Autore Topic: NBA 2010-2011  (Letto 3432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
NBA 2010-2011
« : Martedì 26 Ottobre 2010, 12:50:50 »

Stanotte inizia la nuova stagione NBA. Dopo un'estate piena di trasferimenti di grossi calibri i nuovi equilibri sono tutti da scoprire, fin dalla prima partita.
Stanotte all'una e mezza c'è Boston-Miami. Wade dovrebe aver recuperato dopo aver saltato il precampionato. C'è curiosità (e dubbi) su come si spartirà il carico con Lebron che finora nei match giocati ha fatto esattamente come faceva a cleveland ovvero uno contro tutti. Vedremo... Boston è un banco di prova molto tosto.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #1 : Martedì 26 Ottobre 2010, 15:54:52 »
Sai se per caso viene trasmessa da Sky o SI (oppure pui darmi qualche info streaming)?

Eighteen!!!!!
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #2 : Martedì 26 Ottobre 2010, 16:02:47 »
non si sa ancora niente di certo ma i rumors non sono buoni.
per ora nessuna delle due ha firmato l'accordo con la nba, ma si da per scontato che Sky alla fine prenda comunque le 3 o 4 partite alla settimana che faceva anche gli altri anni.
invece pare che SI non rinnovi l'accordo con NBAtv che erano le 6 ore notturne di contenitori riciclati piu una partita in dretta ogni notte, perchè non rendono quasi nulla in termini di pubblicità :(
dovrebbero comunque mantenere la diretta del matinee domenicale, la partita che da noi è preserale o serale.

ergo se non hai sky, buttati sullo streaming.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #3 : Martedì 26 Ottobre 2010, 21:37:01 »
non si sa ancora niente di certo ma i rumors non sono buoni.
per ora nessuna delle due ha firmato l'accordo con la nba, ma si da per scontato che Sky alla fine prenda comunque le 3 o 4 partite alla settimana che faceva anche gli altri anni.
invece pare che SI non rinnovi l'accordo con NBAtv che erano le 6 ore notturne di contenitori riciclati piu una partita in dretta ogni notte, perchè non rendono quasi nulla in termini di pubblicità :(
dovrebbero comunque mantenere la diretta del matinee domenicale, la partita che da noi è preserale o serale.

ergo se non hai sky, buttati sullo streaming.

Sentito poca fa in diretta il responsabile del basket (o qualcosa di simile) di Sky il quale diceva che ancora sono in fase di trattativa contrattuale con l'NBA e potrebbero esserci speranze per la diretta di questa notte. Più probabile la differita di domani alle 14,00 (mi sembra). Speriamo bene.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

en_rui

Re:NBA 2010-2011
« Risposta #4 : Martedì 26 Ottobre 2010, 22:56:15 »
Andiamo per il three-peat anche se la squadra non mi sembra forte come lo scorso anno, pero' ci sono due garanzie assolute, Kobe e Phil.

Go Lakers!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #5 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 14:14:26 »
W 1 - L 0     ;)

It's all about 18!
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #6 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 14:28:01 »
io non ho sky, ma pare che l'accordo sia stato raggiunto e già la notte scorsa la partita di boston sia andata in diretta (col commento originale).

miami conferma che ci sarà parecchio da lavorare prima che le cose vadano a posto. per ora è uguale a cleveland con lebron che quando le cose vanno male si carica la squadra sulle spalle e fa tutto lui, e sappiamo che questo contro le squadre forti non basta come confermato ieri. resta comunque promettante il fatto che giocando malissimo come squadra e con un apporto quasi nullo da wade e bosh siano rimasti in partita fino alla fine (-3 a 1 minuto dal termine).

I lakers confermano la loro solidità, io li trovo alquanto rinforzati. il punto debole di LA era la panchina e ora ne hanno una eccellente. Inoltre hanno trovato il sostituto di fisher in blake. e sono ancora (come al solito) senza bynum.

Nella terza partita i suns confermano di essere ormai solo una squadra di tiratori. senza stoudemire non hanno alcuna arma sotto canestro e così non si va da nessuna parte. è un gran peccato per nash che se non si sbriga a trovare un posto sulla panchina di una grande per chiudere la carriera, si ritirerà senza aver mai visto una finale.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #7 : Venerdì 12 Novembre 2010, 10:31:07 »
Big Four, 2. New Big Three, 0.

