Autore Topic: Vincitori e Vinti  (Letto 37439 volte)

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28220
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #320 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:30:56 »
a questo punto intervengo anche io.

sono arrivato solamente a pagina 8 quindi mi scuso se dico cose già dette. Un po' di considerazioni sparse:

1) Ma godere semplicemente del momento d'oro della Lazio no? Mollare per un po' le dinamiche tafazziane e sperare in un punto a Palermo e 3 punti contro le mer.de no?

2) Ci sarà tempo e modo (ma spero non più occasione) di critare la gestione Lotito, passata, presente e futura.

3) Basta fare le pulci ad ogni persone che parla o scrive di Lazio, siamo tutti adulti per capire i confini della critica oggettiva, faziosa (pro o contro), e della bufala giornalistica.

4) Una considerazione riguardo Fish_Mark: spesso sia su LN e anche qui mi trovo in disaccordo con le sue opinioni, e magari ogni tanto dà l'impressione di scrivere con l'elmetto in testa, ma vederlo GODERE (e con una ironia che non gli credevo possibile) su altri topic riguardo il fantastico momento attuale, mi conferma il fatto che anche lui sia prima LAZIALE e poi (eventualmente) "antilotitiano", e mi conferma ancor di più l'alto tasso qualitativo degli utenti di questo forum (ci sono altri spazi più "estremisti" dove se so' rosicati pure i mobili de casa..).

Quindi diamoci tutti una calmata poichè, fortunatamente, siamo tutti Laziali.

 :band5:

p.s.: riguardo all'articolo oggetto del topic: se finisce sui giornali una cosa del genere

Lupa: "Quello è un ucellaccio forestiero"

Vanno capiti, sono gente di campagna. L'aquila la comprano all'estero e la chiamano Olimpia, che se non sbaglio è un nome un po' greco.

Certo che l'ho vista l'aquila, una forestiera. Anche un po' scema. Una vita in gabbia, la liberano e lei che fa? gira per lo stadio e ritorna buona buona. Io so' una lupa, la lupa di Roma. Non scherziamo. E per piacere non parlamo di parentele. Macché cugini? Quelli so' solo invidiosi. Hanno gli incubi. Non fanno che parlare di noi. Vanno capiti, sono gente di campagna. L'aquila la comprano all'estero e la chiamano Olimpia, che se non sbaglio è un nome un po' greco. Fanno come quelli che vedevano le telenovela e chiamavano le figlie Deborah (con l'h), Samantha o Pamela. Io sono all'antica, mi piacciono Francesco o Daniele. Come Totti o De Rossi. Se sono gelosa? un po' sì, ma è tutta colpa di giornali e tv. Portano un uccellaccio immigrato e tutti a parlarne. Ma tanto si sa come va a finire: vola alto e poi ritorna giù, docile docile. Come la Lazio. Come sempre. Quando scende la incontro e me la magno come un abbacchietto. Perché io sono il solo, unico simbolo di Roma. Anche ai bambini a scuola hanno insegnato che la città è nata perché una lupa allattò quei due pupetti. Senza Romolo e Remo chi l'avrebbe costruita questa città? Questa è storia.

E non tirate in ballo quel simbolo delle legioni romane. Senza quella mia antenata non ci sarebbe stata alcuna legione, solo dei pastori, quelli sì laziali: pecorino e caciotte. Se proprio vogliamo dirlo furono più utili le oche, quelle del Campidoglio salvarono i romani. Ma provate a dire a una donna sei un'oca? ve mena. Dite a uno sei un lupo e gli si gonfia il petto anche senza l'aiuto del chirurgo plastico. Io sono la storia. Sono il presente e il futuro. Gli altri animali ammaestrati. Certo, ora non sono contenta. Ma su quelle maglie c'è la mia immagine. E il lupo non si arrende mai. E quando quei ragazzi se ne ricorderanno torneranno a mordere. Allora rideremo noi. Poi a tutti fin da bambini non hanno sempre detto: attento che arriva il lupo cattivo? Io sono l'immagine che fa paura. Avete mai sentito dire un mondo di aquile? No, ma di lupi sì. Se fossi Ranieri riempirei le pareti dello spogliatoio con le foto della mia bocca e dei miei denti.

Anzi dirò di più, perché allo stadio non portano me? Certo non posso fare tutto da sola. Non è colpa mia se il portiere è un rumeno strappato agli stabili Iacp dove avrebbe fatto meglio. Se continuno a comprare dei calciatori solo per collaudare le panchine. Per piacere togliete quell'apetta a Franchino che va in giro a vendere gli sms a un centesimo e arriva allo stadio stanco. E allora il capitano farà come il vino invecchiato, alla fine ti sbronza. Comunque me so' rotta di questi impostori. Quali sono i colori di Roma? Giallorossi. Non è la lupa il simbolo? Il resto solo chiacchiere. Il cuore della Capitale è a Trastevere o Testaccio. Lì i laziali sono extracomunitari, ci passano solo con il permesso di soggiorno. Che vadano a Formello a far compagnia all'aquila. E ci restino.

