Autore Topic: Vincitori e Vinti  (Letto 37478 volte)

0 Utenti e 27 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

IB

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #200 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 16:38:05 »
Ve dice che culo che stasera se gioca....
 :D :D :D

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #201 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 16:39:31 »
 i progetti per una Lazio alternativa.




Perchè è il bene che vince e il male che perde.

Come lo vedi come slogan per la prossima campagna abbonamenti?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #202 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 16:42:35 »
Ci ho pensato due giorni prima di decidermi di intervenire su questo topic, perchè ho veramente poco tempo per rispondere poi ad eventuali precisazioni, quindi scrivo fin da subito che difficilmente potrò replicare.
Trovo questo articolo stucchevole per il suo atteggiamento "da barricata". Si esalta la coppia Lotito&Tare e si demonizzano invece i contestatori senza specificare che le contestazioni erano semplicemente il frutto di errori madornali ripetuti negli anni sia dal punto di vista gestionale (campagne acquisti-cessioni espletate alla carlona) sia dal punto di vista dell'approccio del Presidente nei confronti della tifoseria.
La Lazio è stata costruita con logica e con la progettualità che venivano richieste sia dal tifoso che dal comunicatore, infatti quest'anno i contestatori sono a riposo  :D.
E non perchè c'è stato un ricambio nella tifoseria ma semplicemente perchè non sussistono più i motivi che c'erano invece negli scorsi anni.
Il tifoso medio, quello che non ha interesse a schierarsi da una parte o dall'altra della barricata, va allo stadio, si gode la Lazio che vince e gioca bene con il sorriso sulla bocca con la consapevolezza che questo è un bel momento e anche se arriverà qualche sconfitta la si accetterà con serenità, perchè sa di avere una squadra
competitiva ma non stellare, mentre lo scorso anno lo stesso tifoso usciva dallo stadio incazzato come una biscia, perchè doveva vedere a centrocampo Baronio, quando c'era Ledesma o Cruz che faceva il totem al posto di Pandev e tutto questo per una questione di ripicca, di puntiglio del Presidente, che però continuava a
ripetere ai quattro venti che quella squadra era più forte di quella che qualche mese prima con un'altra guida tecnica aveva vinto meritatamente una Coppa Italia.
Naturalmente parlo per me e per tanta altra gente che conosco e che condivide lo stesso pensiero.
Io quest'anno l'abbonamento , dopo decenni, non l'ho fatto, ma sono al settimo cielo per questo avvio così scintillante e così gratificante per i nostri colori. Non mi sono pentita per aver fatto questa scelta, perchè è stata ragionata e sofferta, è stato un attestato di sfiducia verso una gestione che negli anni prima mi ha deluso e preso in giro.
Ora fortunatamente, sembra che il Presidente abbia intrapreso un'altra strada, quella della programmazione e della progettualità, ha dimostrato un sensibile miglioramento dal punto di vista emotivo e caratteriale e applaudo a questo cambiamento di rotta, quindi pur essendo stata una sua acerrima contestatrice, mi sento di dirgli "Bravo Presidente, continui così", ma non lo considero un "vincitore" e io non mi considero una "vinta".
Solo una semplice tifosa innamorata, che si sta riavvicinando al suo bene amato e prezioso con la giusta titubanza, dopo esser stata tradita e maltrattata.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #203 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 16:45:29 »
E' da 2/3 anni che ha sbroccato, per me. Ora pure quando parla degli spiriti, invece di sorridere come facevo una volta, provo fastidio.
robyle', ma tu te lo ricordi come lo chiama il Maestro Giulio Cardone?
EGOPLASTINO.

Il nostro Pres, che lo possino, in un'intercettazione gli ha augurato di finire presto 'all'arberi pizzuti'. Come può reagire il Plastino? Ormai è una guerra personale, è un fatto di principio. Sono cose spiacevoli, mi dirai. Ma ci sta, dico io.

E' un po' la stessa cosa accaduta - se mi passate il parallelo azzardato - anche a quella brava giornalista che è stata apostrofata, sempre dal Pres in un'altra intercettazione, come una perita fellatrix: è inevitabile che il suo giudizio sul dirigente e sull'imprenditore finisca per essere un po' influenzato da considerazioni 'personali'. Perché quella cosa non le deve aver fatto piacere, alla giornalista di cui sopra. Magari, da quando è stata diffusa quell'intercettazione, lei è divenuta un pochino più 'puntuta' nelle sue analisi dell'operato del Pres.

Ci sta, insomma. Non mi stupisce poi troppo.
Buon viaggio, caro Piero.

TD

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #204 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 16:47:56 »
azz, questa me mancava

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #205 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 16:48:21 »
robyle', ma tu te lo ricordi come lo chiama il Maestro Giulio Cardone?
EGOPLASTINO.

Il nostro Pres, che lo possino, in un'intercettazione gli ha augurato di finire presto 'all'arberi pizzuti'. Come può reagire il Plastino? Ormai è una guerra personale, è un fatto di principio. Sono cose spiacevoli, mi dirai. Ma ci sta, dico io.

E' un po' la stessa cosa accaduta - se mi passate il parallelo azzardato - anche a quella brava giornalista che è stata apostrofata, sempre dal Pres in un'altra intercettazione, come una perita fellatrix: è inevitabile che il suo giudizio sul dirigente e sull'imprenditore finisca per essere un po' influenzato da considerazioni 'personali'. Perché quella cosa non le deve aver fatto piacere, alla giornalista di cui sopra. Magari, da quando è stata diffusa quell'intercettazione, lei è divenuta un pochino più 'puntuta' nelle sue analisi dell'operato del Pres.

Ci sta, insomma. Non mi stupisce poi troppo.

a parte l'ovvia considerazione che queste non sono cose che gli ha detto in faccia però mi sembra difficile capire qui quale sia la causa e quale l'effetto.
E' l'astio di Plastino ad aver indotto a quelle parole lotito o sono quelle parole ad aver causato l'astio di plastino?
La mia memoria dice la prima ipotesi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #206 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 16:48:38 »
Oddio, ho un deja-vu.

Tranquillo, ho già dato a sufficienza, soprattutto con te.  ;)
Salto a pie' pari la discussione se imbocca questo filone.

secondo me è la questione principale per comprendere come sia stata creata la spaccatura nell'ambiente , chi doveva mediare (da medium ;) ndaf) se ne è riccamente fregato di analizzare il perchè , il come e tutto quanto provocava determinate questioni , siano esse state tecniche finanziarie e/o giudiziarie ,

coloro che non perdono mai sono i vinti più vinti ,

loro hanno avuto gli strumenti per informare , si sono dimostrati superficiali e non hanno fatto nulla per ricomporre le fratture che hanno sconquassato l'ambiente , anzi , in molti casi hanno alimentato le polemiche .

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #207 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 16:51:08 »
azz, questa me mancava
Vedi cosa si perde a non vivere a Roma? Povero te.


O beato te, mi sa.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #208 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 16:55:15 »
a parte l'ovvia considerazione che queste non sono cose che gli ha detto in faccia però mi sembra difficile capire qui quale sia la causa e quale l'effetto.
E' l'astio di Plastino ad aver indotto a quelle parole lotito o sono quelle parole ad aver causato l'astio di plastino?
La mia memoria dice la prima ipotesi


Dunque secondo la tua memoria l'astio di Plastino produce la reazione del presidente che poi con le sue parole produce la reazione dei Plastino.

"E venne l'acqua che spense il fuoco che bruciò il bastone che picchiò il cane
che morse il gatto, che si mangiò il topo che al mercato mio padre comprò." ...

Il problema sarebbe di capire quando mio padreo comprò il topo.
A cosa si doveva e in cosa consisteva "l'astio" di Plastino?

PS Caro FK per quanto riguarda la anchor woman, destinataria delle elegantissime attenzioni presidenziali, va detto che l'ha presa molto bene, da gran signora come sicuramente è.
Parla di Lazio con naturalezza senza risparmiare critiche.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #209 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 16:57:12 »
ma non diede anche della bocchinara ad una?
così, tanto per fare filotto?

(scusate il latinismo di cui sopra)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #210 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 17:01:11 »
ma non diede anche della bocchinara ad una?
così, tanto per fare filotto?

(scusate il latinismo di cui sopra)
Azz, ammira', non l'hai mandata a dire.

Quando prima parlavo di fellatrix giusto a quell'episodio mi riferivo.

Caro f_m, la giornalista è brava e professionale, una spanna sopra tutti i suoi colleghi romani, senza dubbio.
Ma fammi coltivare il dubbio che una come lei, che sa di essere brava, un pochino nell'orgoglio e nella dignità si sarà sentita colpita da quelle parole. E, alla fine, nel giudizio individuale uno finisce per diventare un filino più 'severo' del lecito.
Umana e comprensibile reazione, ribadisco, non gliene faccio carico in alcun modo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #211 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 17:04:36 »
Azz, ammira', non l'hai mandata a dire.

Quando prima parlavo di fellatrix giusto a quell'episodio mi riferivo.

Caro f_m, la giornalista è brava e professionale, una spanna sopra tutti i suoi colleghi romani, senza dubbio.
Ma fammi coltivare il dubbio che una come lei, che sa di essere brava, un pochino nell'orgoglio si sarà sentita colpita da quelle parole. E, alla fine, nel giudizio individuale uno finisce per diventare un filino più 'severo' del lecito.
Umana e comprensibile reazione, ribadisco, non gliene faccio carico in alcun modo.

No, no, quanto dico io sulla reazione della giornalista "brava e professionale" va a suo ulteriore merito. Da uomo considero una affermazione come quella riportata fedelmente da Ammiraglio quanto di più inqualificabile e volgare si possa dire a una donna.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #212 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 17:06:20 »
stranamente ad un uomo viene augurato di morire, mentre la donna deve rimanere in vita e continuare a ciucciare.
un po' di sessismo condito all'amatriciana, in definitiva.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mazzola

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #213 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 17:09:56 »
...
Mi dite se i nomi che ho fatto godono di Consenso Generale ?
...

Credo che la mia sarà una lunga attesa...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #214 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 17:10:53 »
No, no, quanto dico io sulla reazione della giornalista "brava e professionale" va a suo ulteriore merito.
Avevo capito, f_m, ma dissento in parte.

Resta un'OTTIMA professionista, questo è chiaro, ma secondo me una punta di velenino quell'intercettazione gliela ha tirata fuori.
Ma è una mia personale impressione, ovviamente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #215 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 17:18:17 »

Dunque secondo la tua memoria l'astio di Plastino produce la reazione del presidente che poi con le sue parole produce la reazione dei Plastino.

La prima parte della frase è quello che penso io.. la seconda quello che pensa FK.. perchè le hai unite in un loop?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #216 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 17:18:41 »
Avevo capito, f_m, ma dissento in parte.

Resta un'OTTIMA professionista, questo è chiaro, ma secondo me una punta di velenino quell'intercettazione gliela ha tirata fuori.
Ma è una mia personale impressione, ovviamente.

Beh, comprensibile, del resto. Non so come reagiresti tu se da una intercettazione su una mia utenza sentissi dalla mia viva voce la seguente affermazione sul tuo conto: "FK capirà pure de bilancio ma è proprio un gran frocione. Ah ah ah" (scusate il francesismo).
Io la prenderei un pochetto male.

Credo che la mia sarà una lunga attesa...

Potrà essere lunga nella misura in cui ti poni un problema che - a mio modo di vedere - non esiste.
Non è che in altre squadre non ci sono gli stessi problemi.
I giocatori vanno e vengono, siamo noi che ci poniamo i problemi di fedeltà/infedeltà quando invece sono professionisti che vanno sempre alla ricerca della migliore offerta. Questo vale da sempre: ne parlava un certo Petrini, giocatore anni 70.

Io personalmente ho soltanto il dente avveleato verso chi affermò che "preferiva fare panchina alla Juventus piuttosto che fare il titolare alla Lazio". Ed era uno che proveniva dalle giovanili.
Per il resto sono sereno con tutti, ma propri tutti. Anche con Nardecchia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #217 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 17:20:49 »
a parte l'ovvia considerazione che queste non sono cose che gli ha detto in faccia però mi sembra difficile capire qui quale sia la causa e quale l'effetto.
E' l'astio di Plastino ad aver indotto a quelle parole lotito o sono quelle parole ad aver causato l'astio di plastino?
La mia memoria dice la prima ipotesi

A risposta di Skorpius riprendo il suo post.
La prima parte della frase è quello che penso io.. la seconda quello che pensa FK.. perchè le hai unite in un loop?

Chi ha fatto il loop?
Insomma, tu affermi che l'offesa del presidente abbia avuto origine da un precedente astio di Plastino. Per cosa? tu lo ricordi? La mia domanda è questa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #218 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 17:37:21 »
A risposta di Skorpius riprendo il suo post.
La prima parte della frase è quello che penso io.. la seconda quello che pensa FK.. perchè le hai unite in un loop?

Chi ha fatto il loop?
Insomma, tu affermi che l'offesa del presidente abbia avuto origine da un precedente astio di Plastino. Per cosa? tu lo ricordi? La mia domanda è questa.

Beh, ma in quel caso di fu una colpevole adesione acritica, con l'inevitabile e convinto fiancheggiamento di una strategia che puntava a destabilizzare la proprietà per fini niente affatto limpidi.

La miopia (sicuramente colposa. E mi fermo qui) fu imbarazzante.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #219 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 17:45:52 »
ma non diede anche della bocchinara ad una?
così, tanto per fare filotto?

(scusate il latinismo di cui sopra)



Azz, ammira', non l'hai mandata a dire.

Quando prima parlavo di fellatrix giusto a quell'episodio mi riferivo.


 :D :D :D :D :D

Mi avete fatto cappottare dalla sedia..

(Io comunque vivo a Roma e non ne sapevo niente, Devo dire che qualche detrattore di Lotito comincio a comprenderlo...Non si può dire certo dire che sia elegantissimo, diciamo)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011