www.LaLazioSiamoNoi.itL'Europa League da blindare, con un occhio sempre alla Champions League, ma anche uno storico record da raggiungere. Il match di oggi a Monza vuol dire tanto per Tudor. Nel primo mese alla Lazio ha fatto bene: è vero, ha perso il derby ed è uscito dalla Coppa Italia, ma ha saputo rialzare una squadra che si stava pericolosamente avvitando su sé stessa e rischiava di restare fuori da ogni coppa europea.
Da qui a fine maggio - riferisce La Gazzetta dello Sport - deve dare un senso compiuto a questo lavoro. Grazie alle 4 vittorie su 5 in campionato ha posto le premesse per farlo. I biancocelesti ora sono settimi, che vuol dire Europa League, con un discreto vantaggio sulle inseguitrici (+5 su Fiorentina e Napoli). E la qualificazione in Champions, che un mese fa era un miraggio, è tornata possibile. Complicata, ma possibile (il quinto posto della Roma dista cinque punti). Per continuare a coltivarlo, deve vincere ancora.
Nel caso in cui riuscisse anche a Monza, Tudor centrerebbe un record significativo, da inserire negli annali del club: sarebbe il primo allenatore nella storia del club a vincere cinque delle prime sei gare affrontare in A. Come inizio non sarebbe affatto male.
Vai al forum