Autore Topic: Vincitori e Vinti  (Letto 37568 volte)

0 Utenti e 39 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #160 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 14:23:00 »
La storia del nostro club (sul campo, l'unica cosa che conta davvero per me) l'hanno cambiata questi due colossi della storia laziale, cui unirei anche Frustalupi, Re Cecconi e Garlaschelli. Sti cazzi del calcioscommesse, della retrocessione dell'85, dei casalesi e di "questo nun vo' mori'". Cose gravi, certo, ma che non diminuiscono l'importanza dei due ex Internapoli.
...

Parlo di Wilson.
Va detto che dopo un (auto) oblio di 20 anni, dal 1980 al 2000, negli ultimi anni evidentemente gli è tornata la voglia di rientrare (in qualsiasi modo) nel "giro".
Lavora in radio, in televisione e recentemente è stato ospite prima a I Soliti Ignoti e (domenica) a Quelli che il Calcio.
E' tornato ad avere quella "visibilità" che ad un certo punto deve essergli cominciata a mancare.
Questo ovviamente ha fatto ritornare a galla il ricordo del calcioscommesse.
E quindi chi aveva "dimenticato" ha cominciato a "ricordare".

Mi dispiace che se escludiamo Lovati, non resta piu nessuno che abbia ancora un patrimonio d'affetto e consenso da spendere.
Non c'è piu nessuno...Chinaglia, Wilson, D'Amico, Giordano, Manfredonia, Signori, Nesta, Nedved, Mancini, Vieri, Stankovic, Di Canio, ma neanche un Orsi per dire.

Esclusi quelli scomparsi, forse solo Simoni, Fascetti, Gregucci, Poli...un po' poco direi.


...
Giorgio Chinaglia, in particolare, E' LA LAZIO. Oggi come allora. Se penso alla Lazio penso a Giorgio. Ogni momento.

Mi ci ritrovo anche io in questo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #161 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 14:35:53 »
Parlo di Wilson.
Va detto che dopo un (auto) oblio di 20 anni, dal 1980 al 2000, negli ultimi anni evidentemente gli è tornata la voglia di rientrare (in qualsiasi modo) nel "giro".
Lavora in radio, in televisione e recentemente è stato ospite prima a I Soliti Ignoti e (domenica) a Quelli che il Calcio.
E' tornato ad avere quella "visibilità" che ad un certo punto deve essergli cominciata a mancare.
Questo ovviamente ha fatto ritornare a galla il ricordo del calcioscommesse.
E quindi chi aveva "dimenticato" ha cominciato a "ricordare".

Mi dispiace che se escludiamo Lovati, non resta piu nessuno che abbia ancora un patrimonio d'affetto e consenso da spendere.
Non c'è piu nessuno...Chinaglia, Wilson, D'Amico, Giordano, Manfredonia, Signori, Nesta, Nedved, Mancini, Vieri, Stankovic, Di Canio, ma neanche un Orsi per dire.

Esclusi quelli scomparsi, forse solo Simoni, Fascetti, Gregucci, Poli...un po' poco direi.


Mi ci ritrovo anche io in questo.

Caro Mazzola
con il tuo post si entra in un campo che per me è è rischioso come una fitta giungla, quello dell'opinabile. In ogni caso voglio provare a fare due passi in mezzo alla fitta vegetazione sperando di non essere assalito da un micidale felino o da un animale a sangue freddo.

dunque, posto che quello che dici per me è incontestabile (è la tua opinione), voglio verificare se riesce a convincere anche me, per quello che può valere la mia opionione.
Andiamo a vederli uno per uno
Lovati - un padre della patria, un monumento vivente della lazialità, giocaotre, poi allenatore, poi dirigente. E' la Lazio. Può bastare questo.

Chinaglia - sappiamo tutti la sua storia che con i recenti sviluppi ha macchiato e molto il mito del centravanti dello scudetto.

degli altri vorrei capire cosa c'è di irrecuperabile? A parte chi ci ha tradito vestendo la maglia dell'ATAC (peccato mortale, ma solo all'interno del GRA: in altre città non accade) e a chi ha costruito il suo mito su due gol nei derby e niente più, passando il resto della sua carriera in giro per il mondo, vorrei capire quali sono i peccato imperdonabili di gente come Wilson, D'Amico (vincenzo?), Giordano, Signori (Beppe?), Nesta (ma scherziamo?), Nedved (boh ..), Mancini (vedi NEdved), Vieri (ma chissenefrega), Stankovic (vedi Vieri), e Orsi (ORSI?!?  :o).

E poi esclusi quelli scomparsi, forse solo Simoni, Fascetti, Gregucci, Poli (non ricordi che l'anno dopo la salvezza gioca con il Bologna?).

Scusami, ma non capisco proprio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #162 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 14:40:15 »
..sai Fra´, a Roma diciamo che " se butta avanti pe´ nun casca´ de dietro (cit) ".
Magari la mia é dietrologia, ma vista la fonte ...   :D

No, caro Bob, perché è da una decina di giorni che lo vado dicendo.
Io parlo di una squadra che mi sta convincendo e molto e credo che possa "lottare per lo scudetto", non semplicemente vincere lo scudetto.
Sono arrivato agli anta e di calcio ne ho visto un pochino per pensare che questo sia impossibile, ma per renderlo credibile bisogna che si realizzino alcuni scenari supportati da adeguati interventi (adeguati, caro Zaradona).
A mio modo di vedere l'11 titolare è già competitivo, ma la panchina potrebbe non essere sufficiente soprattutto in quantità. Ecco perché a gennaio andrei a prendere un paio - leggasi 2 - giocatori un difensore e un centrocampista, magari non titolari, oppure dei trentenni top player in prestito, per provare a fare la volata finale, ovviamente se - E SOLO SE - dovessimo restare in vetta alla classifica.

Questo significa "buttasse avnati per non cascà indietro"?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #163 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 14:42:32 »
Intervengo per il giusto - e ovvio - riconoscimento a Zappa Frank degli introiti da CL.
a pagina 135 del bilancio 2008 si legge la cifra 16,630 mln di euro. Io avevo citato i 10 milioni andando a memoria, nel caso fallace.

me ne scuso con FK.

PS Per pagare Zarate si era parlato all'epoca di anticipazioni dei futuri pagamenti SKY.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #164 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 14:46:30 »
Non mi sembra difficile:

Wilson calcioscommesse e questo nun vole morì
Giordano calcioscommesse
D'Amico voleva il Lodo Petrucci
Signori ha scritto nel suo libro che i tifosi della roma ecc invece quelli della Lazio ecc
Nesta ha abbandonato la nave al derby e non ha salutato (ti dicono niente le bottigliette dalla Tevere) ?
Nedved non si è mai ricordato che è diventato qualcuno da noi
Vieri chissenefrega e va bene
Mancini ed Orsi devo continuare oppure ricordarti che nel 2004 ecc

Ma mi stai prendendo in giro o cosa ?


Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #165 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 14:49:39 »
Discorsi già affrontati, la mia opinione è nota, però:
Parlo di Wilson.
Va detto che dopo un (auto) oblio di 20 anni, dal 1980 al 2000, negli ultimi anni evidentemente gli è tornata la voglia di rientrare (in qualsiasi modo) nel "giro".
Lavora in radio, in televisione e recentemente è stato ospite prima a I Soliti Ignoti e (domenica) a Quelli che il Calcio.
E' tornato ad avere quella "visibilità" che ad un certo punto deve essergli cominciata a mancare.
Questo ovviamente ha fatto ritornare a galla il ricordo del calcioscommesse.
E quindi chi aveva "dimenticato" ha cominciato a "ricordare".
Ecco, dovremmo "ricordare" effettivamente come si svolsero le vicende. Oggi spesso ne esce fuori una specie di romanzo criminale, rielaborazione molto romanzata del calcioscommesse '80. Dovrebbero fare fede le sentenze del processo penale, più di quelle che furono le determinazioni del processo sportivo.

Mi dispiace che se escludiamo Lovati, non resta piu nessuno che abbia ancora un patrimonio d'affetto e consenso da spendere.
Non c'è piu nessuno...Chinaglia, Wilson, D'Amico, Giordano, Manfredonia, Signori, Nesta, Nedved, Mancini, Vieri, Stankovic, Di Canio, ma neanche un Orsi per dire.

