Autore Topic: Inda falliti- Lazio commenti  (Letto 712 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 820
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #20 : Domenica 19 Maggio 2024, 22:46:42 »
L'inter in ciabatte l'avete vista solo voi,questa è L'inter, infatti poteva farci 3 pere,siamo stati bravi noi a tenere botta ed abbiamo pareggiato contro una squadra che ci da 30 punti di distacco...mo è colpa di queste ultime 10 gare se non siamo arrivati quarti o quinti,e si maledette le ultime dieci...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo.
L'inter, sulla carta nettamente più forte di noi, ha giocato con la sua formazione migliore e per vincere.
Ha avuto le sue palle gol. Bravo Provedel, che è un giocatore, mica un colpo di fortuna. Ci sono le prodezze degli attaccanti, dei centrocampisti ma anche dei portieri. Ma le palle gol le abbiamo avuto anche noi. Solo nel secondo tempo, Vecino, da buona posizione ha sfiorato il palo e Castellanos (che aveva fatto un bel gol vanificato da un fuorigioco millimetrico), visibilmente stanco, in contropiede, ha fatto la scelta sbagliata: avrebbe dovuto fermarsi e servire il compagno che si liberava sulla sinistra (e sul contatto con Pavard, qualche piccolo dubbio mi rimane)
A me la gara è piaciuta e non condivido le critiche all'arbitraggio (e quest'anno ne abbiamo avuti osceni).
Era anche giusto togliere i giocatori che sono usciti: Zaccagni e Kamada erano stanchi. Pellegrini, Gila e Rovella avevano giocato poco e non avevano i 90 minuti.
Magari si può discutere sui giocatori che sono entrati. In particolare, Luis mi è sembrato fare il compitino. Personalmente, mi ha un po irritato.
Continuo a pensare che sia un peccato non dare fiducia ad Isaksen. Lui e Lazzari, con la loro velocità,  avrebbero potuto aiutarci nelle ripartenze. Magari coprono meno ma per noi pareggiare o perdere non faceva molta differenza
Ma, tenuto conto dell'avversario, che non voleva regalarci nulla, sono abbastanza soddisfatto.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6326
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #21 : Domenica 19 Maggio 2024, 22:49:48 »
Appunto, contro un Inter in ciabatte.
Ennesimo gol di testo preso.
Castellanos che in due contro uno fa quello che non si deve fare.

Scusami, ma quante volte bisogna ripeterlo che questa è una fregnaccia assoluta e totale ?
Ma di base, Sarri e Tudor non c'entrano nulla.
Quando ho tempo rispondo al topic che hai aperto sul tema.

Di base e' molto piu' probabile cio' che ha affermato Gasco piuttosto che con Sarri arrivare in Europa League se fosse rimasto. E' indubbio.
Ma giusto, qui non e' il tema da trattare.

Volevo solo osservare una cosa:
Diteglielo al Frosinone che e' un Inter in ciabatte da dopo lo scudo. Una Inter che anche al 50% (non lo era ovviamente) ti puo' risolvere la partita con i singoli e certamente piu' forte di Salernitana, Genoa, Verona, Lecce etc. etc.

Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 820
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #22 : Domenica 19 Maggio 2024, 22:51:32 »
Di base e' molto piu' probabile cio' che ha affermato Gasco piuttosto che con Sarri arrivare in Europa League se fosse rimasto. E' indubbio.
Ma giusto, qui non e' il tema da trattare.

Volevo solo osservare una cosa:
Diteglielo al Frosinone che e' un Inter in ciabatte da dopo lo scudo. Una Inter che anche al 50% (non lo era ovviamente) ti puo' risolvere la partita con i singoli e certamente piu' forte di Salernitana, Genoa, Verona, Lecce etc. etc.
Concordo. L'inter giocava con la formazione migliore, l'ultima gara davanti al suo pubblico, prima dei festeggiamenti. Non avrà avuto l'ardore che si ha in una finale di champions, ma non era affatto in ciabatte.

Ma da noi è cosi: batti Genoa e Lecce e ti dicono che erano gare facili. Ma all'andata ci avevano battuto.
Batti la juve, terza in campionato ma è la Juve next generation.
L'hai quasi rimontato in coppa Italia ma è sempre la next generation.
Che però poi asfalta la squadra più in forma, l'atalanta e vince la coppa

Panzabianca

Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #23 : Lunedì 20 Maggio 2024, 00:11:39 »
L' obiettivo è l' Europa League.
Come detto una rioma in cempions è la cosa migliore che possa accadere.
Garanzia di zeru tituli.

La rioma migliore è, in ordine di preferenza:

- quella fallita
- quella sempre in cempions

Me sa che se la guarda in televisione la cempions. Purtroppo ce la ritroveremo in Europa League.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #24 : Lunedì 20 Maggio 2024, 06:51:22 »
Ho seguito solo l’ultima mezzora: e, fra le tante osservazioni condivisibili di chi è intervenuto prima di me, vorrei sottolineare quella relativa ai cambi.
Tudor, per quel che ho capito, aveva azzeccato la mossa di Kamada avanzato, che rendeva il giapponese pronto a rendersi pericoloso in sede offensiva ma anche a rinforzare la mediana.
Perché rimangiarsi quell’intuizione, nonostante l’ex Eintracht non sembrasse stanco?
Più in generale: perché stravolgere un assetto che stava funzionando e non appariva in difficoltà, col risultato di perdere campo e propiziare il pari?
Perché usufruire comunque dei cinque cambi, che rimangono un’opportunità e non un obbligo?
Si ha l’impressione, al di là delle motivazioni contingenti, di una concezione sempre più distorta di un ruolo pur fondamentale come quello del tecnico.
Che porta i sedicenti maestri dei nostri giorni a comportarsi come se allenare fosse ormai un mezzo, avente come fine il protagonismo a tutti i costi.
Un ego così dilatato da imporsi in primo piano anche quando si è già lavorato bene, e basterebbe lasciare la parola a quanto accade in campo.
Poi naturalmente ci sono gli arbitri, il clamoroso doppio errore di Castellanos (non la passa al compagno smarcato e non protegge il pallone, cosa che avrebbe obbligato il difendente a un fallo ancora più vistoso), la mancanza di killer istinct, una fase difensiva nella quale non si è ancora capito se guardare l’uomo, il pallone o l’uccellino.
Gara simbolo di una stagione volutamente e ripetutamente buttata, anche nel suo seguito serale.
Dove l’imprevista opposizione del Genoa stava materializzando uno scenario spiazzante, romanzesco, meravigliosamente beffardo.
Con le merde ancora a un punto e impegnate contro il retrocedendo Empoli, mentre la Lazio ospitava il già declassato Sassuolo.
L’espulsione di Paredes sembrava un segno del destino.
Poi gli dei del calcio hanno guardato in giù, come per l’autogol del merda in EL, e hanno deciso che un gruppo di imbelli, narcisisti e scialacquatori come quello biancoceleste non meritava l’ennesima opportunità.
Da lì il gol di Lukaku, che chiude il discorso per le annuali gerarchie cittadine.

Offline Batiza

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1111
  • Karma: +26/-23
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #25 : Lunedì 20 Maggio 2024, 07:57:50 »
È anche vero che sono stati sostituiti giocatori che venivano da infortuni importanti. Zaccagni e Rovella sono stati fermi mesi, anche Casale aveva avuto un lungo periodo di stop. Gila pure rientrava da infortunio. Forse non avrei sostituito Kamada, ma anche lui le sta giocando tutte e un pò di stanchezza la stava mostrando.
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 509
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #26 : Lunedì 20 Maggio 2024, 08:03:04 »
Parigi inutile di una squadra inutile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #27 : Lunedì 20 Maggio 2024, 09:33:30 »
se non fosse per il QI di Marusic (e la classe arbitrale) avremmo portato a casa i 3 punti.
Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #28 : Lunedì 20 Maggio 2024, 09:46:41 »
Io da difensore devo ancora capire come Marusic,che comunque non è un marcatore,potesse evitare che un avversario,alto e bravo di testa come dumfries,con lo slancio di arrivare in corsa per lo stacco,prendesse la palla e segnasse...sono onesto devo ancora capire cosa potesse fare,andando all'indietro e ovviamente saltando la metà di quello che arriva frontalmente verso la palla...magari ero una sega io ed è per questo che non ho fatto carriera,ma sarei veramente curioso di capire cosa avrebbe potuto fare marusic in quella situazione,se non fare fallo...nessun difensore l'avrebbe mai presa perché parti ad handicap correndo all'indietro contro uno che stacca dritto per dritto...una situazione analoga al gol di cassano in un derby di testa contro Couto...occhio,cassano vs couto di testa,la prese il nano barese...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #29 : Lunedì 20 Maggio 2024, 09:46:50 »
Parigi inutile di una squadra inutile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mah.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 509
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #30 : Lunedì 20 Maggio 2024, 09:47:58 »
Mah.
In effetti è PAREGGIO e non Parigi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2634
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #31 : Lunedì 20 Maggio 2024, 12:45:16 »
In effetti è PAREGGIO e non Parigi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
parigi inutile sotto certi aspetti anche

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3151
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #32 : Lunedì 20 Maggio 2024, 13:11:49 »
Comunque un grosso difetto del taty è la scarsa copertura della palla.
Lì avrebbe dovuto farsi staccare la gamba piuttosto ma pavard non avrebbe dovuto avere la possibilità di colpire la palla ancorché sporca.
Soffriamo poi sulle palle alte. Su tutte.
Anche su quelle provenienti dalla 3/4.
Monza e ieri lo testimoniano.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #33 : Lunedì 20 Maggio 2024, 14:02:46 »
Comunque un grosso difetto del taty è la scarsa copertura della palla.
Lì avrebbe dovuto farsi staccare la gamba piuttosto ma pavard non avrebbe dovuto avere la possibilità di colpire la palla ancorché sporca.


sbaglia malamente l'ultimo controllo, allungandosi la palla, e finisce coll'inseguirla. Nello stile mi ha ricordato Luis Alberto. Non poteva mai arrivare a coprirla.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #34 : Lunedì 20 Maggio 2024, 14:05:46 »
Nonostante quello la tocca con la punta procurando una bella espulsione dell'avversario...

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #35 : Lunedì 20 Maggio 2024, 14:10:19 »
E cosa ancora piu' sospetta, l'azione di pavard e' sparita da ogni emittente tv...strano ve ?

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #36 : Lunedì 20 Maggio 2024, 14:24:54 »
https://x.com/spideylazio/status/1792523639612477446

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk


Offline giulver

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 820
  • Karma: +11/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #37 : Lunedì 20 Maggio 2024, 14:32:42 »
Io da difensore devo ancora capire come Marusic,che comunque non è un marcatore,potesse evitare che un avversario,alto e bravo di testa come dumfries,con lo slancio di arrivare in corsa per lo stacco,prendesse la palla e segnasse...sono onesto devo ancora capire cosa potesse fare,andando all'indietro e ovviamente saltando la metà di quello che arriva frontalmente verso la palla...magari ero una sega io ed è per questo che non ho fatto carriera,ma sarei veramente curioso di capire cosa avrebbe potuto fare marusic in quella situazione,se non fare fallo...nessun difensore l'avrebbe mai presa perché parti ad handicap correndo all'indietro contro uno che stacca dritto per dritto...una situazione analoga al gol di cassano in un derby di testa contro Couto...occhio,cassano vs couto di testa,la prese il nano barese...

Inviato dal mio SM-A127F utilizzando Tapatalk
Provo a risponderti io, ben conscio dei miei limiti: non ho esperienze da professionista
1. Marusic, peraltro bocciatissimo anche oltre misura su tutti i quotidiani sportivi, perde un pò l'avversario (tudor marca a uomo): cioè, non doveva trovarsi nella condizione di dover, in effetti, andare all'indietro
2. Tra il farsi sovrastare dall'avversario e il fare fallo, magari c'è una via di mezzo: quando i cronisti dicono che "se la cava con esperienza".

Poi, son d'accordo con te, c'è anche la bravura dell'attaccante.
Ma a me pare che Marusic, che sicuramente non ha fatto la sua miglior stagione, sia un pò preso di mira.
Per dire, anche Patric, giustamente premiato con buoni voti, si è fatto sovrastare da Lautaro (peraltro, non altissimo): la sua e la nostra fortuna è che la palla è andata sul palo.
Io vedo dare voti un pò a caso: Pellegrini ha preso 6 ma, in effetti, non mi pare che abbia fatto 'sta gran partita. Anche poco sollecitato, in effetti.
Idem Luis Alberto: mi aspettavo che entrasse magnandosi il campo, invece trotterellava.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16312
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #38 : Lunedì 20 Maggio 2024, 14:41:02 »
I voti sui giornali fanno ridere, soprattutto i nostri, penso che nessun giornalista si guardi le partite della Lazio e mettano a cazzo le valutazioni

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4280
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:Inda falliti- Lazio commenti
« Risposta #39 : Lunedì 20 Maggio 2024, 14:48:30 »
I voti sui giornali fanno ridere, soprattutto i nostri, penso che nessun giornalista si guardi le partite della Lazio e mettano a cazzo le valutazioni

Non tutti ma tanti....