' MAI INIZIATO DEL TUTTO SE DEVO DIRTI LA MIA): CHIARAMENTE, TUTTO SECONDO ME.

Guardiami avanti: ora, FORZA BARONI che potrebbe rivelarsi addirittura piu' funzionale come all' epoca lo fu' D.Rossi.

CIAO.






Panzabianca

Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #297 : Domenica 16 Giugno 2024, 08:47:10 »
Con Sarri giocavo le partite importanti in maniera importante.

Io dopo Lazio-Bayern mi sono sentito come non mi sentivo da anni.
Poi la differenza si è dimostrata netta, direi abissale... basta vedere cos'è Musyala.

E possiamo spiegarcela o raccontarcela in mille maniere, ma in particolare nei derby con Sarri al comando si aveva tutti una sicurezza che non si era avuta manco co lo squadrone di Eriksson.

Inspiegabile, ma è la ragione di un grande tecnico.

Che poi giocasse male le altre 36 partite, sinceramente...

Io la penso così e la penserò sempre così. A Roma devi vince i derby. Il resto è eventuale, ma in quel caso devi avere la squadra (che quello non ti dà).

Provinciale? Sticazzi

Io aspetterò Baroni al derby. La mia valutazione dipenderà dal derby.
Che possa vince col Verona, con l'Empoli o co la Fiorentina non sposta nulla.
Così come con Tudor che ha perso un derby da salame. Il resto non conta.

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4360
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #298 : Domenica 16 Giugno 2024, 09:03:32 »
Con Sarri giocavo le partite importanti in maniera importante.

Io dopo Lazio-Bayern mi sono sentito come non mi sentivo da anni.
Poi la differenza si è dimostrata netta, direi abissale... basta vedere cos'è Musyala.

E possiamo spiegarcela o raccontarcela in mille maniere, ma in particolare nei derby con Sarri al comando si aveva tutti una sicurezza che non si era avuta manco co lo squadrone di Eriksson.

Inspiegabile, ma è la ragione di un grande tecnico.

Che poi giocasse male le altre 36 partite, sinceramente...

Io la penso così è la penserò sempre così. A Roma devi vince i derby. Il resto è eventuale, ma devi avere la squadra (che quello non ti dà).

Provinciale? Sticazzi

Panza su questo puoi anche aver ragione ma nell' anno del secondo posto: nelle grandi partite con Sarri (parlo dell' ultimo anno), abbiamo preso anche grandi sveglie: la partita giocata in semifinale di Supercoppa contro l' Inter e' stata imbarazzante ad esempio e Sarri sbaglio' tantissimo.

L' anno prima, prendemmo una svegliain Coppa Italia dal Milan (Sarri, mise quasi tutte le riserve inspiegabilmente mentre il Milan tutti i titolari).

In Campipnato, con l' ultimo Sarri abbiamo preso una batosta contro la Juve (che con Tudor abbiamo battuto 2 volte su 3 e non capita sempre di battere la Juve 2 volte su 3).

Alla fine, Tudor ha perso un Derby per 1 gol di scarto ma ripeto la partita era ravvicinatissimacon le altre contro la Juve e Tudor si era appena insediato sulla nostra panchina.

Infine continuo a ribadire che i meriti dei Derby vinti, Sarri li ha tutti ma Tudor non ha avuto il piacere di giocare il suo unico Derby con mourigniuo come allenatore della roma e con Ibagnez cpme loro baluardo difensivo: quindi, Tudor in questo non possiamo giudicarlo.e Baroni e' ingiudicabile in quanto deve ancora iniziare la sua nuova avventura.

L' affermare che quando c' era Sarri si voncevano i Derby da parte tua e' un dato oggettivo giusto ma il dopo-Sarri ancora non l' abbiamo visto: aspettiamo di vederlo perche' con Baroni chissa' che non si possa continuare avoncere i Derby.

Sicuramente, senza mourogniuo e Ibagnez i prossimi Derby saranno un pochono piu' tosti (a mio modo di vedere).

Questa analisi non vuol condizionare il tuo amore per Sarri che e' legittimo: ma non possiamo ancora parlare del dopo-Sarri nei Derby perche' non c'e' stato e perche' a Baroni prima facciamogli fare almeno qualche allenamento.

Daje: FORZA LAZIO, PANZA!


Panzabianca

Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #299 : Domenica 16 Giugno 2024, 09:10:19 »
È la società, questa società condotta da un pagliaccio, che ha assolutamente svuotato Sarri delle sue prerogative.

Lo ha disarmato.
Se prendi uno così e poi gli dici : tu alleni chi ti compro io, sei un cretino.

Sarri è stato disarmato.

Poi possiamo stare qui mille anni a raccontarla ma Sarri è stato reso inutile, è stato silenziato.

...ha voluto fa er fenomeno pure co Sarri.

Daje!