Autore Topic: Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?  (Letto 79021 volte)

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #60 : Giovedì 2 Febbraio 2017, 19:00:47 »
Devono sistemare quattro carte. Stiamo calmi.
Piu che sistema' 4 carte, questi so capaci de fa er gioco de tre carte.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #61 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:02:47 »
... senza contare che l´eventuale stadio sulla Tiberina non deve essere autorizzato dal Comune di Roma, peraltro   ;)

Fai no squillo a Lotito, perchè lui stesso parlando con Libero la pensa diversamente:

"È totalmente infondato che vorrei una legge senza regole per mettere a frutto i miei terreni sulla Tiberina" ha proseguito Lotito. "Innanzitutto non ho scelto ancora la location, ma al di là di questo, penso che uno stadio debba avere un'auto consistenza di carattere economico-finanziario, un equilibrio economico-finanziario finalizzato sia alla realizzazione che al mantenimento. Quei terreni erano un'ipotesi di lavoro. E' un'ipotesi ancora vera, sono 550 ettari, penso la più grande proprietà del comune di Roma. Se quei terreni sono a rischio esondazioni? Se sono a rischio esondazione quei terreni, figuriamoci quelli che stanno sulla sponda del Tevere che è dove verrà realizzato lo stadio della Roma. Sono curioso di vedere che cosa succede, se c'è un pari trattamento

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #62 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:04:18 »
I terreni hanno vincoli differenti. La tiberina è Roma.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #63 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:17:19 »
I terreni hanno vincoli differenti. La tiberina è Roma.

SE vero quanto detto da Lotito, quelli della rioma sono messi peggio. La sua mossa è quella, neanche tanto velatamente, nascosta tra le sue parole: aspettare l'ok su terreni messi peggio per poi dire "e che io so stronzo? mo me date l'ok pure a me".
Se manca l'ok alla rioma cade, probabilmente, anche il suo piano.

L'unica "speranza" è la debolezza politica dell'attuale giunta capitolina, che oltre a tutti i guai, dovrebbe mettersi contro anche la maggioranza dei tifosi romettari senza cervello che preferiscono annegare nella melma ma avere lo stadio (quindi la loro totalità e 3/4 della città)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #64 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:20:14 »
la più grande proprietà del comune di Roma.

Forse voleva dire la più grande proprietà privata contenuta nel territorio del comune di Roma.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #65 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:25:16 »
Forse voleva dire la più grande proprietà privata contenuta nel territorio del comune di Roma.

esattamente. La sostanza non cambia però.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #66 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:45:34 »
E oggi il corriere dello sport che mai si è occupato di politica in maniera virulenta propone una prima pagina sintomatica. Mi spiace che non so come riprodurla. Titolo: Virginia ultimo stadio.
E nell'occhiello "La Raggi otto ore dai PM mentre scoppia il caso polizza". Ora i guai giudiziari della sindaca non hanno alcun nesso con lo stadio riommico. Perché un giornale sportivo lo sbatte in prima pagina accanto alla vicenda stadio? Mi sembra un chiaro avvertimento: se si rifiuta l'ok allo stadio si cavalcherà la colpevolezza dell'operato della Raggi e la necessità che si dimetta. Una posizione simile a quella assunta contro Lazio e altri accusati di moggiopoli per ottenere lo scivolamento riommico in posto Champions.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #67 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 12:50:32 »
E oggi il corriere dello sport che mai si è occupato di politica in maniera virulenta propone una prima pagina sintomatica. Mi spiace che non so come riprodurla. Titolo: Virginia ultimo stadio.
E nell'occhiello "La Raggi otto ore dai PM mentre scoppia il caso polizza". Ora i guai giudiziari della sindaca non hanno alcun nesso con lo stadio riommico. Perché un giornale sportivo lo sbatte in prima pagina accanto alla vicenda stadio? Mi sembra un chiaro avvertimento: se si rifiuta l'ok allo stadio si cavalcherà la colpevolezza dell'operato della Raggi e la necessità che si dimetta. Una posizione simile a quella assunta contro Lazio e altri accusati di moggiopoli per ottenere lo scivolamento riommico in posto Champions.

E' esattamente ciò di cui parlavo.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #68 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 13:40:26 »
E oggi il corriere dello sport che mai si è occupato di politica in maniera virulenta propone una prima pagina sintomatica. Mi spiace che non so come riprodurla. Titolo: Virginia ultimo stadio.
E nell'occhiello "La Raggi otto ore dai PM mentre scoppia il caso polizza". Ora i guai giudiziari della sindaca non hanno alcun nesso con lo stadio riommico. Perché un giornale sportivo lo sbatte in prima pagina accanto alla vicenda stadio? Mi sembra un chiaro avvertimento: se si rifiuta l'ok allo stadio si cavalcherà la colpevolezza dell'operato della Raggi e la necessità che si dimetta. Una posizione simile a quella assunta contro Lazio e altri accusati di moggiopoli per ottenere lo scivolamento riommico in posto Champions.
Spero tu non sia sorpreso!
Mafia Capitale non ha un pezzettino di torta nella costruzione dello stadio?
E allora?

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #69 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 15:40:17 »
Torna in auge nella Capitale la questione stadi di proprietà. Per approfondire l’argomento è intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro Olympia l’on. Adriano Palozzi, Consigliere regionale del Lazio e vicepresidente della Commissione regionale Ambiente, Lavori Pubblici, Mobilità, Politiche per la Casa e Urbanistica: “Lo stadio della Roma si farà. Gli atti propedeutici allo stadio sono pronti e fatti. Diventa impossibile fermare tale procedura. Quando arriveranno tutte le autorizzazioni per iniziare, e questo penso possa accadere in questo 2017, partirà la realizzazione. A mio parere il campo da gioco con gli spalti sarà pronto in 2-3 anni. Le infrastrutture poi necessiteranno di altro tempo. Siamo in una fase avanzata”. Su quello della Lazio, invece, risposta schietta e diretta: “Per la Lazio non c’è niente. Il progetto non esiste e non c’è nulla. Sul tavolo allo stato attuale siamo a livello 0. Quello della Lazio al massimo è pronto alla PlayStation”.

Per quale motivo la nostra proprietà è totalmente passiva sull'argomento?
Non è possibile provare ad aprire un tavolo per inidviduare un'area ed iniziare a buttar giù un progetto?
Mi pare che fosse il punto cardine di questa presidenza appena insediata. Dov'è finita la volontà di portare a termine la cosa?

Ma non doveva essere già operativo lo stadio daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaroma?

Perché il laziale imbocca così alle fesserie romaniste?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #70 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 15:54:37 »
Ma non doveva essere già operativo lo stadio daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaroma?

Perché il laziale imbocca così alle fesserie romaniste?

già operativo? Levateje er vino a questo va.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28214
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #71 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 19:57:39 »
Tiberina e tor di valle sono (e cento) terreni con rischio esondazione diverso. A nord di Roma PER LEGGE (il Piano di Assetto Idrogeologico è una legge dello Stato) il Tevere deve esondare per evitare di sbarcare mezza Roma. A tor di valle ci sono dei problemi di allagamento dovuti a sistemi idrici secondari (fossi, torrenti ecc) che, nel caso di cementificazione esagerata, troverebbero ostacoli per raggiungere il Tevere.

La differenza, semmai, è che tor di valle è già urbanizzata come zona, e non è la palude tiberina. Il fatto che sia una zona abitata, a differenza dei pascoli lotitiani, fa sì che ci sia un fattore di rischio pari a quello della tiberina.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #72 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 20:05:59 »
Caro Paolo, questo nel mondo ideale.

Nel mondo reale, se la molazza è mossa da "interessi superiori" allora si cementifica pure sulla riva sabbiosa.

Vedi Saxa Rubra.

Vedi Roma Est, a ridosso dell'Aniene.

Vedi i sobborghi della Tiberina...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #73 : Venerdì 3 Febbraio 2017, 20:18:59 »
Ma fasse regala' Piazza San Pietro da Francesco e fallo li? Chiaramente due palchi riservati al Vaticano. La Domenica er Papa s'affaccia da finestra e parla ai pellegrini che so entrati allo Stadio, poi dopo du' fili de pasta, scenne e s'accomoda pe' guardasse la Lazio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #74 : Sabato 4 Febbraio 2017, 09:03:47 »
Ma fasse regala' Piazza San Pietro da Francesco e fallo li? Chiaramente due palchi riservati al Vaticano. La Domenica er Papa s'affaccia da finestra e parla ai pellegrini che so entrati allo Stadio, poi dopo du' fili de pasta, scenne e s'accomoda pe' guardasse la Lazio.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Basterebbe sbragare quel cesso di Colosseo e farlo lì, lo stadio della Lazio. C'è già anche la metro.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #75 : Sabato 4 Febbraio 2017, 12:03:25 »
Circo Massimo senza se e senza ma, quindi Circo ssimo.

Prima dei derby proiezione de "Il gladiatore" con Maximus e l'aquila.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #76 : Venerdì 17 Febbraio 2017, 11:07:16 »
Come la vedete la storia dello stadio dei putridi?

Ma avete letto che lo stadio non sarebbe della roma ma di Pallotta e le merde lo affitterebbero?

Lotito vorrà fare la stessa cosa?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26272
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #77 : Venerdì 17 Febbraio 2017, 12:48:22 »
Come la vedete la storia dello stadio dei putridi?

Ma avete letto che lo stadio non sarebbe della roma ma di Pallotta e le merde lo affitterebbero?

Lotito vorrà fare la stessa cosa?
Dovrebbe esserci un Topic nel gabinetto del forum.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1999
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #78 : Sabato 18 Febbraio 2017, 15:43:48 »
Come la vedete la storia dello stadio dei putridi?

Ma avete letto che lo stadio non sarebbe della roma ma di Pallotta e le merde lo affitterebbero?

Lotito vorrà fare la stessa cosa?

Affittarlo alle merde? Potrebbe essere un'idea per incrementare i nostri ricavi.

Per quanto ci riguarda, a suo tempo, quando si parlò dello stadio sulla Tiberina, nelle interviste rilasciate dal presidente, egli fece riferimento alla sua intenzione di conferire gratuitamente i terreni di sua proprietà nel bilancio della Lazio. Quindi, se l'idea è sempre quella e la cosa, ne dubito, si potesse fare, la Lazio sarebbe il Parnasi della situazione. Per quanto riguarda lo stadio, credo che né il bilancio della Lazio, né quello del gruppo di Lotito, siano in grado di sostenere un investimento di quel tipo. Ci vorrebbero sponsor e finanziatori che poi dovrebbero rientrare. Non so, probabilmente nella migliore delle ipotesi lo stadio biancoceleste, il giorno che si farà, si chiamerà per i primi trentanni con il nome dello sponsor che vi avrà contribuito, per poi chiamarlo finalmente "stadio delle aquile" o "stadio Claudio Lotito" (nessuno potrà negare al presidente che quel giorno sarà in carica di intitolarlo al nonno  ;D).
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #79 : Sabato 18 Febbraio 2017, 16:34:16 »
Mi sembra di ricordare che la legge sugli stadi è stata promulgata per consentire la patrimonializzazione delle società. Ecco perché si prevede che chi costruisce lo stadio di proprietà del club si rifaccia delle spese, oltre che con le sponsorizzazioni, con costruzioni commerciali di cui la legge fissa le cubature ammissibili. Il Pallotta stercoraro sta barando. Anzitutto, come ho letto anch'io, lo stadio non sarebbe del riomma ma suo che lo affitterebbe alla medesima x appena 2 milioni l'anno  (mi pare che centro trigoria abbia una situazione simile, il club lo avrebbe in affitto o in leasing dopo averlo ceduto alla banca a pallotta o non so chi), e questo sarebbe già aggirare la legge. Seconda violazione lo sproposito nelle cubature commerciali proposte. Non solo l'amerikano e soci si rifarebbero dei soldi dello stadio, come vuole a legge, ma andrebbero a guadagnarci un pozzo di quattrini. Quattrini che non andrebbero nel fatturato riommico.
Si parla comunque di aria fritta, visto che oggi è uscita la notizia del veto imposto da Belle Arti o chi per loro all'abbattimento delle tribune dell'ippodromo, considerate come il Flaminio capolavoro architettonico.
Mi sa che se il veto resiste, il sor pallotta molla tutto: lui torna in USA e il riomma torna nel suo ambiente naturale: la mexxa.