Autore Topic: Vincitori e Vinti  (Letto 37466 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #280 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 11:39:47 »
Personalmente la Turco non riesco ad ascoltarla per via di quel suo modo di pronunciare le vocali, quindi non saprei che posizione abbia preso nelle varie vicende della Lazio. Ho sempre letto sul forum che molti ne apprezzano le capacità e che viene ritenuta un gradino al di sopra della media dei comunicatori nostrani e non posso avere motivi per dubitarne.
Posso pensare però che, vista l'atmosfera che si respirava due o tre anni fa nell'etere romano, anche lei non si sia sottratta al facile tiro al piccione. Chi lo faceva (il sottrarsi) all'epoca si poteva considerare un eroe e mi sembra che l'ultimo sia morto in guerra.

Comunque, non so se OT, a me continua a risultare di difficile comprensione la posizione che si tiene verso il calciatore Pandev sul questo forum.
Cioè , per voler rimarcare gli errori della dirigenza, si omette costantemente di menzionare il comportamento a mio avviso disdicevole (volendo usare un eufemismo) del Pandev. Un giocatore che, come dimostrato ampiamente dai fatti, si accordò con un altra società in tempi dove non era permesso e che è riuscito ad andarsene a paramentro zero adducendo motivazioni molto al di sopra della realtà (non mi fanno allenare, la gabbia, il mobbing, le tottò) e grazie soprattuto alle motivazioni riportate da Calimero qualche post più su.
Sui remi in barca, è vero che non usò quella frase ma il senso fu proprio quello come giustamente venne intrepretato da tutti un secondo dopo quell'intervista.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #281 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 11:52:32 »
Oppure la ascolti fuorviato da un tuo pregiudizio.
Prendi in esame anche questa possibilità.

Ad esempio, nella vicenda Pandev la Turco ha sostenuto di aver agito nello smontare la leggenda dei remi in barca

In che senso: alla Turco, così lei ha detto in trasmissione, era giunta voce che la Lazio puntava molto della sua strategia sulla famosa frase dei remi in barca


era giunta voce é una frase che non mi é piaciuta. di solito é aria fritta.




In che senso: alla Turco, così lei ha detto in trasmissione, era giunta voce che la Lazio puntava molto della sua strategia sulla famosa frase dei remi in barca (indecentemente usata da molti utenti di questo forum come un 'maglio' per colpire il macedone che non ha mai affermato qualcosa del genere.


Ehhh, addirittura indecentemente... Dimentichi  che siamo tifosi, che volevamo bene al macedone, che non avevamo gli obblighi che i giornalisti dovrebbero avere e soprattutto dimentichi che proprio oggi hai affermato che la ''LEGGEREZZA'' di Cerracchio nella vicenda stipendio lordo di Stendardo é appunto una ''leggerezza'' e non da reputare una cosa vergognosa o indecente.. e io ti ho pure quotato infatti.



La Turco volle chiarire quel punto (si deve essere trattato della propagazione di una sintesi poi andata in sovraimpressione durante l'intervista di Pandev in cui il macedone dichiarava che se ne voleva andare...) per evitare che la Lazio basasse la sua strategia su un punto 'debole'.



Questa é straordinaria.. Veramente pensi che la Turco si stesse adoperando per evitare che la Lazio non perdesse il processo? E non per sbugiardare l'odiato gestore? Dai su, FK, ti prego..




Ma mi rendo conto che è molto più semplice e tranquillizzante continuare a pensare che la Turco sia una nemica della Lazio e una pessima professionista.
Personalmente dissento, per quel che vale la mia opinione. E censuro questo modo di approcciarsi alle vicende laziali.

