Autore Topic: Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?  (Letto 78991 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #320 : Martedì 28 Febbraio 2017, 10:36:48 »
L'impianto ovvero l'ippodromo..... quelli hanno colonizzato tutta l'area.... ma che veramente mi costringi a postare 'sta monnezza?
https://www.nextquotidiano.it/stadio-della-roma-tor-di-valle/

Convinto?
No, infatti quel conto è pieno di aree pubbliche (strade, fosso del Vallerano, verde adiacente e addirittura aree al di là del tevere) sulle quali s'impegnavano a fare interventi ma che pubbliche erano e pubbliche sarebbero tornate.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #321 : Martedì 28 Febbraio 2017, 10:44:25 »
No, infatti quel conto è pieno di aree pubbliche (strade, fosso del Vallerano, verde adiacente e addirittura aree al di là del tevere) sulle quali s'impegnavano a fare interventi ma che pubbliche erano e pubbliche sarebbero tornate.
Ma perchè tu sei convinto che i 550 ettari della palude tiberina li urbanizzano tutti e semmai fosse possibile farci qualcosa, la stragrande maggioranza di quegli ettari non saranno dedicati a palude pubblica?

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #322 : Martedì 28 Febbraio 2017, 10:56:32 »
Io sono convinto di un bel niente, per me lo stadio si può anche non fare, sono della Lazio e della Lazio resto, i 550 ettari sono un area gigantesca mi pare impossibile che in quell'area non si possano trovare e proteggere una trentina di ettari (cioè 6% allo stadio e altre opere e 94% zona umida) per fare questa operazione.
Personalmente ero per un nuovo stadio in associazione con le merde, come fu in parte ventilato all'epoca di Cragnotti.
Lo stadio della Juve malgrado una squadra trionfante ha portato ad un incremento d'incassi da stadio di un misero 20%, sta scritto nei bilanci e a suo tempo postai i link per leggere.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #323 : Martedì 28 Febbraio 2017, 11:03:50 »

il problema della tiberina è che si trova a monte della diga, proprio nell'area che è deputata a allagarsi quando si crea un pericolo per roma e la diga viene chiusa. in altre parole, sono terreni che vengono allagati apposta, quando il tevere straripa l'acqua SI VUOLE che ci vada sopra. se li metti in sicurezza, alzi gli argini, metti le idrovore, quello che ti pare, riduci lo sfogo che è stato  previsto per l'acqua.


Hai voglia a DRENA'..!!!   ;D ;D ;D

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #324 : Martedì 28 Febbraio 2017, 11:15:09 »
si ma il senso del mio post era che non si può mettere sullo stesso piano il vincolo di TdV con quello sulla tiberina.
Non stavo dicendo che a me non va bene, anzi. Per me se lotito riesce a ottenere i permessi, anche sulla tiberina andrebbe benissimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #325 : Martedì 28 Febbraio 2017, 11:16:13 »
si ma il senso del mio post era che non si può mettere sullo stesso piano il vincolo di TdV con quello sulla tiberina.
Non stavo dicendo che a me non va bene, anzi. Per me se lotito riesce a ottenere i permessi, anche sulla tiberina andrebbe benissimo.

Certo, l'ho capito.

Rispondevo alla domanda sul perchè il laziale cerca location alternative: semplicemente perchè ragionando sembra molto difficile ottenere l'autorizzazione a farlo lì.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #326 : Martedì 28 Febbraio 2017, 11:20:57 »
posso fa' 'na domanda da profano?
ho letto quasi tutto il post nel tempo e magari la mia domanda è già stata argomentata
e m'è sfuggita, ma la ripropongo:
premetto che mi interessa SOLO l'interesse della Lazio e non di Lotito.
se prendessimo il Flaminio e gli concedessero terreni su cui "guadagnarci" a compensazione
in altre location diverse dalla zona Flaminio, voi dite che si potrebbe fare?
Premettendo che non sono un "amante" del Flaminio.

P.s.:
che Lotito si sia già espresso negativamente sul Flaminio lo so per me,
era solo per parlarne il tempo di un paio di post. ;)
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #327 : Martedì 28 Febbraio 2017, 12:44:11 »
posso fa' 'na domanda da profano?
ho letto quasi tutto il post nel tempo e magari la mia domanda è già stata argomentata
e m'è sfuggita, ma la ripropongo:
premetto che mi interessa SOLO l'interesse della Lazio e non di Lotito.
se prendessimo il Flaminio e gli concedessero terreni su cui "guadagnarci" a compensazione
in altre location diverse dalla zona Flaminio, voi dite che si potrebbe fare?
Premettendo che non sono un "amante" del Flaminio.

P.s.:
che Lotito si sia già espresso negativamente sul Flaminio lo so per me,
era solo per parlarne il tempo di un paio di post. ;)
La soluzione Flaminio è perseguibile ad una sola condizione, demolizione e ricostruzione ex novo. Il recupero non può essere preso in considerazione.
Il "gemello" del Flaminio il velodromo dell'Eur è stato demolito senza troppi problemi.
I vincoli del progettista del Flaminio, la famiglia Nervi, potrebbero essere pure superati nel caso si riuscisse a tenere traccia nel profilo del nuovo, di quello vecchio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #328 : Martedì 28 Febbraio 2017, 12:48:07 »
La soluzione Flaminio è perseguibile ad una sola condizione, demolizione e ricostruzione ex novo. Il recupero non può essere preso in considerazione.
Il "gemello" del Flaminio il velodromo dell'Eur è stato demolito senza troppi problemi.
I vincoli del progettista del Flaminio, la famiglia Nervi, potrebbero essere pure superati nel caso si riuscisse a tenere traccia nel profilo del nuovo, di quello vecchio.

Daccordissimo sul punto in neretto, però la domanda era un'altra (sempre al netto della demolizione)
secondo voi se gli dessero dei terreni edificabili a compensazione in altra area, sarebbe fattibile?
mi interessa il discorso di "sostenibilità economica" del progetto stesso.
Cioè... sarebbe comunque praticabile PER NOI e per la LAZIO un progetto che preveda stadio al centro
(Flaminio per forza di cose) e "compensazione edilizia" altrove?

" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #329 : Martedì 28 Febbraio 2017, 12:52:25 »
secondo me i nervi alla fine non farebbero storie se si beccassero una fettina della torta.
quanto alla domanda di lazio-alè, dal punto di vista tecnico non lo so se è possibile, personalmente non vedo perchè non dovrebbe, ma non sono un esperto.
però credo, nel caso sia possibile, e lo scrissi qualche giorno fa, che se i terreni per la compensazione fossero i suoi, a lotito alla fine gli andrebbe bene pure senza che ci sia fisicamente lo stadio, basta che diventano edificabili.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #330 : Martedì 28 Febbraio 2017, 12:56:29 »
secondo me i nervi alla fine non farebbero storie se si beccassero una fettina della torta.
quanto alla domanda di lazio-alè, dal punto di vista tecnico non lo so se è possibile, personalmente non vedo perchè non dovrebbe, ma non sono un esperto.
però credo, nel caso sia possibile, e lo scrissi qualche giorno fa, che se i terreni per la compensazione fossero i suoi, a lotito alla fine gli andrebbe bene pure senza che ci sia fisicamente lo stadio, basta che diventano edificabili.

Si, intendevo proprio quello... perchè per me non credo gli concederanno mai la riqualifica dei terreni sulla tiberina,
forse potrebbero farlo in parte, magari la parte più lontana dal tevere in misura sufficiente da farlo guadagnare con la
compensazione e contestualmente "rifilargli" la pratica-flaminio che ad occhio il comune non mi pare abbia
granchè voglia di gestire.
Boh, se fosse fattibile (al netto di progetti/problematiche che non conosco)
forse non sarebbe così peregrina come ipotesi.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #331 : Martedì 28 Febbraio 2017, 13:02:48 »
Daccordissimo sul punto in neretto, però la domanda era un'altra (sempre al netto della demolizione)
secondo voi se gli dessero dei terreni edificabili a compensazione in altra area, sarebbe fattibile?
mi interessa il discorso di "sostenibilità economica" del progetto stesso.
Cioè... sarebbe comunque praticabile PER NOI e per la LAZIO un progetto che preveda stadio al centro
(Flaminio per forza di cose) e "compensazione edilizia" altrove?


