Autore Topic: Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?  (Letto 79132 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #220 : Domenica 26 Febbraio 2017, 13:52:14 »
Dunque lo schema romanista é che la ASR cambia affitto:trasloca dall olimpico al Pallotta Dome a cui pagherà la piggione.
Secondo quanto rivela pelonzi illo tmpore a Lotito sarebbero andate le palazzine mentre alla SSLaziole rate del mutuo a tasso zero.
Domanda ma a che serve poi uno stadio a parte presumere una maggiore comodità del tifoso. Avremo ancora vignaroli e artipoli ma in uno stadio di proprietà oppure qualcosa di meglio perché a Lazio fatturera di più?

La questione fondamentale é questa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #221 : Domenica 26 Febbraio 2017, 14:10:59 »
Dunque lo schema romanista é che la ASR cambia affitto:trasloca dall olimpico al Pallotta Dome a cui pagherà la piggione.
Secondo quanto rivela pelonzi illo tmpore a Lotito sarebbero andate le palazzine mentre alla SSLaziole rate del mutuo a tasso zero.
Domanda ma a che serve poi uno stadio a parte presumere una maggiore comodità del tifoso. Avremo ancora vignaroli e artipoli ma in uno stadio di proprietà oppure qualcosa di meglio perché a Lazio fatturera di più?

La questione fondamentale é questa.

ne hai già parlato col tuo analista ??   8)

NOTA: perché giacomo pallotta con la maiuscola e Vignaroli ed Artipoli No ?   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #222 : Domenica 26 Febbraio 2017, 14:19:41 »
ne hai già parlato col tuo analista ??   8)

NOTA: perché giacomo pallotta con la maiuscola e Vignaroli ed Artipoli No ?   ::)

A parte la vocazione da correttore di bozze (altrui)
A parte consigli non richiesti

Ma tu sul tema che ho posto hai una idea una opinione un qualcosa di scritto e preparato da altri? Te lo chiedo perché é l unica cosa che conta dal mio punto di vista.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #223 : Domenica 26 Febbraio 2017, 14:42:00 »
Dunque lo schema romanista é che la ASR cambia affitto:trasloca dall olimpico al Pallotta Dome a cui pagherà la piggione.
Secondo quanto rivela pelonzi illo tmpore a Lotito sarebbero andate le palazzine mentre alla SSLaziole rate del mutuo a tasso zero.
Domanda ma a che serve poi uno stadio a parte presumere una maggiore comodità del tifoso. Avremo ancora vignaroli e artipoli ma in uno stadio di proprietà oppure qualcosa di meglio perché a Lazio fatturera di più?

La questione fondamentale é questa.
Se ricordo bene, sai l'eta avanza, quando tanto tempo fa Lotito parlava dello stadio delle Aquile di proprieta della SS Lazio 1900, indicava come maggior introiti, ci fu un topo apposito, lo sfruttamento dell'area 24/7, offrendo ristoranti, Museo, Cinema, Lazio Store, che e' un po quello che offrono gli stadi americani.
La collettivita' ove questa fosse gia impiantata, come ho gia detto in precedenza, vede valorizzare la zona che usufruirebbe di maggior introiti dando, di consequenza maggior servizi.
Se la comunita non esiste gia, bene il comune di Roma puo sviluppare un PRG che prevede un nuovo quartiere.
Quindi, secondo me eh, l'idea di Lotito e 1/2riomma e' quella di usare lo stadio come grimaldello per edificare un nuovo quartiere, cosa che a me, tifose della Lazio, me ne po frega;' de meno!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #224 : Domenica 26 Febbraio 2017, 14:54:44 »
vignaroli e artipoli

Fishe', dev'essere stato un trauma spaventoso l'arrivo dei due di cui sopra, per continuare a parlarne ad anni e anni di distanza.
Il tempo passa, i governi cambiano, il clima pure, ma tu, inossidabile, continui a ricordare il tragico evento. Mica la B, il rischio della C, la morte di Maestrelli e quella di Cecco, no, Vignaroli e Artipoli.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #225 : Domenica 26 Febbraio 2017, 15:00:22 »
A carte
Io me ricordo tutto ma proprio tutto compresi artipoli e vignaroli
Ma se rileggi il post il tema non é né artipoli ne Vignaroli.

La domanda é tu immagini una Lazio più forte con uno stadio di proprietà (con rate a carico della società)?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #226 : Domenica 26 Febbraio 2017, 18:03:26 »
A parte la vocazione da correttore di bozze (altrui)
A parte consigli non richiesti

Ma tu sul tema che ho posto hai una idea una opinione un qualcosa di scritto e preparato da altri? Te lo chiedo perché é l unica cosa che conta dal mio punto di vista.

tu, probabilmente, credi di essere un "maître à penser", fogli excel a mano. E non rispondi mai a nessuna delle cose che ti vengono chieste. Io non correggo nulla, mi diverto solo a fare e farti notare quanto tu sia monotono, monoargomento e scontato da 13 anni.

Se hai dubbi, eccotene la prova:

Fishe', dev'essere stato un trauma spaventoso l'arrivo dei due di cui sopra, per continuare a parlarne ad anni e anni di distanza.
Il tempo passa, i governi cambiano, il clima pure, ma tu, inossidabile, continui a ricordare il tragico evento. Mica la B, il rischio della C, la morte di Maestrelli e quella di Cecco, no, Vignaroli e Artipoli.
   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2643
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #227 : Lunedì 27 Febbraio 2017, 02:25:06 »
Dunque lo schema romanista é che la ASR cambia affitto:trasloca dall olimpico al Pallotta Dome a cui pagherà la piggione.
Secondo quanto rivela pelonzi illo tmpore a Lotito sarebbero andate le palazzine mentre alla SSLaziole rate del mutuo a tasso zero.
Domanda ma a che serve poi uno stadio a parte presumere una maggiore comodità del tifoso. Avremo ancora vignaroli e artipoli ma in uno stadio di proprietà oppure qualcosa di meglio perché a Lazio fatturera di più?

La questione fondamentale é questa.

con lo stadio le azioni raddoppiano..minimo

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #228 : Lunedì 27 Febbraio 2017, 11:34:50 »
Lotito provi a fare lo stadio dove cazzo vuole e con tutte le palazzine che vuole.

L'UNICA COSA CHE CHIEDO e sulla quale spero saremo tutti uniti e compatti, è che non dobbiamo rimanere ostaggio della Tiberina.
Se ad un certo punto ci diranno un NO definitivo su quei terreni, ed un no fondato su dati oggettivi, CHE NON SI BLOCCHI TUTTO IN NOME DI UN RICATTO O TIBERINA O NIENTE.

Spero che questo sia un concetto base da cui partire.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #229 : Lunedì 27 Febbraio 2017, 11:40:23 »
Lotito provi a fare lo stadio dove cazzo vuole e con tutte le palazzine che vuole.

L'UNICA COSA CHE CHIEDO e sulla quale spero saremo tutti uniti e compatti, è che non dobbiamo rimanere ostaggio della Tiberina.
Se ad un certo punto ci diranno un NO definitivo su quei terreni, ed un no fondato su dati oggettivi, CHE NON SI BLOCCHI TUTTO IN NOME DI UN RICATTO O TIBERINA O NIENTE.

Spero che questo sia un concetto base da cui partire.

Russotto te vojo bene ma la questione è una sola: rendere-edificabili-i-terreni-sulla-Tiberina.
Niente altro che questa.
Il negoziato che si sta per avviare con il comune di Roma è su questo punto: e su niente altro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #230 : Lunedì 27 Febbraio 2017, 11:53:20 »
penso anche io che questo sia il fulcro della questione.
nel senso che non è essenziale che sulla tiberina ci sia lo stadio, ma che sulla tiberina si possa costruire.
ad esempio non mi stupirei se ala fine lotito possa accettare che lo stadio si faccia altrove (al limite pure il flaminio) se in cambio il comune gli concede l'edificabilità di qualcosa (che non so quantificare) sulla tiberina.
quei terreni sono enormi e se lotito ne ottiene il cambio di destinazione si è messo a posto per generazioni. per questo dico che non lascerà nulla di intentato. lo stadio, direttamente o di traverso, è l'unica strada ed è irripetibile.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #231 : Lunedì 27 Febbraio 2017, 11:55:51 »
penso anche io che questo sia il fulcro della questione.
nel senso che non è essenziale che sulla tiberina ci sia lo stadio, ma che sulla tiberina si possa costruire.
ad esempio non mi stupirei se ala fine lotito possa accettare che lo stadio si faccia altrove (al limite pure il flaminio) se in cambio il comune gli conceda l'edificabilità di qualcosa (che non so quantificare) sulla tiberina.
quei terreni sono enormi e se lotito ne ottiene il cambio di destinazione si è messo a posto per generazioni. per questo dico che non lascerà nulla di intentato. lo stadio, direttamente o di traverso, è l'unica strada ed è irripetibile.

Anche su questo permettimi una certa perplessità.
Lotito vuole lo stadio lì perché l'urbanizzazione conseguente ha un senso (e un valore) con lo stadio.
Quindi il compromesso di uno stadio altrove (fosse pure il Flaminio) ma l'urbanizzazione sulla Tiberina non lo soddisferebbe. Ed ha ragione (dal suo punto di vista).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #232 : Lunedì 27 Febbraio 2017, 12:23:38 »
penso anche io che questo sia il fulcro della questione.
nel senso che non è essenziale che sulla tiberina ci sia lo stadio, ma che sulla tiberina si possa costruire.
ad esempio non mi stupirei se ala fine lotito possa accettare che lo stadio si faccia altrove (al limite pure il flaminio) se in cambio il comune gli concede l'edificabilità di qualcosa (che non so quantificare) sulla tiberina.
quei terreni sono enormi e se lotito ne ottiene il cambio di destinazione si è messo a posto per generazioni. per questo dico che non lascerà nulla di intentato. lo stadio, direttamente o di traverso, è l'unica strada ed è irripetibile.

E a noi sta bene che questo sia l'unica possibilità percorribile, pur con la possibilità di rimanere bloccati per anni, forse per sempre?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #233 : Lunedì 27 Febbraio 2017, 12:33:33 »
"Il progetto stadio della Lazio è legato alla Tiberina. Non mi pare che la Roma abbia accolto altre ipotesi, non ci aspettiamo due pesi e due misure". A parlare così sulle pagine de La Repubblica è Arturo Diaconale, responsabile della comunicazione biancoceleste, sulla location che potrebbe accogliere il nuovo stadio della Lazio. Il club biancoceleste, dopo il sì incassato dalla Roma, spera di riuscire a costruire anche il proprio impianto nella zona individuata tempo fa. Il rischio idrogeologico andrebbe rivisto anche in virtù di quanto deciso per l'area di Tor di Valle. Per la Lazio è impossibile cambiare, nonostante lo spettro del Flaminio, tanto caro al popolo laziale e soluzione ideale del Movimento 5 Stelle. Ricostruirlo da capo, in ossequio ai vincoli della famiglia Nervi, sarebbe però più vantaggioso che ristrutturarlo, inoltre, nella prospettiva biancoceleste, potrebbe contenere soltanto un museo, un ristorante e uno store, rispetto al progetto molto più ampio legato allo Stadio delle Aquile.  Attenzione alle possibili novità perché il Comune potrebbe proporre le aree di Tor Vergata o di Montespaccato, mentre il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, si è detto disponibile a parlare di un terreno vicino alla Fiera di Roma.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #234 : Lunedì 27 Febbraio 2017, 12:34:31 »
E a noi sta bene che questo sia l'unica possibilità percorribile, pur con la possibilità di rimanere bloccati per anni, forse per sempre?
Farcelo stare bene sarebbe complice e criminale, ma purtroppo la situazione è questa. Speriamo riesca ad ottenere un'indicazione dagli amministratori cittadini il prima possibile, in modo da uscire dall'impasse e magari verificare altre situazioni.
Il problema è che per ricevere risposte dal comune, dovrebbe presentare un progetto concreto in base alla legge e sulla falsariga di quello presentato per TdV, ma chi lo stila? chi lo paga? Se non è lui per primo che passa dalle chiacchiere ai fatti, non si approda a nulla.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #235 : Lunedì 27 Febbraio 2017, 12:35:45 »
tu, probabilmente, credi di essere un "maître à penser", fogli excel a mano. E non rispondi mai a nessuna delle cose che ti vengono chieste. Io non correggo nulla, mi diverto solo a fare e farti notare quanto tu sia monotono, monoargomento e scontato da 13 anni.

Se hai dubbi, eccotene la prova:
 

Minchia, almeno è monotono su un argomento. Sei monotono e non hai argomenti: agiti solo il ditino contro gli altri utenti.
Il forum: i lavori stradali 2.0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #236 : Lunedì 27 Febbraio 2017, 12:43:31 »
Minchia, almeno è monotono su un argomento. Sei monotono e non hai argomenti: agiti solo il ditino contro gli altri utenti.
Il forum: i lavori stradali 2.0


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pensa il grande contributo che ci ha dato sul tema: gli errori di ortografia.
si aspettano con grande fiducia nuovi contributi, magari di sostanza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #237 : Lunedì 27 Febbraio 2017, 12:44:49 »
Citazione
"Se Lotito vuole venire a parlarcene le porte del Campidoglio sono aperte".

Così il capogruppo capitolino del M5S Paolo Ferrara, a margine del Consiglio metropolitano, ha risposto a chi gli chiedeva cosa ne pensasse dell'appello del presidente della Lazio Claudio Lotito sullo stadio per il club biancoceleste.

Lo riferisce l’AdnKronos.

Troverà 5 minuti, provando a non arrivare con le solite 3-4 ore di ritardo?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #238 : Lunedì 27 Febbraio 2017, 12:47:34 »
Troverà 5 minuti, provando a non arrivare con le solite 3-4 ore di ritardo?

bene. Mi aspetto un appuntamento già in settimana allora.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #239 : Lunedì 27 Febbraio 2017, 13:52:23 »
bene. Mi aspetto un appuntamento già in settimana allora.
Si ma dobbiamo renderci conto che lui, se andrà e non è affatto detto che lo faccia, porterà solo chiacchiere, per sentirsi rispondere che li sulla Tiberina non si può fare nulla e inoltre la legge vieta di costruire abitazioni. Speriamo solo che sia il Comune a sollecitare e suggerire qualche alternativa, perchè lui di certo dalla Tiberina non recede.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"