Autore Topic: Uomini nella Storia  (Letto 333 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33757
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Uomini nella Storia
« : Martedì 10 Gennaio 2017, 14:00:29 »
www.sslazio.it

Ieri come oggi. Oggi più di ieri.

La storia – si sa – la fanno e la scrivono gli uomini. Questo non accadrebbe però se non ci fossero uomini in grado di farla, con le loro gesta, le loro eroiche imprese.

Uomini e storia dunque, due parole legate in maniera indissolubile, che danno il titolo a un libro unico nel suo genere di 144 pagine. Perché “Uomini nella storia”, in edicola con il Corriere dello Sport è il primo volume che raccoglie tutte le formazioni della Lazio dagli anni pioneristici ai giorni nostri.

Una cavalcata lunga 117 anni, curata da Fabio Argentini ed Emiliano Foglia, in cui scoprirete cosa si celava dietro la forza di quei gruppi che hanno scritto la storia del calcio capitolino e nazionale. Viene infatti ricostruito il senso intimo di ogni formazione, ciò che quella squadra ha rappresentato con tanti retroscena. Insieme alle foto, il libro è arricchito da backstage e dietro le quinte.

In questo libro ci sono tutti gli uomini che hanno scritto la storia della Lazio. E le formazioni, E le maglie. Da quella cucita a mano dalla sorella di Sante Ancherani, il primo centrattacco della storia del calcio romano a quelle professionali dei giorni nostri.

 



 

La formazione della Lazio del 1908 capace di vincere tre partite in un giorno solo in un torneo disputato a Pisa.

Vai al forum