Autore Topic: Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?  (Letto 79097 volte)

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #120 : Mercoledì 22 Febbraio 2017, 12:28:51 »
L'idea iniziale di Lotito era: alla Lazio lo stadio e l'indotto, io mi pappo le palazzine.

E sull'indotto commerciale ci guadagni, se sei bravo, quei 50/60 mln l'anno che ti consentirebbero di entrare nel lotto delle pretendenti ai primi tre posti.

Dato però che, se non sei della cricca palazzinara, a Roma non ti fanno costruire nulla sui tuoi terreni, e che Lotito dovrebbe sganciare denari per i terreni edificabili perchè sono tutti di privati.....

Scommettiamo che se la Tiberina viene ceduta a qualche costruttore di colpo diventa edificabile??

Sembra un cane che si morde la coda...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #121 : Mercoledì 22 Febbraio 2017, 12:36:09 »
Quindi la valorizzazione immobiliare sarebbe l'unica strada per avere un nuovo stadio, e non una possibile alternativa secondo te.

Io però mi preoccupavo più dei flussi finanziari del "dopo". Detto che con la valorizzazione immobiliare sarebbe senz'altro più semplice avere uno stadio (secondo me non è l'unico modo) ma quella "valorizzazione" avrebbe altri vantaggi per la Lazio in termini economici o sarebbe solo un vantaggio per Lotito?
Perchè se lo Stadio servirebbe "solo" per aumentare i ricavi di 5/10 milioni l'anno, a sto punto credo che non ci svolterebbe minimamente la vita in termini di rendimento sportivo.
Facciamo chiarezza: per "valorizzazione immobiliare" intendo un più ampio progetto immobiliare che vedrebbe lo stadio parte (non maggioritaria) di un'operazione di sviluppo edilizio. Ribadisco: con ogni probabilità, all'insegna di una banale ragionevolezza, senza valorizzazioni immobiliari NON SARA' possibile realizzare nuovi stadi nella Capitale. Semplicemente perché nessun finanziatore sarà disposto a sostenere - in quanto antieconomico o anche solo potenzialmente poco profittevole - il costo finanziario di simili operazioni.

Lo stadio della Lazio, se di proprietà (direttamente conferito a costo zero oppure con formule - ammesso che esistano - tali da permettere alla Società di considerarlo patrimonio), rappresenterebbe un diretto e innegabile vantaggio per il Gruppo SS Lazio Spa. I vantaggi sarebbero di duplice natura:
- la Lazio aumenterebbe non solo i propri proventi annui grazie a uno stadio sfruttare in maniera tale da massimizzare i ricavi ma SOPRATTUTTO
- potrebbe sostenere gestioni più squilibrate rispetto alle attuali (= aumento dei costi ovvero aumento degli stipendi) grazie a una maggiore capacità di indebitamento consentita dal bene stadio

Ciò detto, avrei due domande per te, Russotto.

A) Cosa intendi con l'espressione "flussi finanziari del 'dopo'"?
[...]
Io però mi preoccupavo più dei flussi finanziari del "dopo".

B) Quale "altro modo" alternativo alla "valorizzazione immobiliare" ipotizzi per la realizzazione di uno stadio di proprietà della Lazio?
 
[...]
Detto che con la valorizzazione immobiliare sarebbe senz'altro più semplice avere uno stadio (secondo me non è l'unico modo) ma quella "valorizzazione" avrebbe altri vantaggi per la Lazio in termini economici o sarebbe solo un vantaggio per Lotito?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #122 : Mercoledì 22 Febbraio 2017, 12:36:14 »
Ma perché i Mezzaroma non sono dell' elite palazzinara romana?


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #123 : Mercoledì 22 Febbraio 2017, 12:41:43 »
L'idea iniziale di Lotito era: alla Lazio lo stadio e l'indotto, io mi pappo le palazzine.

E sull'indotto commerciale ci guadagni, se sei bravo, quei 50/60 mln l'anno che ti consentirebbero di entrare nel lotto delle pretendenti ai primi tre posti.

Dato però che, se non sei della cricca palazzinara, a Roma non ti fanno costruire nulla sui tuoi terreni, e che Lotito dovrebbe sganciare denari per i terreni edificabili perchè sono tutti di privati.....

Scommettiamo che se la Tiberina viene ceduta a qualche costruttore di colpo diventa edificabile??

Sembra un cane che si morde la coda...

