Autore Topic: Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?  (Letto 78892 volte)

0 Utenti e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« : Martedì 10 Gennaio 2017, 14:08:27 »
Torna in auge nella Capitale la questione stadi di proprietà. Per approfondire l’argomento è intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro Olympia l’on. Adriano Palozzi, Consigliere regionale del Lazio e vicepresidente della Commissione regionale Ambiente, Lavori Pubblici, Mobilità, Politiche per la Casa e Urbanistica: “Lo stadio della Roma si farà. Gli atti propedeutici allo stadio sono pronti e fatti. Diventa impossibile fermare tale procedura. Quando arriveranno tutte le autorizzazioni per iniziare, e questo penso possa accadere in questo 2017, partirà la realizzazione. A mio parere il campo da gioco con gli spalti sarà pronto in 2-3 anni. Le infrastrutture poi necessiteranno di altro tempo. Siamo in una fase avanzata”. Su quello della Lazio, invece, risposta schietta e diretta: “Per la Lazio non c’è niente. Il progetto non esiste e non c’è nulla. Sul tavolo allo stato attuale siamo a livello 0. Quello della Lazio al massimo è pronto alla PlayStation”.

Per quale motivo la nostra proprietà è totalmente passiva sull'argomento?
Non è possibile provare ad aprire un tavolo per inidviduare un'area ed iniziare a buttar giù un progetto?
Mi pare che fosse il punto cardine di questa presidenza appena insediata. Dov'è finita la volontà di portare a termine la cosa?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #1 : Martedì 10 Gennaio 2017, 14:10:43 »
Per quale ragione si leggono tante cazzate?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #2 : Martedì 10 Gennaio 2017, 14:11:26 »
Per quale ragione si leggono tante cazzate?

Grazie per l'argomentazione precisa e dettagliata. In effetti adesso ho le idee piu' chiare.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #4 : Martedì 10 Gennaio 2017, 14:46:22 »
.......................... è intervenuto sulle frequenze di Radio Incontro Olympia l’on. Adriano Palozzi, Consigliere regionale del Lazio e vicepresidente della Commissione regionale Ambiente, Lavori Pubblici, Mobilità, Politiche per la Casa e Urbanistica............................
“Per la Lazio non c’è niente. Il progetto non esiste e non c’è nulla. Sul tavolo allo stato attuale siamo a livello 0. Quello della Lazio al massimo è pronto alla PlayStation”.

la notizia negativa, per me, è che questo signore (finora fortunatamente mai sentito) sia stato eletto
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #5 : Martedì 10 Gennaio 2017, 14:46:46 »
Mi pare che fosse il punto cardine di questa presidenza appena insediata. Dov'è finita la volontà di portare a termine la cosa?
La volontà è nulla se non c'è la convenienza.
Lotito ha le sue idee, o le cose si fanno dove e come dice lui, oppure semplicemente non serve.
La regola principale è sempre quella, come per le correlate, prima la sua convenienza, poi il resto.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #6 : Martedì 10 Gennaio 2017, 14:52:18 »
ma guarda un pò che cattivone sto lotito. pallotta invece mica guarda alla sua convenienza, lo fa per il bene della roma.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #7 : Martedì 10 Gennaio 2017, 14:52:59 »
ma guarda un pò che cattivone sto lotito. pallotta invece mica guarda alla sua convenienza, lo fa per il bene della roma.
Chi lo ha detto? Dove? Quando? Come? Perchè? (riguardo a pallottola)
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #8 : Martedì 10 Gennaio 2017, 14:53:40 »

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #9 : Martedì 10 Gennaio 2017, 14:54:30 »
ma guarda un pò che cattivone sto lotito. pallotta invece mica guarda alla sua convenienza, lo fa per il bene della roma.
Allora oltre che cattivone e pure

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #10 : Martedì 10 Gennaio 2017, 14:56:33 »
La volontà è nulla se non c'è la convenienza.
Lotito ha le sue idee, o le cose si fanno dove e come dice lui, oppure semplicemente non serve.
La regola principale è sempre quella, come per le correlate, prima la sua convenienza, poi il resto.

questo hai scritto tu.
guardare alla propria convenienza non è una caratteristica specifica di lotito. nessuno fa nulla per spirito samaritano.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #11 : Martedì 10 Gennaio 2017, 15:20:45 »
questo hai scritto tu.
guardare alla propria convenienza non è una caratteristica specifica di lotito. nessuno fa nulla per spirito samaritano.

Ma tu hai risposto

ma guarda un pò che cattivone sto lotito. pallotta invece mica guarda alla sua convenienza, lo fa per il bene della roma.
Questo l'hai scritto tu

Poi chiaramente nessuno ormai può considerarsi un mecenate, però bisognerebbe trovare il giusto equilibrio tra il proprio interesse personale e quello della comunità, quando il primo è prevalente e diviene di fatto ostativo alla realizzazione di un progetto, significa che l'interesse comune è più che secondario, praticamente assente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26270
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #12 : Martedì 10 Gennaio 2017, 15:22:05 »
Rien ne va plus

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6331
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #13 : Martedì 10 Gennaio 2017, 15:30:21 »
Non sara' semplicemente che Lotito vuole vedere come si muove il comune con Pallotta? Cubature, infrastrutture, location, commerciale allegato. Per poi tirare fuori dal sacco il suo progetto. In pratica fa aprire la strada ai riommers perche' sa che ogni suo progetto verrebbe bocciato costantemente.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #14 : Martedì 10 Gennaio 2017, 15:32:17 »
se il comune di roma ponesse il veto sulle torri, anche l'interesse di pallotta e unicredit diventerebbe ostativo e lo stadio andrebbe a farsi benedire.
io vorrei solo vedere lo stesso atteggiamento super partes (perlomeno, la normalità sarebbe di essere in larga maggioranza favorevoli ma vabbè) nei confronti di lotito. se uno apre un topic chiedendo come mai la roma fa lo stadio e noi no e tu gli rispondi che è perchè lotito guarda i propri interessi che reazione puoi aspettarti?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #15 : Martedì 10 Gennaio 2017, 15:37:46 »
se il comune di roma ponesse il veto sulle torri, anche l'interesse di pallotta e unicredit diventerebbe ostativo e lo stadio andrebbe a farsi benedire.
io vorrei solo vedere lo stesso atteggiamento super partes (perlomeno, la normalità sarebbe di essere in larga maggioranza favorevoli ma vabbè) nei confronti di lotito. se uno apre un topic chiedendo come mai la roma fa lo stadio e noi no e tu gli rispondi che è perchè lotito guarda i propri interessi che reazione puoi aspettarti?

A me sta bene se Lotito pensasse ai suoi interessi A BRACCETTO con gli interessi della Lazio. Credo sia abbastanza normale.
Il mio problema nasce quando, per mancanza di propri interessi, viene messo nel cassetto il progetto Stadio che magari, invece, alla S.S. Lazio servirebbe eccome.
E dato che ,intelligentemente, ne ha parlato per primo o quasi in Italia, non se capisce perchè un romano deve aspettà quello che fanno gli americani per iniziare una trattativa con il proprio Comune.

E faccio finta di non leggere chi dice che Lotito è il povero ed innocente immacolato Presidente che poverino gli dicono sempre tutti di no, perchè stiamo parlando di uno dei più importanti dirigenti sportivi italiani nonchè ammanicato con la politica. Si sono succeduti a Roma governi di tutti i colori e non si è mai parlato seriamente di questo minchia di Stadio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #16 : Martedì 10 Gennaio 2017, 15:53:06 »
Non sara' semplicemente che Lotito vuole vedere come si muove il comune con Pallotta? Cubature, infrastrutture, location, commerciale allegato. Per poi tirare fuori dal sacco il suo progetto. In pratica fa aprire la strada ai riommers perche' sa che ogni suo progetto verrebbe bocciato costantemente.
Sicuramente potrebbe essere un'ipotesi, però se a loro fanno fare una porcata, leggi stadio comprensivo di ecomostro con le torri, poi lui pretenderebbe di fare una porcata a sua volta, magari nelle lande sperdute della tiberina e noi "dobbiamo" accettarla a prescindere e fare come loro al ritmo di ma che ce frega ma che c'emporta?
Sospetto che se è questa la strategia lotitiana, è perdente, a lui una megaporcata del genere non la farebbero fare mai, anche fosse nelle sperdute lande della tiberina, ma non perchè è Lotito, ma perchè sarebbe marcata Lazio. Se è questa la sua strategia, la cambiasse e in fretta.
E comunque al netto dei vincoli, l'area di tor di valle risulta più strategica dell'eventuale desolata landa sulla tiberina.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11227
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #17 : Martedì 10 Gennaio 2017, 16:32:26 »
l'area di tor di valle risulta più strategica dell'eventuale desolata landa sulla tiberina.

più strategica, forse. ma meno raggiungibile. hai una vaga idea di cosa succederebbe al raccordo/autostrada/via del mare? poi dovranno approvare in tutta fretta una variante al prg per costruire un ecomostro di megaschermi intorno alle succitate strade
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #18 : Martedì 10 Gennaio 2017, 16:42:59 »
più strategica, forse. ma meno raggiungibile. hai una vaga idea di cosa succederebbe al raccordo/autostrada/via del mare? poi dovranno approvare in tutta fretta una variante al prg per costruire un ecomostro di megaschermi intorno alle succitate strade
Il vecchio ippodromo non era inaccessibile, certo una cosa è un ippodromo con le stalle, un'altra uno stadio, solo di merda prodotta il paragone è improponibile.
Però loro hanno la lobby, che a quanto pare allo stadio ci tiene e insiste nonostante i veti, non mi stupirei se si arrivasse a modificare le linee ferrate di cui parlano e che fino ad ora erano sempre state osteggiate, in quanto eccessivamente costose per la comunità. Di certo se gli fanno fare lo stadio la viabilità stradale la dovranno per forza prevedere, se poi gli consentono pure la realizzazione dell'ecomostro, figuriamoci....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Stadio: perchè la S.S. Lazio non ha alcun progetto?
« Risposta #19 : Martedì 10 Gennaio 2017, 16:49:48 »
Io rimango dell'idea che un progetto-stadio è una bella gatta da pelare, più che una risorsa "facile" a favore. Non siamo la Juventus.
Vista la situazione attuale, però, e le politiche di dissuasione che cercano di allontanare la gente dal luogo della partita, chiederei a gran voce di abbattere l'Olimpico e sostituirlo con un impianto più in linea con i tempi. 50.000 massimo la capienza, parcheggi, cose per i tifosi, senza tutte le fregnacce dei centri commerciali e degli appartamenti. Fossi in raggilaser farei uno stadio uno, a uso delle due squadre, fatto bene, e sticazzi delle loro mire.