Autore Topic: Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?  (Letto 78960 volte)

0 Utenti e 34 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #500 : Sabato 11 Marzo 2017, 23:59:18 »
Un miliardo dovrebbe essere più o meno quanto si investe per costruire Lotitopoli, non credo che automaticamente la Lazio abbia chissà quale incremento del fatturato o delle entrate. Non credo neanche in un significativo aumento dei flussi di cassa. Lotito cavalca l'onda dello stadi di quelli e senza dubbio dal suo punto di vista ha ragione. In questo caso non credo coincida con l'interesse della Lazio.

cioè adesso siamo arrivati a dire che non è vero che lo stadio di proprietà sia un bene per la società? qual'è l'interesse della lazio, farlo o non farlo sto stadio?
perchè a me di lotito non me ne frega niente, mi frega della lazio però, e mi pare che il trend mondiale sia che lo stadio serve.
quindi per me l'importante è che alla fine della fiera la lazio si ritrovi con uno stadio e qualche struttura annessa di sua proprietà, avendo sborsato il meno possibile.
se a questo fine ci si arriva grazie a interessi di lotito oppure no, sinceramente, mi sfugge perchè dovrebbe essere una preoccupazione del tifoso laziale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #501 : Domenica 12 Marzo 2017, 00:12:41 »
cioè adesso siamo arrivati a dire che non è vero che lo stadio di proprietà sia un bene per la società? qual'è l'interesse della lazio, farlo o non farlo sto stadio?
perchè a me di lotito non me ne frega niente, mi frega della lazio però, e mi pare che il trend mondiale sia che lo stadio serve.
quindi per me l'importante è che alla fine della fiera la lazio si ritrovi con uno stadio e qualche struttura annessa di sua proprietà, avendo sborsato il meno possibile.
se a questo fine ci si arriva grazie a interessi di lotito oppure no, sinceramente, mi sfugge perchè dovrebbe essere una preoccupazione del tifoso laziale.

dai su, non scherzare   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #502 : Domenica 12 Marzo 2017, 01:52:40 »
Si ma con l'investimento immobiliare sulla Tiberina l'indebitamento è obbligato.
In quel caso sarebbe costretto a fare debiti ma, da bravo contadino, saprebbe che sono ancorati ad asset immobiliari e li farebbe sereno.
Guarda che Pallotta fa lo stesso: i futuri debiti saranno sull'impresa immobiliare. I debiti attuali sono quelli di Sensi e Unicredit.
Ma sarà obbligato per le costruzioni, non per la squadra.
Io mi metto in questa condizione:
1- mi piace lo stadio di proprietà perché sarà più piacevole andare a vedere la Lazio, rispetto all'Olimpico
2- se Lotito fa speculazione non me ne frega niente, non ho niente in contrario alle iniziative private.
3- non credo che Lotito, indebiterà la Lazio spendendo ciò che non c'è' in cassa, ne userà prestiti da ipoteche immobiliari.

Comunque facesse lo stadio e poi vediamo.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

geddy

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #503 : Domenica 12 Marzo 2017, 08:44:20 »
cioè adesso siamo arrivati a dire che non è vero che lo stadio di proprietà sia un bene per la società? qual'è l'interesse della lazio, farlo o non farlo sto stadio?
perchè a me di lotito non me ne frega niente, mi frega della lazio però, e mi pare che il trend mondiale sia che lo stadio serve.
quindi per me l'importante è che alla fine della fiera la lazio si ritrovi con uno stadio e qualche struttura annessa di sua proprietà, avendo sborsato il meno possibile.
se a questo fine ci si arriva grazie a interessi di lotito oppure no, sinceramente, mi sfugge perchè dovrebbe essere una preoccupazione del tifoso laziale.
Non saprei Drenai. Da quello che posso capire lo stadio rimane un accessorio delle altre strutture che si andranno a realizzare. Roma è già piena di case sfitte e o invendute e non ho idea di quanto possa essere redditizio realizzarne altre in zone non collegate a dovere inoltre. L'indebitamento dei vari palazzinari romani con le banche potrebbe essere un altro campanello d'allarme, senza contare che a parte i terreni, non edificabili,abbiamo poco altro da mettere sul piatto. Lotito e la Lazio. Poi,detto sinceramente, accodarsi a loro mi suona offensivo. L'Olimpico è casa nostra.Magari vanno via presto.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #504 : Domenica 12 Marzo 2017, 10:47:23 »
sì ma questo non sarebbe un problema della lazio, eventualmente lo sarebbe per il costruttore che si ritrova case invendute o centri commerciali deserti. io mi preoccupo che l'operazione stadio sia conveniente per la lazio, e se questo si può verificare grazie alle speculazioni a corredo, per me le facessero tranquillamente.
perchè dovrebbe essere un nostro problema? il tifoso della lazio dovrebbe porsi come obiettivo solo che alla fine della fiera la lazio si trovi in una situazione migliore rispetto ad oggi, sia per il fatturato proprio, sia per la distanza con tutte le altre squadre che invece di questi afflati civici non se ne preoccupano e mi pare ci si stiano buttando a pesce ora che la strada è bene o male tracciata.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

geddy

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #505 : Domenica 12 Marzo 2017, 11:18:40 »
Non credo che possa essere conveniente imbarcarsi in un operazione tanto rischiosa. Anche senza definirla speculazione, ma investimento.

Offline zanzalf

  • Celestino
  • ****
  • Post: 497
  • Karma: +23/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #506 : Domenica 12 Marzo 2017, 11:46:48 »
Comunque basta col nome "Stadio delle aquile". Non dice nulla, non esalta nulla.
Ci vuole il nome di un riferimento storico ed emotivo, di un laziale.
E per me l'unico nome da considerare è "Stadio Giorgio Chinaglia". Rappresenta in pieno la nostra identità, fatta di alti e bassi, di gloria e di rabbia. Un calcio in faccia ai romanisti e la rivendicazione orgogliosa, per tutti quelli che lo dovranno pronunciare, anche solo per una telecronaca o un bollettino di risultati, di quello che siamo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #507 : Domenica 12 Marzo 2017, 11:51:39 »
sì ma questo non sarebbe un problema della lazio, eventualmente lo sarebbe per il costruttore che si ritrova case invendute o centri commerciali deserti. io mi preoccupo che l'operazione stadio sia conveniente per la lazio, e se questo si può verificare grazie alle speculazioni a corredo, per me le facessero tranquillamente.
perchè dovrebbe essere un nostro problema? il tifoso della lazio dovrebbe porsi come obiettivo solo che alla fine della fiera la lazio si trovi in una situazione migliore rispetto ad oggi, sia per il fatturato proprio, sia per la distanza con tutte le altre squadre che invece di questi afflati civici non se ne preoccupano e mi pare ci si stiano buttando a pesce ora che la strada è bene o male tracciata.
Il problema è proprio questo, se le opere compensative falliscono, come puoi pensare che lo stadio attiguo invece, da solo, generi guadagni tali da autofinanziarsi e finanziare la squadra di calcio in maniera più efficace di prima?
Potremmo discutere sul perché dovrebbero fallire, invece di trasformarsi in floridi bacini finanziari.
Dipende dal tipo di opere compensative (commerciali? abitative? entrambe? alberghi?) e quelle accessorie allo stadio (museo, ristorante, bar, commercio prodotti sponsor) e l'infrastruttura viaria  (strade, trasporto pubblico).
Se le opere compensative che dovrebbero finanziare la costruzione dello stadio fallissero, pensi veramente che sarebbe solo un problema del costruttore? Hai presente che il costruttore, se fosse la palude tiberina, sarebbe 1/2roma, legato a doppio filo con Lotito, tanto che il costruttore potrebbe essere lo stesso Lotito? Quali garanzie di successo ti offre Lotito con le sue capacità imprenditoriali? Quali partner finanziari ed industriali pensi sia in grado di coinvolgere con il suo riconosciuto savoir-faire? Se alla base di qualsiasi accordo c'è solo la volontà di fare come gli pare a lui?
Lo stadio per rendere deve possedere strutture accessorie attive h24, 365 giorni l'anno. Lo hanno dichiarato tutti, anche lo stesso Lotito, quindi mi sembra una condizione di partenza obbligatoria. La cattedrale nel deserto, non risponde a questo prima legge della dinamica dello stadio.
Ecco perché avere come unica soluzione le paludi tiberine, o parti di esse, potrebbe essere un vicolo cieco, che preclude alla Lazio la costruzione dell'impianto più adatto alle sue esigenze.
Quindi la domanda rimane la stessa: lo stadio è l'obiettivo principale o è la scusa principale?
Poi, ripeto, se c'è la garanzia della riuscita al 100% dell'iniziativa e la Lazio ottiene quello di cui ha bisogno, ben venga qualsiasi tipo di speculazione, qualsiasi accordo che Lotito potrebbe prendere con chiunque  (almeno nel rispetto della legge, sull'etica possiamo sorvolare), va bene che una volta completata l'opera Lotito diventi giustamente straultraarcimiliardario.
Ma prima la Lazio, poi Lotitoland.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #508 : Domenica 12 Marzo 2017, 12:05:19 »
su sky, poco fa, intervento di plastino che, considerato generalmente ben informato, si duole del fatto che il Flaminio, oltre che bellissimo, è perfetto per situazione e parcheggi e strutture, non venga considerato dalla Società. E si duole che oramai tutte le società pensino solo alle strutture a latere per fare soldi.

Mentre lui, come noi e tutti i 7.000.000.000 abitanti del pianeta non siamo interessati al vil denaro   :(

...o è solo invidia delle ricchezze altrui ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #509 : Domenica 12 Marzo 2017, 12:18:02 »
Platino parla a vanvera.
Più o meno la vedo come il mago, anche se le maggiori garanzie me le offre proprio la figura di Lotito. Non credo si imbarcherebbe in un operazione senza alcuna copertura. Proprio il fare come pare a lui è forse la maggior garanzia.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #510 : Domenica 12 Marzo 2017, 12:57:26 »
Su Il Foglio di ieri ampio pezzo sulla storia degli stadi di Roma cn grande foto centrale dello stadio nazionale del 1911 poi stadio del PNF dal 1932 alla Lazio
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #511 : Domenica 12 Marzo 2017, 13:09:53 »
Plastico È catetere. Vergognoso ed inqualificabile.
Lotitoland sarebbe funzionale alle strutture connesse allo stadio.
Ma magari glielo facessero fare.
Ma magari diventasse ricco.
Poi se se toglie pure da davanti tanto meglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #512 : Domenica 12 Marzo 2017, 13:43:31 »
Sembra che il Flaminio sia destinato al Rugby in servizio permanente effettivo.
Con questa mossa ci siamo tolti dai coglioni in una botta sola:
Flaminio
Petizione
Nostalgici
Di Battista

Adesso non ci rimane che toglierci dai coglioni l'Olimpico e Malago'.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #513 : Domenica 12 Marzo 2017, 13:47:54 »
su sky, poco fa, intervento di plastino che, considerato generalmente ben informato, si duole del fatto che il Flaminio, oltre che bellissimo, è perfetto per situazione e parcheggi e strutture, non venga considerato dalla Società. E si duole che oramai tutte le società pensino solo alle strutture a latere per fare soldi.

Mentre lui, come noi e tutti i 7.000.000.000 abitanti del pianeta non siamo interessati al vil denaro   :(

...o è solo invidia delle ricchezze altrui ?
Plastino con capisce un cazzo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #514 : Domenica 12 Marzo 2017, 13:59:37 »
Sembra che il Flaminio sia destinato al Rugby in servizio permanente effettivo.
Con questa mossa ci siamo tolti dai coglioni in una botta sola:
Flaminio
Petizione
Nostalgici
Di Battista

Adesso non ci rimane che toglierci dai coglioni l'Olimpico e Malago'.


Sent from my iPad using Tapatalk

Lazio, addio idea Flaminio: sarà destinato al rugby. Presto la riqualificazione

Si parla ancora di Flaminio, ma questa volta, finalmente, lo si fa in modo positivo. Addio al degrado, lo stadio tornerà a risplendere con il rugby. Come riporta il Corriere della Sera, la FIR (Federazione Italiana Rugby), metterà la parola fine sullo stato vergognoso in cui versa l’opera di Nervi ormai abbandonata da anni. Le istituzioni, Comune di Roma e CONI, hanno trovato l’accordo: 15 milioni di euro per la ristrutturazione. Daniele Frongia, assessore allo sport in Campidoglio, ha depositato la domanda per il bando ‘Keeping it Modern’ della Getty Foundation con sede a Los Angeles. L’esito del bando ci sarà a fine mese, sarà da capire quanto gli americani sono pronti a coprire della stima fatta da Comune e CONI. Al resto poi, penseranno gli sponsor. Il Flaminio dunque è pronto a rivivere: sarà destinato esclusivamente al rugby femminile, alle giovanili e al sevens disciplina olimpica. Non all’Italia del Sei Nazioni, che ha bisogno di tutta la capienza dell’Olimpico per partecipare al torneo ovale più famoso al mondo. Svanisce del tutto anche l'opzione Lazio.

Bene.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #515 : Domenica 12 Marzo 2017, 14:19:02 »
Ottimo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #516 : Domenica 12 Marzo 2017, 15:26:55 »
Platino parla a vanvera.
Più o meno la vedo come il mago, anche se le maggiori garanzie me le offre proprio la figura di Lotito. Non credo si imbarcherebbe in un operazione senza alcuna copertura. Proprio il fare come pare a lui è forse la maggior garanzia.

Vero, penso anch'io che se lo fa è perché è sicuro di guadagnarci e quindi ci guadagnerebbe anche la Lazio. Ma oltre ad essere una sicurezza è anche il maggior limite. Perché non sembra voler prendere in considerazione alternative. Quindi attualmente siamo nella condizione o palude tiberina o niente.
Dove niente sarebbe un peccato, la palude tiberina, comunque, un rischio, perché potrebbe essere una iniziativa talmente onerosa che sarebbe difficile realizzare. Anche se si riuscisse a cambiare la legge ed aprire percentuali all'abitativo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #517 : Domenica 12 Marzo 2017, 15:30:09 »
Bene.
Ottimo.
Però peccato, se si fosse potuti arrivare alla demolizione, sarebbe stata la soluzione migliore.

Comunque notizia utilissima, se confermata, per uscire definitivamente dall'equivoco Flaminio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28213
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #518 : Domenica 12 Marzo 2017, 17:28:21 »
L'area del Flaminio è un campo minato, nonché terreno di sepoltura per la Lazio.
La demolizione sarebbe un sogno.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #519 : Domenica 12 Marzo 2017, 22:56:25 »
Vorrei una struttura per aumentare il fatturato del club, e non credo possa realizzarsi al Flaminio. Lotito organizzi un incontro con il comune, e presenti un progetto sensato. Dobbiamo battere il ferro adesso che è caldo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013