Il tizio nell'intervista per la Lazio parla solo di "mutuo da pagare".
Di indotto commerciale non c'è traccia.

Voi state delineando lo scenario che vorreste voi o parlate sulla base di dati oggettivi perchè conoscete i contenuti del progetto?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #124 : Mercoledì 22 Febbraio 2017, 13:59:46 »
Facciamo chiarezza: per "valorizzazione immobiliare" intendo un più ampio progetto immobiliare che vedrebbe lo stadio parte (non maggioritaria) di un'operazione di sviluppo edilizio. Ribadisco: con ogni probabilità, all'insegna di una banale ragionevolezza, senza valorizzazioni immobiliari NON SARA' possibile realizzare nuovi stadi nella Capitale. Semplicemente perché nessun finanziatore sarà disposto a sostenere - in quanto antieconomico o anche solo potenzialmente poco profittevole - il costo finanziario di simili operazioni.

Lo stadio della Lazio, se di proprietà (direttamente conferito a costo zero oppure con formule - ammesso che esistano - tali da permettere alla Società di considerarlo patrimonio), rappresenterebbe un diretto e innegabile vantaggio per il Gruppo SS Lazio Spa. I vantaggi sarebbero di duplice natura:
- la Lazio aumenterebbe non solo i propri proventi annui grazie a uno stadio sfruttare in maniera tale da massimizzare i ricavi ma SOPRATTUTTO
- potrebbe sostenere gestioni più squilibrate rispetto alle attuali (= aumento dei costi ovvero aumento degli stipendi) grazie a una maggiore capacità di indebitamento consentita dal bene stadio

Ciò detto, avrei due domande per te, Russotto.

A) Cosa intendi con l'espressione "flussi finanziari del 'dopo'"?
B) Quale "altro modo" alternativo alla "valorizzazione immobiliare" ipotizzi per la realizzazione di uno stadio di proprietà della Lazio?

Si, ho capito il tuo ragionamento. Io mi sto solo chiedendo se Lotito voglia costruire tutto l'indotto per costruire lo Stadio e rendere sostenibile l'operazione, oppure vincere alla lotteria e trasformare le paludi sulla Tiberina in oro colato. In tal caso credo che, se la sua volontà sia o tutto o niente, a rimetterci sarebbe la Lazio.

Ti rispondo:

1)Intendo: se si costruiscono palazzine per 10,000 persone ed un centro commerciale enorme, ristoranti ecc..., i ricavi dovuto alla vendita e alla gestione di questo nuovo quartiere, avvantaggerebbero in qualche modo la gestione economica della S.S. Lazio oppure "l'unico" vantaggio che avremmo sarebbe la nuova struttura sportiva?

2) Credo che l'Udinese abbia fatto prima lo Stadio, e adesso potrà semplicemente affiancargli un centro commerciale di 34.000 mq. Credo che la seconda strada percorribile sia questa. Con 150 milioni di euro si può fare.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11228
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #125 : Mercoledì 22 Febbraio 2017, 14:17:29 »
nel 2011 Salomone scriveva:


Citazione da: http://www.iltempo.it/sport/2011/04/28/news/lotito-aspetta-la-nuova-legge-839511/
Il presidente donerebbe alla Lazio lo stadio (il club non pagherebbe un euro) ma è chiaro che il progetto prevede intorno all'impianto calcistico, altre strutture sportive per la polisportiva (campi di volley, basket e rugby, per esempio). Una cittadella biancoceleste con supermercato, cinema e unità abitative in grado di essere vissute per 365 all'anno.


osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #126 : Mercoledì 22 Febbraio 2017, 14:32:40 »
come avevo scritto, quello proposto da lotito sulla tiberina (ammesso di credere alle sue parole) era la soluzione piu conveniente per la lazio, proprio perchè era un unicum (il proprietario dei terreni è anche il presidente della squadra). in qualsiasi altro posto lo si costruisca, il ritorno per lotito andrà in qualche modo a scapito di quello per la lazio. immagino sia comunque possibile trovare delle soluzioni convenienti per tutte le parti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline sergio

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
  • juventino filo-biancoceleste
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #127 : Mercoledì 22 Febbraio 2017, 15:29:29 »
Scusate, una domanda. Capisco che Lotito preferirebbe costruire su un terreno già suo, come chiunque al posto suo d'altronde, però se gli venisse data una concessione in un'altra area di Roma, potrebbe trovare dei finanziatori-soci?
Mi spiego meglio: la Juventus ha ottenuto dal comune di Torino la gestione dell'area intorno allo stadio, ovviamente dovrà pagare una concessione demaniale annua per qualche decennio, però per edificare non caccerà una lira perché ha creato, in accordo con un gruppo finanziario, un consorzio che avrà una parte dei proventi delle strutture edificate. Per capirci: io ho terreno e concessione, tu edifichi in base al progetto approvato dal comune e in cambio ottieni una quota della proprietà degli immobili. Sono ricavi in meno per il futuro, ovvio, ma intanto c'è un risparmio adesso e la possibilità di suddividere i rischi d'impresa nella malaugurata ipotesi che le strutture poi si rivelino meno redditizie del previsto.
A Roma è verosimile che si riescano a trovare società disposte a partecipare a un eventuale consorzio di questo genere legato alla - si spera - futura costruzione di una cittadella biancoceleste con stadio, strutture per la polisportiva e attività commerciali, oppure sarebbe molto improbabile come opzione?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #128 : Mercoledì 22 Febbraio 2017, 15:30:49 »
Si, ho capito il tuo ragionamento. Io mi sto solo chiedendo se Lotito voglia costruire tutto l'indotto per costruire lo Stadio e rendere sostenibile l'operazione, oppure vincere alla lotteria e trasformare le paludi sulla Tiberina in oro colato. In tal caso credo che, se la sua volontà sia o tutto o niente, a rimetterci sarebbe la Lazio.

Ok, ti preciso meglio come la vedo, da profano.

Un soggetto imprenditoriale terzo rispetto alla Lazio (dalla Lazio, si badi bene. Non dal suo maggior azionista) parteciperebbe alla costituzione di una nuova società - con un ruolo preponderante ma non esclusivo. Nel senso che vi potrebbero essere soci di minoranza, tra cui lo stesso Gruppo SS Lazio attraverso una sua controllata costituita ad hoc. Il tutto, chiaramente, entro i limiti definiti dall'indebitamento attuale del Gruppo SS Lazio Spa, che delimitano senza dubbio i margini di manovra del Club - deputata alla realizzazione di una articolata operazione di valorizzazione immobiliare.

L'operazione, da realizzare in un'area da individuare (potenzialmente di proprietà di un terzo soggetto, partecipante o no all'impresa economica), comprenderebbe anche la realizzazione di un nuovo stadio.

Una volta portata a compimento l'operazione di valorizzazione immobiliare, alla Società Sportiva Lazio Spa - che di fatto rappresenterebbe il 'catalizzatore' dell'intera operazione, il pass giusto per favorire l'accesso, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti, a vie e iter normalmente più accidentati - verrebbe conferito l'impianto stadio e, ipoteticamente, beni immobiliari 'ancillari' e contigui all'impianto, potenzialmente destinabili ad attività commerciali.

Semplificando indecentemente, i soggetti coinvolti nell'impresa così verrebbero remunerati:
- il soggetto proprietario dei terreni li venderebbe alla società realizzatrice, garantendosi un notevole guadagno e magari ottenendo di partecipare anche alla società che svilupperebbe il progetto immobiliare
- la Società realizzatrice lucrerebbe sull'operazione di valorizzazione immobiliare, garantendosi tutti i proventi futuri derivanti dalle strutture realizzate, con l'eccezione del solo stadio ed eventuali beni immobiliari allo stadio contigui, che verrebbero conferiti (da quantificare a quali condizioni. A costo zero? Mmm, magari ma la vedo ardua, nella mia visione di profano) alla Lazio
- Il Gruppo SS Lazio Spa otterrebbe un impianto di proprietà o a condizioni tali (affitto o concessione pluriennale) da consentire l'avvio di investimenti tesi a massimizzare i proventi (diretti = incassi da biglietteria) e indiretti (altre forme di attività commerciali che si realizzerebbero in occasione delle gare ufficiali e amichevoli ma, soprattutto, nei restanti 320-330 giorni dell'anno) derivanti dall'avere un proprio stadio

Ti rispondo:

1)Intendo: se si costruiscono palazzine per 10,000 persone ed un centro commerciale enorme, ristoranti ecc..., i ricavi dovuto alla vendita e alla gestione di questo nuovo quartiere, avvantaggerebbero in qualche modo la gestione economica della S.S. Lazio oppure "l'unico" vantaggio che avremmo sarebbe la nuova struttura sportiva?
I vantaggi andrebbero in via primaria alla società che svilupperebbe l'operazione di valorizzazione immobiliare e in via residuale alla SS Lazio Spa, limitatamente alle strutture immobiliari e/o commerciali direttamente conferite alla Società assieme allo stadio