Giuseppe Sanzotta


non vedo quale sia lo scandalo riguardo all'articolo attuale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mazzola

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #321 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:32:46 »
Ma si...caviamocela con un bel...Tutto il resto è noia...

Anche se personalmente preferisco la versione dei Latte e i suoi Derivati.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #322 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:34:16 »
4) Una considerazione riguardo Fish_Mark: spesso sia su LN e anche qui mi trovo in disaccordo con le sue opinioni, e magari ogni tanto dà l'impressione di scrivere con l'elmetto in testa, ma vederlo GODERE (e con una ironia che non gli credevo possibile) su altri topic riguardo il fantastico momento attuale, mi conferma il fatto che anche lui sia prima LAZIALE e poi (eventualmente) "antilotitiano", e mi conferma ancor di più l'alto tasso qualitativo degli utenti di questo forum (ci sono altri spazi più "estremisti" dove se so' rosicati pure i mobili de casa..).

Che f_m sia laziale è indubitabile. E lo è da sempre, direi.
Solo che alcuni hanno forse confuso e confondono la provocazione intellettuale (intelligente spesso, forse non sempre e comunque) con l'ostilità all'attuale Presidenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #323 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:37:03 »
Che f_m sia laziale è indubitabile. E lo è da sempre, direi.
Solo che alcuni hanno forse confuso e confondono la provocazione intellettuale (intelligente spesso, forse non sempre e comunque) con l'ostilità all'attuale Presidenza.

non sono due cose necessariamente alternative
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mazzola

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #324 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:38:31 »
Che f_m sia laziale è indubitabile. E lo è da sempre, direi.
Solo che alcuni hanno forse confuso e confondono la provocazione intellettuale (intelligente spesso, forse non sempre e comunque) con l'ostilità all'attuale Presidenza.


Caro Mazzola
...
vorrei capire quali sono i peccato imperdonabili di gente come Wilson
...

Uno che si fa questa domanda qualche dubbio me lo fa venire...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26285
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #325 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:40:47 »
domanda per mf

Da 1 a 5 quanto ti sta surca il Presidente della Lazio ?

la risposta non prevede lettere , ma solo un numero.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #326 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:43:59 »
Uno che si fa questa domanda qualche dubbio me lo fa venire...
E perché mai?

Il calcioscommesse è cosa passata, morta e sepolta.
Quanto poi a "questo nun vo' mori'", è cosa sgradevole, certo, ma nulla di imperdonabile.

Sai, quando ho vinto due scudetti nella mia storia il capitano del primo scudetto, baluardo della difesa, ne deve davvero combinare tante per uscire dalle mie 'grazie'. Almeno dal mio punto di vista, evidentemente.

In fondo, la Lazio è sempre lì, posso ancora preoccuparmi per quello che poteva succedere? Non è successo, quindi si supera tutto. poi le 'scorie' restano, non lo nego. Per alcuni ci sono 'colpe' che non possono essere cancellate.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #327 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:49:55 »
domanda per mf

Da 1 a 5 quanto ti sta surca il Presidente della Lazio ?

la risposta non prevede lettere , ma solo un numero.
Domanda provocatoria e capziosa. Fossi in f_m non risponderei.
E non voglio con ciò attaccare l'utente zaradona che ha legittimamente rivolto una richiesta a un altro utente.

Solo che, con l'inclinazione al dossieraggio che alcuni frequentatori dei forum laziali hanno palesato e palesano, è meglio non esporsi in maniera inequivocabile.
Le proprie risposte possono sempre essere recuperate e citate anche ad eoni di distanza con finalità financo denigratorie.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #328 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:52:06 »
E perché mai?

Il calcioscommesse è cosa passata, morta e sepolta.
Quanto poi a "questo nun vo' mori'", è cosa sgradevole, certo, ma nulla di imperdonabile.

Sai, quando ho vinto due scudetti nella mia storia il capitano del primo scudetto, baluardo della difesa, ne deve davvero combinare tante per uscire dalle mie 'grazie'. Almeno dal mio punto di vista, evidentemente.

In fondo, la Lazio è sempre lì, posso ancora preoccuparmi per quello che poteva succedere? Non è successo, quindi si supera tutto. poi le 'scorie' restano, non lo nego. Per alcuni ci sono 'colpe' che non possono essere cancellate.

ovviamente ti rendi conto che è un tuo punto di vista.
I tuoi giudizi di valore su alcuni fatti (il calcio scommesse e la frase di Wilson) possono non essere condivisibili, anzi Robcouto la pensa esattamente al contrario.
Tutto questo per dire che anche se tu perdoni a wilson questi eventi il pensiero di chi non li perdona (magari qualcuno che era allo stadio il giorno degli arresti sul campo, e che il giorno dopo ha dovuto affrontare l'umiliazione dei compagni di scuola mentre i suoi idoli lo esponevano al pubblico lubidrio) è assolutamente legittimo e domande retoriche come quella di FM "che avrà fatto di male" secondo me sono ingiuste
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Mazzola

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #329 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:53:49 »
E perché mai?

Il calcioscommesse è cosa passata, morta e sepolta.
Quanto poi a "questo nun vo' mori'", è cosa sgradevole, certo, ma nulla di imperdonabile.

Sai, quando ho vinto due scudetti nella mia storia il capitano del primo scudetto, baluardo della difesa, ne deve davvero combinare tante per uscire dalle mie 'grazie'. Almeno dal mio punto di vista, evidentemente.

In fondo, la Lazio è sempre lì, posso ancora preoccuparmi per quello che poteva succedere? Non è successo, quindi si supera tutto.


Dovresti dirlo a lui...non mi sembra abbia superato questa fase.

...
Io personalmente ho soltanto il dente avveleato verso chi affermò che "preferiva fare panchina alla Juventus piuttosto che fare il titolare alla Lazio". Ed era uno che proveniva dalle giovanili.
Per il resto sono sereno con tutti, ma propri tutti. Anche con Nardecchia.

Che f_m sia laziale è indubitabile. E lo è da sempre, direi.
Solo che alcuni hanno forse confuso e confondono la provocazione intellettuale (intelligente spesso, forse non sempre e comunque) con l'ostilità all'attuale Presidenza.


Credo che sia la definizione migliore.
Io personalmente lo trovo un po' "intermittente" (come le lucette di Natale) nei vari argomenti che tratta.
Spesso si contraddice e non risponde quando qualcuno glielo fa notare.
E' molto semplice chiudere la discussione con...Tutto il resto è noia.
Almeno per uno che usa la provocazione (intellettuale).
Non trovi ?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #330 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 16:59:06 »
E' molto semplice chiudere la discussione con...Tutto il resto è noia.
Almeno per uno che usa la provocazione (intellettuale).
Non trovi ?
Trovo, Mazzola.

Anche perché il buon f_m dovrebbe aver capito con chi ha a che fare.
Gente in gambissima, sia chiaro, ma molto molto molto 'motivati' e personalmente coinvolti nella missione di 'difendere' la Lazio dai rischi potenziali cui la Nostra è esposta.

E' chiaro che se assumi una posizione critica come la sua non devi MAI permetterti cedimenti.
E questo perché poi nessuno ti perdona nulla e i 'dossier' si ingrandiscono ogni giorno che passa e al momento opportuno trovi sempre quello che tira fuori - decontestualizzandola - la frase infelice che manda a donnine allegre un ragionamento anche ipoteticamente valido.

Voglio dire... Caro f_m, vuoi provocare con intelligenza, visto che ne sei in grado?
E allora attrézzati, che qui ci sono professionisti della contro-provocazione.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26285
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #331 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 17:07:19 »
Domanda provocatoria e capziosa. Fossi in f_m non risponderei.
E non voglio con ciò attaccare l'utente zaradona che ha legittimamente rivolto una richiesta a un altro utente.

Solo che, con l'inclinazione al dossieraggio che alcuni frequentatori dei forum laziali hanno palesato e palesano, è meglio non esporsi in maniera inequivocabile.
Le proprie risposte possono sempre essere recuperate e citate anche ad eoni di distanza con finalità financo denigratorie.

Domandare e' lecito, rispondere e' cortesia.

Non credo il buon mf abbia necessita' di un portavoce.

La risposta la do io , cosi' nessuno in futuro potra' recuperare le dichiarazioni.

5
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #332 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 17:12:53 »
Domandare e' lecito, rispondere e' cortesia.

Non credo il buon mf abbia necessita' di un portavoce.

La risposta la do io , cosi' nessuno in futuro potra' recuperare le dichiarazioni.

5
Sei ben strano, zaradona...

Chiedi a f_m quanto gli sta sull'anima il Presidente da 1 a 5.

Io ti faccio notare che, fossi in f_m, non risponderei perché si tratta di una provocazione.

Al che tu ti picchi e decidi che non hai più bisogno di risposta, visto che per te il rating che misura l'insofferenza di f_m nei confronti di Lotito è massimo (5 da 1 a 5). Resta da capire perché glielo avevi chiesto visto che ritieni di avere la risposta.

Lascio giudicare a chi legge la correttezza di un simile comportamento e se, forse, non vi è in alcuni un radicato e spesso infondato pregiudizio nei confronti di f_m (come vado adombrando da un po' di tempo...).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #333 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 17:20:42 »
domanda per mf

Da 1 a 5 quanto ti sta surca il Presidente della Lazio ?

la risposta non prevede lettere , ma solo un numero.

Ti stai marzullianizzando
Ti fai una domanda e ti dai anche la risposta.


Il passato ormai è sepolto. Non ha alcun senso interrogarsi su chi ha avuto torto tra Pandev e il Presidente: al massimo vi è un concorso di colpa.
Ora è il tempo di guardare al Futuro e alla Lazialità

TUTTO IL RESTO e' NOIAAA
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #334 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 17:28:54 »
scriverò adesso ancora una volta delle cose terribili.

quando un utente viene tenuto scientemente in vita su un forum per usarlo come esempio della dottina del male capita poi che si crei , per un effetto canonico di sospetto alle isituzioni preposte, un sentimento anche di simpatia da parte di qualcuno.
credo che sia legittimo.
ancor più legittimo quando all'utente in questione, su lazionet, fu gratuitamente sacrificato all'altare di qualche post offensivo di troppo senza che la moderazione prendesse mai posizione al riguardo.
le parole romanista e troll del resto hanno spesso accompagnato le repliche alle considerazioni di marco pesce.
un romanista, appunto, per qualcuno. 
la lazio andava male e tutto sommato un romanista al quale tirare un po' di merda faceva comodo, se non altro per lenire il dolore e allontanare le critiche a lotito.
non c'era bisogno di far troppa fatica a cercare le zinne della sanipoli e le grida zampaine sul bimboooodeoroooo, avevamo un romanista in casa, pronto e sempre sacrificabile per essere cucinato al microonde.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #335 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 17:47:01 »

Avesse chiamato Moratti sarebbe stato inutile.

L'errore enorme è stato quello di non utilizzarlo normalmente nell'ultimo anno di contratto 

Ecco.. forse scritto da calimero verrà recepito meglio, io sono giapponese.

Certo che Lotito ha sbagliato, ma mi pare più probabile che i giapponesi stiano da qualche altra parte..
Io ancora rimango allibito dal leggere difese per la Turco (tranne che..ci siamo capiti..Lotito manda i fiori e mettiti in ginocchio per quella frase) e difese per Pandev.

E tutto per 7 milioni? Non credo proprio.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #336 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 17:49:09 »
Che f_m sia laziale è indubitabile. E lo è da sempre, direi.

Mai messo in discussione. E su LN ci scrivevo pure io..
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #337 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 17:57:09 »
scriverò adesso ancora una volta delle cose terribili.

quando un utente viene tenuto scientemente in vita su un forum per usarlo come esempio della dottina del male capita poi che si crei , per un effetto canonico di sospetto alle isituzioni preposte, un sentimento anche di simpatia da parte di qualcuno.
credo che sia legittimo.
ancor più legittimo quando all'utente in questione, su lazionet, fu gratuitamente sacrificato all'altare di qualche post offensivo di troppo senza che la moderazione prendesse mai posizione al riguardo.
le parole romanista e troll del resto hanno spesso accompagnato le repliche alle considerazioni di marco pesce.
un romanista, appunto, per qualcuno. 
la lazio andava male e tutto sommato un romanista al quale tirare un po' di merda faceva comodo, se non altro per lenire il dolore e allontanare le critiche a lotito.
non c'era bisogno di far troppa fatica a cercare le zinne della sanipoli e le grida zampaine sul bimboooodeoroooo, avevamo un romanista in casa, pronto e sempre sacrificabile per essere cucinato al microonde.

tra marco_pesce e pesce_marco c'è un abisso ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #338 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 17:58:05 »
Io ancora rimango allibito dal leggere difese per la Turco (tranne che..ci siamo capiti..Lotito manda i fiori e mettiti in ginocchio per quella frase) e difese per Pandev.

E pure Wilson leggo..
meno male che sono giapponese io..   :o

Qui si perdona proprio tutti, ottimo.





'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #339 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 18:01:39 »
E pure Wilson leggo..
meno male che sono giapponese io..   :o

Qui si perdona proprio tutti, ottimo.
Forse non possiamo non dirci cristiani. E pensiamo che si possa sempre perdonare.

Qualcuno, invece, non perdona. Ma bisogna capire che per molti chi ha toccato la Lazio è come se gli avesse toccato la madre. Uno la prende male e non dimentica. Ci sta, in effetti.
Buon viaggio, caro Piero.