Autore Topic: monza-Lazio commenti finali  (Letto 2553 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #60 : Domenica 5 Maggio 2024, 21:45:59 »
Neanche Tudor riesce a tirare fuori le evidenti qualità di gioco questa meravigliosa rosa? O Sarri lo scorso anno ha cavato il sangue da ste rape demmerda?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Non lo so.

Ma resta un fatto : con la media punti di Tudor , adesso stavo secondo in classifica un altra volta !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #61 : Domenica 5 Maggio 2024, 21:47:00 »

Non lo so.

Ma resta un fatto : con la media punti di Tudor , adesso stavo secondo in classifica un altra volta !
La media punti su una manciata di partite. Ma per favore cazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #62 : Domenica 5 Maggio 2024, 21:51:58 »
La media punti su una manciata di partite. Ma per favore cazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


6 partite , tra cui Juve e derby , non sono proprio un bruscolino.

In compenso il predecessore ha fatto 1,4 in 28 partite, che non sono una manciata...

Aspettiamo la fine del campionato ma, se Tudor mi resta sopra la media di 2 a partita, allora c’è poco da pigliallo per il culo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #63 : Domenica 5 Maggio 2024, 21:54:14 »
Io prendo per il culo te e chi dice cose così stupide. Non certo Tudor, che ha le stesse responsabilità di Sarri: allenare una banda di pippe scatenate con la personalità di un coniglio bagnato con la tremarella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #64 : Domenica 5 Maggio 2024, 21:58:38 »
Io prendo per il culo te e chi dice cose così stupide. Non certo Tudor, che ha le stesse responsabilità di Sarri: allenare una banda di pippe scatenate con la personalità di un coniglio bagnato con la tremarella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Sì, sì, certo.....

Io me lo sto a segna ‘...

Se a fine anno stiamo a 10 partite con questa media punti , però , voglio le scuse pubbliche.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #65 : Domenica 5 Maggio 2024, 21:59:41 »
La media punti su una manciata di partite. Ma per favore cazzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dare per finito un calciatore come Immobile per una stagione in cui non va' in doppia-cifra rispetto a tutte quelle dove ha over-performato pero' si puo' prendere come dato statistico: non capisco mi sembra che ci siano due pesi e due misure.

Le statistiche sono dati: i dati vanno consultati man mano.

I giudizi sulle statistiche  di Tudor sono espressi in base alle partite con Tudor in panchina: tra 3 anni potranno cambiare ma nel frattempo vanno comunque presi in considerazione i dati esistenti (dati matematici!).

Poi se si ha la sensazione che Tudoe non potra' mantenere questa media-punti questo puo' esser normale ma sono ipotesi: mentre gli attuali dati sono numeri.

Tra l' altro preciso che nemmeno sono dati statistici: sono numeri che differentemente dai dati statistici sono dati matematici (ovvero, numeri realmente accaduti e non interpretabili).

Ipotizzare che in futuro non si potranno mantenere questi numeri e' legittimo ma cio' non virta affatto di consultare i numeri attuali per formulare un primo parere.

Tu, ipotizzi che Tudor non potra' reggere questa media-punti e che scendera' sotto alla media-punti di Sarri: cosa legittima da parte tua ma son due cose diverse dai fatti realmente accaduti attraverso i numeri e che possono essere consultabili sul momento.



Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #66 : Domenica 5 Maggio 2024, 21:59:53 »

Sì, sì, certo.....

Io me lo sto a segna ‘...

Se a fine anno stiamo a 10 partite con questa media punti , però , voglio le scuse pubbliche.
Per la media punti a fine campionato?
Vediamo il prossimo anno.
Un bell’anno intero. Vediamo la media e la posizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #67 : Domenica 5 Maggio 2024, 22:01:09 »
Gasco con affetto, temo che tu abbia una eccessiva fretta di scrivere. Leggi, poi rileggi, e poi leggi una terza volta. È scritto in italiano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #68 : Domenica 5 Maggio 2024, 22:06:44 »
Per la media punti a fine campionato?
Vediamo il prossimo anno.
Un bell’anno intero. Vediamo la media e la posizione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


I numeri stanno dicendo una cosa chiara ( salvo che Tudor non perda le prossime tre ) : se il Senatore Pingue avesse cambiato guida tecnica a dicembre , invece di risparmiarsi 2 spicci , oggi stavo di nuovo in Champions con larghissima probabilità.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #69 : Domenica 5 Maggio 2024, 22:08:03 »
Gasco con affetto, temo che tu abbia una eccessiva fretta di scrivere. Leggi, poi rileggi, e poi leggi una terza volta. È scritto in italiano.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che fai cambi argomento?

Stavamo parlando di matematica oppure, No?

Non hai risposto al mio Post (non uscire furbamente dall' argomento).

