Autore Topic: Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?  (Letto 79118 volte)

0 Utenti e 43 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #580 : Giovedì 16 Marzo 2017, 03:00:40 »
Stadio SPQR.


SPQL.


Sono Pazzi Questi Laziali.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #581 : Giovedì 16 Marzo 2017, 07:35:38 »
Ancora con il Flaminio??

Ebbasta!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #582 : Giovedì 16 Marzo 2017, 12:15:30 »
Purtroppo ha ancora appeal Quito.
Ora la notizia viene rilanciata e, come conseguenza, è di nuovo ricicciato il Flaminio come opzione mediatica. E i laziali appresso.
I danni che ha fatto quest'uomo, non solo nell'era Lotito... me lo ricordo ai tempi di Cragnotti che lagnava ogni puntata che rivoleva la Lazio del panino colla frittata di una volta.
Che strazio.

De Angelis ha fatto danni?
Ma l'avessi fatti tu i "danni" per la Lazio che ha fatto lui.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #583 : Giovedì 16 Marzo 2017, 12:41:55 »
De Angelis ha fatto danni?
Ma l'avessi fatti tu i "danni" per la Lazio che ha fatto lui.
Stai scherzando, spero.  :o

"Il conduttore di Ginulfità in tv" (soprannome derisorio doverosamente coniato per censurare le aradio-manifestazioni del suddetto) ha arrecato danni sì grandi alla Lazio da rendere tassativamente non visitabile, per ovvi motivi, la capitale di uno Stato sudamericano che si affaccia sull'Oceano Pacifico ed è membro dell'Onu dal 21 dicembre 1945, pena l'immediata cancellazione dall'elenco dei mille laziali residui.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #584 : Giovedì 16 Marzo 2017, 15:20:19 »
vorrei però aprire una discussione a margine del dibattito generale.
Il tema è "lostadioflaminio" che se in alcuni provoca la sindrome di Stoccolma in altri invece genera pericolose eruzioni cutanee (su cui allego il prezioso link per chi volesse approfondire il tema http://www.inran.it/eruzione-cutanea/8661).

Insomma, il Flaminio se per alcuni è la "nostra casa dove un giorno torneremo" (tra questi c'è ancora lo scrivente), neanche fosse Eretz Israel, per altri invece è considerato un vero e proprio baratro.

Nel caso specifico vorrei porre alcune domande:
- perché il Flaminio dovrebbe essere il buco nero che inghiottirebbe la Lazio? Nel caso qualcuno può dare una spiegazione non dico plausibile ma almeno con ragionamento abbozzato?
- le ipotesi alternative (quali?) come dovrebbero articolarsi? Stadio per quanti posti? E nel caso cosa ci si aspetta dall'entrata in esercizio del nuovo impianto?


Così per curiosità ...

PS Ho parlato con un mio amico riommico. Anche lui è abbastanza stupefatto dalla smisurata fiducia di chi vuole assolutamente ossadiodaariomma perché è convinto - direi a ragione - che non cambierà di molto l'attuale potenza di fuoco finanziaria della società, ma sarà soprattutto un affare per Pallotta.



un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #585 : Giovedì 16 Marzo 2017, 16:41:31 »
- perché il Flaminio dovrebbe essere il buco nero che inghiottirebbe la Lazio? Nel caso qualcuno può dare una spiegazione non dico plausibile ma almeno con ragionamento abbozzato?

Davvero ancora questa domanda? Ci sono una serie di motivi, spiegati e rispiegati, ciascuno dei quali da solo rende infattibile il progetto. Riproviamo:

1 - sotto il Flaminio c'è una necropoli. Negli anni 50 quando si trovava una necropoli i lavoranti si portavano i pezzi a casa, se li rivendevano, finivano nelle ville dei ricchi. Oggi si ferma tutto il cantiere per anni e anni. Parliamo anche di dieci venti anni!

2 - Il Flaminio ha una capienza di max 25 mila posti ma, attenzione, molti sui gradoni con livelli di sicurezza oggi del tutto inaccettabili. Nell'ipotesi di ristrutturarlo in maniera conservativa e mettere seggiolini questa capienza si ridurrebbe di molto. Uno stadio di 18 mila posti senza copertura rischia di essere del tutto inservibile per la serie A.

3 - Operazioni di sopraelevazione o copertura non sono ammesse per il vincolo paesaggistico.

4 - Non c'è nessuna possibilità di speculazione, ovvero il modello economico sarebbe questo: si spendono 50 milioni per ristrutturarlo conservativamente e stop. Poi risparmi 5 milioni di euro l'anno di affitto dell'Olimpico. Dopo dieci anni (14, tenendo conto del costo del denaro) vai a paro con l'investimento e risparmi la bellezza di 5 milioni l'anno. Azz, che investimento.