Non vedo perchè non dovrebbe essere accettabile come soluzione.
Non sappiamo se questo è però possibile.
Poi bisogna vedere cosa significa in concreto "se gli dessero dei terreni edificabili a compensazione in altra area". Se li deve comprare magari a prezzo di favore, li può permutare con quelli sulla Tiberina?
Sospetto che una delle conditio sine qua non, sia il rendere in qualche modo economicamente produttivi quei terreni o porzioni di questi. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #332 : Martedì 28 Febbraio 2017, 13:04:07 »
Non vedo perchè non dovrebbe essere accettabile come soluzione.
Non sappiamo se questo è però possibile.
Poi bisogna vedere cosa significa in concreto "se gli dessero dei terreni edificabili a compensazione in altra area". Se li deve comprare magari a prezzo di favore, li può permutare con quelli sulla Tiberina?
Sospetto che una delle conditio sine qua non, sia il rendere in qualche modo economicamente produttivi quei terreni.

Beh, ovvio che debbano essere "produttivi" per lui
e sì, io pensavo ad una permuta con quelli della Tiberina.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

ThomasDoll

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #333 : Martedì 28 Febbraio 2017, 13:12:43 »
Domani c'è il derby, nessunissima voglia di parlare di stadio

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2642
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #334 : Martedì 28 Febbraio 2017, 13:44:30 »
all' EUR cè posto per farlo?

Offline Monsieur Opale

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 823
  • Karma: +14/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #335 : Martedì 28 Febbraio 2017, 13:47:48 »
Lotito forzerà su Tiberina, ovvio, come a dire: ma che i vincoli valgono solo da una parte?

poi, se è intelligente, dovrebbe accettare terreni del comune (no alla speculazione) e già serviti da ferro e strade
per poter rimarcare una differenza: noi potevamo fare speculazione ma siamo ragionevoli e attenti alla collettività, noi facciamo la nostra casa nel rispetto delle regole e non devastando aree verdi

ps
alla fine lo stadio delle merde sarà un pantano tipo vietnam da dove sarà complicato uscirne

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #336 : Martedì 28 Febbraio 2017, 13:53:35 »

Ti fa tanto ridere? Sono 10 anni che sta aspettando di fare lo Stadio e dopo un'apertura del genere mi aspetto che ci si fiondi.
Davvero non capisco cosa hai da ridere.

mi fa ridere che stai sempre col fucile puntato.   :D


Ma perchè a te non ti viene da ridere a pensare a un Lotito pronto a discutere concretamente di questo argomento con le amministrazioni? Dai, è Lotito.

Ma stai sereno...Non cominciare a fare il solito processo alle intenzioni dai su...

La società Lazio si muoverà quando sarà opportuno farlo. E senza farsi prendere la mano da tifosi tremebondi spara sentenze.
 8)



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #337 : Martedì 28 Febbraio 2017, 14:23:08 »
Bravo Roby!!!
È scontato che la Lazio sa come muoversi. In effetti la presidenza Lotito ha 13 anni, e ci siamo sapientemente accodati a Pallotta, che sta qui da meno di un lustro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #338 : Martedì 28 Febbraio 2017, 14:26:05 »
Bravo Roby!!!
È scontato che la Lazio sa come muoversi. In effetti la presidenza Lotito ha 13 anni, e ci siamo sapientemente accodati a Pallotta, che sta qui da meno di un lustro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lascia perde. E' come parlà con un sordo.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #339 : Martedì 28 Febbraio 2017, 14:28:34 »
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"