Per carita' non sei mica costretto a rispondere: pero' pensavo che si stesse entrambi argomentando in maniera imparziale senza esser nessuno dei due di parte.

Avrai anche letto mie critiche a Tudor legate alle scelte di ieri: ma allo stesso tempo i numeri al momento, sorreggono Tudor a tutti gli effetti.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #70 : Domenica 5 Maggio 2024, 22:12:23 »
Gasco , io la vedo in questo modo.

Per me Sarri di calcio ci capisce tanto, ma si era rotto qualcosa a livello di rapporti con la squadra.

Non so se per le sue dichiarazioni riguardo i giocatori , o per altri motivi.

Secondo me la grande colpa è di Lotito, perché avrebbe dovuto cambiare molto prima. Prendere atto del fatto che non ci fossero più le giuste condizioni.

Sono certo che oggi avremmo avuto vari punti in più.

Poi, se uno mi dice che Cataldi può giocare massimo al Pescatori , io sono d’accordo.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #71 : Domenica 5 Maggio 2024, 22:22:42 »
Gasco , io la vedo in questo modo.

Per me Sarri di calcio ci capisce tanto, ma si era rotto qualcosa a livello di rapporti con la squadra.

Non so se per le sue dichiarazioni riguardo i giocatori , o per altri motivi.

Secondo me la grande colpa è di Lotito, perché avrebbe dovuto cambiare molto prima. Prendere atto del fatto che non ci fossero più le giuste condizioni.

Sono certo che oggi avremmo avuto vari punti in più.

Poi, se uno mi dice che Cataldi può giocare massimo al Pescatori , io sono d’accordo.

Frigo, ho scritto un Post proprio su questo sul Topic di Tudor: se ri va', mi fa' piacere che tu lo legga.

Sul fatto che Sarri dovesse esser cambiato gia' a Natale per salvare la stagione mi trovi d' accordo: a quel punto si sarebbe messo Tudor (che non e' un traghettatore), nelle migliori condizioni.

Io, avrei preferito altro per queste poche giornate ma alla fine i nuneri stanno dando ragione a Tudor ed io da tifoso sono contento: certo ha preso una Lazio troppo indietro in classifica con impegni fatali ravvicinatissimi e lui non essendo un traghettatore ha rivoluzionato un po' tutto.

Per me, troppo e' andata bene: ancora siamo matematicamente in corsa per superare la roma!

Unica scusa per Lotito: non e' facile ler nessuno mandare via in corso di stagione un' allenatore come Sarri (molti tifosi, si sarebbero mangiati Lotito).

Rimango perplesso pero' del fatto che se fosse stato per Fabiani, Sarri sarebbe rimasto ancora qui: significa non aver capito le problematiche della squadra e spero che Fabiani possa fare meglio il prox anno rispetto a questo.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #72 : Domenica 5 Maggio 2024, 22:37:23 »
Che fai cambi argomento?

Stavamo parlando di matematica oppure, No?

Non hai risposto al mio Post (non uscire furbamente dall' argomento).

Per carita' non sei mica costretto a rispondere: pero' pensavo che si stesse entrambi argomentando in maniera imparziale senza esser nessuno dei due di parte.

Avrai anche letto mie critiche a Tudor legate alle scelte di ieri: ma allo stesso tempo i numeri al momento, sorreggono Tudor a tutti gli effetti.
Gasco, le tue affermazioni sono sbagliate.
Tu mi stai invitando a commentare affermazioni prive di senso.
E no Gasco, no: non sono opinioni e non tutte le opinioni hanno il medesimo diritto di cittadinanza.

La media aritmetica è una media usata molto raramente, perché scarsamente descrittiva.
Ti basta aprire un qualsiasi libro di statistica, e noterai che l’aggettivo che ho usato non è casuale.
C’è poi un difetto di base che inficia ancora di più il tuo discorso: stai paragonando cose che ti appaiono simili ma che invece sono differenti. Innanzitutto gli elementi della comparazione prevedono lunghezze differenti, il campione di Tudor è troppo modesto numericamente. In secondo luogo non vengono messi a confronto periodi analoghi, inizio anno e fine anno prevedono situazioni differenti.

Ora che ti ho spiegato scientificamente perché hai scritto tanto su basi traballanti (e mi sto tenendo perché mi sei molto simpatico) possiamo convenire che ho risposto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11936
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #73 : Domenica 5 Maggio 2024, 22:43:56 »
Gasco, le tue affermazioni sono sbagliate.
Tu mi stai invitando a commentare affermazioni prive di senso.
E no Gasco, no: non sono opinioni e non tutte le opinioni hanno il medesimo diritto di cittadinanza.

La media aritmetica è una media usata molto raramente, perché scarsamente descrittiva.
Ti basta aprire un qualsiasi libro di statistica, e noterai che l’aggettivo che ho usato non è casuale.
C’è poi un difetto di base che inficia ancora di più il tuo discorso: stai paragonando cose che ti appaiono simili ma che invece sono differenti. Innanzitutto gli elementi della comparazione prevedono lunghezze differenti, il campione di Tudor è troppo modesto numericamente. In secondo luogo non vengono messi a confronto periodi analoghi, inizio anno e fine anno prevedono situazioni differenti.

Ora che ti ho spiegato scientificamente perché hai scritto tanto su basi traballanti (e mi sto tenendo perché mi sei molto simpatico) possiamo convenire che ho risposto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Però , ogni volta che Tudor non vince mezza partita, spunta fuori qualcuno a dire :

“ AHHH !!!! AVETE VISTO ??? ALLORA SARRI NON C’ENTRAVA NULLA....”


E allora andrebbe spiegato pure a loro, che il campione non è indicativo. E i paragoni non si possono fare.

Non è che sto campione può esse buono solo se la Lazio perde. E se invece vince, come per magia, non è più indicativo.

Ci si metta d’accordo !
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #74 : Domenica 5 Maggio 2024, 23:46:50 »
Gasco, le tue affermazioni sono sbagliate.
Tu mi stai invitando a commentare affermazioni prive di senso.
E no Gasco, no: non sono opinioni e non tutte le opinioni hanno il medesimo diritto di cittadinanza.

La media aritmetica è una media usata molto raramente, perché scarsamente descrittiva.
Ti basta aprire un qualsiasi libro di statistica, e noterai che l’aggettivo che ho usato non è casuale.
C’è poi un difetto di base che inficia ancora di più il tuo discorso: stai paragonando cose che ti appaiono simili ma che invece sono differenti. Innanzitutto gli elementi della comparazione prevedono lunghezze differenti, il campione di Tudor è troppo modesto numericamente. In secondo luogo non vengono messi a confronto periodi analoghi, inizio anno e fine anno prevedono situazioni differenti.

Ora che ti ho spiegato scientificamente perché hai scritto tanto su basi traballanti (e mi sto tenendo perché mi sei molto simpatico) possiamo convenire che ho risposto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non confondere la statistica con la Matematica:

Comunque sospendiamo ogni commento: METTETE TUTTI SU RAI3 C'E' LA GRANDE LAZIO!

Offline Gasco luis veron

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4352
  • Karma: +15/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Biancocelesti.org
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #75 : Domenica 5 Maggio 2024, 23:52:00 »
Te pareva che parlavano del Calcio Scommesse.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #76 : Lunedì 6 Maggio 2024, 03:54:00 »
Io prendo per il culo te e chi dice cose così stupide. Non certo Tudor, che ha le stesse responsabilità di Sarri: allenare una banda di pippe scatenate con la personalità di un coniglio bagnato con la tremarella


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per ora le fregnacce le stai dicendo tu.

Questa squadra ORA sta dando quello che ha , che non è proprio poco se non si fanno prendere dagli psicodrammi collettivi.

Prima, con il tabagista invece certamente underperformato quest'anno, come hanno invece overperformato lo scorso anno.

È da un anno che giochiamo di merda, adesso stranamente abbiamo ricominciato a verticalizzare a tirare in porta e guarda caso anche a segnare.

Basta dire che prendi per il culo altri utenti perché dicono cose stupide. Sei avvertito.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #77 : Lunedì 6 Maggio 2024, 07:06:01 »
Per ora le fregnacce le stai dicendo tu.

Basta dire che prendi per il culo altri utenti perché dicono cose stupide. Sei avvertito.

Non mi pare, proprio.

Sull’avvertimento: me cojoni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Boksic

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 515
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #78 : Lunedì 6 Maggio 2024, 07:43:38 »
La media aritmetica è una media usata molto raramente, perché scarsamente descrittiva.

In una classifica di Serie A ha una certa rilevanza: è l'unico parametro valido per determinarla.

Mi sembri come quei tedeschi che si difendevano con fucili e granate per le vie di Berlino, mentre l'Armata Rossa avanzava con artiglieria pesante, carri, aerei e truppe.

E comunque la Lazio è settima, non sta retrocedendo.

Offline borgorosso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 521
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:monza-Lazio commenti finali
« Risposta #79 : Lunedì 6 Maggio 2024, 07:44:49 »
In una classifica di Serie A ha una certa rilevanza: è l'unico parametro valido per determinarla.

Mi sembri come quei tedeschi che si difendevano con fucili e granate per le vie di Berlino, mentre l'Armata Rossa avanzava con artiglieria pesante, carri, aerei e truppe.

E comunque la Lazio è settima, non sta retrocedendo.
Chemist se incazza, ma tu hai capito mezza cosa di quello che ho scritto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk