Autore Topic: Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?  (Letto 78965 volte)

0 Utenti e 37 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #20 : Martedì 10 Gennaio 2017, 16:53:52 »
Io rimango dell'idea che un progetto-stadio è una bella gatta da pelare, più che una risorsa "facile" a favore. Non siamo la Juventus.
Vista la situazione attuale, però, e le politiche di dissuasione che cercano di allontanare la gente dal luogo della partita, chiederei a gran voce di abbattere l'Olimpico e sostituirlo con un impianto più in linea con i tempi. 50.000 massimo la capienza, parcheggi, cose per i tifosi, senza tutte le fregnacce dei centri commerciali e degli appartamenti. Fossi in raggilaser farei uno stadio uno, a uso delle due squadre, fatto bene, e sticazzi delle loro mire.

Ma c'è qualcuno in tutte europa che ha rifatto lo stadio per condividerlo con un'altra squadra?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #21 : Martedì 10 Gennaio 2017, 16:58:52 »
Demolire per ricostruire, bisognerebbe demolire il Flaminio.
Demolire l'Olimpico e non demolire prima il Flaminio sarebbe la tipica cazzata romana.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #22 : Martedì 10 Gennaio 2017, 17:02:41 »
si ma se abbatti e ricostruisci, è vero che hai un bell'impianto, raccolto, la partita si vede bene. ci guadagna senz'altro chi va allo stadio. ma le squadre che vantaggio ne traggono? che cambierebbe rispetto ad ora a livello di fatturato? nulla.
la partita si vedrebbe bene ma a quel punto i giochi a roma sull'aspetto stadio sarebbero fatti e a me sembrerebbe un'occasione sprecata per tutti: ai presidenti non entra in tasca nulla e la dimensione delle squadre resta immutata.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

ThomasDoll

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #23 : Martedì 10 Gennaio 2017, 17:02:57 »
Ma c'è qualcuno in tutte europa che ha rifatto lo stadio per condividerlo con un'altra squadra?

Non mi sono spiegato bene: secondo me non dobbiamo fare uno stadio nostro tanto per farlo.
O mettiamo in campo un progettone, che non è evidentemente una speculazione fine a sé stessa, oppure stiamo come stiamo, che ci teniamo al riparo dai guai. L'impianto condiviso sarebbe non di proprietà, evidentemente, ma del Comune o del CONI.
Comunque l'Allianz Arena viene utilizzata da entrambe le squadre di Monaco, non so di chi sia la proprietà ma il colore, come sappiamo, cambia a seconda dell'inquilino. Bianco, celeste o rosso.
E i Leoni se la passano malissimo lo stesso...

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #24 : Martedì 10 Gennaio 2017, 17:10:09 »
Non mi sono spiegato bene: secondo me non dobbiamo fare uno stadio nostro tanto per farlo.
O mettiamo in campo un progettone, che non è evidentemente una speculazione fine a sé stessa, oppure stiamo come stiamo, che ci teniamo al riparo dai guai. L'impianto condiviso sarebbe non di proprietà, evidentemente, ma del Comune o del CONI.
Comunque l'Allianz Arena viene utilizzata da entrambe le squadre di Monaco, non so di chi sia la proprietà ma il colore, come sappiamo, cambia a seconda dell'inquilino. Bianco, celeste o rosso.
E i Leoni se la passano malissimo lo stesso...

Si ma come dice Drenai, non vedo i vantaggi. Finchè non ci sono le condizioni per farlo di proprietà nessuno metterebbe le mani sull'Olimpico, che tra l'altro è di proprietà di un terzo ente.

ThomasDoll

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #25 : Martedì 10 Gennaio 2017, 17:18:10 »
Il vantaggio è dare ai tifosi uno stadio confortevole dove si veda la partita bene, si parcheggi e si stia sicuri. Noi e quell'antri.
Per noi lo stadio di proprietà potrebbe non essere un grande affare, loro con un progetto faraonico come quello che hanno presentato potrebbero pure fallire in breve tempo, visto l'impegno onerosissimo che comporta. per la città sono due obbrobri, con l'Olimpico fanno tre. Meglio uno fatto il meglio possibile. L'Alleanz Arena ce farebbe schifo?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #26 : Martedì 10 Gennaio 2017, 17:19:08 »
Il vantaggio è dare ai tifosi uno stadio confortevole dove si veda la partita bene, si parchggi e si stia sicuri. Noi e quell'antri.
Per noi lo stadio di proprietà potrebbe no essere un grande affare, loro con un progetto faraonico come quello che hanno presentato potrebbero pure fallire in breve tempo, visto l'impegno onerosissimo che comporta.

Dubito che presentino un progetto per perdere soldi anzichè guadagnarli.
E che devono fallì lo sento da circa 20 anni. Non mi pare ci siano andati manco vicini...loro.

ThomasDoll

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #27 : Martedì 10 Gennaio 2017, 17:19:58 »
Dubito che presentino un progetto per perdere soldi anzichè guadagnarli.
E che devono fallì lo sento da circa 20 anni. Non mi pare ci siano andati manco vicini...loro.

Mica hanno fatto lo stadio.
Fajelo fà e vedrai ;)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #28 : Martedì 10 Gennaio 2017, 17:21:58 »
Mica hanno fatto lo stadio.
Fajelo fà e vedrai ;)

Io je lo faccio fa  :D, ma il mio consiglio è: rimbocchiamoci le maniche e facciamo qualcosa di positivo invece de aspettà sulla riva del fiume, perchè altrimenti ce diventamo vecchi.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #29 : Martedì 10 Gennaio 2017, 17:42:03 »
lo stadio (non) di proprietà della merda, se la merda non ottiene indotto dai servizi intorno, porta il progetto a fallire.


l'indotto lo vogliono fare con l'ecomostro intorno, ma di tutto ciò alle merde non arriverà nulla.


serve il centro commerciale (di proprietà almeno parziale della società), i servizi e il circensem per gli altri giorni della settimana per far si che lo stadio serva.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #30 : Martedì 10 Gennaio 2017, 17:53:08 »
Il vantaggio è dare ai tifosi uno stadio confortevole dove si veda la partita bene, si parcheggi e si stia sicuri. Noi e quell'antri.
Per noi lo stadio di proprietà potrebbe non essere un grande affare, loro con un progetto faraonico come quello che hanno presentato potrebbero pure fallire in breve tempo, visto l'impegno onerosissimo che comporta. per la città sono due obbrobri, con l'Olimpico fanno tre. Meglio uno fatto il meglio possibile. L'Alleanz Arena ce farebbe schifo?
Gli stadi pieni, gli stadi per i tifosi, che bello ma il calcio, quel calcio che vorremmo noi e' morto, ucciso da quei presidenti improvvisatesi imprenditori, che al massimo possono imprendere su Sim City ed ho qualche dubbio.
Nello specifico della Lazio, e inutiche che Lotito ci spieghi ogni volta che lo stadio di proprieta incrementerebbe gli introiti (Juve 300 milioni le altre 3 volte di meno, grazie ar cazzo che vince), questo concetto lo abbiamo capito, ma cosa sta facendo in concreto?
Dice Drenai molto giustamente, tutti lavoriamo per aumentare la soglia di agiatezza della nostra vita, ma mentre giacomino, oltre che parlare fa i fatti, il nostro parla solo, non capendo che una forbice che si allarga tra i loro ed i nostri introiti ha bisogno di 4 volte il tempo per ritornare all'istante zero.
Questo, ogni imprenditore dovrebbe averlo studiato o quantomeno googled.
E non mi si venga a dire la mafia, la politica etc etc, ci sono state gounte di destra, di sinistra e di nonsochecazzosoi5stelle, eppure il risultato non e' cambiato.
Sulla tiberina lo stadio NON si fa, lo capisce o no? Parlasse con il cognato e permutasse i suli terreni con altri edificabili.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #31 : Martedì 10 Gennaio 2017, 17:57:50 »
Gli stadi pieni, gli stadi per i tifosi, che bello ma il calcio, quel calcio che vorremmo noi e' morto, ucciso da quei presidenti improvvisatesi imprenditori, che al massimo possono imprendere su Sim City ed ho qualche dubbio.
Nello specifico della Lazio, e inutiche che Lotito ci spieghi ogni volta che lo stadio di proprieta incrementerebbe gli introiti (Juve 300 milioni le altre 3 volte di meno, grazie ar cazzo che vince), questo concetto lo abbiamo capito, ma cosa sta facendo in concreto?
Dice Drenai molto giustamente, tutti lavoriamo per aumentare la soglia di agiatezza della nostra vita, ma mentre giacomino, oltre che parlare fa i fatti, il nostro parla solo, non capendo che una forbice che si allarga tra i loro ed i nostri introiti ha bisogno di 4 volte il tempo per ritornare all'istante zero.
Questo, ogni imprenditore dovrebbe averlo studiato o quantomeno googled.
E non mi si venga a dire la mafia, la politica etc etc, ci sono state gounte di destra, di sinistra e di nonsochecazzosoi5stelle, eppure il risultato non e' cambiato.
Sulla tiberina lo stadio NON si fa, lo capisce o no? Parlasse con il cognato e permutasse i suli terreni con altri edificabili.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

AMEN

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #32 : Martedì 10 Gennaio 2017, 18:29:12 »
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #33 : Martedì 10 Gennaio 2017, 18:35:03 »
Ma ancora ci meravigliamo di cosa succede in Italia? Questo secondo i moderni canoni della civilta italica e' un plus, non certo roba da vergognarsi.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #34 : Martedì 10 Gennaio 2017, 18:37:53 »
Gli stadi pieni, gli stadi per i tifosi, che bello ma il calcio, quel calcio che vorremmo noi e' morto, ucciso da quei presidenti improvvisatesi imprenditori, che al massimo possono imprendere su Sim City ed ho qualche dubbio.
Nello specifico della Lazio, e inutiche che Lotito ci spieghi ogni volta che lo stadio di proprieta incrementerebbe gli introiti (Juve 300 milioni le altre 3 volte di meno, grazie ar cazzo che vince), questo concetto lo abbiamo capito, ma cosa sta facendo in concreto?
Dice Drenai molto giustamente, tutti lavoriamo per aumentare la soglia di agiatezza della nostra vita, ma mentre giacomino, oltre che parlare fa i fatti, il nostro parla solo, non capendo che una forbice che si allarga tra i loro ed i nostri introiti ha bisogno di 4 volte il tempo per ritornare all'istante zero.
Questo, ogni imprenditore dovrebbe averlo studiato o quantomeno googled.
E non mi si venga a dire la mafia, la politica etc etc, ci sono state gounte di destra, di sinistra e di nonsochecazzosoi5stelle, eppure il risultato non e' cambiato.
Sulla tiberina lo stadio NON si fa, lo capisce o no? Parlasse con il cognato e permutasse i suli terreni con altri edificabili.


Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ciao jim
qui l'anni passeno a qualcuno crescheno i capelli bianchi ma stiamo sempre qui, all?olimpico che ogni partita che passa ha lo stesso pubbilco e lo stesso appeal del campo della Libertas Centocelle la domenica mattina.
Roma (città) è al culmine della retromarcia politica e culturale, mentre ancora stiamo qui a smerciare palazzine e appartamenti dell'ente (che me l'ha detto mi cognato).
Ve lo siete meritato Alberto Sordi, che non è morto: sta in mezzo a noi, non ci ha abbandonato.

Grande Jim un abbraccio!
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26271
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #35 : Martedì 10 Gennaio 2017, 18:57:11 »
Ma dobbiamo fare uno stadio per 10 mila tifosi ? Ma chi lo farebbe? Cioè passata la novità cosa cambierebbe?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #36 : Martedì 10 Gennaio 2017, 19:33:29 »
Mi girano le scatole che lo faccia la roma e mi urta ancor più la faziosità dell'informazione rispetto a quando si parla di Lazio, però devo dire che se questo Paese vuole davvero diventare moderno bisogna smettere di dire sempre no, soprattutto se si tratta di opere che avverrebbero dove oggi ci sono campi incolti ed erbacce, con la scusa di inondazioni o di altri vincoli ridicoli e burocratichesi. E' ridicolo che nel 2017 per costruire uno stadio si debba fare una via crucis simile...e poi vediamo centri commerciali ed outlet che sorgono come funghi.
Costruire il solo stadio non serve a nulla, è solo un costo in più, in Inghilterra le società oltre agli stadi sono proprietari dell'intero quartiere dove sorge, talvolta, negozi, fast-food, solo così ha un senso, altrimenti rimarremo al livello di terza fascia.
La Lazio deve prendersi in Toto lo stadio Olimpico, farci lavori ad hoc, togliere la pista d'atletica e renderlo il suo stadio, al CENTRO di ROMA.
Il problema è sempre lo stesso, c'è la volontà di investire, trovare grandi e facoltosi sponsor ?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #37 : Martedì 10 Gennaio 2017, 20:11:31 »
Ma dobbiamo fare uno stadio per 10 mila tifosi ? Ma chi lo farebbe? Cioè passata la novità cosa cambierebbe?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Questo è ad oggi il bacino della Lazio secondo te? E allora de che parlamo? Prepariamoci alla retrocessione.
Fai il serio dai.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #38 : Martedì 10 Gennaio 2017, 20:25:31 »
Ma dobbiamo fare uno stadio per 10 mila tifosi ? Ma chi lo farebbe? Cioè passata la novità cosa cambierebbe?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Perche' 10 mila? Lo stadio va fatto per aumentare gli introiti.
Tra tutta la merdaccia che ci propina la Domenica Sportiva, la scorsa puntata ha presentato una intervista con Joey Saputo, guardatela che spiega cosa e' lo stadio di proprieta'.
Purtroppo io penso che anche uno stadio che rispecchi i canoni indicati da Saputo alla Lazio non darebbe quel contributo che si spera, perche siamo noi tifosi ad essere i primi da Serie B.
Neanche quando la squadra va bene si fanno 35mila spettatori.
Altro che Entella e SFG, il tifoso laziale andrebbe rimpastato con la creta.
Ci rendiamo conto, si o no che qui c'e' chi va allo stadio, anche potendo, solo per certe partite? Veramente il nostro bacino di utenza andrebbe ricontato, altro che il sesto pubblico.

Un abbraccio all'amico Fish_Mark.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11946
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #39 : Martedì 10 Gennaio 2017, 22:14:52 »
Al primo anno di Pioli, ricordo partite con 35/40'000 spettatori.

Credo sia un discorso generale: gli stadi sono brutti, e il nostro calcio è noioso. Le partite in Spagna e Inghilterra divertono di più, ci sono tante occasioni e grandi campioni. E puoi quasi toccarli, dalla tua poltroncina.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013