www.calciomercato.comInter-Lazio, le pagelle di CM: Pavard alla Nesta, Thuram stecca. Marusic rovina tuttoPAGELLE LAZIO Provedel 7,5: Ipnotizza Thuram a tu per tu e devia in angolo la conclusione a botta sicura. Si esibisce in due grandi interventi, entrambi su Dimarco. Volo plastico anche per respingere il colpo di testa di Barella.
Patric 6: Sul calcio d’angolo di Dimarco perde la marcatura di Lautaro e il colpo di testa dell’argentino si ferma sul palo.
Casale 6,5: Un solo buco, quando Thuram si ritrova di fronte e Provedel. Per il resto gioca una partita di grande attenzione.
Gila 6,5: Se la cava sia sul lungo che nel breve, senza mai sbandare.
(Dal 33’ s.t. Cataldi: s.v.)
Pellegrini 5,5: Né lui, né Darmian, si fanno la guerra per garantirsi il comando della fascia di appartenenza.
(Dal 20’ s.t. Hysaj 6: Entra per tenere a bada gli inserimenti di Frattesi e il compito gli riesce.
Vecino 6,5: Stende in area Lautaro ma arbitro e Var lo graziano non ravvisando il calcio di rigore. Approfitta di un pallone che gli arriva un po’ per caso dopo un intervento sbagliato di Pavard, ma il diagonale è poco preciso e si spegne a lato da buona posizione. Quanto deve correre dietro Barella.
Kamada 7,5: Serve Castellanos in profondità e lo manda alla conclusione. Poi si mette in proprio e dai venti metri fa secco Sommer con un mancino rasoterra che si infila nell’angolino.
(Dal 27’ s.t. F. Anderson 5,5: Suo il fallo su Dumfries che porta poi alla punizione dell’1-1. Il pareggio nerazzurro non è certo una colpa da attribuire al brasiliano, ma l’ingresso in campo è stato comunque timido).
Marusic 5: Partita sufficiente fino a 2’ dalla fine, quando si lascia beffare da Dumfries che va a mangiargli in testa per il colpo di testa che vale l’1-1.
Rovella 6,5: Si da un gran da fare in entrambe le fasi di gioco, palla al piede sbaglia tanti appoggi ma è lui a verticalizzare per l’1-0 di Kamada.
(Dal 20’ S.t. Guendouzi 6: Entra nel momento migliore dell’Inter e fa il suo, anche se la squadra nel finale è un po’ meno compatta).
Zaccagni 6: Sempre nella partita, anche se difficilmente riesce a creare superiorità numerica. Spesso limitato dagli interventi di Pavard, prova a girargli alla larga per giocare più palloni.
(Dal 27’ S.t. Luis Alberto 5,5: Tudor sceglie lui e Felipe Anderson per congelare la partita e tenere palla, ma rimane solo un’idea visto che né lui né il brasiliano entrano in partita come dovrebbero).
Castellanos 6: Prova il diagonale ma Sommer si distende bene. Regge fisicamente l’urto contro l’intera difesa nerazzurra. Spreca un ottimo contropiede in superiorità numerica lasciandosi recuperare da Pavard.
I. Tudor 6: Quando mette mano ai cambi, la sua squadra perde le misure.