2) Credo che l'Udinese abbia fatto prima lo Stadio, e adesso potrà semplicemente affiancargli un centro commerciale di 34.000 mq. Credo che la seconda strada percorribile sia questa. Con 150 milioni di euro si può fare.
Non conosco minimamente la situazione dell'udinese e non mi azzardo in commenti. Tu stesso hai del dossier una conoscenza sommaria, mi pare. Non mi avventurerei in cifre. Credo, per dirne una, che approfondire e dettagliare le condizioni alle quali la società udinese ha ottenuto dall'amministrazione cittadina i diritti sul vecchio impianto preesistente (Stadio Friuli) sarebbe imprescindibile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #129 : Mercoledì 22 Febbraio 2017, 16:05:08 »
Comunque in tutta Europa hanno costruito stadi senza un quartiere intorno... Non si capisce il motivo per il quale l'Italia dovrebbe essere l'unico Paese nel quale non è possibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #130 : Giovedì 23 Febbraio 2017, 00:10:11 »
Scusate, una domanda. Capisco che Lotito preferirebbe costruire su un terreno già suo, come chiunque al posto suo d'altronde, però se gli venisse data una concessione in un'altra area di Roma, potrebbe trovare dei finanziatori-soci?
Mi spiego meglio: la Juventus ha ottenuto dal comune di Torino la gestione dell'area intorno allo stadio, ovviamente dovrà pagare una concessione demaniale annua per qualche decennio, però per edificare non caccerà una lira perché ha creato, in accordo con un gruppo finanziario, un consorzio che avrà una parte dei proventi delle strutture edificate. Per capirci: io ho terreno e concessione, tu edifichi in base al progetto approvato dal comune e in cambio ottieni una quota della proprietà degli immobili. Sono ricavi in meno per il futuro, ovvio, ma intanto c'è un risparmio adesso e la possibilità di suddividere i rischi d'impresa nella malaugurata ipotesi che le strutture poi si rivelino meno redditizie del previsto.
A Roma è verosimile che si riescano a trovare società disposte a partecipare a un eventuale consorzio di questo genere legato alla - si spera - futura costruzione di una cittadella biancoceleste con stadio, strutture per la polisportiva e attività commerciali, oppure sarebbe molto improbabile come opzione?
La Juve ha ottenuto (minacciando di spostare la squadra altrove) la PROPRIETÀ dell'area dell'ex delle alpi per anni 99.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #131 : Giovedì 23 Febbraio 2017, 11:10:30 »
caro "sergio" quando stavo per scrivere ho visto l´ultimo post:

La Juve ha ottenuto (minacciando di spostare la squadra altrove) la PROPRIETÀ dell'area dell'ex delle alpi per anni 99.

e con questo siamo a posto; considera poi un piccolissimo particolare, minacce a parte.
La juve a Torino fa quello che vuole fuori e dentro le sue fabbriche, dalle quali dipende in grandissima parte l´economia cittadina e regionale    8)


Comunque in tutta Europa hanno costruito stadi senza un quartiere intorno... Non si capisce il motivo per il quale l'Italia dovrebbe essere l'unico Paese nel quale non è possibile.

certo; nel 90% dei casi costruiti ad inizio secolo XXº (Inghilterra), in altri (come in Spagna) pochi anni dopo il 1940, dopo la fine della loro guerra civile, perché, come ben sai, "panem et circenses" non funzionavano solo nella Roma dell´Impero
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7836
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #132 : Giovedì 23 Febbraio 2017, 18:27:08 »
Il testimonial (e che testimonial...) già ce lo abbiamo!!!

Ho paura, però, che costerebbe un botto di euri...

 ;D ;D ;D

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26273
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #133 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 10:22:23 »
Cmq, tornando a bomba nel topic, non credo che la Lazio non ha il progetto.
Semplicemente credo si  sta aspettando la fine della guerra in corso sull'altra sponda per scoprire le carte.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #134 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 11:04:31 »
Il Tempo è davvero giornale da 4 soldi, mai avrei immaginato una cosa del genere, come possiamo più avere dubbi sul perché quella squadra di merda abbia il record dei rigori regalati ?
Ma per quale squadra di calcio avrebbe motivato una caciara del genere....?
Ora abbiamo le risposte a tantissime domande, dove forse potevamo pensare a interessi trasversi, ma con quello a cui stiamo assistendo anche il più refrattario alle teorie del sospetto si sarà arreso all'evidenza: è stata pensata e messa in campo un macchina propagandistica e di pressione che non avrei mai immaginato, un qualcosa di schifoso....parliamo di UNA SQUADRA DI CALCIO....IL TEMPO, Tottiu al Festival di Sanremo, SKY, RAISPORT, un qualcosa di mai visto prima, davvero faccio a fatica a capacitarmene....una MEGASPECULAZIONE EDILIZIA, uno STADIO CHE NON Sarà DELLA Società CALCISTICA MA DELLA Società DI PALLOTTA, che lo fitterà alla roma che pagherà più o meno la cifra che oggi dà al CONI....quindi TUTTO IL QUARTIERE E LO STADIO SARANNO PER SEMPRE DEGLI AMRICANIO E NON della roma.....quante volte avete sentito dire questo....quasi mai...anzi l'unico che lo sta ripetendo è radioradio, magari avranno i loro interessi, non lo so, ma Ilario diGiovambattista lo ripete sempre.
E' uno schifo totale, spero solo che il M5s, che vuole cambiare l'Italia e fare una rivoluzione culturale, non si faccia intimorire da questi lestofanti.
CHE SCHIFO.....ma come abbiamo fatto il 26 Maggio 2013....???

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #135 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 11:11:50 »
Virginia Raggi è stata ricoverata d'urgenza a Roma all'ospedale San Filippo Neri. La sindaca di Roma secondo le prime indiscrezioni avrebbe accusato un improvviso malore.
Fonte il messaggero.

Allucinante....però io non sarei arrivato al tira e molla, dovevano fare come hanno fatto con le Olimpiadi, hanno sottovalutato l'effetto propaganda, dovevano uscirsene con una decisione senza se e senza ma, non dare a questi delinquenti il tempo di far organizzare un tam tam mediatico, a quel che si dice ci sarà un'accozzaglia fuori al campidoglio oggi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #136 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 11:27:15 »
Una cosa è certa, se il M5s cede e fa costruire l'ecomostro a livello politico, rendendosi responsabile del peggior scempio edilizio nella storia di Roma, è finito, perde tutta la sua credibilità come forza politica di rottura con il passato.
Dietro tutto ciò c'è UNICREDIT, ecco il perché di questa caciara, con tutto lo schifo che pensiamo la sola squadra di calcio non porterebbe a tutto questo schifo, il vero schifo è cominciato da quando c'è l'anomalia di un gruppo bancario a capo di una società di calcio, è UNICREDIT che muove i fili di tutto.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #137 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 11:32:40 »
Il tizio nell'intervista per la Lazio parla solo di "mutuo da pagare".
Di indotto commerciale non c'è traccia.

Voi state delineando lo scenario che vorreste voi o parlate sulla base di dati oggettivi perchè conoscete i contenuti del progetto?

Ti ha risposto in parte disabitato.

Ad una cena, anzi a due cene con Lotito, avvenuta nella fù Lazionet, il presidente parlò, per sommi capi, del progetto stadio: Stadio e indotto donate alla Lazio, le palazzine a lui.

Senza però specificare COSA dovesse contenere questo stadio...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #138 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 11:34:10 »
Cmq, tornando a bomba nel topic, non credo che la Lazio non ha il progetto.
Semplicemente credo si  sta aspettando la fine della guerra in corso sull'altra sponda per scoprire le carte.

Se ben ricordi, e la memoria ce l'hai buona anche tu, appena Lotito uscì fuori con il progetto stadio, trovò i peggiori nemici tra...i suoi tifosi.

Ricordiamo la presa per il culo fatta dagli IRR con lo stadio fatto con i lego ad ironizzare davanti ai media e a cianciare di fantomatiche speculazioni edilizie??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #139 : Venerdì 24 Febbraio 2017, 12:50:17 »
Se ben ricordi, e la memoria ce l'hai buona anche tu, appena Lotito uscì fuori con il progetto stadio, trovò i peggiori nemici tra...i suoi tifosi.

Ricordiamo la presa per il culo fatta dagli IRR con lo stadio fatto con i lego ad ironizzare davanti ai media e a cianciare di fantomatiche speculazioni edilizie??

Embè, evidentemente, non sa fare lobbying ad ampio raggio come serve in certi casi.
Prego i lettori di questo post di non indignarsi troppo, ma la realtà è questa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia