Autore Topic: tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.  (Letto 6198 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #40 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:18:59 »
Gonzales.

ma el tata non è più offensivo?

io nn l'ho mai visto giocare.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #41 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:22:46 »
sono un pò dispiaciuto perchè è sempre stato attaccato alla maglia.

Tanti auguri Fabiè.  terrò sempre  nel mio album fotografico una foto scattata ad Auronzo insieme a te
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #42 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:30:38 »
ma el tata non è più offensivo?

io nn l'ho mai visto giocare.

Da quello che ho potuto vedere, l'uruguaiano mi sembra sicuramente più dinamico e con la tendenza all'avanzamento rispetto a Brocchi e al contempo forse un pelo meno incontrista.
Però credo che la sua naturale collocazione in questa Lazio sia proprio come alternativa a Cristian.
Come il sostituto naturale di Mauri è Bresciano.

Abbiamo quasi sette titolari per il centrocampo. Grande.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #43 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:30:59 »
a mai più rivederci.

Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #44 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:34:32 »
Quando ha giocato è sempre stato al di sopra della sufficienza e non ha mai demeritato, segnando anche un paio di gol e dando sempre tutto quello che aveva per la nostra Lazio.

Grazie di tutto :)

Ciao Fabiè ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #45 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:51:11 »
lo vidi per la prima volta a formello accompagnato dall'amica che seguiva la lazio alla gazzetta e fabio aveva quei capelli strani con la riga in mezzo, buffi, un po' scolastici.
sentendolo parlare mi venne in mente il solito refrain dell'atleta che ha studiato poco per dedicarsi alle fatiche dell'allenamento, ma nella sua voce c'era anche tanta umiltà ed educazione.
la tigna dell'ultimo arrivato che corona il suo sogno, quello di giocare nella sua sqaudra del cuore, era focalizzata a non far rimpiangere i gemelli gianni&chedda passati alla juve a parametro zero. davvero un duro compito imporsi in un ruolo che richiedeva con delio rossi sacrificio ma anche proposizione.

già dopo le prime settimane fabio perse il duello con oz dabo di aiuto regista al play liverani, quando poi venne novembre i legamenti saltarono (in un match contro l'udinese) allora ci vidi la mano cinica del destino, sempre in agguato su chi stava cmq applicandosi in un percorso di carriera molto in salita.
un crack e il ginocchio partì.

e forse da quel giorno non abbiamo mai più potuto vedere il vero firmani, o almeno quello che potenzialmente avrebbe potuto dare alla causa della nostra amata. era novemebre e i fatti tristi della vita avvengono chissà perche spesso in questo mese (l'altro è  agosto imho).
la frustrazione e qualche ingenua esternazione nell'ambientone romano, riportata poi a delio, lo mise sempre di più in naftalina col passare dele stagioni. paradossale la sua stagione coronata da tre gol (ripeto: 3) in sei (6) partite giocate con quell'ultima rete segnata sotto la maestrelli contro il napoli di reja in un olimpico abbandonato a sè stesso in un un vergognoso sciopero ideologico, strumentale e dal tenore pubblicitario simile al "ti piace vincere facile?".
in una lazio contesa da ideologie mostruose che nessun spazio lasciano alla democrazia ma solo alla rivalsa dei pezzenti di animo, fabio lasciò quella zampata con un tiro ficcante, asciutto mentre noi laziali cercavamo mentalmente di teletrasportarci a catania promettendo mentalmente di fare un corso di giapponese in caso di un maremoto di morimoto.

grazie fabio, un laziale col sorriso simpatico. uno che quel giorno c'era.
troppe volte sei stato deriso da qualche appartenente del club dei saputelli, ma la tua nobiltà d'animo saprà dimenticare in fretta.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #46 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:56:37 »
lo vidi per la prima volta a formello accompagnato dall'amica che seguiva la lazio alla gazzetta e fabio aveva quei capelli strani con la riga in mezzo, buffi, un po' scolastici.
sentendolo parlare mi venne in mente il solito refrain dell'atleta che ha studiato poco per dedicarsi alle fatiche dell'allenamento, ma nella sua voce c'era anche tanta umiltà ed educazione.
la tigna dell'ultimo arrivato che corona il suo sogno, quello di giocare nella sua sqaudra del cuore, era focalizzata a non far rimpiangere i gemelli gianni&chedda passati alla juve a parametro zero. davvero un duro compito imporsi in un ruolo che richiedeva con delio rossi sacrificio ma anche proposizione.

già dopo le prime settimane fabio perse il duello con oz dabo di aiuto regista al play liverani, quando poi venne novembre i legamenti saltarono (in un match contro l'udinese) allora ci vidi la mano cinica del destino, sempre in agguato su chi stava cmq applicandosi in un percorso di carriera molto in salita.
un crack e il ginocchio partì.

e forse da quel giorno non abbiamo mai più potuto vedere il vero firmani, o almeno quello che potenzialmente avrebbe potuto dare alla causa della nostra amata. era novemebre e i fatti tristi della vita avvengono chissà perche spesso in questo mese (l'altro è  agosto imho).
la frustrazione e qualche ingenua esternazione nell'ambientone romano, riportata poi a delio, lo mise sempre di più in naftalina col passare dele stagioni. paradossale la sua stagione coronata da tre gol (ripeto: 3) in sei (6) partite giocate con quell'ultima rete segnata sotto la maestrelli contro il napoli di reja in un olimpico abbandonato a sè stesso in un un vergognoso sciopero ideologico, strumentale e dal tenore pubblicitario simile al "ti piace vincere facile?".
in una lazio contesa da ideologie mostruose che nessun spazio lasciano alla democrazia ma solo alla rivalsa dei pezzenti di animo, fabio lasciò quella zampata con un tiro ficcante, asciutto mentre noi laziali cercavamo mentalmente di teletrasportarci a catania promettendo mentalmente di fare un corso di giapponese in caso di un maremoto di morimoto.

grazie fabio, un laziale col sorriso simpatico. uno che quel giorno c'era.
troppe volte sei stato deriso da qualche appartenente del club dei saputelli, ma la tua nobiltà d'animo saprà dimenticare in fretta.

Bel pensiero, complimenti.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #47 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:58:24 »
Bel pensiero, complimenti.

ti ringrazio molto.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #48 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:00:47 »
Nessuna avversione. Lo ringrazio per quello che ha fatto, credo che di più non potesse fare, e gli auguro ogni bene. Il momento più alto fu quando segnò al novantesimo col Parma nella stagione post-terzo posto, in cui stavamo andando malissimo sia in Europa che in campionato (eravamo negli ultimi posti). Era appena stato ucciso Gabriele Sandri, e il suo gol decisivo con corsa sotto la Nord fu emozionante. A volerne parlare solo tecnicamente fu una sorta di miracolo, visto che Firmani segnò su assist di Makinwa.


.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #49 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:30:53 »
Io di Firmani ricordo anche con piacere un Lazio Juve in cui lui e Dabo (specialmente il secondo per dire la verità) surclassarono Viera ed Emerson. Una cosa incredibile.

Mi pare che in quella circostanza subì l'ennesimo infortunio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #50 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:39:55 »
Complimenti ammiraglio il quadro migliore di questo ragazzo.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #52 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 17:06:10 »
grazie fabio, un laziale col sorriso simpatico. uno che quel giorno c'era.
troppe volte sei stato deriso da qualche appartenente del club dei saputelli, ma la tua nobiltà d'animo saprà dimenticare in fretta.

Un laziale vero. Ciao Fabio hai fatto quello che hai potuto -cioè sempre il massimo-  per la nostra Lazio.
 :band1: :band1: :band1: :band1:
 :band1:
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #53 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 18:20:06 »
Io ricordo un'ospitata da Plastiko in cui il buon Fabio diceva che Lotito nei suoi confronti si è sempre comportato più che correttamente.
Non solo, disse che sua sponte, Lotito decise di alzargli l'ingaggio, senza che ciò gli fosse mai stato chiesto.
Al che, il buon Plastiko ha strabuzzato gli occhi e si è "piegato" a dire: "Beh, questo fa onore a Lotito..."

Firmani mi piacque, in quell'ospitata.
Ironizzava molto su se stesso, facendo pure la battuta..."Dico sempre ai miei compagni di regalarmi un furgoncino...Visto che loro si ricicleranno nel calcio, mentre io dovrò andare a lavorare..."

Quanto al Firmani calciatore, in fondo è meglio di quello che pensiamo.
Il problema è che è sempre scassato e già dobbiamo fare i conti con Matuzalem, Del Nero e Meghni. Quattro sono troppi, obiettivamente.

Del resto, è un giocatore che ha trovato il suo spazio con tutti gli allenatori.
Anche con Reja. Ricordate Lazio-Bari? Reja lo preferì ad altri giocatori. E forse ne rimase deluso, visto che il buon Fabio (che giocò pure male) si mise a baruffare con Almiron che, infatti, cominciò a incattivirsi...E ci segnò pure...
Insomma, secondo me quel Lazio-Bari ha un po' sancito la sua fine qui alla Lazio.

Sono d'accordo che di incontristi non ce ne sono poi tanti, in rosa. Però è anche vero che Ledesma può fare l'incontrista puro, se glielo si chiede e Gonzalez, in fondo, lo abbiamo preso come mediano con piedi buoni non come rifinitore.
Eppoi, se proprio sono in assoluta emergenza, al limite faccio giocare Perpetuini.

E' giusto che Firmani si cerchi un'altra squadra. Lo apprezzo che non voglia mangiare a sbafo ma guadagnarsi la pagnotta giocando.

Spero non faccia dichiarazioni inopportune quando vorrà parlare.
Qui ha avuto molto, non lo dimentichi.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #54 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 18:31:45 »
In becco all'Aquila Fabietto, ragazzo umile con i colori biancocelesti nel cuore.
Grazie, un abbraccio virtuale e arrivederci!

Quando è arrivato a Roma ( parametro zero, mancato rinnovo col Catania ), il trigorriere lo intervisto' ed alla domanda sul suo tifo, disse questo ( non metto virgolette, ma è fedele al 90%, ed il senso è quello ! ) :

... mi sono reso conto di cosa fosse la Lazialità e cosa significasse quando mio fratello, Lazialissimo, appena tornato a vivere a Roma, mise una maglia della Lazio sul mio letto e mi disse: devi sempre esserne degno !

Poi, magari, sarà anche diventato Lazialissimo, ma la leggenda della sua eterna Lazialità non corrisponde alla realtà dei fatti. Che poi, se Laziale lo è diventato quand' è arrivato a Roma sarebbe ancora meglio ...  :)   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #55 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 19:48:45 »
Mi associo ai complimenti per ammiraglio. E mi associo anche agli auguri per Firmani, che ha sempre fatto del proprio meglio in campo pur con mezzi tecnici non eccezionali. Incidentalmente, avendo visto Gonzalez ieri, penso anche io che con l'uscita di Firmani un vice Brocchi apparentemente non c'e' (o meglio non c'era gia' visto che Firmani era fuori rosa).

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #56 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 20:25:49 »
era l' unico che per caratteristiche poteva essere un vice brocchi...
Ad oggi a mancare è proprio uno con le caratteristiche di Cristian.
Anche Perpetuini non lo è.

Ieri lo avrei benissimo visto in campo a fare staffetta con Matuzalem tra primo e secondo tempo.

RobCouto

Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #57 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 20:31:52 »
Arrivederci e grazie di tutto, Fabio Firmani.

TD

Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #58 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 21:11:44 »
Sulla dignità di Fabio non c'era alcun dubbio.
Qualunque giocatore resti ai margini dovrebbe avere rispetto di se stesso e del gioco e andare dove può giocare. Ci sono in ballo milioni, in qualche caso, ma nella maggior parte dei casi non è così. Fabio ogni volta che è stato impiegato ha fatto il suo, io lo ringrazio.

POMATA

Re:tanta fortuna Fabio Firmani. ha rescisso il contratto.
« Risposta #59 : Venerdì 29 Ottobre 2010, 22:00:47 »
Grazie di tutto Fabié, auguri.