Autore Topic: Nuovo allenatore Lazio  (Letto 6333 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11932
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #60 : Giovedì 6 Giugno 2024, 09:20:38 »
Infatti con un modulo.diverso (pur senza incantare), da decimi fuori pure dalla Conference siamo arrivati settimi e pure in Europa L.

Con Sarri eravamo diventati l' ultima squadra per tiri in porta al pari della Salernitana mentre cpn Tudor (pur continuando atirare molto poco in porta), qualche tiro lo abbiamo visto.




Ma certo che è così , lo abbiamo visto tutti ! Condivido !


Poi anche il discorso il modus operandi è certamente vero, per carità...



"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #61 : Giovedì 6 Giugno 2024, 09:41:31 »
"Dopo la distanza troppo ampia per Allegri, Fabiani ha trovato l'accordo
con Baroni che al momento non trova l'ok definitivo di Lotito, che si
è messo in contatto con Conceicao.

Riflessioni
Credo abbiamo fatto centro
NoBaroni."

Burattino e burattinaio che riescono a non andare d'accordo.

Uno chiama un allenatore, l'altro ne contatta un altro.

"La catena corta" cit.

In due, l'uno non  ha idea di cosa faccia l'altro.

Poi se uno li chiama imbecilli, c'è pure chi si risente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #62 : Giovedì 6 Giugno 2024, 10:14:25 »
Infatti con un modulo.diverso (pur senza incantare), da decimi fuori pure dalla Conference siamo arrivati settimi e pure in Europa L.

Con Sarri eravamo diventati l' ultima squadra per tiri in porta al pari della Salernitana mentre cpn Tudor (pur continuando atirare molto poco in porta), qualche tiro lo abbiamo visto.

Nel frattempo cos'e' cambiato?
I risultati del campo dicono questo con i dati a supportarli: un esonero di Tudor (o, le di.issipni), che cosa c' entrano.

Non si e' deciso di proseguire insieme del resto a Tudor era stato fatto un contratto per un anno quindi la Lazio si era "parata".

Adesso, aspettiamo il sostituto: anche io denoto tanta cpnfusione e un Ds che sembra per il momento mal consigliare un Presidente che ha bisogno d' esser cpnsigliato tuttavia se poi portano Conceicao che gli vupi dire?

Sei OT, si parla di modus operandi.
Oh vivacchiare...

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #63 : Giovedì 6 Giugno 2024, 10:18:16 »
Io comunque devo ancora capire un valido motivo per cui Conceicao,Allegri e gente di questo calibro dovrebbe mai cacciarsi e rovinarsi la vita in una situazione assurda come la Lazio attuale...adesso come adesso potrebbe venire solo un allenatore in rampa di lancio o uno sconosciuto

Conceição magari punta una strisciata, ma preferisce concedersi una tappa intermedia per riprendere confidenza col nostro calcio.
E lo fa in una piazza nella quale parte con un credito importante per i suoi trascorsi da giocatore.
Credo sia l'unico per il quale si possa ipotizzare uno scenario del genere.
Per gli altri che hai citato, e in generale, il tuo ragionamento è tristemente realistico.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #64 : Giovedì 6 Giugno 2024, 10:27:03 »
La cosa tragica e' che tra un mese parte il ritiro, noi abbiamo mezza squadra da rifondare e siamo senza mister...ma c'e' tempo dai, perche' fare oggi quello che puoi fare il 10 agosto ?

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #65 : Giovedì 6 Giugno 2024, 10:31:00 »
Io comunque devo ancora capire un valido motivo per cui Conceicao,Allegri e gente di questo calibro dovrebbe mai cacciarsi e rovinarsi la vita in una situazione assurda come la Lazio attuale...adesso come adesso potrebbe venire solo un allenatore in rampa di lancio o uno sconosciuto
Beh, Baroni, che tra i nomi che circolano è il mio preferito, non è sconosciuto e neanche in rampa di lancio, a 61 anni.
Non mi sembra un guru, ortodosso.
Lo scorso gennaio, a Verona, gli hanno venduto 14 giocatori, ne sono arrivati 9 nuovi e si è salvato, passando dalla difesa a 3 ad una a 4.
Non ha esperienza con grandi squadre, vero. Ma qui, per molti, abbiamo una squadra di pippe, quindi va benissimo.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #66 : Giovedì 6 Giugno 2024, 10:45:05 »
Se è vero che stiamo decidendo fra Conceicao e baroni, non vedo quale sia il dubbio.

Un allenatore VINCENTE (già una decina di trofei in bacheca), giovane.
L'altro è sicuramente un allenatore valido, ma conosciuto solo dai feticisti del calcio di provincia.

Prevarrà la logica del portafoglio. Dopo lo scotto dei quattro mln a Sarri (che comunque ti ha portato una sessantina di mln dalla Champions), Lotito non darà mai più quella cifra ad un allenatore.
Ergo si andrà su baroni che ne chiederà 1,3/1,7 (massimo).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #67 : Giovedì 6 Giugno 2024, 10:46:11 »
Ovviamente un allenatore di basso profilo non disturberebbe il sonno del Clan.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #68 : Giovedì 6 Giugno 2024, 10:51:54 »
"Il nome principale per l'eredità del croato è quello di Marco Baroni, fiorentino, classe 1963, rivela il Corriere dello Sport. Quest’anno era partito con il 3-4-1-2, ha utilizzato il 3-4-2-1 (modulo caro a Tudor), poi è passato alla difesa a quattro: 4-4-2, 4-3-3, dopo la rivoluzione di gennaio ha scelto il 4-2-3-1, modulo che si adatterebbe perfettamente all’attuale rosa della Lazio. Dopo Sarri e Tudor, integralisti di modulo, fondamentalisti di mercato, a Formello pensano di puntare su un allenatore più adattabile, conciliante.

La rosa non può essere rivoluzionata, l’addio di Tudor permette alla società di recuperare i giocatori che erano stati messi in lista di sbarco dal tecnico. In primis Guendouzi (sempre che non sia tentato dalla Premier), Rovella e Isaksen. Tenendo tutti, sostituendo solo Felipe e Luis, gli interventi da compiere potrebbero essere 4-5. Baroni aspetta la richiamata, era entrato anche in orbita Cagliari. Finché la Lazio non farà una scelta rimarrà in attesa. Ieri era la candidatura più forte.
...Nel giorno dell’addio di Tudor sono spuntate anche altre candidature, da considerare in secondo piano salvo sorprese. Sono liberi Gattuso e Paulo Sousa. Conceiçao, dopo il divorzio clamoroso dal Porto, sarebbe la soluzione più suggestiva, ma ha un ingaggio da 4 milioni, è in contatto con il Marsiglia.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10533
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #69 : Giovedì 6 Giugno 2024, 10:57:47 »
Allegri ha un'idea di calcio dichiarata: preparazione della partita e organizzazione difensiva.
Mentre in attacco tattica e schemi 'sono tutte puttanate', con l'iniziativa lasciata del tutto alle invenzioni dei singoli.
Domanda: la Lazio è in grado di offrirgli la necessaria qualità in avanti, senza la quale il livornese non arriva ai due passaggi di fila?
So che può sembrare assurdo dubitare di un tecnico con un simile palmarès, ma rischia di dimostrarsi l'uomo giusto al posto sbagliato.

Come del resto, FECE,  nel Cagliari (mi pare) ....

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #70 : Giovedì 6 Giugno 2024, 11:03:11 »
Gilardino.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #71 : Giovedì 6 Giugno 2024, 11:08:18 »
Se è vero che stiamo decidendo fra Conceicao e baroni, non vedo quale sia il dubbio.

Un allenatore VINCENTE (già una decina di trofei in bacheca), giovane.
L'altro è sicuramente un allenatore valido, ma conosciuto solo dai feticisti del calcio di provincia.

Prevarrà la logica del portafoglio. Dopo lo scotto dei quattro mln a Sarri (che comunque ti ha portato una sessantina di mln dalla Champions), Lotito non darà mai più quella cifra ad un allenatore.
Ergo si andrà su baroni che ne chiederà 1,3/1,7 (massimo).

Devi considerare anche le pretese, alias richieste di calciatori, di Conceicao.
Oh vivacchiare...

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #72 : Giovedì 6 Giugno 2024, 11:08:39 »
Gilardino.
Premesso che Gilardino a me piacerebbe,
credo sia sotto contratto, col Genoa.
Poi qui si invoca l'esperienza, Baroni non va bene e Gilardino si, dopo che ha allenato Pro Vercelli, Siena e, nelle ultime due stagioni, il Genoa?

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #73 : Giovedì 6 Giugno 2024, 11:12:31 »
Premesso che Gilardino a me piacerebbe,
credo sia sotto contratto, col Genoa.
Poi qui si invoca l'esperienza, Baroni non va bene e Gilardino si, dopo che ha allenato Pro Vercelli, Siena e, nelle ultime due stagioni, il Genoa?
mai scritto che cerco uno con esperienza ma il Genoa gioca un calcio molto bello ed efficace. Baroni non lo conosco bene quindi non giudico. Poi vediamo che calciatori andiamo a prendere se giovani e di prospettiva ok ...
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16326
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #74 : Giovedì 6 Giugno 2024, 11:14:55 »
Beh, Baroni, che tra i nomi che circolano è il mio preferito, non è sconosciuto e neanche in rampa di lancio, a 61 anni.
Non mi sembra un guru, ortodosso.
Lo scorso gennaio, a Verona, gli hanno venduto 14 giocatori, ne sono arrivati 9 nuovi e si è salvato, passando dalla difesa a 3 ad una a 4.
Non ha esperienza con grandi squadre, vero. Ma qui, per molti, abbiamo una squadra di pippe, quindi va benissimo.
Baroni viene letteralmente tritato dall'ambiente romano

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #75 : Giovedì 6 Giugno 2024, 11:37:06 »
Baroni è un allenatore da cestone.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #76 : Giovedì 6 Giugno 2024, 11:51:40 »
mai scritto che cerco uno con esperienza ma il Genoa gioca un calcio molto bello ed efficace. Baroni non lo conosco bene quindi non giudico. Poi vediamo che calciatori andiamo a prendere se giovani e di prospettiva ok ...
Pardon.
Non intendevo dire che TU lo cerchi con esperienza.
Dico che qui nel forum in genere si parla della necessità di ingaggiare gente esperta:
- Ds, ma Fabiani, seppur in serie minori, ha 30 anni di esperienza mentre abbiamo avuto Tare che è diventato ds, a torto o ar ragione rimpianto da qualcuno, dopo aver appeso gli scarpini al chiodo
- Allenatore, ma Inzaghi arrivino prima squadra dalla Primavera
- Giocatori

Panzabianca

Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #77 : Giovedì 6 Giugno 2024, 11:59:57 »
aspettiamo e vediamo. Secondo me Baroni è già a Roma... ma vediamo, dai.

Considerate che in ballo potrebbe esserci pure Juric... che Dio ce ne scampi

Online Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4331
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #78 : Giovedì 6 Giugno 2024, 12:27:02 »
aspettiamo e vediamo. Secondo me Baroni è già a Roma... ma vediamo, dai.

Considerate che in ballo potrebbe esserci pure Juric... che Dio ce ne scampi

Io, non capisco perche' non gli venga in mente Pioli che forse pur di rimanere senza panchina accetterebbe subito.

Ma Conceicao sarebbe un gran colpo per la piazza: un upgrade.

Magari Baroni e' stato allertato ma qualcosa stanno pensando altrimenti Baroni, sarebbe gia' qui (e forse Conceicao starebbe gia' a Marsiglia).

Invece, Baroni non e' ancora qui e Conceicao non ha ancora firmato per il Marsiglia.

Baroni, ripeto non lo posso giudicare perche' non lo conosco: ho visto che ha cambiato un po' tutti i moduli quindi vuol dire che si adatta al materiale che gli dai e questo la Lazio almeno lo ha capito.

Anche Pioli e' cosi' ed ha uno spessore di altissimo livello ma non ci pensano.

Certo e' che Conceicao metterebbe tutti d' accordo e porterebbe anche entusiasmo: con tutto il rispetto ci sarebbe un upgrade e tanto sentimento perche' EL MIO AMIGO CONCEICAO e' Laziale fino ai denti.

Gia' mi immagino le dichiarazioni pre-Derby e mi immagino se Mancini dovesse fare il solito coatto: Conceicao e' pure mezzo matto....

E conosce in Portogallo giocatori molto interessanti quindi magari con poco potrebbe tirar fuori una dritta anche per la Societa' stessa.

I MOTIVI PER PRENDERLO:

1) E' ANTI-romanista
2) E' LAZIALE fino all' orlo
3) E' UN TECNICO PREPARATO TATTICAMENTE
4) CONOSCE I CALCIATORI PORTOGHESI E PUO' DARE DELLE DRITTE
5) SA' GESTIRE PERSONALITA' FORTI NELLO SPOGLIATOIO
6) PROBABILE RISSA (ANZI SICURA), CON mancini NEL DERBY SE DOVESSE PRENDERE IN MANO QUALCHE BANDIERUCOLA PER PERCULARCI

Offline giocher74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 888
  • Karma: +21/-0
  • Sesso: Maschio
  • Sempre tesi....
    • Mostra profilo
Re:Nuovo allenatore Lazio
« Risposta #79 : Giovedì 6 Giugno 2024, 12:43:58 »
Gasco, Pioli secondo me non si é lasciato in buonissimi rapporti con il presidente, e poi non é lo stesso Pioli di quando se ne andó dalla Lazio, sicuramente vorrà riconosciuto economicamente il suo nuovo status...