Personalmente spero in un mazzo di fiori, a delle scuse per l'infelice epiteto rivolto alla signora e pure a un'ospitata di Lotito alla trasmissione radio di Francesca, però, sempre personalmente non trovo nè complicata la vicenda, nè mi agita in maniera particolare (diciamo zero).
Per quel che vale la mia opinione anch'io censuro sì questo modo di approcciarsi alle vicende laziali da parte di questi giornalisti.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #282 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 11:57:13 »
Comunque, non so se OT, a me continua a risultare di difficile comprensione la posizione che si tiene verso il calciatore Pandev sul questo forum.
Cioè , per voler rimarcare gli errori della dirigenza, si omette costantemente di menzionare il comportamento a mio avviso disdicevole (volendo usare un eufemismo) del Pandev. Un giocatore che, come dimostrato ampiamente dai fatti, si accordò con un altra società in tempi dove non era permesso e che è riuscito ad andarsene a paramentro zero adducendo motivazioni molto al di sopra della realtà (non mi fanno allenare, la gabbia, il mobbing, le tottò) e grazie soprattuto alle motivazioni riportate da Calimero qualche post più su.
Sui remi in barca, è vero che non usò quella frase ma il senso fu proprio quello come giustamente venne intrepretato da tutti un secondo dopo quell'intervista.

Intervengo per dire ancora una volta la mia sulla vicenda Pandev, per quanto sia utile rivangare un terreno già arato in lungo e in largo.
La società ha assunto una linea difensiva nei fattia ssolutamente controproducente, lanciandosi da subito nel muro contro muro nei confront di un giocatore che, effettivamente, aveva avuto un cambiamento di volontà in ordine alla disponibilità di rimanere alla lazio. Tale volontà era però vana nei confronti di un contratto che lo legava alla soceità per un altro anno ancora. Infatti, si presentò al ritiro e si mise a disposizione dell'allenatore, rispettando su questo punto i suoi doveri di professionista.
Quanto alle dichiarazioni espresse in ordine al rinnovo i manifestò la sua volontà di cambiare casacca. Da qui la società assunse un atteggiamento eccessivamente rigido dettato dall'interesse di monetizzare al massimo il trasferimento del giocatore. Posizione lecita e legittima ai fini degli interessi societari, ma praticata nel peggiore dei modi, non tanto nelle versione pubblica dei chiodi e del martello, quanto nell'ambito privato dei rapproti professionali con una esclusione da tutte le attività della squadra coem partecipazione alle partite di campinato, delle coppe e financo degli ALLENAMENTI. Questo sul piano giuridico dei rapporti professionali è assolutamente ingiusto e non è unico (si veda il recente caso Marchetti).
Da qui si passò all'escalation che portò alla decisione del collegio arbitrale. Errore madornale dlela società fu quello di avviare questo pericoloso duello da far west con i rischi che poi ha comportato. I danni furono pesanti sul piano dei mancati introiti della società nonché della serenità della squadra.

Quanto ai fatti che - secondo te - sono stati ampiamente dimostrati " fai riferimento ad accorti "con un altra società in tempi dove non era permesso" e al fatto che "è riuscito ad andarsene a paramentro zero adducendo motivazioni molto al di sopra della realtà" ti invito a una maggiore cautela.
Di accordo preventivo con un'altra società ne parlò l'allenatore della sua nazionale il che è un indizio che non fa prova, mentre i fatti da lui accusati sono stati riconosciuti dal Collegio arbitrale che con la sua decisione ha liberato il giocatore e solo così poteva accadere.
I successivi tentativi nell'ambito della giustizia ordinaria sono stati tutti fallimentari e pertanto mi sembrerebbe il caso di metterci una pietra sopra su questa vicenda.

L'errore sta tutto nella società che ha peccato di ingenua arroganza. Si è preparata la corda per imipccarsi da sola. E la divina provvidenza non ha voluto umiliare questo atteggiamneto nel caso di Ledesma su cui il Collegio - badate bene - non è entrato nel merito, ma ha dichiarato irricevibile il lodo. Ha chiuso la questione prima anocra di cominciare.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #283 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 12:24:26 »

Quanto alle dichiarazioni espresse in ordine al rinnovo i manifestò la sua volontà di cambiare casacca. Da qui la società assunse un atteggiamento eccessivamente rigido dettato dall'interesse di monetizzare al massimo il trasferimento del giocatore. Posizione lecita e legittima ai fini degli interessi societari, ma praticata nel peggiore dei modi, non tanto nelle versione pubblica dei chiodi e del martello, quanto nell'ambito privato dei rapproti professionali con una esclusione da tutte le attività della squadra coem partecipazione alle partite di campinato, delle coppe e financo degli ALLENAMENTI.

Ti quoto.
La posizione lecita e legittima della società fu gestita male, in ordine ai mancati impieghi del macedone in alcuni spezzoni di partita e agli allenamenti. Un errore.


I danni furono pesanti sul piano dei mancati introiti della società nonché della serenità della squadra.


Ma per fortuna abbiamo recuperato con la campagna acquisti di Gennaio e la vendita straordinaria di Kolarov.
Sai...non tutti i mali vengono per nuocere, la vita é strana. Rimane l'errore però (di non far giocare 4/5 partite di Coppa Italia a Goran)



Quanto ai fatti che - secondo te - sono stati ampiamente dimostrati " fai riferimento ad accorti "con un altra società in tempi dove non era permesso" e al fatto che "è riuscito ad andarsene a paramentro zero adducendo motivazioni molto al di sopra della realtà" ti invito a una maggiore cautela.
Di accordo preventivo con un'altra società ne parlò l'allenatore della sua nazionale il che è un indizio che non fa prova,

Giusto, non é una prova ma ti domando: secondo te il macedone aveva già un accordo, perlomeno verbale, con l'Inter?
A mio giudizio, se la tua risposta é sì, dovresti impegnare ogni tanto, imho, i tuoi post parlando di Pandev e non solo di Lotito.
Poi ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe. Lo so che perdere 6/7 milioni ti ha prostrato, sono cose che danno tristezza..




I successivi tentativi nell'ambito della giustizia ordinaria sono stati tutti fallimentari e pertanto mi sembrerebbe il caso di metterci una pietra sopra su questa vicenda.

L'errore sta tutto nella società che ha peccato di ingenua arroganza. Si è preparata la corda per imipccarsi da sola. E la divina provvidenza non ha voluto umiliare questo atteggiamneto nel caso di Ledesma su cui il Collegio - badate bene - non è entrato nel merito, ma ha dichiarato irricevibile il lodo. Ha chiuso la questione prima anocra di cominciare.

Sì, ricordo che ci rimanesti male di Ledesma. Certo tra corde per impiccarsi, tentativi fallimentari, umiliare l'atteggiamento...si capisce che vuoi mettere una pietra sopra alla vicenda.
Mentre spesso ti leggo promotore di comitati di ringraziamento dei piccoli azionisti per le cose fatte bene.

Secondo me ti chiami Francesco Turco, per questo ancora mi domandi cosa avrebbe detto la signora.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #284 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 12:27:17 »

Quanto ai fatti che - secondo te - sono stati ampiamente dimostrati " fai riferimento ad accorti "con un altra società in tempi dove non era permesso" e al fatto che "è riuscito ad andarsene a paramentro zero adducendo motivazioni molto al di sopra della realtà" ti invito a una maggiore cautela.
Di accordo preventivo con un'altra società ne parlò l'allenatore della sua nazionale il che è un indizio che non fa prova, mentre i fatti da lui accusati sono stati riconosciuti dal Collegio arbitrale che con la sua decisione ha liberato il giocatore e solo così poteva accadere.
I successivi tentativi nell'ambito della giustizia ordinaria sono stati tutti fallimentari e pertanto mi sembrerebbe il caso di metterci una pietra sopra su questa vicenda.

L'errore sta tutto nella società che ha peccato di ingenua arroganza. Si è preparata la corda per imipccarsi da sola. E la divina provvidenza non ha voluto umiliare questo atteggiamneto nel caso di Ledesma su cui il Collegio - badate bene - non è entrato nel merito, ma ha dichiarato irricevibile il lodo. Ha chiuso la questione prima anocra di cominciare.