Esclusi quelli scomparsi, forse solo Simoni, Fascetti, Gregucci, Poli...un po' poco direi.
Credo ci sia troppa prevenzione in quanto sostieni, in alcuni casi anche infondata.
Anche volendo stressare gli accadimenti al di fuori del campo, fatti, parole, interviste e comportamenti sgraditi, per alcuni, Signori, Nesta, Vieri, non vedo i motivi d'acredine, ci aggiungo anche Nedved, Stankovic, Mancini. Oltre ai già citati Chinaglia, Wilson, Giordano. Tra questi ci sono personaggi che parlano oggi della Lazio come fossero Laziali, tifosi intendo. Se poi in qualche modo hanno avuto opinioni differenti, è un altro problema, che non dovrebbe incidere sul giudizio della loro "storia" con la maglia della Lazio.
Oggi almeno un Simeone potrebbe riscuotere illimitato affetto, avelli 11 Simeone che nei ruoli di competenza corrono per il campo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #166 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 14:54:23 »
Non mi sembra difficile:

Wilson calcioscommesse e questo nun vole morì
Giordano calcioscommesse
D'Amico voleva il Lodo Petrucci
Signori ha scritto nel suo libro che i tifosi della roma ecc invece quelli della Lazio ecc
Nesta ha abbandonato la nave al derby e non ha salutato (ti dicono niente le bottigliette dalla Tevere) ?
Nedved non si è mai ricordato che è diventato qualcuno da noi
Vieri chissenefrega e va bene
Mancini ed Orsi devo continuare oppure ricordarti che nel 2004 ecc

Ma mi stai prendendo in giro o cosa ?

Non ti sto prendendo in giro, stodiscutendo. Hai fatto delle affermazioni e io le ho contestate. Si discute.
Di Matteo? Potevi mettere pure lui.
Giordano si fa due anni per il calcioscommesse poi segna 19 gol e ti porta in A, mentre l'anno successivo D'Amico ti salva da solo (con Manfredonia) la baracca.
Nel 2004 Mancini e Orsi scappano per andare ... all'Inter. Io non ci vedo niente di male: cosa dovevano fare? Morire con noi?

Comunque ripeto :siamo nel campo dell'opinabile. Tu hai le tue idee, io le mie.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #167 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 14:55:33 »
No, caro Bob, perché è da una decina di giorni che lo vado dicendo.
Io parlo di una squadra che mi sta convincendo e molto e credo che possa "lottare per lo scudetto", non semplicemente vincere lo scudetto.
Sono arrivato agli anta e di calcio ne ho visto un pochino per pensare che questo sia impossibile, ma per renderlo credibile bisogna che si realizzino alcuni scenari supportati da adeguati interventi (adeguati, caro Zaradona).
A mio modo di vedere l'11 titolare è già competitivo, ma la panchina potrebbe non essere sufficiente soprattutto in quantità. Ecco perché a gennaio andrei a prendere un paio - leggasi 2 - giocatori un difensore e un centrocampista, magari non titolari, oppure dei trentenni top player in prestito, per provare a fare la volata finale, ovviamente se - E SOLO SE - dovessimo restare in vetta alla classifica.

Questo significa "buttasse avnati per non cascà indietro"?

f_m, ma io NON mi riferivo a te; parlavo del " profeta del piccolo gruppo " ....
TU non sei così ... importante    :evil6:

P.S.: lei ha un pvt   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #168 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 14:56:49 »
l'analisi comparata di questo topic con quello cerracchyano offre sicuramente spunti interessanti ,

per chi auspica un ipotetico perdono prevedo una lunga attesa , non perchè manchi la predisposizione al beau gest , ma è la totale assenza di resipiscenza di chi ha anteposto interessi e rancori personali al bene supremo rappresentato da quegli 11 ragazzi in maglia biancoceleste a renderlo difficile , anche perchè il perdono va chiesto alla Lazio mica ad un tuo simile ,


si cavilla su operazioni tecniche e finanziarie dimenticando come sia complesso sistemare tutte le tessere del mosaico , e quello che il mosaico compone a volte si ritrova in mano dei pezzi inservibili sia perchè sono fuori posto oppure perchè sono fuori tempo ,

la cecità di chi non vede in quegli incastri un disegno ben definito è dura da curare , la medicina è semplice e poco costosa ( D.ssa Holly docet ) chiudete gli occhi e tornate bambini , non è difficile .

   
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #169 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 14:57:38 »
Non mi sembra difficile:

Wilson calcioscommesse e questo nun vole morì
Giordano calcioscommesse
D'Amico voleva il Lodo Petrucci
Signori ha scritto nel suo libro che i tifosi della roma ecc invece quelli della Lazio ecc
Nesta ha abbandonato la nave al derby e non ha salutato (ti dicono niente le bottigliette dalla Tevere) ?
Nedved non si è mai ricordato che è diventato qualcuno da noi
Vieri chissenefrega e va bene
Mancini ed Orsi devo continuare oppure ricordarti che nel 2004 ecc

Ma mi stai prendendo in giro o cosa ?

Siamo completamente OT, ma non sono d'accordo affatto.
Io sono legato a tutti i giocatori che hai citato.  Certo ad alcuni più che ad altri.
Soprattutto a Giordano, mio primo eroe da tifoso, Signori e Nesta.

Boks XV

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #170 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 15:00:32 »
Oggi almeno un Simeone potrebbe riscuotere illimitato affetto

no, troppe palle.
fa troppo spavaldi di essere. il rischio di un richiamo all'-ismo sbagliato è dietro l'angolo.
un po' come la "retorica delle pistole e delle partitelle del giovedì".
meglio Manfredini,  quello vessato "perchè un po' troppo scuro".

Mazzola

Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #171 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 15:04:44 »
Comunque se leggete o leggete bene e tutto oppure è inutile.

Non sto parlando di quello che penso io.
Tra l'altro ho scritto che mi ritrovo in Giorgio Chinaglia, in particolare, E' LA LAZIO. Oggi come allora. Se penso alla Lazio penso a Giorgio. Ogni momento..
Quindi...

Io ho detto che oggi non abbiamo piu nessuno o quasi che ha affetto e consenso unanime.

Se Wilson appare sul tabellone dell'Olimpico non si becca un bel po' di fischi ?
Oppure intervengono le determinazioni del processo sportivo ?
Non c'è nessuno che si ricorderà del questo nun vole morì ?
Ho sentito (e letto) definire Beppe Signori come un INFAME per quello che aveva scritto sul suo libro. Me lo sono sognato ?
Per alcuni Nesta è il suo Capitano per sempre, per altri...nun cià salutato.
Critichiamo pure Macheda che è andato al ManUTD e alcuni non lo rivorrebbero a gennaio.

Ragazzi ma che state dicendo ?

Mi dite se i nomi che ho fatto godono di Consenso Generale ?

PS per Fish...io non ce l'ho neanche con Malgioglio figurati...mi sembrava di essere stato chiaro.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #172 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 15:06:13 »
Scusate, chi sono quelli che non perdonerebbero coloro che (come dite, per superficialità) hanno potuto credere o semplicemente sperare in un cambio societario, fosse stato pure tramite Chinaglia?
O chi ha criticato Lotito che, oggettivamente, molto ha sbagliato (ad esempio, per me, Pandev andava fatto giocare per 6 o 7 spezzoni di partita per evitare i guai susseguenti).

Non credo esistano.
Che male c'é a credere in una cosa, anche se poi non si realizza? E chi siamo noi, semplici tifosi, per poter elargire il Perdono? Mi pare esageriate..

Diverso il discorso quando un Greco o un Toffolo vengono ospitati per parlare (male) della Lazio.

Diverso il discorso se un PdC viene invitato per radio a ''Questo é calcio'' e fatto parlare (male) della Lazio, nonostante che al suddetto giocatore sia stata la possibilità di ''Coronare un sogno che altri gli avevano tolto'', parole sue.

Diverso il discorso quando in radio viene detto che 'La governante di Lotito ha mandato le lettere minatorie su commissione dello stesso Lotito'', perché gliel'ha detto l'avvocato di Diabolik.

Diverso il discorso quando si dice in radio che ''Gli striscioni pro Lotito se l'é messi da solo'', anche se chi li ha ideati (tifosi comuni) fu ospitato telefonicamente da Elsner.

Diverso il discorso di chi critica ferocemente la campagna acquisti, per radio, per poi alla fine ammettere a mezza bocca che qualcosa si é fatto, però non abbastanza, perché Santacruz...perché Boateng...la Lazio fa 30 e mai 31...

ma che poi, una volta sinceratosi delle corbellerie sparate in estate, comincia a suggerire la difesa a 4 (come TUTTI auspicavano, ma per Reja é il modulo preferito, nonostante la parentesi napoletana), poi comincia a suggerire di acquisti di livello per Gennaio e Ottobre non é finito...

No, per questi personaggi (tutto sommato un paio perché Cerracchio neanche mi ricordavo esistesse) più che il Perdono elargirei il mio Compatimento.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #173 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 15:08:25 »
f_m, ma io NON mi riferivo a te; parlavo del " profeta del piccolo gruppo " ....
Io pure (che tonto) avevo capito male. Poi mi sono reso conto che Bob si riferiva a "canfored oil".

Sul quale, diciamocelo, spendere parole distensive è arduo. L'ha presa sul personale (il Pres in un'intercettazione gli augurava di passare a miglior vita) e ormai non è sereno nei giudizi sulla Lazio. C'è poco da fare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #174 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 15:24:35 »
un giudizio sintetico: quando scrivono i comunisti azeri, eredi pasoliniani delle geste pallonare extra politburo, beh devo dire che incomincio a grattarmi.

memorabile fu infatti l'articolo, sempre del manifesto, dedicato all'israeliano golasa e all'antifascista hitzl, celebri colpi invernali di una lazio oramai ridotta alla fame dal campo  di concentramento ballardiniano. mancava nel pezzo solamente l' encomio per lotito da parte dell'onu.
peccato che entrambi i giocatori - con accadimenti ben diversi tra loro - non abbiano lasciato il segno nella storia laziale, però - si sa - un ebreo e un tedesco sono pur sempre un buono spunto di partenza per fare un articolo da terza pagine culturale.
invece la storia si è rivelata la solita barzelletta. 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #175 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 15:24:52 »
Discorsi già affrontati, la mia opinione è nota, però:Ecco, dovremmo "ricordare" effettivamente come si svolsero le vicende. Oggi spesso ne esce fuori una specie di romanzo criminale, rielaborazione molto romanzata del calcioscommesse '80. Dovrebbero fare fede le sentenze del processo penale, più di quelle che furono le determinazioni del processo sportivo.


Sarebbe stato utile che nel trentennale del primo calcioscommesse il Consonantelly avesse svelato i retroscena di quei processi , sia quello sportivo che quello penale , con gli esposti originali tenuti nel cassetto per non coinvolgere alcune squadre ,

l'interesse di bottega ( trygoryana in primis ) l'ha impedito , alla faccia della deontologia professionale e dell'amore per la verità .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #176 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 15:30:01 »
Io pure (che tonto) avevo capito male. Poi mi sono reso conto che Bob si riferiva a "canfored oil".

Sul quale, diciamocelo, spendere parole distensive è arduo. L'ha presa sul personale (il Pres in un'intercettazione gli augurava di passare a miglior vita) e ormai non è sereno nei giudizi sulla Lazio. C'è poco da fare.

Anche quando era sereno e nessuno gli augurava nulla, fece esplodere Fascetti, persona per bene, in un ''I gufi giù dal Colosseo''. Ed Eugenio parlava di lui.

Molto sereno anche quando fa spegnere le luci e nella penombra obbliga quei poveri ragazzi a sorbirsi la sua storiella metafisica, tra segni premonitori e numeri portafortuna..

Altrettanto sereno quando elenca i numeri: 13, 14, 15, 16, 16 BIS, 18, 19... con malcelato orgoglio, chissa perché.

Oppure quando parla della nuova Cupola del calcio, senza avere naturalmente alcuna prova e neanche il minimo indizio. Ma ne parla come fosse già acclarato. Perché lo dice lui.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #177 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 15:33:37 »
"Ma chi, quello che cerca i satanisti nelle case rotte?".
Un genio che popola i forum laziali così lo dipinse mirabilmente alcuni mesi fa.  ;D

Però, dico io, non lo vedo come un nostro 'nemico': è un avversario dialettico dell'attuale Presidenza che porta avanti la sua 'battaglia' con gli strumenti intellettuali (non di secondo piano) di cui dispone.

In lui c'è la cattiveria dell'intelligenza, mi permetto di aggiungere.
E' anni luce avanti rispetto ad altri figuri che popolano il mondo dell'informazione romana.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #178 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 15:35:15 »

E' anni luce avanti rispetto ad altri figuri che popolano il mondo dell'informazione romana.

Non anni luce, ma su viaggia su altri piani, forse altri pianeti.
"Non è né a destra, né a sinistra: è in alto"
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Vincitori e Vinti
« Risposta #179 : Mercoledì 27 Ottobre 2010, 15:37:01 »

Oppure quando parla della nuova Cupola del calcio, senza avere naturalmente alcuna prova e neanche il minimo indizio. Ma ne parla come fosse già acclarato. Perché lo dice lui.

Tu pensa che ultimamente ha provato anche a contestare l'iniziativa dell'aquila, dicendo che in ogni caso "non è un peluche".
Una affermazione inaccettabile, una inaudita provocazione, un attacco mortale nei confronti della presidenza ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia