Autore Topic: Coppa Italia, vola anche Lazio 2  (Letto 899 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Coppa Italia, vola anche Lazio 2
« : Giovedì 28 Ottobre 2010, 01:00:59 »
www.ansa.it



In gol Gonzalez, Kozak e Bresciano

ROMA - Bastano le seconde linee della Lazio a mettere al tappeto con un secco 3-0 un volenteroso Portogruaro, allenato dall'allievo di Reja, Fabio Viviani, e a guadagnare l'accesso al quarto turno di Coppa Italia. Nella fredda serata capitolina, l'aquila Olimpia completa per la prima volta i tre giri del suo volo, facendosi così perdonare il fuoriprogramma di domenica scorsa che l'ha vista a lungo appollaiata sulla copertura dello stadio Olimpico, e portando fortuna alla Lazio B schierata dal tecnico goriziano, già con la testa ai prossimi impegni di campionato contro Palermo e Roma.

Avversari nella mente dei pochi tifosi biancocelesti (1.500) accorsi stasera, che per riscaldarsi hanno a lungo intonato cori contro Zamparini, presidente rosamero, e i cugini giallorossi. Immancabili anche i soliti insulti al patron della Lazio, Claudio Lotito. Ma il numero 1 biancoceleste si è consolato presto grazie alla partenza sprint della sua squadra, che già all'8 trovava il gol del vantaggio con l'uruguaiano Gonzalez (primo centro in stagione), sugli sviluppi di una punizione battuta dal vertice dell'area destra da Foggia. Colpito a freddo, la formazione veneta provava subito a rifarsi, ma dopo alcune buone iniziative dell'attaccante Bocalon, era la Lazio a mettere a segno il colpo del ko con Kozak al 36'.

Il centravanti ceco, servito da un pregevole assist di Bresciano, anticipava Bianchi e con un tocco al volo superava da pochi passi l'incolpevole Rossi, che in due occasioni, su Rocchi e Bresciano, aveva già salvato la propria porta. Il secondo tempo diventava poco più che una formalità, con i biancocelesti, che trascinati da Stendardo, Bresciano, Gonzalez e Kozak, chiudevano la pratica con il gol del 3-0 siglato dal centrocampista australiano, bravo a concretizzare un contropiede portato avanti da Kozak (per lui anche una traversa) e Rocchi. Ultimo a mollare tra gli ospiti, il centravanti Bocalon che al 28' si vedeva negata la gioia del gol da un miracoli di Berni. Il finale erano solo cori e applausi per il condottiero Reja.

La Lazio approda così al quarto turno, dove affronterà l'Albinoleffe, con la Roma ad attenderla successivamente agli ottavi. Ma la stracittadina, tra due settimane in campionato, è già nella mente di Reja. "Non ho mai battuto i giallorossi da allenatore. C'é sempre una prima volta: la Roma non sta attraversando un buon periodo - afferma il tecnico biancoceleste - il derby è una partita a sé, è 'la partita', la più importante dell'anno".

Vai al forum