Che abbia chiuso la questione ancora prima di cominciare a mio avviso rafforza ancora di più la cattiva decisione presa nel lodo Pandev.
Addurre che non ci sono riscontri che Pandev si fosse messo d'accordo con l'Inter è materia da avvocati difensori, credo che tu sappia bene che la realtà è diversa.

Comunque, così da tifoso a tifoso, che ne pensi del comportamento di Pandev nei riguardi della nostra squadra?
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #285 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 12:36:47 »

Giusto, non é una prova ma ti domando: secondo te il macedone aveva già un accordo, perlomeno verbale, con l'Inter?
A mio giudizio, se la tua risposta é sì, dovresti impegnare ogni tanto, imho, i tuoi post parlando di Pandev e non solo di Lotito.
Poi ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe. Lo so che perdere 6/7 milioni ti ha prostrato, sono cose che danno tristezza..

sono convinto anche io che il macedone aveva qualche liasion ma non potevi dimostrarlo. Ergo dovevi fare buon viso a cattivo gioco, mentre il presidente ha fatto cattivo viso a disastroso gioco.
Questa era la sostanza della mia posizione questa è la sostanza della mia critica.
Quanto alla perdita per mancato guadagno ho altre stime che mi portano ad almeno 10 milioni, non compensati dal mercato di gennaio 2010 e dall’affare Kolarov. Quegli errori stanno lì: diciamo che finalmente hanno fatto scuola e la scorsa estate il presidente l’ho visto agire cercando di evitare gli errori del passato: tira Kolarov per le lunghe poi capita l’antifona (il giocatore si stava agitando e l’offerta era … piùì he buona) chiude; con Ledesma tira fino all’ultimo ma poi – KATZO – firma il rinnovo alle cifre dell’argentino).


Sì, ricordo che ci rimanesti male di Ledesma. Certo tra corde per impiccarsi, tentativi fallimentari, umiliare l'atteggiamento...si capisce che vuoi mettere una pietra sopra alla vicenda.
Mentre spesso ti leggo promotore di comitati di ringraziamento dei piccoli azionisti per le cose fatte bene.

Non è che ci sono rimasto male, ma avrei avuto – lo confesso - un certo sottile piacere se si fosse reiterato il danno, per dimostrargli in maniera forse troppo umiliante, l’assurdità della sua azione.
Ma il sistema è democratico, forse democristiano: con una mano ti da un pugno, con l’altra una carezza. Il presidente ha capito ed eccoci qui ora.


Comunque, così da tifoso a tifoso, che ne pensi del comportamento di Pandev nei riguardi della nostra squadra?

Da tifoso a tifoso io credo che il comportamento di Pandev non sia immorale: sono categorie che non applico al calcio. Lui voleva crescere professionalmente e anche economicamente. La Lazio gl istava stretta: ragionamenti semplici semplici, che faresti anche tu ed io se sei un calciatore profesionista di 26 anni, uno dei migliori talenti del calcio italiano.
Siamo noi che abbiamno toppato su tutta la linea. Questo va ricordato, questo solo mi interessa.
Se tu te ne vuoi andare, a quel punto per me ti trasformi in un potenziale bonifico bancario: il mio problema diventa soltanto quello di rimpolparlo con tanti zeri.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #286 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 12:46:50 »
Se vuoi crescere economicamente e professionalmente, E SE SEI UN UOMO, vai dal presidente, gli poni la questione, firmi il contratto con clausola rescissoria, e siccome sei uno dei migliori talenti del campionato italiano, avrai squadre di tutta europa che ti cercano e ti fanno proposte.
Invece ti metti daccordo, e ti imberti moooolti più soldi di contratto, ovviamente ben consigliato dal tuo ineffabile procuratore. Certo, un professionista sicuramente.... ma un uomo piccolo piccolo, visto che l'Inter stessa lo aveva scartato regalandolo praticamente alla Lazio, dove lui, ha imparato a giocare a calcio.
Sarebbe bastato al catetere, porre la questione in questi termini, che poi sono quelli molto verosimili, per orientare la pubblica opinione verso altre.... ragioni, diciamo.
E invece andava di moda (e va tutt'ora) sparare a zero su Lotito e Tare, e sulla società in generale, dato che faceva (e ancora fa) più audience.
Ricordo ancora il tripudio del catetere, all'arrivo di Lotito, quando lo stesso declamò la famosa frase: "..... e io nun te faccio entrà a Formello!!!" (ovazioni a piacere.....)

Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #287 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 12:47:35 »
Da tifoso a tifoso io credo che il comportamento di Pandev non sia immorale: sono categorie che non applico al calcio. Lui voleva crescere professionalmente e anche economicamente. La Lazio gl istava stretta: ragionamenti semplici semplici, che faresti anche tu ed io se sei un calciatore profesionista di 26 anni, uno dei migliori talenti del calcio italiano.
Siamo noi che abbiamno toppato su tutta la linea. Questo va ricordato, questo solo mi interessa.
Se tu te ne vuoi andare, a quel punto per me ti trasformi in un potenziale bonifico bancario: il mio problema diventa soltanto quello di rimpolparlo con tanti zeri.

La crescita professionale ed economica è assolutamente condivisibile ed auspicabile per tutti.
Io però, pur di non scendere ai livelli comportamentali di Pandev, mi metterei a fare l'operatore ecologico (detto con il massimo rispetto dovuto a questi lavoratori, che cito solo come esempio di umiltà).
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

CiPpi

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #288 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 12:58:43 »

'Goran, a me la Lazio me sta stretta, jie faccio da' una 20ina de meloni dal ManCity e me ne vado.
Te che fai? A te nun sta stretta?'
'Figurete, Alek. Me sta blocca' la crescita. Ma nun te posso di niente'

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #289 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 13:02:40 »

Quanto alla perdita per mancato guadagno ho altre stime che mi portano ad almeno 10 milioni

Fonte?



10 milioni, non compensati dal mercato di gennaio 2010 e dall’affare Kolarov.

Ah no? F_M, ti stai arrampicando sugli specchi, tu stesso scrivesti che a 12ml. lo avresti impacchettato Kolarov...


diciamo che finalmente hanno fatto scuola e la scorsa estate il presidente l’ho visto agire cercando di evitare gli errori del passato: tira Kolarov per le lunghe poi capita l’antifona (il giocatore si stava agitando e l’offerta era … piùì he buona) chiude; con Ledesma tira fino all’ultimo ma poi – KATZO – firma il rinnovo alle cifre dell’argentino).


Che abbia tirato per le lunghe e che, soprattutto, abbia capito la tua antifona, permettimi, sono opinioni.
Non suffragati da prove, già che parli di prove.
Secondo me si é atteso il giusto per avere il massimo, sempre imho. per Ledesma ha influito l'intervento di Reja, sempre imho, e Reja é una scelta di Lotito, come fu quella di Ballardini.



Da tifoso a tifoso io credo che il comportamento di Pandev non sia immorale: sono categorie che non applico al calcio. Lui voleva crescere professionalmente e anche economicamente. La Lazio gl istava stretta: ragionamenti semplici semplici, che faresti anche tu ed io se sei un calciatore profesionista di 26 anni, uno dei migliori talenti del calcio italiano.



Quindi nulla da dire sul macedone, bene. Poi tu e Kim Gordon fate discorsi diversi su altri argomenti..




Non è che ci sono rimasto male, ma avrei avuto – lo confesso - un certo sottile piacere se si fosse reiterato il danno, per dimostrargli in maniera forse troppo umiliante, l’assurdità della sua azione.


Non avevo dubbi. Nessun commento su tale frase. Complimenti a te e alla Turco.





'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Trippanera

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #290 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 14:13:44 »
I consigli che mi arrivano per il mio attacco alla segnorina sono quelli di "non ascoltarla se non ti piace", unitamente a quello che raccomanda alla stessa di una denuncia nei miei confronti.

Questa la dice lunga sulla tensione morale che agita le coscienze della maggior parte dei forumisti.

Incapaci di vedere e giudicare il male? No, semplicemente talmente assuefatti ad un mondo dove le rendite ideologiche si poggiano esclusivamente sulla menzogna e la faziosità da credere ormai del tutto legittima qualsiasi condotta, purché in linea con i propri inferni personali.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #291 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 14:34:30 »
Fonte?

Nessuna fonte, solo miei ragionamenti. Lo Zenit ci offriva 12, ad esempio, mentre non riesco a capacitarmi del fatto che l’ATAC vende una mezza sega a 15 mln mentre noi non riuscivamo a fare il prezzo.
Non ti convincono questi elementi? Pazienza.



Ah no? F_M, ti stai arrampicando sugli specchi, tu stesso scrivesti che a 12ml. lo avresti impacchettato Kolarov...

Mai detto questa cosa, che fu affermata da altri.
Ho soltanto ricordato –  tramite notizie prese dalla rete – che le cifre che ballavano su Kolarov erano quelle dagli inizi di giugno. Il Real ci offre fino a 15 già da fine maggio, il ManCITY arriva ai primi di giugno offrendoci 22.


Che abbia tirato per le lunghe e che, soprattutto, abbia capito la tua antifona, permettimi, sono opinioni.
Non suffragati da prove, già che parli di prove.
Secondo me si é atteso il giusto per avere il massimo, sempre imho. per Ledesma ha influito l'intervento di Reja, sempre imho, e Reja é una scelta di Lotito, come fu quella di Ballardini.

può darsi che sia andata come dici tu. Bello leggere che tutto va ricondotto a Lotito, e che quindi se Reja convince Ledesma, per proprietà transitiva è merito di Lotito, se Tare ingaggia Hernanes il merito è di Lotito. Viene da pensare che gli assist per i gol in campo li faccia Lotito stesso.
 

Quindi nulla da dire sul macedone, bene. Poi tu e Kim Gordon fate discorsi diversi su altri argomenti..

Hai letto il mio post? Ribadisco quanto scritto: è il calcio professionistico. Niente da eccepire.
La moralità appartiene ad altri campi; peraltro questa categoria viene troppo spesso usata strumentalmente per ragionamenti molto ipocriti.
Ad esempio se è moralmente accettabile che un calciatore guadagni 10 milioni di euro l’anno (Eto’O)? E' una domanda priva di senso perché non nello stesso tempo non si fa mai la domanda se è moralmente accetabile ingaggiare un giocatore per 10 milioni di euro l’anno.
Insomma, chi ha deciso di pagare 10 milioni di euro un giocatore? 
Oppure cosa c’è dietro un ingaggio così alto, nel senso da dove vengono qeusti soldi? Forse vengono dalla più grande raffineria di petrolio esistente in Italia, dove i livelli di sicurezza del lavoro sono spesso rimessi alla buona volontà, quando non alla buona sorte?

Del resto il solo peccato è quello dei padroni che sfruttano gli operai. Il problema non è mica tra l’Uomo e un essere superiore e immaginario, il problema è tra l’uomo e chi possiede il 90 % delle ricchezze del mondo.

Non avevo dubbi. Nessun commento su tale frase. Complimenti a te e alla Turco.

Se tu non avevi dubbi, io avevo ancora qualche speranza. Nello specifico quella che si intendesse in quella frase soltanto una provocazione per dare il senso di un dramma in corso, quello della follia che si impadronì della Lazio un anno fa.
Avevo ancora qualche speranza: l’hai spazzata via con questi commenti piccati e così tanto scandalizzati. Eppure so che sei attrezzato culturalmente.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #292 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 14:42:23 »
I consigli che mi arrivano per il mio attacco alla segnorina sono quelli di "non ascoltarla se non ti piace", unitamente a quello che raccomanda alla stessa di una denuncia nei miei confronti.

Questa la dice lunga sulla tensione morale che agita le coscienze della maggior parte dei forumisti.

Incapaci di vedere e giudicare il male? No, semplicemente talmente assuefatti ad un mondo dove le rendite ideologiche si poggiano esclusivamente sulla menzogna e la faziosità da credere ormai del tutto legittima qualsiasi condotta, purché in linea con i propri inferni personali.

Ammazza trippanè, complimenti...... non c'ho capito niente, però fica sta frase!!  :o
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Mazzola

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #293 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 14:47:47 »
...
Nel 2004 Mancini e Orsi scappano per andare ... all'Inter. Io non ci vedo niente di male: cosa dovevano fare? Morire con noi?
...

...
Io personalmente ho soltanto il dente avveleato verso chi affermò che "preferiva fare panchina alla Juventus piuttosto che fare il titolare alla Lazio". Ed era uno che proveniva dalle giovanili.
Per il resto sono sereno con tutti, ma propri tutti. Anche con Nardecchia.


...
Da tifoso a tifoso io credo che il comportamento di Pandev non sia immorale: sono categorie che non applico al calcio. Lui voleva crescere professionalmente e anche economicamente. La Lazio gl istava stretta: ragionamenti semplici semplici, che faresti anche tu ed io se sei un calciatore profesionista di 26 anni, uno dei migliori talenti del calcio italiano.
Siamo noi che abbiamno toppato su tutta la linea. Questo va ricordato, questo solo mi interessa.
Se tu te ne vuoi andare, a quel punto per me ti trasformi in un potenziale bonifico bancario: il mio problema diventa soltanto quello di rimpolparlo con tanti zeri.

Il Festival dell'Incoerenza.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #294 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 14:59:08 »
Nessuna fonte, solo miei ragionamenti. Lo Zenit ci offriva 12, ad esempio

Bello leggere che tutto va ricondotto a Lotito, e che quindi se Reja convince Ledesma, per proprietà transitiva è merito di Lotito, se Tare ingaggia Hernanes il merito è di Lotito. Viene da pensare che gli assist per i gol in campo li faccia Lotito stesso.
 

D'accordo sui 10 ml. di ingaggio, inaccettabile. Ancor di più inaccettabile il guadagno dei procuratori.

A proposito di milioni..ancora con l'offerta dello Zenit? Non ci fu mai un intervento diretto della società Zenit, mai.
Parlammo diffusamente della signora del T.O. che sondò per il macedone e mi pare che la società, giustamente, disse che se volevano un giocatore bastava contattarci e non lo hanno fatto.

Così come non lo hanno fatto per Rocchi, che piace molto a Spalletti, dichiarazione ufficiale questa.

La proprietà transitiva..ho detto pure che Lotito lo ha scelto Ballardini eh?

Sui ml. che avresti preso tu per Kolarov lasciamo perdere..non quoto niente di vecchio altrimenti poi  quotano a me che scrivevo che Muslera non era neanche un portiere. però l'hai scritto, mica c'é niente di male.




Ammazza trippanè, complimenti...... non c'ho capito niente, però fica sta frase!!  :o



 :lol: :laughing6:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #295 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:03:39 »
I tuoi dissensi personali sono legittimi , come sono , spero, i miei.e non vedo perchè siano da considerare pregiudizi i miei e non i tuoi.
Perché io, a differenza tua, non scorgo dappertutto attorno a me nemici della Lazio ma solo persone o professionisti che perseguono il proprio vantaggio (anche a scapito di altre cose. Ma così va il mondo...). Quindi la mia lettura del mondo laziale rischia, a occhio e croce, di essere un filino più serena della tua.

La censura poi te la tieni per tè, almeno finchè ci sarà libertà di opinioni.
Ma infatti tu continui a scrivere quello che ti pare. E io, che pure censuro il tuo atteggiamento dal mio punto di vista, non posso impedirti di pubblicare anche solo una virgola. Non vedo problemi, insomma.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #296 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:18:17 »
Un buon giorno a tutti e un grazie a Bill Kelso per il suo post della mezzanotte: la prova che la (mezza)notte spesso porta consiglio.

Tanti cari saluti ai c.d. "vincitori" e ai "vinti".

Per chiudere mi sembrano azzeccate la parole di Reja
"il 22 maggio mi vorrei svegliare e ritrovarmi nella posizione attuale. Anzi, con qualche punto di distacco dalle inseguitrici".

Sono parole forti, di rottura, un vero e proprio sasso nello stagno di certa mediocrità, che troppo spesso viene scambiata per lazialità.

I HAVE A DREAM, tutto il resto è noia

quoto la tua quotazione su bill che applaudo.
su califano, scusami, ma ti fotti alla grande, invece;-)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #297 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:24:42 »
quoto la tua quotazione su bill che applaudo.
su califano, scusami, ma ti fotti alla grande, invece;-)

ma io ti scuso, però in ogni caso

tutto il resto è noiaaaaa
no, non ho detto gioia,ma noia, noia, noia,
maledetta noia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #298 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:26:15 »
I consigli che mi arrivano per il mio attacco alla segnorina sono quelli di "non ascoltarla se non ti piace", unitamente a quello che raccomanda alla stessa di una denuncia nei miei confronti.

Questa la dice lunga sulla tensione morale che agita le coscienze della maggior parte dei forumisti.

Incapaci di vedere e giudicare il male? No, semplicemente talmente assuefatti ad un mondo dove le rendite ideologiche si poggiano esclusivamente sulla menzogna e la faziosità da credere ormai del tutto legittima qualsiasi condotta, purché in linea con i propri inferni personali.
Che hai scritto??
Per uno che giudica l'operato di professionisti parlando di "discernimento critico", mi aspetterei una risposta meglio articolata e più chiara.
Parli di inferni, del male, di faziosità.........è ora che ritorni sulla terra, sei in un Forum di tifosi Laziali, non so se la cosa ti è chiara.
E cmq a parte che quello che hai scritto non ha nessun senso logico, il mio appunto si riferiva al fatto che ciò che dice o scrive una persona può essere o non può
essere di gradimento, ma non si  deve mai e sottolineo mai mancare di  rispetto. E sarebbe auspicabile che quando si parla di opinioni e quindi non di fatti tangibili, si esprima il "secondo me",

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #299 : Giovedì 28 Ottobre 2010, 15:30:18 »
Da tifoso a tifoso io credo che il comportamento di Pandev non sia immorale: sono categorie che non applico al calcio. Lui voleva crescere professionalmente e anche economicamente. La Lazio gl istava stretta: ragionamenti semplici semplici, che faresti anche tu ed io se sei un calciatore profesionista di 26 anni, uno dei migliori talenti del calcio italiano.
Siamo noi che abbiamno toppato su tutta la linea. Questo va ricordato, questo solo mi interessa.
Se tu te ne vuoi andare, a quel punto per me ti trasformi in un potenziale bonifico bancario: il mio problema diventa soltanto quello di rimpolparlo con tanti zeri.

Quoto questo periodo: ci sbatteremo a terra piangendo, urleremo e mostreremo i pugni, ma e' una realta' dimostrata almento da un ventennio, e ne faremo i conti.

Per esempio, Hernanes: qualcuno qui lo conosce personalmente e puo' smentirmi, ma se con la Lazio non riesce a primeggiare, perche' non dovrebbe accettare un'eventuale offerta con molti zeri per andare a giocare dove ha maggiori garanzie di successo? Io mi aspetto che accada, e me ne faro' con sofferenza una ragione.

Pandev se n'e' andato e ha subito contribuito (poco) a vincere scudettocoppaitaliachampionslegue: magari ha partecipato poco, ma sugli almanacchi ci sara', e ci sara con un conto in banca piu' pingue: che je voi di'?

La societa', e lo dico da ex-martellochiodista convinto, altro non deve fare che misurare il polso, e trarre vantaggio economico se si rende conto che non puo' trarre vantaggio tecnico. Lotito e' stato aggirato da Pallavicini-Corsi, col contributo del Pandev, nella vita ci puo' stare: basta prenderne atto e cercare la strategia perche' il cerino in mano ci sia, ma perlomeno non sia acceso, che senno' brucia di piu'....
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)