Fantastica vittoria dei Celtics a Miami con un sempre più incredibile Ray Allen autore di 35 punti con 7/9 da tre (ad un certo punto 7/7) e con l'ormai solito Rondo autore di 16 assist e grandissime giocate.
Miami non è ancora una squadra, LeBron (grande) autore di 35 punti ma troppo solista.

It's all about 18!
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #8 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:22:15 »
Amo Rondo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #9 : Venerdì 12 Novembre 2010, 11:36:12 »
finora miami è un mezzo disastro.
come previsto lebron e wade non riescono a essere se stessi contemporaneamente. quindi o wade fa il wade e lebron fa il playmaker, o (come ieri) lebron fa il lebron e wade sparisce.
Bosh finora è stato inesistente miller infortunato e il resto della squadra è risibile.
quindi si ottiene una versione PEGGIORE dei cavs o heat degli anni scorsi dove c'era una star faccio-tutto-io ma almeno era circondata da gregari che sapevano fare il loro lavoro. oggi c'è comunque una sola star (visto che giocano allo stesso modo sarà produttivo sempre solo uno dei due) solo che intorno ha una squadra piena di buchi...
spero che riescano a trovare un qualche equilibrio altrimenti ne avrà sofferto la qualità complessiva della lega con un sacco di talento concentrato (e sprecato).

è un peccato anche perchè quest'anno mi sembra che ci sia stata una redistribuzione di talenti che abbia beneficiato un po tutti. non ci sono squadre veramente terribili come in questi ultimi anni, forse la peggiore è proprio toronto. mi sembra si vada verso un "appiattimento" dei valori tolte poche corazzate, che puo solo beneficiare lo spettacolo.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #10 : Lunedì 3 Gennaio 2011, 12:10:18 »
Ho visto larghi tratti di Los Angeles-Miami.
Gli hanno fatto un discreto culo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #11 : Sabato 8 Gennaio 2011, 01:04:09 »
LA in questo momento è un mezo disastro, bryant sembra arrivato al capolinea almeno come superstar, pare non si alleni mai sul campo per non aggiungere minuti sul ginocchio che ormai non ha quasi piu cartilagine. ma con la sola palestra si puo andare avanti solo fino a un certo punto, anche se in nba si gioca quasi ogni giorno. gasol e specialmente artest stanno avendo un'annata orribile, ora col rientro di bynum il peggio sembra passato ma a meno che non scatti qualcosa nei playoff, il threepeat sembra molto molto improbabile. ad oggi l'unica cosa realmente top level che hanno i lakers è la panchina. a livelo di titolari ci sono troppe squadre in questo momento superiori.

miami ormai sembra aver ingranato, wade e lebron si spartiscono il malloppo con 25 a testa di media, nessuno vincerà l'mvp ma sembrano avviati a dominare la regular season.

ai playoff ho ancora qualche dubbio, in una serie contro squadre forti nei lunghi soffriranno e tanto, e a est ce ne sono. specie boston se rimettono in sesto garnett in tempi brevi. anche orlando dopo aver rivoluzionato la squadra è pericolosa, se trovano un lungo per la panchina possono dire la loro. insomma che miami vinca la conference non lo darei per scontato, viceversa la sensazione al momento è che se ci riescono e vanno in finale, lì sono strafavoriti.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #12 : Domenica 30 Gennaio 2011, 16:26:07 »
Stasera diretta Sportitalia 21.30: Celtics @ Lakers.

BEAT L.A.!!!!!!!
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #13 : Lunedì 31 Gennaio 2011, 00:23:33 »
fidelio buon profeta.
boston piu squadra, piu solida. vittoria piuttosto netta LA ha tenuto per metà gara poi pian piano si è scavato un piccolo solco che non è praticamente piu stato in discussione.
se i lunghi non producono (e boston ha i cm per fermare chiunque nelle vicinanze del canestro) i lakers sono una squadra normalissima la cui unica risorsa è bryant.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

en_rui

Re:NBA 2010-2011
« Risposta #14 : Venerdì 11 Febbraio 2011, 21:54:06 »
Ho letto molti posts riguardanti la v ittoria di Boston su i Lakers,
oggi che e' successo? dove e' BEAT LA? 
Arrivederci in finale......se i Celtics ci arrivano



GOOOOOOOOOOOOO LAKERS the Gold&Purple MAGIC
Come avrebbe detto Cheack Hearns, 3peat is in the refrigerator.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #15 : Martedì 22 Febbraio 2011, 10:43:08 »
Alla fine Anthony trasloca ai Knicks, come voleva lui.
Lo svincolo e il salary cap "flessibile" stanno trasformando l'NBA. Dovremo smetterla di prendere sempre come esempio la struttura NBA quando ci lamentiamo del calcio nostrano.
Non è un caso che l'NFL è ai massimi storici e per distacco lo sport USA piu popolare: lì ci sono pochi teams e un salary hard cap vero e proprio e la differenza di competitività è minima.
Nell'NBA si stanno creando una specie di "strisciate" nostrane, spero che si accorga del pericolo e metta un freno col CBA dell'anno prossimo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #16 : Giovedì 24 Marzo 2011, 21:40:14 »
ieri una giornata importante: san antonio esce sconfitta in colorado da una ciurma di pepite indemoniate.
benissimo gallinari che gioca attaccando il canestro e non a ffà il bombarolo.
bene anche gli  altri due transfughi dai knicks e in generale enorme apporto da almeno 3 panchinari tra cui hill.

new york ha preso un'altra sveglia e viaggia sotto il 500. da quando è arrivato carmelo difendono peggio e il record è andato sotto. poi già ci hanno un altro paio che non difendono ...
ampia polemiche nella grande mela e dirigenza molto contestata (lotito vattene) per i recenti ko interni (tra i quali boston).

in sintesi a ovest gli spurs restano primi e a est comanda chicago.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

en_rui

Re:NBA 2010-2011
« Risposta #17 : Giovedì 24 Marzo 2011, 21:54:48 »

in sintesi a ovest gli spurs restano primi e a est comanda chicago.
Duncan e' out e la squadra e' molto vecchia, chissa' se reggeranno nei playoff.
Ad Ovest molto di nuovo perche' potrebbe essere l'anno dei Mavericks.
Sui Lakers incombe l'infortunio di Kobe che alla lunga potrebbe avere il suo peso.
L'east e' una delusione, si qualifica ai Playoff Indiana che e' di poco sopra .500 mentre ad Ovest squadra con .521 resteranno a casa.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:NBA 2010-2011
« Risposta #18 : Giovedì 24 Marzo 2011, 22:38:37 »
Duncan e' out e la squadra e' molto vecchia, chissa' se reggeranno nei playoff.
Ad Ovest molto di nuovo perche' potrebbe essere l'anno dei Mavericks.
Sui Lakers incombe l'infortunio di Kobe che alla lunga potrebbe avere il suo peso.
L'east e' una delusione, si qualifica ai Playoff Indiana che e' di poco sopra .500 mentre ad Ovest squadra con .521 resteranno a casa.

sono anni che prevediamo il crollo degli spurs, un po' come per la rioma;-).
diciamo che poi  trovano  risorse inaspettate: ieri cmq contro denver non mi sono spiaciuti affatto seppur in una mtch assoltamente da dimenticare per le due difese. si è giocato a hit and run e gli spurs fanno delle rotazioni difensive il loro must.
una nota sul caraibico duncan: starà fuori 4 matches, mica tanti.
hai visto il gallo che grinta? ora carica a testa bassa con i suoi drive, è completamente cambiato.
d'accordo su dallas, chissà L.A. che personalmente odio e detesto  :P (so che tu la tifi!), chissà ma ha sempre le tre torri cazzute sotto la plancia.

sarà una delusione 'sto east però ha tre squadre della madonna: chicago, boston e ... miami (i big three ieri hanno devastato detroit).
mammma mia.
vai con lo show timeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

p.s va ti vivi sempre a L.A.?
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

en_rui

Re:NBA 2010-2011
« Risposta #19 : Venerdì 25 Marzo 2011, 17:19:51 »
No ho lasciato LA nel 1995, al momento lavoro a Shanghai ma il prossimo anno credo che tornero'a Dallas dove ho casa.
Sono tifoso dei Lakers perche' e' dal 1974 che, per lavoro, frequento LA e quindi molto spesso andavo al Forum a vedere i Lakers.
Gli Spurs sono un piao di anni che non combinano nulla e forse quest'anno potranno essere dei contendenti anche se vedo Lakers-Mavericks.
Ad East spero fortemente che Chicago possa vincere il titolo dell'East Conference, anche se vedo Boston favorita.
Comunque Chicgo l'avevo pronosticat fin dall'anno scorso dopo i vari movimenti di mercato.

Sara' comunque uno spettacolo....................................

PS sto sequendo "March Madness" altra goduria allo stato puro........