Seguono altre.

- le ipotesi alternative (quali?) come dovrebbero articolarsi? Stadio per quanti posti? E nel caso cosa ci si aspetta dall'entrata in esercizio del nuovo impianto?

L'ipotesi alternativa è la Tiberina. Speculazione con Lotitodromo che consente di raccogliere finanziamenti di mezzo miliardo e conseguente capitalizzazione del gruppo Lotito-Lazio con possibilità di accedere a finanziamenti coperti da asset immobiliari. Modello di business da vedere, non gli uffici ma cose tipo la disneyland biancoceleste già citata dal president. Patrimonio finale complessivo di circa un miliardo che consente di spendere per incassare con larghezza ed ambizione.

Insomma: quello che faranno le merde, quello che è stato a loro concesso. Al netto dei buffi che devono recuperare con l'operazione, Altro che "non cambierà di molto l'attuale potenza di fuoco finanziaria della società", la quintuplicherà, almeno...

Zapruder

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #586 : Giovedì 16 Marzo 2017, 16:43:16 »
Stai scherzando, spero.  :o

"Il conduttore di Ginulfità in tv" (soprannome derisorio doverosamente coniato per censurare le aradio-manifestazioni del suddetto) ha arrecato danni sì grandi alla Lazio da rendere tassativamente non visitabile, per ovvi motivi, la capitale di uno Stato sudamericano che si affaccia sull'Oceano Pacifico ed è membro dell'Onu dal 21 dicembre 1945, pena l'immediata cancellazione dall'elenco dei mille laziali residui.

Giusto. Io credo che nella storia dell'umanità non esista tragedia, anche naturale, lontanamente paragonabile quanto a effetti nefasti ai danni spaventosi inferti dal De Angelis alla nostra amata Lazio.

Basti pensare che il Guido, nell'intervallo di Perugia-Juventus del 2000, invocava la sospensione della partita (ho la registrazione da qualche parte), perché a suo dire giocare il secondo tempo era "un favore alla Juventus". Poi subentrò il mantra della vittoria conseguita "a via Allegri" e lui si adeguò, anche se tale visione era il contrario esatto di quanto da lui affermato. Ecco, se la partita fosse stata sospesa, noi probabilmente non avremmo vinto il campionato, perdendo così scudetto e Coppa Italia (a San Siro siamo andati con uno spirito che ovviamente non avremmo avuto) nonché la Supercoppa che avrebbe visto una finale Juventus-Inter. Insomma, un disastro spaventoso e un dimezzamento della nostra bacheca... Tutto per colpa di De Angelis, se Collina avesse avuto la sua stessa malaugurata intuizione e avesse sospeso la partita di Perugia.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11228
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #587 : Giovedì 16 Marzo 2017, 17:31:55 »
PS Ho parlato con un mio amico riommico. Anche lui è abbastanza stupefatto dalla smisurata fiducia di chi vuole assolutamente ossadiodaariomma perché è convinto - direi a ragione - che non cambierà di molto l'attuale potenza di fuoco finanziaria della società, ma sarà soprattutto un affare per Pallotta.

come fai... io neanche con mia moglie riesco a parlare di riomma :o

comunque penso che la discriminante sia proprio la "proprietà", se mi perdoni il gioco di parole.

la Lazio sarebbe proprietaria dello stadio, stando alle dichiarazioni del patron, e avrebbe indotto da tutto ciò che è all'interno dello stadio, compreso l'affitto di strutture/spazi a terzi. le merde pagherebbero un affitto per giocare nello stadio di pallotta
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #588 : Giovedì 16 Marzo 2017, 18:31:14 »
vorrei però aprire una discussione a margine del dibattito generale.
Il tema è "lostadioflaminio" che se in alcuni provoca la sindrome di Stoccolma in altri invece genera pericolose eruzioni cutanee (su cui allego il prezioso link per chi volesse approfondire il tema http://www.inran.it/eruzione-cutanea/8661).

Insomma, il Flaminio se per alcuni è la "nostra casa dove un giorno torneremo" (tra questi c'è ancora lo scrivente), neanche fosse Eretz Israel, per altri invece è considerato un vero e proprio baratro.

Nel caso specifico vorrei porre alcune domande:
- perché il Flaminio dovrebbe essere il buco nero che inghiottirebbe la Lazio? Nel caso qualcuno può dare una spiegazione non dico plausibile ma almeno con ragionamento abbozzato?
- le ipotesi alternative (quali?) come dovrebbero articolarsi? Stadio per quanti posti? E nel caso cosa ci si aspetta dall'entrata in esercizio del nuovo impianto?


Così per curiosità ...

PS Ho parlato con un mio amico riommico. Anche lui è abbastanza stupefatto dalla smisurata fiducia di chi vuole assolutamente ossadiodaariomma perché è convinto - direi a ragione - che non cambierà di molto l'attuale potenza di fuoco finanziaria della società, ma sarà soprattutto un affare per Pallotta.
A parte che avere amici riommici e' vietato dal regolamento...comunque il Flaminio mi starebbe scomodo, voi mette atterrare a FCO e con 29 minuti di raccordo trovarmi allo stadio, anziche dover entrare a Roma e attraversare la citta via Lungotevere?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #589 : Giovedì 16 Marzo 2017, 18:55:28 »
A parte che avere amici riommici e' vietato dal regolamento...comunque il Flaminio mi starebbe scomodo, voi mette atterrare a FCO e con 29 minuti di raccordo trovarmi allo stadio, anziche dover entrare a Roma e attraversare la citta via Lungotevere?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ah. Allora se viene scomodo a te non se ne parla! Niente Flaminio  ;D

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #590 : Giovedì 16 Marzo 2017, 19:07:13 »
Ah. Allora se viene scomodo a te non se ne parla! Niente Flaminio  ;D

Joe, visto che raccogli tu le preferenze, per me andrebbe benissimo l´Anfiteatro Flavio    8)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #591 : Giovedì 16 Marzo 2017, 19:44:37 »
Quito sarà pure più farlocco di come lo descrivete (stamattina si meravigliava del fatto che Bob Dylan avesse rifiutato l'oscar, l'oscar avete letto bene) però quando passo davanti ad un'edicola e vedo i colori biancocelesti di Lazialità spiccare in mezzo tutt'altra immonda roba e appesi lì a testimoniare la nostra esistenza io lo ringrazio d'esistere.
Per il resto, come si dice a Brescello  :P nessuno siam perfetti ciascuno abbiamo i suoi difetti.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #592 : Venerdì 17 Marzo 2017, 10:51:24 »
No, vabbè, non succede perché non deve succedere in quanto non può succedere.

Ma se succede, per congiunzione astrale, per un accidente della storia o per un cataclisma come l'eruzione del vulcano di Castel Gandolfo
succede che Lotito si fa convincere da un Frongia di passaggio e allora si prende il Flamino per farci quello che ci farà (ovviamente, con ampia compensazione con buona pace degli aironi che non potranno fare più sosta nelle zone umide della Tiberina con tanto dispiacere per il Quilici che è in tutti noi, mannagia la zozza)

beh insomma se tutto questo accadrà
sapete quanto vi voglio bene
[/b][/u]

ma se tutto questo accadrà allora per UN giorno intero, UNO

nessuno potrà postare niente al di fuori di Me, Fish mark, MagoMerlino e Jim Bowie (che prometto di andare a prendere all'aeroporto, se famo na volata fino a Piazza Mancini).

Tanto non succede eh, ma siete avvertiti.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #593 : Venerdì 17 Marzo 2017, 11:26:43 »
... nun ve scordate ´n camioncino d´asticelle     :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #594 : Venerdì 17 Marzo 2017, 19:31:57 »
No, vabbè, non succede perché non deve succedere in quanto non può succedere.

Eh, ma guarda, sai quant'è estroso Lotito, capace che se intravede la convenienza, si fa convincere.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #595 : Venerdì 17 Marzo 2017, 20:44:26 »
Il Flaminio (alle condizioni attuali) è una merda assoluta.
Anche il solo insistere con questa storia è pugnalare alla schiena il futuro della Lazio nel nome di un passato con le pezze al culo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #596 : Sabato 18 Marzo 2017, 07:34:04 »
Il Flaminio è mai stato proposto alle cacche?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #597 : Sabato 18 Marzo 2017, 10:39:48 »
Il Flaminio è mai stato proposto alle cacche?

Beh no, loro mica hanno la "dimensione" del Flaminio...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #598 : Sabato 18 Marzo 2017, 11:16:27 »
Beh no, loro mica hanno la "dimensione" del Flaminio...
A proposito, ha risposto il "giovane balilla" al nostro Orger su feisbuc?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #599 : Sabato 18 Marzo 2017, 13:07:39 »
Se Lotito prenderà il Flaminio vorrà dire che conviene alla Lazio, viceversa non lo prenderà. Io su questo ho massima fiducia nel presidente.
Se si trattasse di un centravanti no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk